Ha rischiato, ha capito, si è scusato e ha patteggiato. Nicolò Zaniolo pagherà un’ammenda di 15.000 euro per la cosiddetta rissa (che poi rissa non era) con i due giocatori della Primavera della Roma il 25 maggio negli spogliatoi del Viola Park.
L’attaccante ha raggiunto un accordo con il capo della Procura federale, Giuseppe Chiné, che gli ha riconosciuto un paio di attenuanti. Durante l’interrogatorio ha colto il pentimento di Zaniolo per quello che aveva fatto, seppur rispondendo alle provocazioni di alcuni giovani giallorossi, scrive Gazzetta.it.
Da lì Chiné ha preteso che il giocatore si scusasse pubblicamente, cosa avvenuta con un lungo messaggio social il 10 giugno. Chiné ha anche appurato, attraverso una serie di audizioni, che i fatti non sono andati esattamente come descritto dalla Roma in più comunicati. Nessuno schiaffo, nessun pugno: Zaniolo avrebbe dato un paio di manate sul collo a uno dei due giocatori.
Avendo patteggiato prima del riferimento, ha già in partenza il 50% di “sconto” della pena. Il procuratore ha poi premiato la collaborazione totale nel corso delle indagini e il successivo pentimento pubblico. Da qui si è arrivati alla sanzione pecuniaria di 15.000 euro.
Fonte: gazzetta.it

Solo x gesto da arrogante, tristezza infinita.
supereroe che se la prende con dei ragazzini della primavera al solito hanno protetto questo uomo molto piccolo ma veramente piccolo piccolissimo
PS dopo 50 anni che tifo Roma e dopo aver visto passare tanti giocatori che se ne sono andati ,anche per soldi ,l’unico che è veramente mi dispiace che ha vestito la maglia della la Roma è lui!!!
La tristezza (LO SCHIFO) maggiore è leggere, tra le motivazioni riportate dal sito della gazzetta con periodi evidenziati in neretto: “Le indagini hanno chiarito che l’episodio è meno grave di quanto inizialmente descritto: nessun schiaffo o pugno, ma qualche manata sul collo. I referti ospedalieri non hanno riscontrato lesioni significative e uno dei due ragazzi è stato visto giocare a padel pochi giorni dopo l’accaduto (..)”. Ma vi rendete conto dell’ennesima decisione vomitevole nei confronti della nostra Roma che, da sempre, fa giurispudenza a sé? Quello che vale per gli altri non vale MAI per noi? Immaginate zaniolo, ancora tesserato per la Roma che entra nello spogliatoio della fiorentina a urinare e provoca un putiferio…
perché io so io e voi nun sete un caxxo
Aveva negato, a parole spavalde e a mezzo stampa/media, che il fatto fosse successo.
Viene fuori che il fatto e’ invece successo, ma se la cava con due soldi e lacrimuccia.
Sarebbe un gran giorno se invece si cominciasse a punire la menzogna in se e chi, come lui e tanti tanti altri, si inventa balle sui social e altrove e, cosi facendo, alimenta un vero e proprio cancro delle societa’ moderne.
A parti invertite il bravo Chinè:
– squalifica di 10 giornate al calciatore della Roma.
– società ritenuta oggettivamente responsabile, richiamo ed ammenda di 100.000 €.
Vabbè, tiramo a campà, me dispiace pe’ Zaniolo perché quando vedi un ragazzo che si perde è sempre un peccato. I numeri ce li aveva, ha fatto meno strada di Balotelli e Cassano.
Infatti sono ridicoli lui, la fiorentina e sto chiné
Il giorno più bello , sarà quando faranno pulizia nei vertici del calcio italiano a cominciare da quelli federali.
Se fosse successo al contrario , con Zaniolo o chiunque altro tesserato della ROMA , la punizione sarebbe stata severa.
Ehhh si è scusato , ha collaborato , però i primi giorni dal fattaccio che negava a spada tratta??
Sono curioso di dove andrà a parcheggiarsi l’anno prossimo-
ma la Juve non lo vuole più? 😀 😀 😀
Nick, sent’a me, tempi maturi per il deserto dai.
Che tristezza. Una testa di quiz direttamente proporzionale alla fortuna che gli è capitata.
tra 5 anni sarà ridotto alla quasi miseria .(per i suoi standart)..e sarà costretto a fare il buffone come cassano o a fare pubblicità alkw TV private
Quindi se ha pattegiato, …che non venga più ripescato da qualche italiana
Un paio di manate? Ma che vuol dire? Pure Bud Spencer dava le manate sul collo.
anche Antonino Cannavacciuolo… ahahahah…
Zaniolo…una grande testa…
Con 15mila euro ci va a fare la spesa la domenica.
dal pusher di turno
Ma aveva detto che li aveva toccati…come Prodi con i capelli della giornalista.
Bella coppia de buciardi.
Il parcheggiatore abusivo un
ha trovato un nuovo impigo
Peccato prometteva bene!!!
Questo di buono l’ha fatto in quella partita col Feyenoord
Alla faccia della severità. Quindi per Chinè, Zaniolo non ha commesso nulla di grave Trattasi di semplice battibecco tra ragazzi Meglio non aggiungere altro
per 15 Mila euro mi faccio anche tirare uno schiaffone in piena guancia, Nicolò quando vuoi sono libero
Cile Bolivia con tutto il rispetto, ormai ci fanno un baffo! 15000 euro di multa equivalgono a un euro e sto abbondando di un comune mortale.
Il solito schifo! Due giocatori della Roma in ospedale con tanto di prognosi e non è aggressione? È assurdo nessuna squalifica per un atto così grave! Cosa possiamo insegnare ai giovani, che se hai abbastanza soldi puoi picchiare chi ti pare? Poi però per una semplice protesta rischi di essere squalificato. Ma qual’è, se esiste per certa gente, l’ordine dei valori? È veramente una vergogna.
💛❤️
💛💛
Va tutto bene, ma questa aura di impunità che regolarmente si applica al mondo del calcio in particolare, sta diventando perniciosa e stucchevole. Non per Zaniolo in se ma per tutti i calciatori, prima che un qualunque errore diventi responsabilità si trovano tutti gli escamotage per nascondere la cosa. Di esempi ce ne sono molteplici. Non sono un forcaiolo ma la cosa mi disturba.
Troppe parole ci sarebbero da scrivere…ma ne scrivo solo una: VERGOGNA.
credo che per il suo bene Nicolò é meglio che non si farà vedere sia a Roma da turista che nelle partite con la Roma, potrebbe succedere l’irreparabile e li non ci sarà il san Chiné a salvarlo. Il motivo sebbene sarebbe meglio soprassedere é la semplice domanda: ma con due manate sul collo si và in ospedale in prognosi riservata? Mi sembra che manchi almeno dai referti medici un pezzo della storia, quella nella quale il “ragazzo” sia andato nello spogliatoio romanista deliberatamente per andare al bagno lí invece che in quello della viola. E questo la dice lunga sulla voglia di sfottò del giocatore che non é stata per niente gradita da nessuno, tantomeno se fossi i suoi genitori lo avrei preso per le orecchie e preso a sberle, deridere gli avversari non solo é antisportivo ma anche irrituale per un professionista che si rispetti.
A tal fine si impongono due domande,: ma Chiné ha valutato questi passaggi? Altra domanda: ma Niccolò che cervello ha? Non certo quello di un professionista, tutt’altro mi sembra.
Ora direte che queste analisi servono solo a creare malumore e risentimento e questo invece non ci deve stare, siamo tifosi e non vendicatori, ma per il suo bene é meglio che si cominci a comportare da uomo, sennò alla prossima settimana dovesse succedere qui a Roma le paga tutte insieme senza passare alla cassa.
Sempre Forza Roma
intendevo alla prossima sfida, non settimana, questo facilitatore scrive altre cose, scusate
vergognoso
Scaramuccia tra ragazzi. Fuori luogo fare certi pippotti sull’educazione e i comportamenti. Sono obsoleti e noiosi.
pz.di m.
il bullo delle giostre.
Voi non capite , le manate sul collo si possono dare , anzi , sono consigliate , importante che sia il collo . La giustizia del paese delle banane .Questo individuo , in testa , ha 2 neuroni che sono in conflitto tra di loro . Comunque , vedo che i turchi non lo vogliono , all’ Atalanta è durato 6 mesi , la Fiorentina , non ha nessuna intenzione di riscattarlo .Si può dire che è amato ed apprezzato dappertutto ?
zaniolo e un ragazzo giocatore presuntuoso montato questi tipi di giocatori la loro carriera finisce presto sempre sempre forza Roma!
x me ha mostrato la sua arroganza nei spogliatoi stava in forza il bimbo …poi paghiamo e tutto finisce li… adesso sarei curioso quanti anni passeranno per venderlo a roma ..spero per lui che cominci a fare l uomo e professionista di calcio….. buona carriera ZANIOLO..
“(..) i fatti non sono andati esattamente come descritto dalla Roma in più comunicati”.
Quindi la Roma avrebbe mentito, “in più comunicati”.
E dalla Roma nessuna risposta. Bravi, applausi
ma chi se lo piglia? questo fa peggio della fine di Balotelli…e non dico altro…ha finito prematuramente la sua carriera facendo queste uscite da bimbominchia…
lasciamolo nel suo brodetto…credo si pentirà di tante cose, compreso aver tirato la corda oltre misura con tutti…
Sempre Forza Roma
Ah beh se son due manate al collo allora…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.