Dopo gli incredibili eventi di ieri dopo Roma-Fiorentina Primavera e l’apertura dell’indagine da parte della procura federale, arrivano le prime parole di Nicolò Zaniolo, con una lunga lettere pubblicata sui social. Ecco la versione del giocatore della Fiorentina.
“Voglio chiedere scusa con il cuore per quanto accaduto ieri. So di aver reagito male e me ne assumo la responsabilità. Sono andato lì con l’unico intento di dare un segnale positivo, di stare vicino ai ragazzi in un momento difficile dopo la partita. Purtroppo, sono stato provocato verbalmente da un ragazzo e, sbagliando, ho perso la calma. È un errore che mi pesa, soprattutto perché so di dover essere un esempio per i più giovani.
Ci tengo però a precisare che i fatti sono ben lontani da quanto ricostruito e che da parte mia, oltre ad una discussione verbale, non c’è stato alcun comportamento fisicamente aggressivo. So di aver deluso qualcuno con questo episodio, ma spero che possiate capire che non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno.
Detto questo, rinnovo le mie scuse. Da uomo, da sportivo e da persona che ama questo ambiente, voglio solo ricostruire e guardare avanti con umiltà“.
Un grande applauso a tutti i tifosi di Zaniolo.
A quelli che gli volevano dare la 10 e la fascia di capitano, quindi Guidone Corsi e accoliti
Agli inizi Zaniolo (pre infortuni) lasciava intendere un futuro da fuoriclasse e ne eravamo tutti entusiasti.
Lo abbiamo anche difeso dagli attacchi della stampa, e concordavamo che la 10 in fondo la meritasse pure, quando ancora non avevamo capito che idiota fosse.
Ora è inutile fare gli sveglioni a tempo scaduto.
Nicolò ci ha regalato la Conference, uno dei tanti gioielli portati a Roma da Pallotta.
SEMPRE CON TE NICOLÒ💪🏽
Stavo per scrivere una sperticata di cose riguardo Zaniolo….
Poi ad un certo punto me so fermato e ho pensato.
Ma che stai a scrivere? Ma lassalo perde …..
JulianB
Quando Totti diceva che Zaniolo “non c’era con la testa”. Tutti a dire che era invidioso. Ma il capitano capisce di calcio, aveva capito che questo era sulla strada di cassano.
Ma quale di meritasse la 10, non ci e mai arrivato manco vicino. Ha fatto qualche buona partita, ma non ho mai visto in lui niente del capitano, ed oggi manco di Dybala.
Uno che va negli spogliatoi della squadra ospite dopo che è stata eliminata da una competizione “è stato provocato”?
A Prezzemolo zaniolo provoca dei pischelli e voi lo lodate in nome della Conference? Continuate pure a perculare vi rendete solo che ridicoli
Un giocatore tutto fisico tipo Iturbe ma con molto ma molto MENO cervello.
Quindi niente di nuovo….uno de passaggio
poveretto, è proprio finito male…d’altra parte con quella zucca vuota e la corte che ha intorno non c’erano alternative
Tranquillo…..non lo sarai mai un esempio!!! pregherò per te affinché tu possa trovare la strada di un equilibrio mentale!!!
C’hai parecchio tempo libero, eh….
no no non sono d’accordo è un esempio! Di tutto quello che non va fatto
non penso potesse neanche stare lì dov’era. Si prenderà una bella squalifica almeno spero.
Ha buttato all’aria la sua carriera lasciando la Roma ! Se manco Gasperini è riuscito e l’ha mandato via dopo qualche mese figuratevi questo che può avere nel cervello!!
no non poteva stare li
Specifichiamo se nemmeno la pozione magica di Panoramica è riuscita a resuscitarlo…
Comunque , io che l’ho sempre difeso , con sta storia ha chiuso definitivamente.
Tu non vai nello spogliatoio degli avversari a rompere il caxx, è queste scuse sono fatte solo per non prendere la squalifica inevitabile.
Non ci sta nessun eh ma io non volevo , sono stato provocato che tenga.
Punto.
Anche perché , se sta cosa l’avesse fatta con la maglia della Roma addosso , o comunque un altro tesserato giallorosso,sarebbe stato pesantemente sanzionato . Quindi pippa
Gaetano doraemon , savonarola, di Sarno ma soprattutto:” Zaniolo non si tocca” . Bella figura… ancora parli? Fossi in te mi sotterrerei.
Chiedo per un amico: ma se davvero Gasperini venisse da noi, e poniamo che la squadra cominciasse a volare e giocare a mille, invochereste i gendarmi, i carrabbigneri, e la prokura antidoping oppure sareste entusiasti e darete merito a roba tipo il duro lavoro, l’applicazione e
l’abnegazione dei nostri valorosi lupacchiotti?
Sono almeno 7 anni che sento storie su pozioni magiche, ma possibile che in millemila partite tra europa e campionato di questi dopatissimi atalantini non ne abbiano mai beccato manco uno?
Non voglio essere assunto da Gaetano quale avvocato difensore, e tutto sommato la loquela per pensarci da solo non gli difetta, però “Zaniolo non si tocca” era il retropensiero del 99,99% periodico dei frequentatori di questo blog e dei tifosi della Roma.
Lui forse non ha ancora imparato definitivamente la lezione del calcio moderno in cui è meglio tenerli per sé tali pensieri e non esternarli, però è un dato di fatto che 5 anni fa una buona percentuale delle speranze di rinascita della Roma erano legate al nome di Zaniolo.
Se in seguito ha dimostrato di essere la testa di …(bip) che è, questa è stata una brutta sorpresa per tutti, nessuno escluso.
Non ha nulla per cui sotterrarsi Gaetano, e se ne avesse donde non sarebbe per questo.
Squalliduccio assai dargli addosso in questo modo, chi si deve sotterrare non è lui.
Julian, lascia sta, è una battaglia persa, tempo 10′ e esce fuori per la millesima volta la favoletta del controllo antidoping negato….
Qua ci sono più tifosi delle proprie idee che della Roma, fidate….
no dico, gaeta’, t’ha preso ‘e parti cattivik…screenshotta, stampa e facce ‘r quadretto!
una piccionaia…
Mi sembra che le dichiarazioni siano leggermente cambiate…
Drastico , vedi ti dico una cosa , io ero convinto che avrebbe fatto sfracelli con la nostra maglia addosso, per quello che vedevo fargli .
Per carità è stato anche sfortunato , perché non è facile recuperare dalla rottura di entrambi i legamenti crociati .
E mi ricordo pure che era massacrato da avversari e arbitri .( motivo per cui scrivevo nel Nick Zaniolo non si tocca)
Ma tra l’esultanza per il gol con la maglia dell’Atalanta , e quello fatto ieri , oltre a tutta la tiritera sul rinnovo o cessione , mi ha deluso veramente .
Prr il resto , cosa gli vuoi dire a uno che ha cambiato l’ennesimo Nick , dopo aver copiato i miei ,nonostante sapesse che il regolamento non glielo consente?
Per Julian B , vedi ci stanno tre casi che lasciano dei dubbi di ciò che ha fatto l’atalanta e quindi Gasperini.
Il primo sono i giocatori trovati positivi al controllo antidoping, il primo Palomino condannato in primo grado e poi stranamente assolto.
Poi il Papu Gomez , anche se quest’ultimo non era poi un giocatore dell’Atalanta, ma stranamente appena cambiata casacca ( Monza) è stato pescato .
Il terzo è stato la cacciata degli ispettori antidoping , con una sfuriata incredibile di Gasperini , dai campi di allenamento
E lo strano caso , e sottolineo strano caso ,di tutto quelli che una volta lasciata Bergamo , non hanno più sfoderato le stesse prestazioni in altre squadre.
Ultimo Koopmainers.
Poi se sarà Gasperini il prossimo allenatore della Roma , io povero fesso. cosa posso farci? Cosa potrei fare.?
Non rifare più la Roma?
Ma non ci penso proprio.
Ma tanto sto problema manco si pone , perché non arriverà.
Per fare un esempio a MOURINHO quando era avversario sai quante gliene ho dette?
Nonostante sappia ,scusate
Gaetano, ricordati sempre che sono venuti anche da noi giocatori che sono passati nelle mani di Gasperini: Mancini, Cristante, Spinazzola…quindi indirettamente (ma nemmeno tanto) stai dando dei mariuoli anche a loro, non si scappa.
Secondo, e lo ripeto per la centesima volta, Gasperini non ha “cacciato” gli ispettori antidoping, non avrebbe mai potuto farlo senza gravi conseguenze.
Si è limitato a costringerli ad attendere la fine dell’allenamento prima di consentire l’espletamento dei controlli.
Gasperini per tale “infrazione” è stato multato dopo che gli era stato offerto un patteggiamento di 15gg di squalifica che lui ha rifiutato.
Le fonti sono ancora liberamente consultabili da chiunque abbia la voglia di farlo.
Inoltre spesso in passato si è associato Bangsbo con la farmacia di Agricola, ma l’ex collaboratore di Gasperini arrivò alla Juve nel 1998 chiamato da Ancelotti e non ha nulla a che fare con le precedenti vicende.
Palomino è stato assolto per buonafede nell’assunzione, perché “stranamente”? Confermato in due gradi di giudizio. Fosse stato della Roma avresti detto la stessa cosa?
Gomez era in un’altra squadra (non il Monza ma il Siviglia) e quindi valgono gli stessi sospetti che si fanno ricadere sull’Atalanta.
L’Atalanta è ormai da anni nelle coppe europee, i controlli vengono svolti anche lì se non ci si fida di quelli di casa nostra.
Non ho mai sentito nessuno degli avversari europei lamentare prestazioni sopra le righe dei bergamaschi…forse perché corrono come loro?
Inoltre non li ho mai visti mantenere lo stesso livello di prestazioni lungo tutta la stagione: hanno cali percepibili durante i quali perdono punti preziosi, come è normale che sia.
Anche le squadre di Zeman volavano in alcuni momenti della stagione e calavano in altri.
Lo stesso Conte massacra i suoi giocatori in allenamento eppure non si parla di doping.
Io ricordo Lukaku da noi con qualche chiletto di troppo, a Napoli è tornato tirato a lucido.
Ricordiamoci che noi siamo quelli che hanno concesso ai giocatori di posticipare gli allenamenti per portare i pupi a scuola (poveri!).
Mi piacerebbe venisse Gasperini a Roma solo per vederli ballare la rumba.
se lo incontro, parto
Parafrasando Boscov: testa di Zaniolo buona solo per portare cappellino.
E non ne sarei neanche tanto sicuro….
Che t’ha fatto de male sto cappellino…
casomai condomcino, che visto il gamberettino ce l’ha nel taschino
Testa di Zaniolo buona solo per indossare un Hatu’..
Ma quale uomo di sport? Queste non sono scuse ma dichiarazioni arroganti degne di un bambino capriccioso e insolente. Se fossi stato un dirigente della Roma avrei denunciato quello che è accaduto direttamente ai carabinieri. A certa gente va data una lezione di civiltà! Spero che il giudice sportivo impedisca a questo ignobile personaggio di frequentare i campi di calcio per un lungo periodo di tempo 👎🏻
Forza Roma 💛❤️
Si sapeva chi fosse Zaniolo e infatti io ne ho sempre invocato la cessione.
ci può stare…dopo la delusione insultare un giocatore di serie A non proprio amato a Roma..Male la reazione di Nicola, ma poi ha chiesto scusa e va bene così…
No, non ha chiesto scusa, anzi.. Sta dicendo che non ha alzato le mani.. Quindi sono scuse farlocche per pararsi..
Secondo punto.. Perché è stato insultato?.. E poi è vero che è stato insultato?.. Lo dice lui che è stato insultato, mentre la Roma dice il contrario..
Il terzo punto è semplice.. LUI NON SI DOVEVA TROVARE LÌ..
Per regolamento lui doveva avere almeno un permesso per interagire con i primavera.. Ma questo non lo dice, lo nasconde.. Qualsiasi cosa sia successa è successa perché non ha rispettato le regole..
La Roma dice che lui si è già fatto trovare negli spogliatoi.. Che ha provocato e che ha colpito due ragazzini..
E dovrebbe andare bene cosi?.. Qui si potrebbe passare al penale altro che.. Va bene cosi..
Un calciatore di serie A ormai adulto, che va da dei ragazzini e li colpisce merita di essere messo fuori.. A lungo fuori..
Non va bene per niente così..
Forza Roma
di Biagio aveva ragione da vendere
il tuo posto è la Turchia
Avoja così se prova a fare una cosa del genere gli tagliano na mano
è durata tanto la tua difesa (“sono stato provocato e sono andato via”)🤣🤣 giusto il tempo di una dormita
La Viola,capito il personaggio se lo sbologna subito. È possibile che costui non capisce che se ne deve star zitto e buono e possibilmente lontano dall Italia? xDimenticavo..un saluto al suo procuratore ..di danni!
Testa vuota e cervello non funzionante , solo Mourin̈o ( che è un grande ) è riuscito a tenerlo a freno per un poco tirando fuori il meglio che poteva da quella testa di rapa , ora che anche gasperini si è arreso credo che l ‘ unico palcoscenico che gli rimanga siano Arabia o Turchia
P.S. Cosa ci faceva un tesserato dei Viola nello spogliatoio della Roma ?? Basterebbe questo per una SONORA SQUALIFICA . FORZA ROMA
ma questo é propio idrocefalo
Mi sembra che la versione dei fatti sia un po’ cambiata e già questo , dimostra la falsità dell’ individuo cosa certo non nuova .A Pepino non voglio rispondere , sono sufficienti le spolliciate .
una continua deriva sportiva e ancor piu’ grave: umana ,che peccato.
Meno male che esistono ancora figure IMMENSE come il grande MISTER CLAUDIO RANIERI che ci riconciliano con la vita,un esempio poco seguito in questo strano mondo del calcio e non
Comunque è anche un vile, si è per caso affacciato a salutare/consolare la prima squadra?
ma che uomo sei……scendi nello spogliatoio di ragazzini…..se qualcuno ti insulta te li prendi e muto……se sei un professionista,ma credo che tu non lo sia mai stato
Ovviamente sono dichiarazioni suggerite dal procuratore. Perché in famiglia Zaniolo il livello intellettivo medio è “gallina da allevamento”
Caratterialmente essere peggio di Cassano e Balotelli ho pensato che fosse impossibile. Invece Zaniolo ci stupisce sempre di più. Che finaccia ha fatto sto ragazzo.
Passa da un prestito all altro… Non lo compra nessuno… Ha avuto un calo vertiginoso dopo gli infortuni. Adesso ritornerà in Turchia in attesa di un ennesimo prestito… Ma il tempo sta per scadere… Più passa il tempo più nessuno punterà su di lui
E adesso mostra anche tutti i limiti di testa… Dispiace per il calciatore sinceramente perché era promettente
questo andando avanti con l’eta’ regredisce
salutaci a mamma’ se non e’ al grande fratello o a uomini e donne tra pupazzi tatuati e morti di fama, perche’ il livello tuo e della tua corte di sbandati e’ quello….
macheccefrega de Zaniolo? Pansiamo e pensassero a azzeccare l’allenatore, piuttosto, che finora non hanno combinato nulla
Coatto buffone…..ma prima o poi qualcuno che te passi la legna lo trovi!
Magari a Roma chissà……..
un esempio x i giovani è bellissima!!!!!!…finito il contratto con i turchi mesa che poi appende i scarpini al chiodo
Ragazzo troppo sensibile… basta dije “gamberetto” e perde la testa….
chiedere scusa dopo lo sanno fare tutti, è quello che si fa prima di chiedere scusa che fa la differenza.
Nicolò Zaniolo : UN ESEMPIO DA NON SEGUIRE
spero tu venga denunciato,mezzomo.
Ops……il signorino già ha cambiato la versione dei fatti. Vuole essere un esempio per i piú giovani. Sí, un esempio da non imitare. A quando un altro comunicato della Fiorentina in cui rettifica la sua posizione e prende le distanze dal comportamento del suo tesserato?
un coattello, meno male che ce ne siamo liberati
veramente io manco me la prendo con te ma con chi ti fa entrare negli spogliatoi non essendo in quel momento un tesserato e vai a fa pure er coatto, anche la Fiorentina se la poteva pure risparmiare visto che lo conosce bene il personaggio, certo che brutta fine che hai fatto questo più va avanti e più peggiora. Forza Roma
Tra qualche anno finirà nel dimenticatoio