NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – La riscoperta di Bruno Peres non cambia le idee della Roma: Davide Zappacosta potrebbe essere il terzino destro titolare della prossima stagione. Petrachi ha già avviato indirettamente la trattativa con il Chelsea per il rinnovo del prestito.
Il calciatore sta completando il percorso di guarigione e si sta impegnando per sostenere finanziariamente l’ospedale di Sora, la cittadina dove è nato. Non dovrebbero esserci grandi difficoltà perché il Chelsea ha apprezzato che la Roma non abbia battuto ciglio davanti al grave infortunio di Zappacosta, occupandosi di gestirne il lento recupero. Si va verso un altro anno a Trigoria senza alcun esborso economico, se non riconoscere al giocatore lo stipendio.
Più complesso per Petrachi invece sarà confermare Smalling e Mkhitaryan. Lo United è stato abbastanza rigido, per comprarlo servono altri 20 milioni. Per una questione di buoni rapporti il club ha offerto alla Roma Marcos Rojo, che però non è una prima scelta per Fonseca. Per Mkhitaryan il problema invece è l’ingaggio: l’armeno guadagna circa 7 milioni netti e per restare chiede un contratto di almeno tre anni.
Fonte: Corriere dello Sport (R. Maida)

Zappacosta e’l’unico dei tre che possa essere sicuro di rimanere,ma e’anche l’unico che non ha fatto vedere nulla finora delle sue capacita’,in pratica e’un rinnovo al buio.Per Smalling e Mihitayan temo che a queste condizioni sara’ difficile trattenerli,ma lo sara’ anche per Manchester e Arsenal che probabilmente li rimetteranno sul mercato, e considerato il loro valore non tarderanno a trovare aquirenti.Sono del parere che con qualche anno in meno da parte di entrambi,forse uno sforzo andava fatto,ma cosi non so’ se il gioco valga la candela, sommando l’investimento da fare per tutti e due credo si possano trovare delle valide e piu giovani alternative!
Su mikytarian sono d’accordo ma smolling andrebbe riscattato al 100%…a furia di cambiare difensori, se gira gira prendiamo una sola è la fine!
Ok Zappacosta e Smalling ma x Miki 7ml sono troppi, c’è il rischio di un Pastore 2….. Ilicic a parametro 0 nom sarebbe male invece
leo 74,Ilicic e’fortissimo ma e’soggetto spesso a infortuni vari, o ha bisogno di tirare il fiato, difficilmente Gasperini gli fa terminare una partita, oppure magari lo impiega nella ripresa.Con 4/5 anni in meno in queste condizioni non avrebbe prezzo!
Stefano ma costa 0……
Leo 74, proprio per questo ci sara’ la fila per prenderlo……e noi quando ci sono le aste purtroppo siamo sempre irreperibili!
Scusate, ma la nuova proprietà, mi sembra di aver letto, vuole vincere e per tale motivo disposta ad INVESTIRE, a mio avviso si tratta di due giocatori (Smalling e Miki ) forti, con tanta esperienza in campo internazionale, e potrebbero pure fruttare plusvalenze in futuro sarebbe un errore lasciarli sfuggire, magari si potrebbe ritoccare l’ingaggio.
Mi sembra un assurdità che Miki prenda 7 milioni di euro di stipendio, addirittura netti, ma se fosse vero beh, indipendentemente dal valore del giocatore ed a 31 anni sarebbe un bagno di sangue. Oltretutto bisognerebbe vedere l’effetto domino sugli altri componenti la rosa. Poi se Friedkin vuole beh meglio così ma non vorrei che anche questo si faccia consigliare male come Pallotta da chi potrebbe avere “interesse” nell’affare. A buon intenditor……!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.