Zaniolo rientra, gelo con Petrachi. ElSha va in Cina

33
896

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Una foto all’aeroporto di Mykonos, postata in una storia di Instagram, racconta il rientro dalle vacanze con la faccia un po’ triste: quella di Nicolò Zaniolo. Destinazione Roma dove domani il 20enne effettuerà le visite mediche, prima del raduno di martedì, a Trigoria. Riparte la stagione e il talento giallorosso deve ancora capire quale sarà il suo futuro. E le parole di Petrachi non sembrano aiutarlo.

«Ha fatto un finale di campionato non all’altezza delle sue possibilità —ha spiegato il ds romanista durante la sua prima conferenza stampa — vogliamo adeguargli il contratto, ma qui si tende a far diventare un mito chi ha solo 15 presenze in serie A. Serve umiltà e lavoro per diventare un top, dobbiamo farlo restare con i piedi per terra e alla prima chiacchierata gli fare capire che non ha fatto ancora nulla».

Chiacchierata che ci sarà nelle prossime ore, con il rinnovo del contratto che resta lontano, sullo sfondo della trattativa con la Juventus per Higuain. I bianconeri corteggiano da tempo la famiglia del ragazzo che potrebbe essere girato a Torino proprio nell’ambito dell’operazione per il trasferimento dell’argentino. La Roma valuta Zaniolo — che non ha preso troppo bene le parole di Petrachi, più che altro perché dette pubblicamente — una sessantina di milioni, cifra dalla quale non ci si vuole discostare.

Sono ripresi, intanto, i contatti tra El Shaarawy e lo Shanghai: 20 milioni totali andrebbero alla Roma. A ore la firma. Mentre ci si e aggiornati alla prossima settimana per la questione Veretout, con la Fiorentina, e per Mancini, con l’Atalanta. Sul fronte amichevoli, la Roma potrebbe giocare un test a fine luglio contro il Perugia, in Umbria.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn Faraone in Cina: ElSha dice sì. Tra Roma e Shanghai è fatta
Articolo successivoIn maschera non c’è più Zorro ma la rosa precaria della Roma

33 Commenti

  1. Ha 20 anni…è “triste” perché ha finito le vacanze, come tutti i ragazzini di questo mondo.
    Poi tralascio il film che ha fatto Ferrazza, perché se non lo fanno non potrebbero scrivere articoli fuffa come questo.

  2. Bhè dai finiamo l’opera di distruzione, mandatelo alla Juve e piamose Higuain, Civostra altro che anno zero, so 8 anni che è l’anno zero dovrebbe essere l anno 8, 8 allenatori, 3DS, 800 milioni di plusvalenze incassati, 150 giocatori cambiati , ogni sei mesi una scusa, prima l ingaggio, mo il dio denaro, poi er progetto, poi i giovani, poi quelli che s devono rilanciare, poi chi si comporta male, poi altre scuse…fate schifo!
    Ogni conferenza belle parole ma poi i fatti dimostrano altro…Petrachi altro raccontafrottole, “non ci facciamo prendere per la cravatta” chiedono 20 per El Sha e chiudono a 15 + bonus…siete proprio dei ciucci venditori di fumo per abbocconi !

  3. Ferrazza ferrazza ci hai scassato er
    Ma io voglio capire una cosa, ma cone ca**hai fatto a capire che ZANIOLO ci e’rimasto male nelle parole di PETRACHI?
    MA CHE CA** leggi pure nei pensieri, a distanza come MANDRAKE?
    MA SI può. Ma che vomito.
    Che schifo.
    Ma poi che ha detto di cosi male PETRACHI?
    Ha detto cose giuste.
    Ma tu,come altri tuoi colleghi fare passare le vostre supposizioni, come oro colato.
    Siete fini psicologi, veggenti, vi trincerate dietro la famosa libertà di stampae e opinione, sparate tremila cakkate al giorno, e se si avvera una ..ehhhb apriti cielo, ve ne uscite con “io l’avevo detto..”
    Mi viene il vomitoooo ( VASCO ROSSI)

  4. Tralasciando il fatto che l’articolo è stata scritto dalla Ferrazza, quindi al 90% sono boiate dalla prima all’ultima riga, sicuramente Zaniolo non si aspettava che Petrachi parlasse in maniera così diretta e schietta. Tuttavia, è l’unico modo per mettere in riga tutti. L’anno scorso ognuno ha fatto i propri comodi: si giocava solo quando si aveva voglia e non fregava a nessuna se si vinceva o meno. Quest’anno le cose devono assolutamente cambiare. La rosa dell’anno scorso non era da scudetto, ma nemmeno da sesto posto: è stato chiaro come in certe partite mancasse la cattiveria agonistica, la voglia di mangiarsi l’avversario. Chi quest’anno non ha intenzione di lottare, se ne vada pure, trovando però un acquirente che possa portare le cifre richieste dalla Roma. Nel caso, Zaniolo…

  5. “La faccia un po’ triste di Zaniolo…” Eh, sì Ferrazza di solito i ragazzi che tornano dalle vacanze a Mykonos nel caldo infernale di Roma sono sorridenti e felici come una Pasqua…
    “Deve capire quello che sarà il suo futuro…” Ferrazza, ha ancora 4 anni di contratto con la Roma, quindi non deve capire niente. È la Roma che decide.
    Le parole di Petra chi? Voi giornalai non avete capito o fate finta di non capire: o sposate la causa al 200% oppure quella è la porta.

  6. Comunque concordo pienamente con le parole di Petrachi, alla sua età e solo per un periodo ha dimostrato grandissime potenzialità….ora deve dimostrare di poter essere più continuo e ripetersi nelle grandi prestazioni. Ancora non ha fatto nulla!

  7. L’altro giorno fu scritto in un articolo che a Zaniolo le parole erano piaciute, oggi che c’e gelo. Domani chissà…

  8. Petacchi ha fatto il suo primo autogol.Doveva parlare a 4 occhi con il giocatore. Se viene valutato 60 milioni ha diritto ad un ingaggio adeguato. Un ragazzo di 19 anni che si iscrisse in quel contesto di squadra che tutti abbiamo visto può avere un calo psicologico,invece viene messo sul banco degli imputati. Ridicolo. Dobbiamo difendere i nostri campioni.

  9. Ma se la Ferrazza esperta di telecinesi, dice che ci sta il Gelo tra ZANIOLO e PETRACHI deve essere cosi. EHHH psicologa, veggente, legge le menti e il futuro, prevede o provvede, : io tengo la libertà di pensiero e opinione”..io posso tu no. .
    L’arte di creare zizzania. Poi puta caso succede veramente che ZANIOLO se ne va,,ehhhhhhh aehhhhhhh
    Ferrazza ci hai rutto o …..vatteneeeee vatteneeeeee via viaaaaaa
    (Stile antisocietari in presa al panico e con i colpi di sole stile deserto del Sahara.)

  10. Ho vomito per la “cosiddetta libertà di dtampa”,sono per la libera contro informazione,e non interpretazione secondo er vento dove va’ o manipolata ,altro che Orwel

  11. Si diamo Zaniolo alla Juve per Higuain. Mi ricorda la cessione di Capello, Landini e Spinosi contro Del Sol, Zigo i e Vigano’.
    La chiamavano Rometta. Ottima questa nuova linea.

  12. Per come la vedo io,Zaniolo dovrebbe stare muto,e dovrebbe fare il mea culpa!Dopo i due gol al porto,e dopo il pizzino di Paratici,in pratica non ha combinato piu’ nulla,(Nazionale compresa) e anche le sue richieste economiche sono fuori dalla norma rispetto al rendimento degli ultimi tempi!Io penso che questo ragazzo,di Romanita’ e di senso di appartenenza con la Roma abbia poco a che fare,secondo me se rimane puo’ creare grossi problemi,specie se non accontentato dal punto di vista economico!

    • Ma che voi che crea, è costato 12 euro e ne pija 7, se rompe li cojoni petrachi lo schiaffa in piscina a fa e vasche pe 5/6 mesi… er ragazzino deve abbassare la cresta.
      Zan10lo…. ma vaff@&&@

  13. Fate i romanisti e non i laziali!!! Zaniolo non si tocca!!! Ha riacceso la fiamma di noi tifosi in alcune partite e si deve ripartire da lui. Rendimento finale sotto tono? Ma vi siete accorti che si è cambiato allenatore e modulo? E che è finito in un ruolo decisamente non suo? Fare esterno alto in un 4 3 3 – o nel 4 2 3 1 e’ ben diverso che farlo in un 4 4 2 sotto palla di Ranieri.
    Forza Roma e svegliaaaa

  14. Se non lo sapete state zitti… Petrachi quando parla con i giocatori che non sono contenti, gli parla dentro a na cella frigorifera, da qui il gelo tra dirigenti e giocatori!! Che zaniolo è forte non ci “saranno “ dubbi!! Pure Mancini”amantino “ dopo le 15 belle partite alla Roma era un fenomeno!! Dopo non l’ho più sentito!!

  15. Forse Zaniolo però paga anche un po’ l’ambiguità che lo circonda,non l’ho mai sentito dire, voglio restare alla Roma, voglio diventare un simbolo di questa squadra, sempre dei vedremo, il contratto a chi non piacerebbe giocare nella Juve mah

  16. Pallotta ha dichiarato guerra alle radio romane, poi c’è Zazza laziese col Corriere e Caltagirone col Messaggero che vuole costruire lui lo stadio. Infine tutta la stampa del nord pro strisciate e antiromanista. È abbastanza per stritolare chiunque. Eppure James resiste. Per questo mi sta simpatico. Quindi sempre Forza Roma.

  17. Ferrazza Ferrazzaaaaa………ma per scrive un articolo bisogna per forza inventare creare.
    Non si può semplicemente scrive solo le verità o se non si ha nulla andare al mareeeee
    Ad abbronzare le ……. chiare??????

  18. DOMANDA: Ha parlato con Zaniolo? Ha l’entusiasmo per restare alla Roma?
    RISPOSTA: Zaniolo ha avuto un exploit, ma poi non ha fatto un finale all’altezza delle sue possibilità. E’ già uscito fuori dai parametri di quello che deve fare un giovane: essere concentrato, stare sul pezzo. E Zaniolo, come tutti quelli che dovranno parlare di rinnovo, saranno visti successivamente a un mercato importante che bisogna fare. Lui il contratto già ce l’ha, la società vuole adeguarglielo. Lui ha dimostrato di essere un giocatore importante, ma qua si fa presto a rendere dei miti giocatori che hanno fatto 15 presenze in serie A. Io amo la concretezza. Lui deve fare tanta strada, ma ha la qualità di essere un top. Ma lui deve restare con i piedi per terra. Il sacrificio deve essere la prima cosa, e lui…

    • È stato ‘ngrande…. penso chiunque allo stadio avrebbe detto le stesse medesime esatte parole…. petrachi pare ntifoso… grande , GRANDE petrachi!!!
      E anche la strategia per far innervosire Conte facendo resistenza con Marotta è una mossa da 10.
      Ho visto la conferenza di Conte e appena usciva fuori l’argomento dzeko incominciava a muoversi tutto strano ??? Se il buon petrachi riesce a mettere fra i due già qualche storcimento di naso ….chissà chissà

  19. Sicché:
    1) Petrachi ha voluto spronare Zaniolo, non sminuirlo; giustamente però gli ha ricordato che non può assolutamente sedersi sugli allori;
    2) gli ha anche rammentato che un contratto già c’è l’ha; al contempo, ha manifestato la volontà della ASR di adeguarglielo, il che dovrebbe far concludere che la Società punta su di lui (a meno di un’offerta monstre, come ho scritto altrove).

    Tutto il resto è elucubrazione.

    A proposito, a me Petrachi che fa nomi e cognomi è piaciuto. Troppo spesso il non detto crea alibi; e non è che il DS abbia citato solo Zaniolo (peraltro, in risposta ad una precisa domanda); anche a Dzeko, per dire, saranno fischiate le orecchie.

  20. Il problema e che james resiste perché interessato al suo progetto stadio e non per portare i nostri colori alla Vittoria.
    Se voleva vincere o provarci il tempo lo ha avuto!

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome