Zaniolo: «Sto vivendo un periodo bellissimo»

5
1030

NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma classe 1999, sta vivendo quello che si può definire un momento magico, protagonista senza dubbio di un percorso anomalo. Nel giro di pochi mesi ha bruciato tutte le tappe. Il trampolino di lancio è stata la Fase finale del Campionato Europeo Under 19 giocata a luglio scorso in Finlandia, dove l’Italia ha conquistato il secondo posto.

La convocazione in Nazionale maggiore – a settembre scorso per le sfide di Nations League contro la Polonia e il Portogallo – arriva prima dell’esordio in Serie A – il debutto con la Roma nella gara di Champions League contro il Real a cui hanno fatto seguito altre presenze in campionato – e addirittura precede la sua prima chiamata e il debutto con lamaglia dell’Under 21 dello scorso ottobre nell’incontro amichevole perso 1-0 dagli Azzurrini contro i pari età del Belgio.

«Un periodo – sottolinea – assolutamente bellissimo per me, non devo fermarmi,ma allenarmi forte tutti i giorni per farmi trovare sempre pronto in campo». E pronto si è fatto trovare giovedì sera quando la squadra di Di Biagio è stata protagonista di una splendida prestazione a Ferrara contro l’Inghilterra. «Una gara giocata benissimo da entrambe le squadre, la strada è quella giusta e ora guardiamo avanti perché c’è la Germania e sarà un altro test fondamentale per prepararci all’Europeo».

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteManolas, niente frattura ma una forte distorsione
Articolo successivoMese della verità per Karsdorp: è sotto la lente di DiFra e Monchi

5 Commenti

  1. Ho un debole quasi innaturale per questo ragazzo. Ha un portamento, una presenza fisica, un modo di stare in campo molto più maturi della sua età. Non perde mai la calma e gestisce palloni difficili. Mi sembra un centrocampista totale, che si fa sentire anche nella fase di non possesso. Voglio vedere lui e Pellegrini sempre più spesso a completare il terzetto con Nzonzi/De Rossi. Sarebbe la cosa che più si avvicinerebbe al miglior centrocampo che io ricordi, quello composto da Falcao-Cerezo-Ancelotti, che ci godemmo poco causa età e infortuni.

  2. Zaniolo – Pellegrini – Riccardi…il centro campo della Roma .

    Tutti e tre intercambiabili.senza blaterare Er trequartista Er Centrale Er stokà…
    E se le cose le dico io,si avverano…perchè io sono la Roma e vedo in anticipo quello che voi neanche vi sognate…

  3. Caro Zenone, quando si parla di giovani veramente promettenti mi trovi sempre d’accordo come su Riccardi ma ti dirò di più, se si avrà pazienza aggiungerei anche D’Orazio e Celar senza dimenticare Tumminello che sembra perso all’Atalanta ma quelli sono furbi, sono capaci di farlo giocare poco per questi 2 anni in cui è possibile la “recompra” per poi buttarlo lì a 22 anni da titolare avendolo pagato solo 5 milioni.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome