NOTIZIE AS ROMA – La Roma Primavera di Alberto De Rossi, già qualificata agli ottavi di Youth League, viene travolta dal Manchester City nell’ultimo, ininfluente match del girone di qualificazione. Non basta la presenza di Sanabria per salvare i giallorossi da una batosta piuttosto immeritata, soprattutto nel punteggio.
Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la gara viene risolta nella ripresa e solo negli venti minuti: il gol di Celina sblocca il match e dà una svolta imprevista alla gara. La Roma sembra mollare di schianto, e il City ne approfitta per andare in gol altre tre volte (Byme, Dilrosun e Barker) e chiudere la sfida con un perentorio 4 a 0. Alberto De Rossi analizza così il match al fischio dell’arbitro: “Non ricordo a memoria un risultato più bugiardo, contro una squadra forte, ma mi tengo tutti i miei sia tecnicamente che come comportamento. La squadra ha fatto una grandissima partita, quando stavamo per raccogliere c’è stata questa prodezza del loro attaccante. C’è stato scoramento, sul 2-0 ho sguarnito il centrocampo per cercare di recuperare, ma la frittata era fatta. Negli spazi sono andati veramente al massimo. Gli ottavi di finale? Sono molto fiducioso, ero molto più arrabbiato col Vicenza.”
Il tabellino del match:
AS ROMA (4-3-3) :Â Ionut Pop; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; Adamo (85′ Vasco), Pellegrini (C), D’Urso (76′ Soleri); Verde, Sanabria, Di Livio (72′ Di Mariano).
A disp.:Â Faiella (GK), Belvisi, Ciavattini, Ricozzi, Soleri.
All.: De Rossi.
MANCHESTER CITY FC (4-3-3) :Â Gunn; Tattum, Maffeo, Adarabioyo, Smith-Brown; Bryne, Bryan (C), Kongolo (58′ Dilrosun); Ambrose (85′ Ambrose), Celina (76′ Garcia), Barker.
A disp.:Â Corrigan (GK), Albinson, Humphreys, Nemane, Buckley, Pozo.
All.: Vieira.
Marcatori:Â 71′ Celina (Manchester City FC), 76′ Byme (Manchester City FC), 82′ Dilrosun (Manchester City FC), 90+3′ Barker (Manchester City FC).
Ammoniti:Â 54′ Adarabioyo (Manchester City FC), 58′ Calabresi (AS Roma), 72′ Verde (AS Roma).
Espulsi:
Note:Â recupero 1’pt. Calci d’angolo: 7-1.
Spettatori:Â 400 circa.


Speriamo che stasera la Grande Roma gioca mejo. Daje Roma vinci stasera e passiamo il turno. La nostra primavera e piena di talenti: Sanabria, Uçan, Paredes, Verde, …
Non cambia il fatto che la nostra è la migliore primavera d’Italia….
Chissenefrega eravamo già qualificati.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.