Zaniolo ha voglia di Roma

12
934

ULTIME NOTIZIE AS ROMAZaniolo risponde con i fatti alle tante, probabilmente troppe, voci degli ultimi giorni. Il giovane talento della Roma sabato ha deciso di tagliarsi le ferie e di rientrare a Trigoria in anticipo di qualche giorno rispetto a quanto preventivato al termine della stagione, la sua prima ad alti livelli. Dopo aver disputato l’Europeo Under 21 con l’Italia di Di Biagio, Zaniolo avrebbe avuto diritto a restare in vacanza fino all’allenamento del 22 luglio, ma ha comunicato alla società e al tecnico il desiderio di iniziare ad allenarsi già da giovedì pomeriggio.

Per quella data è in programma l’amichevole d’esordio della squadra di Fonseca, perciò l’ex Inter svolgerà una seduta personalizzata con i preparatori, rientrando in gruppo da venerdì. La scelta del ragazzo, che dopo un viaggio tra le isole della Grecia con gli amici storici è tornato a La Spezia dalla famiglia, è un chiaro segnale della sua volontà di spazzare via ogni polemica, come già annunciato da Vigorelli, il suo agente, che qualche giorno fa aveva smentito qualsiasi voce d’addio: “Non c’è nessuna trattativa in corso”.

Zaniolo è più che motivato a scrollarsi di dosso l’etichetta di “ragazzo difficile” che gli è stata affibbiata dopo le scorribande in nazionale con l’amico e compagno Kean, dimostrando sul campo a Fonseca e Petrachi, che lo aveva strigliato e spronato nella conferenza di presentazione, di poter essere un punto fermo della Roma del futuro. Il ds giallorosso avrà sicuramente modo di parlarci al suo ritorno e gli ribadirà la volontà di adeguargli il contratto alle cifre che merita (attualmente guadagna 270mila euro più bonus fino al 2023), facendogli inoltre capire quali sono le esigenze della squadra che sta nascendo, per la quale è iniziata una rivoluzione soprattutto nell’aspetto caratteriale e comportamentale.

Petrachi, che non ha ricevuto alcuna offerta concreta per Zaniolo, ha intenzione di tenersi stretto il classe 1999 ed è pronto a resistere agli assalti delle big europee. Il dirigente leccese, tornato nella Capitale dopo il weekend passato in Salento dove magari avrà avuto modo di incrociare il presidente Pallotta, segnalato in vacanza tra Matera e Savelletri, piccola frazione in provincia di Brindisi, riaprirà i vari fronti di mercato lasciati in sospeso e domani riprenderà i contatti con l’Atalanta per Mancini. L’intermediario della trattativa vedrà Percassi e cercherà di trovare la quadra definitiva di un trasferimento, già impostato a gennaio con Monchi, che dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da 20 milioni di euro totali più 5-6 milioni di bonus.

Sul giovane difensore nerazzurro sono da registrare le parole di Gasperini, che sembrano l’antipasto di una cessione: “Il sostituto di Mancini? Gianluca per ora è all’Atalanta. Salvo sorprese, dovrebbe arrivare in ritiro domenica. Poi ci sono parecchi nomi che stiamo valutando sul mercato chiaramente…”. In entrata è poi la settimana decisiva per Veretout, resta invece in salita l’affare Alderweireld con il Tottenham: Baldini non getta la spugna e ritornerà alla carica per chiudere l’affare per una ventina di milioni. In uscita è tutto fermo sul fronte Olsen, per il quale non è pervenuta alla Roma alcuna offerta ufficiale: Watford e Fenerbahce non sono andate oltre qualche sondaggio. Oggi è fissato un incontro con l’agente di Verde, conteso da Aek, Paok, Betis e Maiorca.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i giorni della svolta
Articolo successivoRITIRO ROMA – Via alla seduta mattutina. Kluivert out per un fastidio al flessore

12 Commenti

  1. Allora rinnovo e clausola a 120 milioni se tanto ama Roma. La verità purtroppo è che se il Tottenham offrisse 40 milioni più alderweilder o la Juve 60 … Niccolò sarebbe in partenza. Cercano infatti in tutti i modi di fare la colpa al ragazzo che vuole Andare via, in realtà sono i due accattoni tra Boston e Londra che voglio fare cassa pure qui. Che schifo di società!!!

    • Bene, allora possiamo stare tranquilli perchè nessuno NESSUNO NESSUNO offrirebbe mai quelle cifre per un ragazzo che ha fatto qualche partita buona l’anno scorso e ha finito in calando,
      deludendo parecchio in nazionale.

  2. Shhhh ste notizie di prima mattina per le marionette sono un colpo al cuore, so giorni che ululano contro la società per la cessione di zaniolo, quando solo pochi mesi prima protestavano per il Suo arrivo dopo aver ceduto nainggolan, e mo gli togli l’argomento preferito? Ahahah

  3. con zaniolo inutile negarlo ci ha detto bene …forse l’unica schiappettata di monchi….ma proprio perchè quest’anno decidi di buttare le basi per il fututo sui giovani e i conti stanno a posto….non puoi vendere il miglior giovane che hai…certo ancora non ha fatto vedere quasi nulla delle sue possibilità ma le basi sono molto buone …quindi deve restare, fallo crescere e aspettalo, come devi aspettare kluivert e il”turchetto”…molto promettenti ma devono imparare a coprire…disciplinarli sarà il compito del nuovo allenatore…SI RIPARTE DA LORO…se no so solo chiacchiere.

  4. La verità che nessuno dice, o meglio non vogliono far passare è che la squadra si è indebolita e di molto! Giocatori venduti a prezzi stracciati (vedi El Shaarawy, Manolas e la prossima vendita di Dzeco) acquisti di secondo piano, prospettive di giocatori discreti e vecchi a cifre esorbitanti!!! Povera Roma nostra quest’anno sarà dura veramente! Tranquilli Zaniolo andrà via sicuramente, come Allison lo scorso anno, offerta irrinunciabile!!!! Poi mi prendi l’equivalente di Pastore e Zonzi con gli stessi soldi!!! Ma che pensano che siamo tutti scemi? Se questi americani volevano vincere i giocatori ce li avevano………………………..invece continuiamo a guardare gli altri che vincono!

  5. Non scrivete queste notizie altrimenti i giornalai della gazzetta e del corriere ci restano troppo male e continuano con la loro battaglia personale per gettare letame sulla Roma e su zaniolo. Forza Roma

  6. Senza fare polemiche, ditemi una cosa, secondo voi questo diventerà forte forte o sarà un medio buono giocatore? Io sinceramente ,se fossi il ds della Roma non saprei veramente cosa pensare! Voi che dite?

  7. Unico articolo dopo settimane che cerca di stemperare gli animi in una situazione che vede Zaniolo solo e soltanto come merce di scambio in ogni dove! Per una volta vediamo invece di tornare a parlare delle qualità del ragazzo come calciatore, della sua voglia di mettersi in gioco nella Roma e del suo contratto ben distante dallo scadere.
    Zaniolo a 20 anni si è trovato in un attimo al centro del mondo, normale che sia confuso ma se alla spalle non ha una società forte che gli da fiducia e lo aiuta cosa caxxo si pretende, i club di calcio seri fanno la differenza anche i questo! Ha fatto 20 anni l’altro ieri io all’età sua se mi quotavano 50/60 M non c’avrei capito un caxxo!

  8. Questo calciatore è fortissimo l’ha dimostrato giocando in Champions. E se la Roma saprà farlo crescere ,per 10 anni non ce n’è per nessuno

  9. se oltre ai pezzi conosciuti vendiamo anche i giovani come Zaniolo e allora abbiamo a che fare con una banda di burattini.Niccolò tra qualche anno potrebbe valere 150mln …

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome