NOTIZIE AS ROMA – Il Corriere dello Sport riporta le parole di Nicolò Zaniolo dal ritiro della nazionale Under 19 che sta disputando l’europeo di categoria. Queste le dichiarazioni del giovane centrocampista giallorosso, arrivato dall’Inter nell’affare Nainggolan: «Non vedo l’ora di tornare per iniziare la mia nuova avventura. Cerco di non pensare troppo alla Roma, ma solo alla maglia azzurra. Ma so che questa esperienza in Scandinavia non potrà che farmi bene anche in vista della prossima stagione.
Pensare di essere della Roma mi fa davvero gridare di felicità. Sin da subito ho provato sensazioni incredibili. Sono stato accolto in maniera magnifica, mi sono sentito subito parte del progetto, della squadra, come una famiglia. È tutta esperienza utile. Non era facile. All’esordio abbiamo trovato i padroni di casa della Finlandia, squadra tosta, capaci di chiudersi e di ripartire in fretta. Il mio gol è stato bello perché nato da un rinvio del portiere Plizzari. Quattro tocchi ed eravamo in rete. Un’emozione immensa».
Fonte: Corriere dello Sport


Cmq la rosa della Roma nella sua completezza……e di una tecnica sopraffina…..
La squadra più tecnica del campionato……
Per tecnica superiore anche alla
Piggiamata ……
Altra ottima intuizione di Sabatini, che lo strappó all’Entella appena insediatosi all’Inter.
Pastore, Pellegrini, Cristante, Zaniolo e Coric: quanta qualità tra le nostre mezzali!
Se ne discuteva ieri: se Gonalons venisse ceduto, a parte la suggestione NZonzi, potremo alternare Kevin e DDR come vertice basso se l’idea è quella di non puntare su un regista ma su un frangiflutti alla Casemiro.
E non dimenticare Riccardi! Tutti centrocampisti-trequartisti di ottima qualità Pastore a parte sono tutti cuccioli,tra qualche anno siamo pronti per Guardiola allenatore! 🙂 In un 4 3 3 credo che il vertice basso,giocando con una mezzala di qualità,sia più un Casemiro,uno Xabi Alonso,un Mascherano,mi sembra che ora sia questa la tendenza in Europa,noi siamo abituati a Pirlo,ma di Pirlo ne nasce uno ogni tanti anni. Alla Juve,comunque,Conte,per far giocare Pirlo davanti alla difesa ed avere equilibri,,cambiò modulo e passò alla difesa a 3 affiancando a Pirlo giocatori di gamba e fisico
Torno a ripetermi
Nzonzi a 40 milioni si può stare dove sta… In fase calante fra le altre cose
Il ns regista top potrebbe essere vecino gran fisico giovane e tecnico…
Che peccato che abbia saltato tutta la preparazione.
Giovane molto forte.
A pura verità e vai al mare va .
Zaniolo è un campioncino futuro
Non mi esprimo sul lato tecnico, ma è veramente una bellissima dichiarazione del giovane Zaniolo
Sarò un romantico, ma un ragazzo che viene da una squadra di milano e rilascia dichiarazioni simili m’inorgoglisce. Forza Roma!!!!
Fra un po’ vado ?… Ma resta il fatto che 40 pippi per uno che non ha tutta sta gran carriera e che sta nel finale della sua vita calcistica a mio modo di vedere sono soldi buttati… Se lo vendessero a 20 sarei felicissimo ma penso che monchi questo già lo sa da sé… In fondo è il suo lavoro non il mio
Ripeto non dico che è scarso ma a quelle cifre che si dicono è sopravvalutato un calciatore
Un ragazzo forte veramente e il suo entusiasmo nel vemire e’ anche dovuto al fatto che la mamma è giallorossa pura.
Pensare a Nzonzi come un vecchio fa sorridere.. E un calciatore esperto.. La Roma è piena di di giocatori giovani ed i giovani hanno bisogno di calciatori esperti.. Nella finale contro la Croazia l’entrata in campo di Nzonzi ha portato alla Francia maggiore copertura ma sa anche far muovere il pallone velocemente.. C’è tutto il tempo per comprare negli anni un mediano giovane.. Ad oggi mettere uno come Nzonzi in questa rosa al posto di gonalons significherebbe fare 5 passi avanti.. Non uno.. Quindi spendere 30 mln per uno così sono un investimento che si fa per dare forza alla squadra.. Non per eventuali plusvalenze.. Quindi personalmente me lo auguro!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.