ULTIME AS ROMA – Il primo a rinnovare sarà Zaniolo. Come ha anticipato Monchi, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, a breve sarà annunciato il primo aumento di stipendio per il centrocampista rivelazione di questa stagione. Le trattative con Vigorelli, nuovo agente di Nicolò che cura pure gli interessi di Santon, sono iniziate da qualche settimana e non sembrano esserci problemi sulla formula del rinnovo.
Dai 700 mila euro fino al 2023 a un milione più bonus a salire fino al 2024. Con la promessa di rivedersi «a metà strada» per valutare la crescita del ragazzo che a 19 anni è già entrato nel mirino di alcuni top club europei. Il nodo principale, però, riguarda la famigerata clausola rescissoria. La Roma non vuole ripetere l’errore fatto con Manolas e Pellegrini mentre l’entourage di Zaniolo vorrebbe inserirla.
L’accordo potrebbe essere trovato a metà strada e quindi con una clausola medio-alta da 45-50 milioni. Nemmeno troppi considerando i prezzi che circolano (basti pensare a Barella). Un centrocampo sempre più azzurro quindi che potrebbe impreziosirsi a giugno di un’altra giovane promessa: Tonali del Brescia.
Discorso diverso per Manolas, al quale un nuovo adeguamento verrebbe proposto solo in cambio di un innalzamento o la cancellazione della clausola. Il Manchester United infatti pagherà i 36 milioni necessari per liberarlo e non avrà problemi a offrire al greco uno stipendio da 6 milioni a stagione, quasi raddoppiato rispetto a oggi. A favorire la trattativa l’agente Mino Raiola che ad Old Trafford ha già portato Pogba e Lukaku.
(Leggo, F. Balzani)


Secondo me bisognerebbe ricominciare da qualcuno che scrive bene i contratti. Solo noi riusciamo a mettere clausole rescissorie da discount. Saluti.
Tutti i giocatori con clausola rescissoria, ad eccezione di manolas (e credo che questa eccezione verrà meno a fine anno), sono stati ceduti.
Le clausole, all’estero, prevedono prezzi altissimi, fuori mercato (vedi neymar), che farebbero “sorridere” il club di proprietà in caso in cui venisse esercitata – perché ha una ratio di “indennizzo”.
Alla Roma, sono volutamente basse rispetto agli standard di mercato. E’ facile da capire il perché: JJP fa inserire una clausola che garantisca una buona plusvalenza alla società, e tanto basta per tirare avanti. Poi magari i parametri di mercato potrebbero cambiare. Così, chi vuol partire, lo può fare: basta che porta il club disposto a pagare la rescissoria. E la società salva la faccia davanti alla piazza. Semplice.
Altro che Naingollan..
Questo ė un giocatore VERO che andrá via per una cifra iperbolica.
Godiamocelo tutti
Più che un nodo occorre un cappio a chi scrive sempre male della Roma
@Roma=Amor
il cappio al collo è per gli abbocconi come te…
…chi scrive male e vuole il male della Roma, sono tutte quelle quaglie da trenta denari “filopallottiani” che sì accontentano solo delle plusvalenze da mette in bacheca riempendosi la bocca con la storiella dello stadio…sembra la tela di Penelope…un giorno si fa quell’altro no…intanto l’asino vola…vi state inabissando sullo vostro stesso ridicolo.
Una clausola a 40-45 milioni?
Se continuiamo di questo passo e ai costi che girano oggi a quel prezzo tra qualche anno si prenderanno solo panchinari. Nicolò è un prospetto giovane, un predestinato, già arrivato agli occhi di tutti e con una vita calcistica ancora lunga. Sono convinto che questo ragazzo crescerà ancora, perché non ha solo piedi buoni, ma testa sulle spalle e soprattutto una famiglia dietro (in questo mi ricorda molto il Totti giovane), per cui ritengo che una clausola messa a quei livelli sia veramente ridicola.
Spero che Balzani abbia sparato cifre a vanvera.
Forza Roma, sempre e comunque
Dite all agente di zaniolo di non rompere il caxxo, invece per manolas se rinnova dobbiamo prenderci qualcuno di raiola e se ci danno il via allo stadio perche se no pallota se venne manolas sicuro per pia gli ultimi soldi
Mamma mia che pa@@e co ste clausole rescissorie.
Primo: perchè metterle???
Secondo: perchè a prezzi stracciati?
Zaniolo, se non si brucia nei prossimi mesi diventerà un campione con molta probabilità, e con 40-45 milioni oggi ci compri du chili de pane e n’etto de mortadella.
Volete la clausola rescissoria??? Ok, dai 90 milioni in su. Ma perchè dovemo sempre da svende??? Io sta cosa non la capisco…
ciao merlino.
non sono un esperto di contratti quindi parlo per sentito dire: a quanto ne so ce una sorta di legge non scritta per cui la clausola e lo stipendio dato vanno di pari passo. una sorta di 10% tra clausola e contratto. se fosse cosi si avrebbe una situazione tipo: clausola 90 milioni, stipendio sui 9 mnl l anno.
ribadisco non ne sono certo e non faccio il procuratore tanto meno il ds ma io l avevo capita cosi.
forza roma sempre
@ prima stagione da professionista.
Grande sorpresa ed inaspettata.
Il rinnovo ci sta.
All’estero gli darebbero 3/4 volte tanto.
Subito scatta la clausola (bassa se possibile, per poter essere in grado di gestirti come meglio credi).
E’ innegabile che siamo considerati un passaggio nell’arco della carriere di un giocatore.
Il fascino lo desta Roma città per la sua storia millenaria.
Purtroppo non per quella calcistica.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.