NOTIZIE ROMA CALCIO – Le dichiarazioni di fine partita di Nicolò Zaniolo avevano fatto venire i brividi ai tifosi giallorossi. «Il mio rinnovo? Vedremo quello che succede». Per la prima volta da quando è assurto agli altari, perciò, il Predestinato è entrato nel mirino delle critiche e così ieri, sui social, ha corretto il tiro. Il tutto, proprio nel giorno in cui il suo agente Claudio Vigorelli ha incontrato il d.s. Massara per parlare del futuro, con aggiornamento fissato al 15-20 aprile.
«Mi sono espresso in una maniera che è stata male interpretata», ha scritto Zaniolo Jr. «Sono un giocatore della Roma, un professionista e mi esprimo in campo. Ho sempre pensato a giocare impegnandomi al massimo per aiutare la squadra e la società a raggiungere gli obiettivi stagionali. Poi ci sono altri professionisti, come il mio agente e la dirigenza, che si occupano dei contratti e che sapranno gestire al meglio la situazione». (…)
Ma riavvolgiamo il nastro e torniamo alle «sirene». Quali? Innanzitutto tre: Juventus, Real Madrid e Manchester City, tutti pronti a offrire 50 milioni. Inutile dire che offrirebbero uno stipendio più alto, ma nel 2020 ci sarà l’Europeo e a Zaniolo serve stare in campo. Non è un caso che il c.t. Mancini ieri abbia detto: «Non so se sia consigliabile rimanere a Roma anche senza Champions. Ciò che so è che l’importante è che continui a giocare sempre come sta facendo ora. È bravo ma deve imparare tanto».
Perciò il nuovo contratto è d’obbligo, con un punto d’incontro tra domanda (2,3) e offerta (1,6) intorno ai due milioni più bonus che lo porti a firmare un quinquennale fino al 2024. Poi, tutto dipenderà dal bilancio (si parla della necessità di realizzare 60 milioni di plusvalenze), anche se i primi indiziati all’addio sono Manolas e Under, sperando di poter dare via anche Nzonzi e Pastore.
(Gazzetta dello Sport)


Un calciomercato fatto da club italiani e stranieri che offrono ingaggi più alti al giocatore (i)e nota ai loro procuratori per spingerli a lasciare il club, però ciò che conta è verificare la volontà del giocatore re restare o andare via senza poi accusare la Roma
cadiamo sempre nei soliti trabocchetti giornalistiche che tendono sempre a gonfiare i casi per farli diventare problemi a volte irrisolvibile a dir loro. Zagnolo ha un contratto con la roma fino al 2023, impossibile che punti i piedi a 19 anni, ha tutto da perdere, De Laurentis,a ragione, avrebbe risposto “gioca e zitto”.
Che teatrino da ieri. Buffoni. Vi farei vedere io se avessi in mano Zaniolo a 150.000 euro l’anno. Devi stare muto e giocare ! Altrimenti tagli l’erba di Trigoria fino al 2023. Chiunque si presentasse deve venire da me e non da te o tuo padre. Poi sarò io a decidere se, quando e a quanto venderti. Ma basta con tutte ste chiacchiere ogni giorno che Dio manda !
ancora che c’è qualcuno che abbocca a ste bufale …….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.