AS ROMA NEWS – «De Rossi mi ha messo i bastoni tra le ruote. E alcuni scudetti vengono assegnati a tavolino». Zeman torna a essere un fiume in piena. Il boemo, intervistato dal portale ceco idnes.cz, ne ha per tutti e ha parlato sopratutto della sua ultima esperienza alla Roma.
«La squadra non si è comportata come dovrebbe comportarsi. I giocatori non volevano allenarsi. A loro piaceva giocare sul lettino da massaggio. Chi mi ha messo i bastoni tra le ruote? De Rossi e il gruppo dei brasiliani (all’epoca c’erano Casta, Marquinho, Marquinos e Dodo, ndr). Non sono abituati a lavorare in Brasile e non volevano farlo nemmeno qui».
E quando gli viene fatto notare che in tanti anni di carriera non ha vinto nulla Zeman risponde così: «A volte i titoli vengono assegnati a tavolino, a chi non li merita. Non mi riferisco solo alla Juve. Ci sono i sistemi nel calcio, che in ogni paese decidono prima della stagione, chi vincerà. A me non piace questo calcio». Sul futuro: «Ho ricevuto offerte, in particolare mi ha fatto piacere Sacchi che mi ha chiesto di aiutarlo con l’Under 21, ma io quando alleno ho bisogno di essere in campo ogni giorno. Quando avevo 50 anni sono stato cercato da Real, Inter e Barcellona ma quei discorsi sul doping possono aver influito sulla mia carriera».
(Leggo, F. Balzani)


Hanno fatto bene… hai rotto il caxxo tu.. chi te intervista.. e chi trascrive…
Ma vafdanc@l@ o sparli della Roma o non ti caga nessuno. Sei quasi peggio del pelato maledetto
Se prima mi eri simpatico e provavo stima per te con questa ultima dichiarazione me sei calato di botto!
Se non abbiamo vinto nulla è solo per demerito tuo
E smettila di prendertela con i nostri colori
Giù le mani da De Rossi
Se proprio devo difendere qualcuno preferisco essere dalla parte di chi indossa con orgoglio i nostri colori. Non di certo di uno che preferisce la Lazie alla nostra Squadra!
A fanc. caciottari e falliti. Senza alcuna pietà!
Forza Magica!
Se tifi la Lazio, parla della Lazio… Hai sempre la Roma in bocca
X me un buon insegnante di calcio…x il resto a che caxxo servono queste dichiarazioni adesso?
Boicottato? O magari sei tu che ti sei fatto cacciare visto che gli preferivi tachsidis al posto suo in mediana….. Cioè tachsidis se ci ripenso mi vengono i brividi
tutto vero……. però guai a dirlo, non tanto per i brasiliani, quanto per De Rossi che per carità di Dio non si può toccare!!!!
Ormai è in preda a demenza senile. Non è colpa sua ma di chi je da er microfono.
Niente di nuovo sul fronte occidentale!
vorrei rispondere al El Flaco: premetto che sono romanista nell’anima, vado allo stadio da quando avevo 7 anni. Però questo non significa che ho gli occhi foderati di prosciutto. Adesso la colpa di non aver vinto nulla è solo di Zeman? Ma non te lo ricordi che che De Rossi, sempre pe fà l’sterico ci ha fatto perdere a Genova facendosi espellere…non eravamo forse in lotta per lo scudetto? da lì la Roma è crollata! Non ti ricordi che De Rossi ci ha fottuto la Champion facendosi cacciare con il Porto? ( per non parlare di quello che ha combinato con la Nazionale). Pur riconoscendogli anche dei meriti, finiamola co’ ste finte bandiere….a parte Totti, nessuno merita “l’immunità parlamentare”, esiste solo la ROMA, Siate più equlibrati nel dare giudizi.
Non capisco tutto questo astio…..ma non di zeman ….che invece è capibile ma da parte dei tifosi…..in fin dei conti lui parla di quello che vuole e dice cose che tutti pensano …in realtá solo perche riguardano la roma dovrei pensare che é solo una ripicca del boemo? Non mi sembra il tipo e tra laltro non gli giova fare queste dichiarazioni ….ma come quando parlava del male del calcio era il verbo e moh che accusa giocatori della roma non è piu credibile …..io mai stato uno zemaniano convinto ….vado …e il mio pensiero va libero da ogni tipo di condizionamento ….anche della mia fede calcistica ….scusate eh
Secondo me queste dichiarazioni servono ad aprire gli occhi a tanti tifosi, fanno capire chi sono i calciatori e quanti problemi incontrano gli allenatori in società che non hanno un manico fermo e deciso. I fallimenti della nostra società vanno ricercati nello spogliatoio. Pallotta lo critico oltre che per la politica delle plusvalenze per il fatto di non essere riuscito a creare una organizzazione societaria seria che inchiodi i giocatori alle loro responsabilità. Pensavo che la guerra a Totti fosse stata fatta proprio in quel senso. I fatti e le dichiarazioni di Difra dicono che non è cambiato molto ( “i giocatori non hanno la cultura del lavoro”). Vorrei pensare che Monchi non stia solo perseguendo plusvalenze ma stia cambiando radicalmente lo spogliatoio con l’inserimento di giovani .
Sempre colpa degli altri mai la tua. Uno che si fa comprare goicoechea e tacsidis può essere credibile e supportato dalla squadra? Ti hanno boicottato? Hanno fatto bene!
Nonostante il rispetto che nutro per ciò che disse a suo tempo,mi ha deluso molto con i suoi comportamenti nella sua ultima esperienza alla Roma. Ricordo le dichiarazioni di De Rossi dal ritiro della Nazionale.Sorpreso dall’ingaggio di Zeman disse di essere curioso di conoscerlo e che sperava che il tecnico aspettasse di conoscerlo di persona,visto che non si erano mai incontrati piuttosto che conoscerlo per ciò che gli avevano raccontato o qualcosa del genere,Dichiarazioni a cui non diedi peso,ma che mi tornarono in mente all’insorgere di problemi tra i 2 quando vidi foto di Zeman ad eventi in compagnia del pappone col microfono ed allora mi furono chiare quelle dichiarazioni,Zeman era condizionato e prevenuto nei suoi confronti viste le frequentazioni! Giù le mani dal nostro Capitano!
Brava Monika. Obiettivo centrato (e affondato).
Tra un paio di giorni arriveranno, come al solito, le smentite di rito. Singolare che lo fraintendano anche in patria. Scopriamo che lo hanno cercato addirittura Real e Barcellona…ma non lo hanno trovato! Un personaggio che è ormai una macchietta e la caricatura di se stesso. Requiescat…
Secondo me Tachtsidis era uno scandalo, ma ancora di più lo era Pjanic all’ala o Goicochea in porta. La verità è che Zeman si boicottava da solo.
Contano sempre e solo i fatti, c’è poco da fare…
E gli unici motivi positivi per cui sarà ricordato Zeman, secondo il mio modestissimo parere, saranno la denuncia del doping e dell’influenza illegittima dei team più potenti sui risultati. Questo non glie lo potrà mai togliere nessuno.
Ma non ha vinto nulla e questo definirà per sempre la sua carriera da allenatore.
Ricorderei che anche il Capitano ha affrontato Calciopoli di petto… ma ha anche segnato 3.000 gol e compiuto 3 milioni di mirabolantezze in campo. E questo definisce la sua carriera di calciatore (mica le parole)…
ma perchè, a priori, bisogna difendere De Rossi? non stiamo mica parlando di Santa Maria Goretti… sicuramente ha fatto tante cazzate e probabilmente, come tanti altri, non aveva voglia di sottostare ai duri allenamenti del boemo.
e poi perchè Totti è sempre stato dalla parte di Zeman?
ogni tanto fatevele due domande..
si perchè questi invece corrono….ecco perchè trigoria è chiusa ai tifosi…
Ma vattene in pensione……. tanto rimarrai famoso solo x gli attacchi al potere non certo x meriti sportivi…. ecco un altro che si vuol dare parvenza con la roma
Ti sei boicottato da solo…. Allenatore rimasto ai tempi del Foggia. Nessuna evoluzione tattica o di preparazione…. Il calcio è cambiato lui no….. Questa spiega tutti i suoi fallimenti. Ha fatto bene a Pescara dove aveva tre giocatori insigne verratti e immobile che in serie b facevamo la differenza in maniera evidente.
Non c’era bisogno delle dichiarazioni di Zeman, queste cose erano e sono risapute da mò, fa bene a parlare e a far fare la giusta brutta figura a chi lo merita, anche se si chiama De Rossi!!! È sempre stato un ribelle e chissà quante cose su De Rossi non sono venute fuori…. Per me l’unico intoccabile è e rimarrà il Capitano
Zeman mi è simpatico ma ultimamente sta diventando abbastanza patetico, sembra più che altro uno in cerca di scuse. Ci credo che la squadra ti boicottava, facevi giocare taxi e Goico, due dei peggiori scarsi mai visti a Roma. Le partite giocate bene erano vanificate da una fase difensiva ridicola…
Sei popò daaa lazie è sempre colpa dell’altri
Parole sante Momentum!!!
allora mettiamola cosi..(per la redazione dal banno facile..) Zeman deve aver letto le Braci di sandor Marai,per togliersi i sassolini a distanza di molti anni..sarebbe ora di tacere..o di scrivere un libro sulla sua vita da boemo..ok?
Ce poco da fare l’ignoranza sparla è il cervello ragiona prima di parlare..ascoltate prima di offendere no? Può piacere o meno come mister a me non piace perché lui non si è evoluto negli allenamenti nella comunicazione nel porsi con dei ragazzi oggi il calcio è diverso l’atleta e diverso non puoi dare una Ferrari a chi piace guidare solo la panda..
Nico,complimenti..è..davvero..chiarissimo il tuo..ehm..concetto..eh eh eh
a zeman il barca ed il real non sanno manco che sei un allenatore di calcio, ma quando mai ti hanno cercato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.