Zeman: “Friedkin? Spero dia qualcosa in più di Pallotta”

28
2457

NOTIZIE ROMA CALCIO – Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma che ha guidato i giallorossi con due proprietà diverse, ha parlato al Corriere dello Sport dell’imminente cambio di proprietà e di Francesco Totti. Queste le sue parole:

La Roma ha cambiato proprietà ormai…
E non so che dirle. Speriamo che questa dia qualcosa in più quella che l’ha preceduta.

Non molto tempo fa ha detto che le manca Totti, è ancora così?
Lo confermo anche ora, che pure è passato del tempo dal giorno del suo addio. Io uno come lui lo avrei conservato in una teca e comunque avrei provato ad allungargli la carriera, facendogli giocare qualche partita in più. Perché un Totti nasce assai raramente, non so quanto dovremo ancora aspettare per vederne uno che possa somigliarli. Ma la sua figura aiuterebbe sempre il calcio, anche fuori dal campo. Qualsiasi cosa egli faccia.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMariano Diaz, il prezzo non è giusto. Petrachi tenta il recupero di Kalinic
Articolo successivoFriedkin: uno stadio da riempire

28 Commenti

  1. Se c’è una cosa che fatico a perdonare alla vecchia proprietà è proprio la sciagurata idea di andare a ripescare il “maestro boemo”. Ricordo ancora i peli dritti e la lingua asciutta il giorno dell’annuncio. Per amore della Roma, sperai come al solito di sbagliarmi. Non mi sbagliai…

  2. Mi aspetto kg di sterco contro zeman e totti…è strano come in questa città, sui forum, sia dia più credito ad uno che con la Roma ci ha lucrato prendendo in giro i tifosi (Pallotta) rispetto ad uno che alla Roma ci h a passato 25 anni, segnando tutti i record – molti dei quali resteranno imbattuti – e rinunciando ai (tanti) soldi promessi dal Real (Totti).

    Questi personaggi sinistri, però, popolano esclusivamente il web. Lo stadio è per Totti e contro Pallotta.

    • Totti ha giocato fino a 41 anni
      E non e’stato cacciato se ne e’andato lui , di sua spontanea volontà.
      Pero’manco una parola dici al maestro, che io ho sempre venerato, sul fatto che metteva takchidis ( o come cavolo si scrive ) in campo e De Rossi fuori
      LA tua malafede trasuda da tutti i pori.
      Se PALLOTTA ha lucrato, fai una class action e denuncialo. ..se no finiscila DI trollare .

    • Totti è stato gestito affinché a fine anno si ritirasse. Il primo atto di Monchi è stato di dire che la Roma non avrebbe mai rinnovato il contratto a Totti. Poi, da dirigente, è stato messo da parte, dandogli un ruolo di pseudo-rappresentanza, ovvero doveva metterci la faccia quando le cose andavano male.
      Totti, nella sua biografia, MAI smentita dalla società, ha affermato che Baldini ha cercato di venderlo, ma ogni allenatore contattato chiedeva come garanzia la permanenza di Francesco – tutto ciò mai smentito dalla società.
      Del Maestro ricordo i 13 goal fatti segnare da Lamela nel solo girone d’andata, che hanno consentito Ar Poro Pallotta di vendero a 35 mln; oppure l’acquisto di Marquinhos, rivenduto a peso d’oro al Psg. L’unica finale raggiunta da questa società, è stata per opera sua – poi scelleramente persa dal tuo amico andreazzoli.
      De Rossi voleva giocare davanti alla difesa, Zeman lo vedeva come mezzala, e DDR aveva un difetto – non gli andava di giocare in una posizione diversa. Ricordiamoci che gli è stata consegnata una squadra non adatta al suo modulo. Soprattutto quando gli presero destro che doveva giocare largo a destra…
      Per fare una class action devo essere parte lesa, e per esserlo, devo essere azionista. E non lo sono, per fortuna.
      Tu, visto che appoggi l’operato Der Poro Pallotta, fai una cosa: caccia gli attributi, vai in sud con lo striscione pro pallotta. Altrimenti smettila di trollare. E scrivi sui forum della Salernitana, che è meglio

    • Solite pillole di saggezza distribuite a piene mani da TDSOCLL:

      “Marquinhos? Mi è stato segnalato da Simone Beccaccioli, video analista della Roma. Andai a vederlo e lo vidi correre dietro a una palla che sembrava persa, con uno svantaggio di 8 metri, la recuperò ed esultò come se avesse vinto il mondiale”.

      Quindi no, non è stato segnalato dal “Maestro”. Mi spiace, veramente.

      “Destro è il miglior colpo del mercato e la Roma è la squadra che si è rafforzata di più.”
      1/11/2012 CdS “Maestro” dixit…
      Al “Maestro” si possono attribuire i colpi Goicoechea e Tachtsidis.

      “Ora c’è anche l’ufficialità: Francesco Totti ha rinnovato con la Roma per un’altra stagione. La sua ultima stagione da calciatore, come spiega anche il club nel suo comunicato”.

      Al momento del rinnovo nel 2017 era già stato ufficializzato che quella sarebbe stata la sua ultima stagione da calciatore. Totti era il primo a saperlo. Non c’era nulla da gestire se non nella tua fervida fantasia.
      In quanto alla risposta a ciò che compare nel libro di Totti, una Baldini la dette:

      “Come faccio a mettere in dubbio la parola di Totti?”

      Chiunque è libero di interpretarla come gli pare. Che abbia cercato di venderlo a 35 anni è piuttosto difficile da credere. Bastava comunque non rinnovargli il contratto. Cosa che la Roma ha fatto fino a che Totti era in condizione di reggere dignitosamente il campo, e forse anche un po’ oltre. Questi sono fatti, il resto le tue solite sordide elucubrazioni…

    • TGR, ricordi solo ciò che ti fa comodo. La tua faziosità si taglia con la motosega.

      Dopo lo scandalo doping (che Zeman sollevò rivendicando due scudetti della sua Lazio, giunta seconda dietro alla Juve di Lippi), il primo a trattar male Zeman fu Franco Sensi quando nell’estate 1999, pur fresco di rinnovo, offri la testa del suo tecnico alla FIGC, che in cambio gli “offrì” Capello e il benestare per Batistuta, quale mezzo per vincere lo scudetto e salvare nel contempo Cecchi Gori. La seconda persona a fare lo stesso fu la figlia Rosella che nel 2005 illuse il boemo promettendogli la panchina mentre Bruno Conti era a Udine a contattare Spalletti.

  3. Anche lui appartiene alla razza dei Sabatini,esponenti di un calcio che non c’è piu’ e per cui nutro un grande affetto,aldila’ delle capacita’ tecniche.Si puo’ discutere all’infinito sul suo integralismo,ma di sicuro è persona autentica in un mondo di falsi e di mariuoli.
    Grazie Zeman per avermi fatti divertire ed anche molto incazzare.

  4. zeman hai perfettamente ragione ,la ASROMA a fatto giocare totti solamente fino alla tenera età di 41 anni . totti avrebbe dovuto giocare e allenarsi con i GRADONI fino a 50 anni per accontentare zeman . totti ….totti….sempre totti …ma quando la smetteranno di rompere los cojons al CAPITANO e di farsi 5 minuti di pubblicità alle sue spalle .

    • Il fatto grave è che il Capitano la pensa come Zeman, lui stesso più volte ha dichiarato “mi hanno fatto smettere”

  5. Quindi secondo lui,mettendo Totti dentro una teca a 44/45 anni ancora poteva giocare, questo fanatismo che ha creato il tottismo, sfiora anzi non sfiora oltrepassa il ridicolo ed è stato la rovina di Totti

  6. Zeman ha sempre ragione, se avessi una societa di calcio lo prenderei sicuramente nei ranghi, come osservatore dei giovani, conoscendo il calcio come pochi, e sicuramente come simbolo di moralita al di fuori di ogni sospetto.

  7. Pallotta è un gran Presidente, Friedkin non vale il bostoniano nostro. Il mercato lo fanno gli incompetenti Fonseca e Petrachi che buttano i soldi di James

  8. Io mi domando come ca@@o si fa a parlare ancora di totti e sul fatto fosse giusto o meno continuare a farlo giocare…40 anni…40!!! ma davvero volevate riporre il futuro della roma nelle mani di 40enne? ma siete di una provincialità fuori dal comune…mai vista una cosa del genere…solo a roma si vedono certe cose…ma se in 90 anni abbiamo vinto poco e nulla forse è anche per colpa di questa mentalità…ma dove si è mai visto un calciatore che va a fare interviste non autorizzate al tg1 o al maurizio costanzo show perchè l’allenatore lo tiene in panchina? ma qui stiamo perdendo il senno secondo me!

  9. Gaetano Zeman metteva fuori De Rossi perche con il suo compagno di merende Osvaldo si allenava a ca@@o di cane, e arrivava sempre tardi agli allenamenti. Se farebbe la stessa cosa ad esempio Veretout o Under o un’altro, che pensi che farebbero Fonseca o Petrachi? Solo che a Zeman non e’stato concesso di imporre delle regole, perche’ mandato via in seguito a ammutimento dei giocatori che delle regole se ne sbattevano. Sul lato tecnico Tachsidis aveva il pregio secondo Zeman di verticalizzare subito senza cincischiare troppo con la palla tra i piedi come faceva De Rossi, poi il giocatore era quello che era ma in un’ambiente dove De Rossi e Totti la facevano da padroni in quel momento posso anche pensare che Tachisidis sia stato anche osteggiato e non certo aiutato,aveva un bel tiro e gli ho visto fare anche qualche buona partita, mi sembra al Verona.!

  10. Nella finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 ,Totti e De Rossi rimasero in campo per 90 minuti + recupero.
    Secondo gli Abbocconi la partita la perse Pallotta,che non scese in campo neppure per 1 minuto…

    • Caro zenone la patita la persero i giocatori,come giustamente dici tu,cosi’ come gli stessi sono arrivati in semifinale di cl per merito loro e non di James.Non si possono distribuire meriti e colpe a secondo di come ci fa comodo.

    • Egr. fabiano…quello che intendevo dire tra le righe è che ,pur schierando insieme 2 fra i più grandi giocatori della storia della Roma, non siamo riusciti a battere una squadretta come la lazzio.
      Questa sconfitta è poi passata alla sotria come l’ennesimo fallimento di Pallotta e non di Totti e De Rossi…detto senza malignità,ma come semplice constatazione…tutto qua…
      ti saluto cordialmente…

  11. Pjanic esterno alto, tachisidis al posto di de Rossi, goichoecea considerato un portiere di serie a, zucchina chimenti al posto di konsel……. Ho detto tutto.

  12. Aldila’ delle tue provocazioni sei persona simpatica e intelligente(credo siamo coetanei,anche se,ahime’,non è un merito,sigh!sigh!.)
    Ricambio volentieri i saluti.

  13. Basta con totti..grande giocatore e capitano, ma non poteva giocare fino a 50 anni..basta. Io tifo Roma e i suoi giocatori ma non pretendo che falcao mi regali ancora colpi di tacco

  14. Beh Caro zeman pe fa meglio de ballotta de focene ce vo poco, io stesso potrei fare quello che ha fatto ballotta e cioe : ZERU tituli, Coppefocene e vendita dei giocatori, quindi io potrei anche riuscire a fare Di meglio, detto questo mo c è il mio presidentissimo MR FRIEDKIN ❤️ quindi ripeto ci vuole nulla per fare meglio del nulla cosmico de ballotta l inconcludente de focene, forza roma forza curva sud forza Friedkin ❤️

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome