Zaniolo, striscione dei tifosi contro le Iene: “Sciacalli, il rispetto dove sta?” (FOTO)

27
1365

NOTIZIE AS ROMA – Nella notte, a Campo Testaccio, è comparso uno striscione polemico nei confronti del programma tv “Le Iene“.

A scatenare il dissenso del tifo giallorosso è stato un discutibile servizio, con annessa intervista e battute a doppio senso, sulla vita privata di Nicolò Zaniolo e la madre Francesca Costa. Lo striscione recita: “Fate tanta moralità, ma il rispetto dove sta? Più che “Iena”, sciacallo!”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLippi: “Zaniolo è impressionante, non so se Totti e Del Piero fossero così alla sua età”
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma di ieri non arriva quarta”, GALOPEIRA: “Sono troppe partite che non vediamo calcio”, CORSI: “E’ ora che Kolarov se ne vada via”, CATALANI: “Kluivert non è proponibile”, TRANI: “Quando Justin parte tocca fare il cid…”

27 Commenti

  1. Non sono sempre stato d’accordo con gli striscioni dei tifosi ma questo è più che giusto, inoltre va a difendere un nostro giocatore.

  2. Fatto bene perché pensate che una trasmissione di basso rango come le iene
    gestita da……..sappiamo da chi…, ci destabilizza? Non è niente questo se pensate che stiamo zitti tutti di fronte a certi oltraggi che cadono guarda caso in un momento di gloria di zaniolo. Chi si suda la maglia e dimostra di lottare per questi colori verrà difeso fino alla fine

  3. Finalmente uno striscione da romanisti veri. Poi, vabbè, per trovare il pelo nell’uovo, in riferimento al celebre cult di Tarantino, quelli si chiamano “Iene” di proposito, lo “sciacallo” è un animale simile nei comportamenti, quindi l’insulto è abbastanza annacquato perchè già indotto nel nome. Un po’ come dire a uno sbiadito che “non è un laziale ma una quaglia”.

    • Ciao Amedeo,
      come sicuramente saprai, in inglese, il titolo di quel film è “Reservoir dogs” e la traduzione in italiano non la trovo affatto azzeccata poiché il termine “hyena” non può essere usato in senso figurato come facciamo noi con “iena” in italiano. Infatti, se fossero state intese le “iene” in lato, Tarantino sarebbe stato costretto ad utilizzare “harpies” che è generalmente usato per le donne e il cui significato non è esattamente lo stesso. La trama del film infatti lascia più pensare ad uno spazio ristretto “reservoir” (tanica, cisterna, serbatoio) in cui tutti i cani “dogs” rabbiosi che lo riempiono finiscono inevitabilmente per azzuffarsi a causa della pressione che sale, sale e sale fino alla catarsi… E’ quello che realmente succede nel film.

    • Grazie Memore della precisazione. Non conoscevo il titolo originale, il film l’ho visto distrattamente solo una volta. Tarantino non rientra fra i miei gusti, pur riconoscendogli talento e originalità.
      Ciao.

  4. Questo e’ un palese attacco proveniente da Milano per destabilizzare la Roma.Facciamo tutti quadrato e difendiamo Zaniolo e anche la mamma perche’ anche lei e’ roba nostra.
    Forza Roma !

  5. D’accordo con il contenuto la forma e la sostanza dello striscione.
    Come al solito del resto….

  6. Cento di questi striscioni
    Sciacalli iena giù le mani da ZANIOLO e dalla Roma…ieri sera lo hanno massacrato e l’arbitro faceva spallucce

    • buongiorno Gaetano. Ho notato la stessa cosa anche io… Zaniolo bombardato di falli e nessun fischio, Zaniolo tocca appena un avversario, fischio immediato e ammonizione verbale.
      Ora faccio un discorso più generale: NOI (della Roma) rispetto alle strisciate del nord, non possiamo permetterci di protestare sia in campo che fuori e di evidenziare palesi ingiustizie, non possiamo permetterci di avere in squadra un ragazzo di 19 anni fortissimo “fregato” con astuzia all’Inda la cui dirigenza è stata derisa da qualcuno (pochi, per la verità…). Soprattutto noi della Roma (che stiamo sul ca… a tanti solo per invidia), secondo “loro” dovremmo star zitti e subire appecorinati alle strisciate (di merda… dico io).

  7. Beh, Blouson, c’è striscione e striscione, questo ci trova tutti totalmente d’accordo, io pur non avendo condiviso l’atteggiamento di alcuni dei nostri calciatori al cospetto di tifosi che legittimamente contestavano non condivido neanche tutto sto casino contro Kolarov, spero ci si metta una pietra sopra e si rimanga tutti calmi (tifosi e calciatori, figli di Cesare e biscugini laterali di Marione, pariolini e “tor pignattaresi”) per il prosieguo della stagione.

    • Caro DD,

      mi spiace non sono d’accordo. Ognuno si becca gli striscioni che si merita, buoni o brutti che siano.
      In ogni caso la Curva Sud ha sempre ragione, perchè tutti passano ma la Curva Sud resta.

      Right or wrong, it’s my Country… e tu dovresti saperlo bene…

      Per quanto riguarda Kolarov ti dico che…. anzi no non te lo dico.

      * FREEDOM *

    • La curva Sud? questa curva sud non manco un 10% della grande curva di una volta, altro che la curva resta, purtroppo non rimane molto della curva.

  8. Il problema grave è che si debbano muovere i tifosi su una questione che dovrebbe essere gestita da una società inesistente e che non è in grado di tutelare i suoi dipendenti stipendiati! Vergogna!!!

  9. Si ma adesso bisogna difendere il ragazzo anche in campo perche’ non gli stanno fischiando piu’ nulla e questa cosa non va bene. Forza Roma

  10. ZHANG: “NON DAREMO MAI MAURO ALLA JUVE” e MAROTTA RISPONDE A PARATICI: Icardi alla Juve?”Sono affermazioni fuori luogo.

    Vorrei tanto che la AS Roma dia le stesse risposte sui giocatori della Roma. Cuna scelta non una imposizione e poi se proprio vendere è a tutti meno che alla JUVE basta con i corrotti potenti e ladri stanno uccidendo il calcio italiani i loschi.

  11. ahò..mò lo striscione ve piace..chi insegna la moralità a chi..il bue che dice cornuto all’asino..ogni venticello che passa per gli utenti del forum è sempre una giravolta..ma la coerenza n’do stà?..oggi cosi domani cosà..boh..

  12. al vero Tifoso Romanista 2.0 piacciono le montagne russe… oggi gli striscioni sono da apprezzare e sostenere, un pò come le iene che fino a ieri erano da ammirare per il servizio su un “nulla di fatto”…
    pensiero da condividere e sostenere sempre, ma cmq anche se non condividessi il pensiero, come quello dei fischi a Florenzi, vanno sempre rispettati e non insultati, almeno finchè si rimane nella decenza comune…
    CeSoloLaRoma!!!

  13. cmq sia spero la società (con l’aiuto di Totti) devono creargli un buon scudo contro questi attacchi che si moltiplicheranno giorno dopo giorno come potrà spiegargli bene Totti e insegnargli come affrontarli… poichè finchè indosserà questa maja gl’attacchi sul personale e famigliare non potranno che proseguire e peggiorare arrivando ad influenzare anche la carriera nazionale, non dimentichiamoci Zebinà che come passò alla Rubentus senza giocare una partita ufficiale fu convocato… sarà dura per il ragazzo, ma se saprà superare con noi le varie difficoltà il popolo romanista lo farà sentire un Re!!!
    CeSoloLaRoma!!!

  14. Personalmente le iene non lo vedo , ne la TV penosa che ci propinano, detto questo bene sarebbe non guardare il programma così che cali lo share….detto questo bravi alziamo gli scudi difendiamo i nostri colori e la nostra Roma e coesi troveranno un muro dove loro e altrettanta stampa ridicola possano schiantarsi…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome