ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la sospensione del d.s. Gianluca Petrachi, alla Roma sembra tornato a spirare un vento diverso, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini): più ottimismo, e per due ordini di ragioni, legate alla squadra e ai possibili sviluppi societari.
Assumendosene le responsabilità l’a.d. Guido Fienga ha dichiarato come la Roma resti una società ambiziosa nell’ambito di un progetto che prosegue. La sensazione è che ci sia grande fiducia nella squadra e nelle sue potenzialità. Quelle che, se espresse compiutamente, potrebbero portare la Roma alla qualificazione in Champions attraverso un doppio sentiero: il 4° posto o addirittura la vittoria nella Europa League.
Detto che gli uomini di Petrachi per ora resteranno tutti operativi e – se lavoreranno bene – potrebbero anche essere confermati dopo che si sarà trovato un accordo per sciogliere il rapporto definitivamente, sono stati i giocatori, pur sorpresi, a sentirsi sollevati dall’assenza di un personaggio dai modi ruvidi. Lo stesso Fonseca, pur all’inizio spiazzato, dopo aver parlato con i vertici del club ha capito che ora è il momento in cui il gruppo ha bisogno solo di tranquillità. La Roma, secondo i piani, vorrebbe ritornare ad avere uno stile diverso. Ovviamente, niente di tutto questo è garanzia di successo, ma di un miglior modo di lavorare forse sì. E in questa chiave, anche il miglioramento esponenziale di Zaniolo fa crescere l’ottimismo di cui si parlava, visto che il ventenne potrebbe tornare in campo prima del previsto, magari già i primi di luglio, contro Udinese o Napoli.
L’altro motivo di ottimismo, come dicevamo, deriva dalla vicenda societaria. Fonti finanziarie confermano che l’interesse di Dan Friedkin è ancora vivo, anche se il punto d’incontro con Pallotta deve essere trovato. In pratica, gli 85 milioni che il magnate californian-texano vorrebbe mettere nella Roma, il presidente li considera parte del valore del club, tanto più che il via libera al nuovo stadio sembra essere meno chimerico e, come detto, la squadra potrebbe ancora raggiungere la Champions, con i relativi introiti. Il problema è che poi occorrerebbe mettere a posto i conti in ogni caso, anche se c’è un dato da non trascurare: con la sospensione del financial fair play e lo scomputo delle perdite causate dal Covid, questo è il momento migliore per comperare una società. E a Trigoria ci credono, pur sapendo che poi l’organico sarà rivisto.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Sono 9 anni che viviamo di speranze, di e di forse. Le certezze sono che non abbiamo mai vinto nulla con la stessa strategia di sempre. Vendere ogni stagione giocatori importanti e ripartire e questa non fa eccezione.
Alla Roma sanno benissimo che vincere EL e mantenere saldamente il 4° posto per la Champions sono obiettivi difficili per una sqyadra che ad oggi non ha continuità, ha avuto una marea di infortuni ed ha elementi in rosa impresentabili.
Se i motivi dell’ottimismo sono quelli dell’articolo allora parliamo delle solite caxxate dei giornali.
🙏
Mah! Spero che Fonseca e la squadra riescano ad estraniarsi dalle beghe riguardanti la società che non sono poche: cessione, debiti, stadio, mercato e, siccome mancava, pure la questione Petrachi. A volte nelle difficoltà si fa gruppo e nascono imprese. Sarebbe ossigeno per noi tifosi e pure per le casse esangui di questa gestione scellerata che fa e disfa sprecando tempo e risorse. Pallotta o è una testa di legno o è un incapace. Nessuno curerebbe i suoi affari come sta facendo lui…per me è incomprensibile.
Visto,bastava dare il benservito a petrachi x iniziare a leggere articoli meno ansiogeni sulla Roma. Che vi devo dire,meglio così
Spero di essere contraddetto nel caso chiederò scusa, ma seguito sempre a pensare che il problema, oltra a Pallotta e altri, sia Fonseca.
Perché lo pensi?
Pallotta male assoluto.
Se fossi in Friedkin aumenteremo l’offerta a Pallotta contando poi sull’effetto boomerang. Ovverosia, mantenere i giocatori cardine, promuovere una forte reazione empatica con i tifosi attraverso gli abbonamenti, forme di coinvolgimento che potrebbero causare entusiasmo nella tifoseria. Un nuovo proprietario starebbe a significare rompere con la situazione di stallo attuale, far vedere a Friedkin che siamo tanti ed immensamente innamorati della nostra squadra. Per cui caro presidente, tu fai grande la Roma e noi saremo sempre al tuo fianco!!
Faccio una Proposta
Perché non evidenziate solo editoriali POSITIVI?
Su dieci estratti, nove sono attacchi dei giornali contro la società, bufale, scenari da incubo, tragedie societarie, depressioni economiche, e furti di Rolex ai giocatori.
Saranno anche veri, ma ci evitate di fare il sangue amaro.
Tanto la verità la conosciamo.
Magari se ci mettete pure il meteo con l’anticiclone delle Azzorre, passiamo 5 min. di serena lettura.
Sinceramente mi sono stancato di deprimermi per la Roma….
Il perché lo vedi subito: su quelli negativi ci son 300 commenti, qui 10.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.