ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo dopo l’exploit in giallorosso ha mostrato un periodo di calo nelle ultime partite. Del suo momento di forma e del futuro alla Roma, ne parla il padre Igor a Centro Suono Sport, durante “1927 La Storia Continua”. Queste le sue parole:
“Nicolò è tranquillo. Quando la Roma ufficializzerà il nuovo ds, saremo sicuramente i primi ad esser chiamati” Queste le parole di Igor Zaniolo, papà del giovane gioiello giallorosso, ai microfoni di Centro Suono Sport, nel contenitore pomeridiano ‘1927 On Air’:
La prima domanda: più forte Igor o Nicolò?
“Sicuramente Nicolò (ride). Lo dimsotrano i fatti, ha esordito in Nazionale, in Serie A, ha segnato in Champions. Un inizio splendido. Quando esordii io in Serie A a Messina, decisi poi di andare a Salerno in B, perchè non avrei trovato spazio con Zampagna ed altri arrivi. Ho giocato a Roma con la Cisco, ho conosciuto tanto tempo fa questa squadra”
Sta montando una certa critica nei confronti di Nicolò, perchè a tuo giudizio?
“Nicolò sono due anni che non fa vacanze, l’anno scorso giocava in Primavera, si è ritrovato a vivere di tutto a livello emozionale, ci sta che arrivi un po’ scarico a fine anno, poi a volte a mio giudizio ha giocato fuori ruolo, ma ci può stare un calo di rendimento. Ci vuole equilibrio, dal dargli la maglia numero 10 a definirlo un bluff, mi sembra esagerato”
Il ruolo migliore per Zaniolo?
“Secondo me lui dovrebbe giocare a sinistra nel suo piede, come mezzala in un centrocampo a tre. Diversi tecnici lo considerano tale, soprattutto Mancini. Poi nella Roma con Di Francesco e Ranieri per necessità si è adattato in altri ruoli, ha un impatto fisico importante ci sta che venisse adattato sulla fascia rispetto ad altri ragazzi, ad esempio Pellegrini non poteva finire sulla fascia”.
Come sta vivendo queste ore un po’ complicate Nicolò?
“E’ tranquillo, non avverte il peso delle critiche, ci sta un momento particolare, come accade a tutti i calciatori, basta solo attendere che passi il temporale. Quello che ha fatto non gliel’ha regalato nessuno, è lui che fa la doppietta al Porto, i gol in A, gli esordi con giocate importanti”
Quando avete saputo che avrebbe esordito in Champions contro il Real?
“Ho pensato che fosse uno scherzo, all’inizio non l’ho vissuta benissimo perchè temevo che potesse andare nel pallone subito, contro i mostri sacri del Real, invece ha retto il colpo bene e da lì è partita”
Si parla di scarso integramento dei nuovi compresi i giovani nel gruppo dei senatori della Roma. E’ vero?
“Per quello che ha vissuto Nicolò no, anzi. Ha da subito instaurato un rapporto forte con i big della Roma. Io so che era un gruppo abbastanza coeso, poi per tanti motivi non ha reso per quanto poteva e doveva, ma il gruppo era ottimo”
Perchè all’Inter non hanno puntato su Nicolò?
“Lì è stata scaltra la Roma, l’Inter voleva Nainggolan a tutti i costi e la Roma è stata brava a prendersi Nicolò”
Quanto è stato importante per l’inserimento di Zaniolo, l’ausilio di Totti e De Rossi?
“Sono stati fondamentali, li hanno sempre consigliato, gli sono sempre stati vicino, gli hanno sempre dato consigli utili, accompagnandolo nella sua esperienza romana, facendogli capire cosa fosse la Roma”
Un primo Zaniolo in campo con Di Francesco lo abbiamo visto volare, poi con Ranieri un po’ meno. E’ importante il modulo? Con Fonseca potrà tornare ad esprimersi al massimo?
“Per un giovane è fondamentale la fiducia, Di Francesco ha capito che Nicolò avesse bisogno di fiducia, gliel’ha data mentre Ranieri per varie contingenze gliene ha data meno. Conosco poco Fonseca, ma vorrà una squadra di corsa, fresca, con un gioco offensivo, che si sposa perfettamente con le caratteristiche di Nicolò”
Si sente di dire qualcosa ai tifosi della Roma?
“Date fiducia alla società, perchè peggio dell’anno scorso non può andare, l’obiettivo è tornare in Champions e quindi siate fiduciosi. C’è bisogno di esser tutti uniti per arrivare ai risultati, Roma non è una piazza facile, ma la squadra andrà sostenuta e sono convinto che
Rimarrà Zaniolo?
“Ha un contratto di quattro anni, non vedo motivo di pensare che vada via. Poi se ci sono altri problemi societari non dipende da lui, ha 4 anni di contratto e non vedo motivo per cambiare. Al momento non sappiamo ancora con chi parlare, il direttore sportivo non è stato ancora ufficializzato, appena messo apposto l’organigramma della società sicuramente saremo i primi ad essere chiamati”.
Fonte: Centro Suono Sport


Parole equilibrate e sensate, grazie Zaniolo senior, prenda il microfono in mano più spesso
Io per 65/70 milioni venderei zaniolo.poi tutti gli sforzi a cercare di piazzare pastore in cina a 15/18 milioni , defrel , perotti , marcano e operazioni minori , se il milan volesse schick proporrei uno scambio con pjatek.convincerei manolas a restare almeno un anno. Mirante , florenzi , manolas , lyanko/nkolou,ismaily,fred,cristante,pellegrini,marlos,pjatek/zapata
A me di questa dirigenza non piace il fatto che non smentiscono, non l hanno mia fatto, anzi, il loro motto è :le offerte le accettiamo da tutti per tutti.
No, no e NO . Non funziona così.
Non vale solo per Zaniolo ma per tutti, se un giocatore è incedibile sarà incedibile e basta, si facessero un programma su chi mettere in vendita e chi no, qua sembra che stiamo con la porta aperta aspettando offerte per tutti da tutti…ma che è serietà questa?
Questo vuol dire non c’è programmazione perchè molti giocatori se li vendi non è facile rimpiazzarli, per età, caratteristiche tecniche ecc…altrimenti sembra un negozio di frutta e verdura
Non c’entra niente ma visto che Baldini è la ” causa di tutti i mali” e che ha toppato dappertutto..con la Roma ha vinto.col Real pure..col Tottenham ha lavorato da giugno 2013 fino a settembre 2015 poi si e dimesso vediamo chi ha acquistato
Alderweireld preso a 7 mln v.t. 40
Ben Davies preso a 12.6 mln v.t.25
Trippier preso a 4.9 mln v.z 35
Eric Dier preso a 5 mln v.t. 40
Eriksen preso a 13.5 v.t.100
Dele Alli preso a 6.6 v.t.90
H.Son preso a 30 mln v.t. 80
Lamela preso a 30 mln v.t. 18
Beh nel mondo calcio TUTTE le squadre prenderebbero Baldini D.s. poche ( o nessuna ) Totti
P.s.legenda v.t.= valore transfermarkt
posso darti ragione in parte…nel senso che bisogna capire se sia stato lui a sceglierli oppure se è totalmente merito del team di chi visiona i giocatori e compila le schede di valutazione…..guarda Monchi cosa ha combinato qui…secondo il mio parere in Italia i migliori conoscitori di calcio sono Sabatini Tare Paratici Giuntoli che pero devono essere supportati da un team di ottimo livello….Baldini non si occupa solo di consigliare calciatori,quindi il suo ruolo non è DS, ma le sue consulenze si occupano anche di altri aspetti societari riguardanti la gestione e secondo me sotto questo aspetto lui non è la migliore scelta per una società che deve sopravvivere con il player trading …
Totti non ha nemmeno cominciato e non mi sembra giusto dargli contro come DT, per me meritava una chance, evidentemente a qualcuno non stava bene, ma se il capoccia grigia ha mandato falliti Tottenham, la Nazionale Inglese e ci stava riuscendo anche col Real nella sua alta esperienza ventennale il perchè me lo chiederei…metterei Totti a lavorare con Guardiola, come Baldini ha lavorato con Capello, poi possiamo azzardare un paragone, così è facile giudicare l’operato di uno che manco comincia ( esperienza zero ) e viene da 2 stagioni disastrose e che la società lo usava come scudo umano per parare le pecche di quegl’ inetti che si nascondono. Bravi tutti !
Sto bidone va venduto cosi’ possiamo prendere Tonali il fenomeno a 30/40 milioni.
Se fossero tutte così le interviste, i racconta frottole sarebbero tutti a spasso…
Zaniolo secondo me è indubbiamente forte ma è anche il giocatore della Roma con più valore di mercato e facilmente piazzabile. Spero resti.
Stai parlando di calciatori che giocano in inghilterra, per esempio il m. United sta per comprare un perfetto sconosciuto a 60ml di sterline, li i prezzi sono folli, non puoi guardare quelle cose li.. Perchè sabatini è andato via? Fra baldini e sabatini c’é una differenza abissale, metti sabatini in una squadra inglese, poi facciamo i paragoni.. Totti ha solo detto che probabilmente ha più occhio lui x i calciatori rispetto ad altri, e che da londra e boston non possono sapere quello che succede a trigoria, quasi invitandoli a stare di più a roma, che c’è di male in queste parole?
La cosa che mi chiedo è perchè questi dirigenti/allenatori fanno comprare gente sconosciuta e fanno spendere centinaia di miliardi ai loro club e poi quando attingono dalla Roma li pagano 1/10 del valore.
Per me chi lavora alla Roma lavora male, sia nelle vendite che nelle spese, non si può mettere una clausola unica per la Serie A a Manolas a 36 milioni, mi fa pensare che chi opera non abbia nemmeno le basi per farlo…
L’ho sempre detto, vuoi autofinanziarti tu AS Roma? ma almeno fallo bene, manco questo sanno fare boooohhhhh
Non è lui che se ne vuole andare, ma è la società che lo vuol vendere. Comunque, Totti o non Totti, De Rossi o non De Rossi, senza voler prendere al una posizione a favore loro o della società, mi sono fatto una covinzione: Pallotta nun ce capisce un ca**o!
Come avevo facilmente previsto, chiaramente per chi di pallone ne mastica dalla nascita,Zaniolo è uno dei tanti ” fuochi di paglia” che ho visto passare come piccole meteore sui palcoscenici calcistici.
Avevo detto che per 30 milioni era da sbolognare al volo ? Se fa un’altra partita come quelle degli ultimi 3 mesi,già s’incaglia a quota 25…e con avvoltoi e sciacalli come de laurentis e marotta…
Dzeko florenzi per icardi e zaniolo per dybala un attacco super..
Nico, quanti anni hai ? Non è un offesa ma penso che solo una giovanissima età possa farti dire simili cose . Mi fa piacere un po’ di entusiasmo ma tu fai voli pindarici dettati da una fantasia che solo un bambino può avere. Icardi e Dybala costerebbero solo di stipendio ( non oso pensare alla differenza sul prezzo di acquisto ) 30 milioni l anno e forse di più.. forse non hai ben compreso chi è il padrone della As Roma e i mezzi finanziari a disposizione.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.