AS ROMA NEWS – Il giovane Nicolò Zaniolo, arrivato a Roma nell’ambito del trasferimento di Radja Nainggolan all’Inter, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport a due giorni dalla sfida con la SPAL. Queste le parole del classe 1999 giallorosso:
Ci tracci un tuo primo bilancio?
E’ un onore enorme giocare nella Roma, una grandissima soddisfazione. Il bilancio? Pensavo molto bene, stanno succedendo cose belle e speriamo di continuare così.
Ti aspettavi la prima convocazione con Mancini?
No, stavo guardando Sky. Ero incredulo all’inizio, ho chiamato mio papà, c’era grande stupore. Mi sono giocato le mie carte.
Cosa pensavi prima dell’esordio col Real?
Pensavo poco. Non so bene spiegare la sensazione: è stato inimmaginabile, sensazione stranissima. Poi non ho pensato alla parte esterna e mi sono concentrato sul campo.
Poi l’esordio in campionato…
Contro il Frosinone, è stata una grande partita. E’ stato molto importante, dal punto di vista personale è stata un’altra grande soddisfazione.
Che consigli ti sta dando Di Francesco?
Il mister mi dice di mettermi a disposizione. Prima di quella partita mi disse di fare ciò che sapevo fare e che tutto sarebbe andato bene.
Su Mancini…
Non mi ha parlato tanto, ha detto che ha fiducia in me. Adesso sta a me dargli ragione.
I suoi punti di riferimento a Roma?
De Rossi, da sempre consigli giusti.
Di chi avevi il poster?
Di Kakà.
Pregi e difetti tuoi?
Pregi la fisicità. Difetti devo migliorare col piede debole.
Piede debole che è il destro…
Sì.
Pregi e difetti di Nicolò fuori dal campo?
No, non ci sono né pregi né difetti. Sono un ragazzo di 19 anni a cui piace divertirsi facendo cose giuste e spera che un giorno si possa coronare il sogno di essere un giocatore affermato.
Fonte: Sky Sport


la mamma se non sbaglio è romanista…. piccoli lupi crescono… grande Edf nel farlo esordire a Madrid, partita perfetta per distruggere un iceberg di ghiaccio… aspettando Ante Coric.. Dajeee!
magari in prestito biennale a Cagliari con diritto di riscatto alla Pellegrini col Sassuolo più 35 milioncini e ci prendiamo Barella mentre altri rincorrono i Modric e compagnia…. non sarebbe malvagio…. se Bruno, il papà di Daniele Conti comincia a chiamare il figlio ci portiamo avanti…. magara ( Mazzone cit.)
Adesso vale almeno 15, più 24 fanno 39 poi altri 5 Santoni? A casa mia fanno 45. Con tanto saluti ai Piagnoni. Forza Romana!!
6 Santon
Giocare nella Roma a questo punto,considerate le presenze,mi sembra una parola grossa! I consigli di di Francesco vanno bene ma magari qualche partita in piu’ per questo ragazzo,e anche per Coric,forse sarebbe meglio!
Ho sentito l’intervista di questo ragazzo…la sensazione è che ha la testa sulle spalle. Lasciamolo crescere senza rompergli troppo le pa@@e…ci sono ottime probabilità che esca fuori un gran bel giocatore. DiFra lo vede tutti i giorni e sa quando e dove deve giocare…noi…pensiamo a tifare questa squadra e questi colori…che di tecnici ce ne sono fin troppi…e sempre…sempre e solo…Forza Roma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.