YOUTH LEAGUE, Roma-Atletico Madrid: 1-2 (62′ Salido, 68′ Navarro, 76′ Masangu). Per i giallorossi sconfitta pesante all’esordio

25
757

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prima dei grandi, oggi pomeriggio tocca alla Primavera esordire nella massima competizione europea delle giovanili. Al Tre Fontane la Roma di Alberto De Rossi incontra gli spagnoli dell’Atletico Madrid nella prima partita del girone di Youth League. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta il match. Buon divertimento su queste pagine!

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finisce qui: la Roma esce sconfitta dal primo match di Youth League. La spunta l’Atletico Madrid per due a uno. Risultato tutto sommato giusto, con gli spagnoli che hanno mostrato un superiore tasso tecnico e hanno avuto un numero maggiore di palle gol. Roma che ci ha creduto solo nel finale. Ora la qualificazione agli ottavi è in salita. Bene Antonucci, trascinatore dei suoi.  Positivo anche l’impatto di Masangu, entrato dalla panchina. Delude Celar, apparso oggi troppo statico e mai pericoloso.

93′ – Occasione Roma! Cross di Valeau dalla sinistra, Masangu si inserisce ma con la punta del piede manda fuori! Ormai manca pochissimo.

92′ – Clamorosa occasione per l’Atletico a un passo dal gol del definito 3 a 1! Si salva la Roma grazie a un recupero di Marcucci che evita il peggio mandando la palla in angolo!

90′ – Quattro minuti di recupero.

87′ – Doppia clamorosa occasione per la Roma! Prima Besujien lanciato da Antonucci e poi Marcucci dalla distanza sfiorano il gol! Due grandi interventi del portiere dell’Atletico salvano gli spagnoli!

85′ – Ultimi cinque minuti prima del recupero: la Roma sta spingendo, può ancora succedere di tutto.

82′ – Ammonito Moya.

80′ – Ammonito Valeau.

79′ – Occasione Roma! Riccardi va via centralmente e calcia un bel destro a incrociare con palla che esce di pochissimo!

76′ – GOOOOOOL DELLA ROMA!!MASANGU!! Marcucci batte un calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore, palla pennellata per la testa di Masangu che non sbaglia! La Roma la riapre e ora può sfruttare la superiorità numerica in questi minuti finali!

72′ – Espulso Montero! Secondo giallo per il difensore dell’Atletico, scatta il rosso! Gli spagnoli restano in dieci.

70′ – Cambio Roma: fuori Semeraro, dentro Riccardi.

68′ – GOL DELL’ATLETICO MADRID! Raddoppio rocambolesco degli spagnoli, con Navarro che di testa devia in rete da due passi. Ora si fa durissima per la Roma. 

68′ – Calcia Moya: palla che supera la barriera, salva in angolo Romagnoli!

67′ – Ammonito Semeraro.

62′ – GOL DELL’ATLETICO MADRID! Appena entrato Salido ruba un pallone sulla trequarti e lascia partire un gran destro che non lascia scampo a Romagnoli. 

59′ – Annullato per fuorigioco un gol di Besujien, subito nel vivo del match!

58′ – Occasione Atletico! Bouah tenta un dribbling nella propria area e perde palla, Munoz gli soffia la sfera e calcia: palla alta di un nulla! Che rischio!

55′ – Occasione Roma! Celar dal limite dell’area calcia in porta ma manda alto! Peccato, poteva servire il liberissimo Besujien!

54′ – Doppio cambio nella Roma: dentro Masangu e Besujien, fuori Meadows e Cappa.

54′ – Occasionissima Roma! Antonucci salta l’avversario diretto, entra in area e calcia col destro: salva coi piedi il portiere dell’Atletico!

52′ – Occasionissima Atletico! Moya calcia a botta sicura, miracolo di Romagnoli a salvare il risultato!

47′ – Ammonito Aliaga per fallo su Antonucci.

46′ – Si riparte dallo zero a zero del primo tempo.

 

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo: meglio l’Atletico Madrid, apparso più pericoloso negli ultimi metri e più abile a sfruttare il possesso palla. La Roma ha avuto un paio di buone occasioni per fare male agli spagnoli ma lì davanti è mancata la giusta cattiveria e precisione nel trovare la stoccata finale. A tra poco per il racconto del secondo tempo!

38′ – Ammonito Meadows.

37′ – Traversa dell’Atletico Madrid! I madrileni colpiscono il legno direttamente dalla bandierina con Moya, Clemente in girata poi non riesce a ribadire in rete.

34′ – Occasione Atletico! Aguero salta un avversario e serve Isaac che calcia col destro: Romagnoli blocca in due tempi!

27′ – Occasione Atletico! Oscar Clemente libera un gran sinistro dal vertice destro dell’area e manda la palla fuori di poco! Buon momento degli spagnoli, la Roma adesso soffre.

24′ – Ammonito Marcucci.

22′ – Occasionissima Atletico! Navarro si divora il gol calciando debolmente all’altezza del dischetto! Partita vivacissima!

21′ – Occasionissima Roma! Un missile di Cargnelutti dalla lunga distanza fa la barba al palo! Roma a un passo dal vantaggio!

20′ – Ammonito Montero.

18′ – Occasione Roma! Altra ripartenza dei giallorossi con Antonucci che va via in velocità sulla sinistra e dal fondo serve Cappa in piena area di rigore: il sinistro dell’esterno romanista viene murato dalla difesa spagnola!

10′ – Partita piacevole con la Roma che adesso ha alzato il suo baricentro e sta mettendo sotto pressione l’Atletico, ma serve più precisione negli ultimi metri.

6′ – Occasione Atletico! Navarro col mancino conclude a lato di un soffio da ottima posizione!

5′ – L’Atletico tiene palla e sembra intenzionato a fare la partita, la Roma però ha spazi per ripartire con una certa pericolosità.

1′ – Fischia l’arbitro, si parte!

 

ROMA-ATLETICO MADRID, LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro; Meadows, Marcucci, Valeau; Antonucci, Celar, Cappa.
A disposizione
: Pagliarini, Kastrati, Truşescu, Riccardi, Besuijen, Ganea, Masangu.
Allenatore: Alberto De Rossi.
Indisponibili: Luca Pellegrini, Keba Coly.

CLUB ATLÉTICO DE MADRID (4-2-3-1): Dos Santos; Isaac, Aliaga, Aitor Puñal, Montero; Carro (C), Moya; Agüero, Clemente, Ferni; Giovanni Navarro.
A disposizione: Sanz Paredes, Viaña Campuzano, Ferreras Garcia, Muñoz, Andy, Salido, Riquelme.
Allenatore: Manuel Cano Martin.

Arbitro: Rade Obrenovic dalla Slovenia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCerezo (Pres. At. Madrid): “Con la Roma non sarà semplice ma siamo in un buon momento. Noi favoriti”
Articolo successivoZaza: “Tifo Di Francesco e la Roma. Il suo gioco può creare problemi all’Atletico Madrid”

25 Commenti

  1. Daje iniziamo bene la giornata dimostrando la nostra forza. Con soddisfazione noto che in formazione ci sono 10 italiani e i nostri 2 terzini sono del 2001, quindi 2 anni sotto età. Nella partita contro il Verona, Trucescu a sinistra e Corlu in alto a destra mi erano sembrati i giocatori peggiori. Spero che Semeraro dimostri le sue qualità e diventi titolare fisso sulla fascia, aspettando che il mister inserisca Riccardi a centrocampo, altro 2001 dal grande talento… Daje Roma

  2. MASANGU in PANCHINA fa ridere ridere e ancora ridere ,se poi pensi che al suo posto gioco quel bidone di MEADOWS !!!

    MASANGU ma l’avete visto giocare ?? questo è un F E N O M E N O fenomeno ,diventera un grandissimo giocatore come lo sta diventando MACHINE che io avrei tentuto in ROSA assolutissimamente anche al posto di GERSON !!

    Io ho visto le partite del BRESCIA e MACHINE mamma mia mamma mia mamma mia ,che GIOCATORE ragazzi ,andatevi a vedere il palo che ha preso settimana scorsa partito da meta campo arrivando in area e con il TACCO salta il giocatore e tira prende il PALO ma oltre questa giocata ogni volta che ha la palla fa di quelle cose con la palla davvero davvero PURO GODIMENTO !!

    • è tutto “merito” dei procuratori..si vede che ha buoni procuratori che spingono per farlo giocare..come corlu..pagato 700 mila euro e che nonostante i 20 anni ha fatto ridere contro il verona..

    • Ma GUARDA un po chi ha SEGNATO della ROMA proprio lui MASANGU !!!!

      Dove sono quelli che mi hanno messo 8 POLLICI ROSSI ?? e dove siete ?? ahhahaha

      MASANGU è un FENOMENO grezzo che ha bisogno di migliorare ma nel giro di 2 anni vedrete voi che giocatore sara ,lo vedrete presto !!!

      Ma lasciamo perdere MASANGU ma quel MEDOWS che non mi sbatto neanche a scriverlo corretto tanto è una PIPPA un PIPPONE

      Nella ROMA un giocatore come MEDOWS non deve assolutamente GIOCARE in ITALIA ma anche nel MONDO c’è ne sono MIGLIAIA che sono meglio di lui e meriterebbero la ROMA

      Pensare che ho un AMICO che era un CAVALLO PAZZO quando prendeva palla non lo fermavi neanche con MALDINI e pensare che lui non ha avuto la FORTUNA e MEDOWS SI pazzesco

    • Ha RINNOVATO prima di andare a BRESCIA che ha il DIRITTO di riscatto e noi pero abbiamo il CONTRO RISCATTO !!!

  3. Quest’anno la primavera della roma è scarsissima..l’atletico in youth league è poca roba, la roma dello scorso anno avrebbe vinto 2 a 0.

    • E io l’ho SCRITTO prima che iniziasse e pensa che i COMPETENTONI mi hanno messo ben 8 pollici ROSSI ahhahahha

      DE ROSSI non è NUOVO a ste cose , io penso che abbia ROVINATO la CARRIERA di KEBA COLY per il fatto di avergli cambiato RUOLO mettendolo ALA al posto di CENTRAVANTI !!!

      KEBA COLY da PUNTA l’anno scorso all’inizio faceva GOAL con una FACILITA IMPRESSIONANTE ,da quando l’ha messo ALA questo non che non segna piu ma proprio SBAGLIA goal a porta VUOTA praticamente ,gli ha fatto perdere l’abitudine al GOAL a certi MOVIMENTI per fare GOAL piu facilmente !!!

      L’ho CRITICATO tantissimo anche l’anno scorso per ANTONUCCI che non lo faceva TITOLARE

      RICCARDI è un altro FENOMENO ragazzi ma fenomeno fenomeno ,è sta in PANCA ahhahah pazzesco !

    • Hai RAGIONE. Quante carriere ho ROVINATO.
      Perchè non vieni a TRIGORIA. Ti CEDO volentieri il mio POSTO.

    • Ho l’impressione che De Rossi dia la precedenza a quelli che sono arrivati al limite di età perché devono trovare un contratto per l’anno prossimo. Se ti ricordi Alessio Romagnoli in primavera è stato sempre in panchina, poi al secondo anno è andato direttamente in prima squadra. Capisco il ragionamento ma non lo condivido, secondo me dovrebbero giocare i più forti… anche se non sono all’ultimo anno di primavera.

  4. Partita molto combattuta, il loro secondo gol era in fuorigioco difficile da vedere, il primo da una palla persa in difesa da Semeraro.
    Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, comunque parlando dei singoli, Marcucci è stato molto bravo sia in fase di impostazione che di interdizione. Cargnelutti e Ciavattini sono un ottima coppia centrale, Meadows e Valeau mi sono parsi troppo timidi e non hanno inciso. Bouha e Semeraro giocano 2 anni sotto età, quindi devono crescere. Antonucci palla al piede bravissimo, ma gli manca sempre l’ultimo passaggio. Celar mi è sembrato molle, non andava mai in pressing sui difensori e ha perso i palloni che gli sono capitati. Ottimi gli ingressi di Masungu, impressionanre forza fisica e accelerazione e controllo, ma soprattutto Besuijen classe…

  5. Ovvio quest’anno non puntiamo a passare il turno…..ma se guardate l’atletico giocava con giocatori molto più grandi dei nostri e 0 2001….noi stiamo costruendo e con gente più giovane abbiamo dimostrato di potercela giocare….dei nostri mancava anche Pellegrini infortunato

  6. squadra rinnovata , intimorita all’inizio fino a che gli spagnoli non segnano poi s’inizia a giocare ,masunga già visto contro il verona è veramente forte , non capisco che perchè non sia entrato subito ,mancava keba per motivi non di salute , non poteva giocare per norme della uefa , sis catenerà in campionato e in coppa italia ,forza ragazzi

  7. Che vergogna!!!! Squadra senza palle e grinta, nonostante si siano fatti menare per 90 min… hanno dormito tutta la partita… si sono svegliati 10 min sul 2-0, ma anche in superiorità numerica erano sempre in ritardo!!! In questi anni la primavera ha sempre fatto grandi prestazioni, non mi aspettavo di vedere queste mozzarelle!!! Forse è bene che qualcuno ricordi a questi ragazzini che indossano la maglia della Roma non del Frosinone e che quelli che l’anno prossimo riusciranno a strappare un contratto prenderanno uno stipendio che un operaio si sogna… ci mettessero un po’ di voglia almeno per quello. Dopo si può anche perdere… ma non così! Il primo gol dell’atletico è il riassunto di tutta la partita della Roma.

  8. Nessuno di loro si deve vergognare….non tutti gli anni sono sempre fenomeni…..questo gruppo ha giocatori già andati nel calcio dei grandi come Pellegrini(ora inf)e frattesi…..il gruppo è di medio livello con 2-3 grandi talenti….mica abbiamo nel vivaio sempre piccoli campioncini….ci vuole rispetto anche per gente come Ciavattini e Valeau xd che non sono fenomeni ma si sbattono per fare una figura dignitosa come oggi

  9. Il problema della Roma è stata l’annata dei 2000, una delle peggiori che ricordi apparte 4-5 giocatori, comunque a questa squadra, che si è dovuta rinnovare mancano Pellegrini che rientrerà a gennaio dall’infortunio e Keba, pronto per il campionato. Rispetto agli scorsi anni manca il centrocampista forte in interdizione come Machin o Spinazzola e il centravanti da 1 gol a partita, come lo erano Tumminello e Soleri,
    Celar non mi pare un grande giocatore, comunque la nostra generazione migliore dopo i 98 sono i 2001 e 2002, dove ci sono giocatori superiori rispetto ai pari età. Bisogna tener d’occhio Bamba(2002), Riccardi, Bucri, Cangiano(2001). E’ stato un peccato perdere Cherubini passato sull’altra sponda del tevere per motivi di tifo della famiglia e l’anno prossimo lo seguirà…

  10. Pagano capitano dei 2004 dal talento indiscusso, comunque questi ragazzi li vedremmo tra un paio d’anni, per ora pensiamo a questa primavera in cui c’è qualche giocatore che in futuro potrà entrare nella rosa della Roma, vedi Cargnelutti o Marcucci

  11. Io seguo la primavera della Roma da molto tempo, e se devo essere sincero quella di quest’anno mi sembra la primavera più debole che abbiamo da anni, anche se comunque almeno il titolo in Italia se lo dovrebbe giocare.

  12. Scusate, ma questo è l’Atletico madrid B, quello che gioca in terza divisione?

    O è una categoria ancora più giovane?

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome