Zaniolo: “Mi prendo l’Europa, poi la Roma”

16
1298

AS ROMA NEWS – Grande protagonista della cavalcata della nazionale italiana under 19 all’Europeo di categoria (questo pomeriggio alle 18 la finale contro il Portogallo), Nicolò Zaniolo ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Romanista” oggi in edicola. Queste le sue parole:

(…) Sei l’uomo chiave di questa nazionale. Quello che va a prendere pallone e responsabilità.
“Faccio il trequartista. E il trequartista deve arretrare, e prendere palla dai compagni. Però devo migliorare fisicamente e lavorare sul piede debole, il destro”.

(…) La tua carriera è esplosa in questi anni. Con l’Entella Primavera hai anche giocato all’Olimpico.
“La finale di Coppa Italia contro la Roma. Per l’Entella fu un traguardo enorme, del tutto inatteso. Per noi giocatori un’emozione grandissima, sapendo in che città andavamo a giocare, quello che c’era fuori…”

E ora quella città ti aspetta. Anche se ogni tanto si parla, per te, di un futuro in prestito.
“Io voglio giocare nella Roma. E non vedo l’ora di arrivare. Ovviamente dopo aver chiuso nel modo migliore questo Europeo”

Che, intanto, vi ha già garantito la possibilità di giocarvi un Mondiale, l’anno prossimo con l’Under 20
“Fare il Mondiale sarà una grande emozione. Sapevamo che c’era queste grande occasione, centrando la semifinale. Ma non vogliamo fermarci qui. Non siamo venuti per qualificarci per l’anno prossimo”

Il mondiale Under 20, il contratto con la Roma…lo hai già superato tuo padre? Lui è stato un ottimo attaccante tra C e B, ma la A non l’ha mai vista…
“Ma non siamo in concorrenza, anzi. E’ fondamentale, mi aiuta molto, coi suoi consigli dentro e fuori dal campo”

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE’ fatta: Florenzi resta fino al 2023
Articolo successivoKLUIVERT: “Ho scelto la Roma con la mia famiglia, cambiare era la cosa di cui avevo bisogno. E’ un onore vestire questa maglia”

16 Commenti

    • ZANIOLO mi fece impazzire letteralemente contro la ROMA in COPPA ITALIA PRIMAVERA ,e sopratutto fece ballare la SAMBA alla ROMA !!!

      Quando lo prese l’INTER giuro si mia MADRE ,che ROSICAI molto molto !!!

      Questo è un FENOMENO ma veramente ragazzi e io lo terrei in ROSA e vedrete che GIOCHERA molto

      La cosa pazzesca di questo giocatore che è COMPLETO ha tutto a tutte le cose che dovrebbe avere un giocatore per essere completo

      Ha DRIBBLING e che dribbling ti fa ballare ,a TIRO e anche li ciao ,ha FISICITA e colpo di TESTA le prende tutte e in piu è una bestia nei CONTRASTI ,raramente vedi giocatori che sanno fare tutto

      Poi io non ho ancora capito quale è il suo RUOLO perchè li fa tutti e tutti alla stra GRANDE ahahah

  1. Era tempo che non sentivo un giocatore tanto entusiasta della Roma, in modo pulito e sincero. Speriamo gli diano modo di giocare, sono sicuro che ci metterebbe l’anima.

    • Tanto, che ci vuole ad esprimere un giudizio disfattista? Nulla.
      Basta rilanciare su commenti equilibrati (fra chi prevede la cessione in prestito e chi auspica il mantenimento in organico di Zaniolo) prospettando la conclusione più svantaggiosa, ovviamente senza il minimo indizio di fondatezza.
      Il non-tifo organizzato.

  2. Zaniolo Riccardi,Luca Pellegrini e Tumminello sono i giovani Italiani di prospettiva su cui nutro le maggiori speranze e,mi auguro,nella Roma accanto a Lorenzo Pellegrini che già quest’anno deve dare di più! Mi piacerebbe uno zoccolo duro di Italiani,meglio ancora se Romanisti,a cui affiancare stranieri che fanno la differenza,qualcuno che rimanga più anni a formare l’ossatura,qualcun altro che cresca,ci faccia vincere qualcosa e poi da rivendere per le maledette plusvalenze!

    • Sì,sì,gli Italiani a formare lo zoccolo duro ,qualche straniero che fa parte dell’ossatura che rimanga qualche anno e talenti che crescono,esplodono,ci fanno vincere e poi ciao,ma per somme davvero irrinunciabili! Magari!

  3. Quando un ragazzo ha ambizione e voglia di arrivare,non e’ che da apprezzare.speriamo che i suoi desideri si avverino,e che anche noi abbiamo trovato un campioncino futuro!

  4. Penso che se questo che sta mostrando agli europei lo mostri pure nella Roma possiamo dormire sonni tranquilli sia quest’anno che i prossimi e non rimpiangeremo più il Ninja

  5. Ehhhb non rimpiangere più il ninja? Alla prima sconfitta ricomincia il pianto. Nghe mgge nghe aee wee..il ninja sniff sniff…SALAH sniff Sob ..Alisson gne gne

  6. Ovvio che se sei un crack, tipo cr7, messi, Totti ecc., trovi posto in prima squadra anche da giovanissimo…ma forse a Zaniolo servirebbe di più giocare. Il salto dalla primavera alla serie A é bello alto. L’entusiasmo aiuta ma ci vuole anche razionalità. Ovvio che é da prestare senza diritto di riscatto. Ci voleva una squadra B per far fare esperienza ai nostri giovani…

  7. Nico è forte e spero rimarrà. Non dimentichiamo la felicità della mamma francesca romana e romanista quando ha accettato questo progetto

  8. credo che tra i giovani lupetti giallorossi almeno uno, se non due, debbano andare a farsi uno o due anni di A in qualche club di fascia media. Ovviamente senza opzione di riscatto. Con una sorta di congruo premio di valorizzazione a fronte di un numero adeguato di presenze da titolari, che ci sono squadre che non vogliono giocatori in prestito secco. Ad esempio prendere Barella per 20, 25 milioni cash più Zaniolo o Bianda con biglietto di ritorno… credo che a fine mercato ci sarà qualche operazione simile.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome