Zibì Boniek: “La Roma ha grandi potenzialità, ma ha bisogno di tempo”

38
818

AS ROMA NEWS – Bisognerebbe chiamarlo presidente. Ma se lo fate, non vi risponderà. Perché basta Zibì. Boniek è un di più che quasi non serve. Quando lo incontri o ci fai una chiacchierata per telefono, ti dà invariabilmente la sensazione di un eterno ragazzo, capace di fare contemporaneamente quattro cose e progettarne altrettante. Da anni è presidente della federazione calcio di quella Polonia che venerdì sera si è presentata a Bologna frenando, perlomeno, le ambizioni di rinascita di un’Italia. La sua vita la divide tra la Polonia e Roma. (…).

Zibì, sei deluso per l’inizio di stagione della Roma?
«Deluso mi pare troppo. Diciamo che si poteva fare meglio».

Che idea hai su questa nuova Roma.
«Che è una squadra con grandi potenzialità, ma che ha bisogno di un po’ di tempo. E poi in Italia c’è un problema».

Veramente ce ne è più di uno, ma te a cosa ti riferisci?
«Alla Juventus. Ha vinto gli ultimi sette campionati, vincerà pure l’ottavo».

(…)

Ha ragione Totti, allora?
«Certo che ha ragione Totti. Ma davvero c’è qualcuno che possa pensare di battere la Juventus di Ronaldo? E questa consapevolezza da parte un po’ di tutti, va a creare un altro problema».

Quale?
«Che il campionato diventa una competizione strana. I nuovi regolamenti, assegnano la Champions alle prime quattro squadre italiane. In base a questo, gli altri si attrezzano e giocano per il secondo, terzo e quarto posto».
(…)

La Roma arriverà seconda se…
«I se possono essere molti. Scegliendone uno solo, dico se Dzeko fa Dzeko, la Roma può arrivare alle spalle della Juventus. E magari può starle pure vicina».

Ti piace il bosniaco?
«Tantissimo. E pensare che all’inizio su di lui ero un po’ scettico».

(…)
È l’unico leader di questa Roma?
«Ce ne è almeno un altro. È Daniele De Rossi. Ora ha trentacinque anni, quaranta partite a grande livello può fare fatica a giocarle, ma oltre al campo c’è il fattore spogliatoio. E Daniele lì sarà sempre un numero uno. Come quando smetterà di giocare. Sono sicuro che sarà un grande allenatore».

(Il Romanista, P. Torri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ora Herrera è un’occasione vera
Articolo successivoFlorenzi e Perotti pronti per il Chievo

38 Commenti

  1. È chiaro che ci serve tempo.. poi quando la squadra verrà amalgamata , ci penserà pallotta a farci ritornare al punto di partenza..e pensare che c’è pure chi se la prende con quel povero cristo di edf.. roba da pazzi, anzi roba da Cesaroni di razza

    • ahah,

      sei fantastico, fai la voce grossa perché con questo palmares, cioè una striminzita sconfitta a san siro vi sentite i vincitori del”eterna scommessa che perdete ogni anno, cioè che si peggiora ,e invece ogni anno si migliora.

      spariti completamente dopo la vittoria col barcellona, dove i vostri teoremi e presagi nefasti si sono infranti davanti alla forza della AS Roma, ora complice la pausa e la sconfitta vi godete 15 giorni di gloria.

      attendo ancora il vostro piano per il dopo pallotta che auspicate, certo di non avere risposta.

      siete la maggioranza? è questo che vi ripetete? siete i soliti 4 gatti con 100 nick, pronti a sparire appena torniamo a vincere.

      le parole di boniek o totti non sapete o non volete capirle. guarda che ce l’hanno con voi eh?

    • Oplà…colpo di padella spregiudicato dell’Evangelista salito sul Pulpito,visto che è domenica,per propinarmi un’altra delle sue frittatine rivoltate.
      Come fà un Cesarone a prendersela con EDF ,dal momento che il Cesarone-per antonomasia- avalla tutti i comportamenti della Società,e quindi dell’Allenatore,da essa nominato?
      Misteri di un Rosicone Piagnone Pecorone…
      Scendi dal Pulpito,Evangelista,il tuo vangelo è apocrifo…

  2. Se fossi stato il proprietario della Roma, la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata dare la presidenza a Boniek, profondo conoscitore del calcio e grande romanista.

  3. se semo fatti vecchi ZIBi!! quello che non arrivano a capire i bambacioni del Massachussets è che quando pallotta vincerà un trofeo staranno tutti all alberi pizzuti.

  4. Zibi’ sei un grandissimo ma la pazienza con questi è finita.
    Unisciti anche tu che tieni molto alla nostra Roma.

    Romanisti a me!

  5. Zibi’ non avrebbe mai accettato di fare il pupazzo in mano di questo bostoniano. Già la Sensi ci provo’ a chiamarlo come direttore generale ma lui da uomo intelligente quale è rifiuto’. È un grande sono mai accetterà di fare il presidente cn questa proprietà

    • Sono ancora in attesa di una risposta da parte tua e dei colleghi “diversamente romanisti” sul dopo Pallotta, dopo che riuscite a farlo fuori nel vostro universo parallelo, in cui a differenza di questo voi contate qualcosa e siete in grado di incidere sul futuro della as Roma, chi ci mettete al suo posto? E come vincerete lo scudetto?

      Certo di una non risposta (ordini dall’alto), alla prossima.

    • Non c’è un dopo Pallotta perchè questa Proprietà ha rappresentato il NULLA. E dopo il Nulla qualsiasi cosa andrà meglio.
      Se non altro chi verrà non ci racconterà le bugie.
      ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”. Si, come no…
      Con un Autogestione RETRIVA, vendendo i giocatori migliori ogni anno e non vincendo NULLA ( Appunto…). Nemmeno la Coppa del Nonno.
      Ma i proclami non si attenuano: ” quest’anno ci siamo anche noi per lo scudetto”.
      Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere…
      Chiunque verrà ( e verrà…) sarà meglio, perchè ALMENO non ci prenderà in giro.
      E magari non userà i dt e gli allenatori come parafulmini. Perchè pallotta ” fa tutto per vincere”. E se non si vince si daranno in pasto ai tifosi i subalterni di turno.
      E dai…

    • Devi essere uno juventino se per te secondi posti e semifinali di Champions sono il nulla.

      E devi essere suonato forte se per te si può fare meglio di così con il primo che passa per strada, fare cosa poi? cioè praticamente vincere scudetto e arrivare almeno in finale di CL.

      Eh si, basta chiunque. Proponiti tu allora, non puoi essere inferiore a chiunque, giusto?

      In realtà siete voi i maestri del nulla, perché non vi va bene nulla e volete il nulla al posto di questa Roma, visto che dire chiunque va bene (pure un lotito?) significa non dire nulla.

      Cmq visto che la Roma non ha fatto nulla, tutte le squadre hanno fatto anche di meno, quindi c’è solo la Juventus, campionato ad 1 squadra, proprio come dice Totti.

    • C è un bell articolo su libero mi sembra che riporta le analisi già postate in questo forum sulla campagna acquisti e vendite della Roma negli ultimi 10 anni. Anche qui il relatore fa fatica a capire a cosa sia servizio questo trading compulsivo, dove la Roma arriva al 3 posto per incassi ( 650 milioni circa ) dietro Monaco e Liverpool che però, dico io, con soli 3 giocatori ( Monaco) ha incassato 350 milioni e il Liverpool oltre 250 milioni solo con coutinho e Suárez, per arrivare terza la Roma si è data veramente da fare. Di fatto ne ha spesi poi circa 800 per gli acquisti ( decimo posto). La Roma rimane però l unica squadra tra questa dieci a non aver vinto un bel niente. È la fotografia della nostra gestione: un fallimento per i tifosi.

    • Innanzitutto il diversam romanista te lo puoi evitare. Non sta a me dire chi potrà prendere la proprietà della Roma ma la Romaricorda caro baldissoadelmo é di tutti noi la Roma è la passione. Visto che si fa autofinanziam che si fa solo trading finanz cercando solo di stare tra le prime 4 a questo punto qualsiasi imprenditore serio che non ci prende x il cxxo sarà migliore di questo prestanome della banca messo li fai poteri forti x far si che la roma nn desse più fastidio allo strapotere arrogante juventino . È ci sono riusciti

    • Primo dico quello che me pare.

      Secondo visto che ripeti a pappardella quello che dice Marione, prestanome daabanga, autofinanziamento ecc, ma per caso avete fatto le medie insieme?

      Visto che credi di saperne qualcosa, mi dici non in Italia, ma in Europa chi compra giocatori con i soldi diretti del presidente?

      Voglio proprio vedere cosa rispondi.

      Vediamo se l’autofinanziamento come dici tu lo fanno tutti o solo la Roma.

      Ma tanto non risponderai, il vostro capo vi insegna a buttarla in caciara, a dire di no e scagliarsi contro la as Roma ma vi ha spiegato che non bisogna assolutamente dare alternative, sennò si sfiora il ridicolo.

  6. A zibi non prenderci in giro pure te.. Te volemo bene e lo sai.. So 10 anni che aspettiamo sta societa ridicola e tu sai benissimo le caxxate che hanno fatto e detto.. Tu lo sai noi siamo tifosi della roma.. E guai a chi ce la tocca… Solo la maglia solo la maglia… In quanto a ballotta er fruttarolo dico a ballo stupiscimi pe na volta famme vince lo scudo… Ah come dici ballo? Ah prima o stadio… Ma se poi non to fanno fa? Ah te vendi pure I raccatapalle e tutti gli autisti de trigoria…. Ho capito ma allora a ballo ta posso fa na domanda? Ma che caxxo ce se venuti a fa a roma?? Ah ho capito per percularti I cesaroni laziesi lobotomizzati.. Vabbe..

  7. Ma tutta sta gente che dice Pallotta vattene….conosce qualcuno da mettere al suo posto…
    Perché magari,entro 1 anno massimo 2…potrebbe essere Pallotta vi renda felici e finalmente se ne vada…
    Ma tutti quelli che criticano sta società sono davvero convinti arriverà qualcuno di meglio!!Io NO

  8. Boniek è il più grande calciatore polacco di tutti i tempi. È Romanista e di calcio capisce molto di più di tutti questi pseudo esperti. Sta facendo un grande lavoro in Polonia e io vorrei vederlo anche alla Roma!

  9. Adesso c’è Pallotta e posso esprimere critiche su di lui, nella mia triplice veste di tifoso, cliente e azionista. È un problema? Pallotta, come tutti noi, è di passaggio… La Roma sopravviverà a me e a lui, così come è tornato il sole in Francia dopo Luigi XV. Quindi, nel nostro arco temporale, possiamo ancora parlare di calcio ed esprimere critiche senza essere tacciati di lesa maestà o peggio ancora di essere laziali? Tifo solo la maglia. Forza Roma

    • Chi tifa solo la maglia è un feticista…è come chi dice che annusa le mutandine…
      il Vero Romanista tifa la maglia e tutto quello che c’è dentro,di buono e meno buono,senza se e senza ma…

  10. Delusion so far and I don’t argue about single players. Generally speaking I still have great difficulty recognizing what kind of system Roma plays. Too many systems adopted and resulted without effectiveness. There are few triangles, the basis of football action, and too many passes on place for which horizontal monotony; hardly seen any overlap that means no cooperation while offending, and there is no vigor in the still players who often prefer backward passes for lacking of options given by movement. Furthermore many actors show very poor technique being not so able in ball first control and in passes, simplest ones included. Wake up EDF. Anyway Daje Roma

    • Rome in my mind… Tutto quello che voi.. So tutte chiacchiere.. Ce vogliono solo I soldi.. Per vincere.. Quelli che ballotta non ha.. O meglio Forse che intasca e non vuole caccia

  11. Caro zibì il problema non è tanto aspettare perchè siamo abituati, il problema è che questo è un gioco dell’oca, appena stiamo per raggiungere un traguardo prendiamo una penalitá e torniamo indietro di 20 caselle. L’ unica differenza è che nel gioco dell’oca decide il caso, nella Roma purtroppo Monchi. Ma lui è furbo sa che una cosa è gratis e non è necessario fare plusvalenza il nostro amore x la Roma il nostro esserci sempre e comunque ma questa volta con tanta, tanta amarezza.Daje Roma Daje!

  12. Non esistono i diversamente romanisti, esistono i romanisti con idee diverse tra loro ed i finti romanisti. Quest’anno la Roma non è più forte degli altri anni ma io la tifo comunque.Il problema della Roma a centrocampo non è pastore nè il suo ruolo ma che ha venduto chi comanda il centrocampo.Non basta l’allenatore fuori ma ci vuole chi da dentro al campo dice agli altri quello che devono fare e de rossi da solo non basta.L’ho visto fare a tanti campioni in fior fior di squadre,ad esempio baresi nel Milan stellare in cui, anche per questo,era fondamentale.

    • E chi comandava a centrocampo? Nainggolan?

      Forse capisci poco di calcio, ma nainggolan è quasi sempre stato utilizzato come mezzali avanzata, il suo colpito era segnare e far segnare, lo scorso anno ha fatto poco sia dell’uno che dell’altro.

      I problemi dell’attacco dello scorso anno erano dovuti al fatto che avessimo centrocampisti più bravi nella fase di non possesso che nella fase di possesso e di creazione di occasioni da goal.

      Quest’anno c’è stata la correzione di rotta, fuori le mezzali (che tra l’altro visto che vi lamentate che non vinciamo nulla, non ci hanno fatto vincere nulla) dentro la migliore mezzals dello Scorso campionato, e ben tre centrocampisti che possono fare le mezzali e soprattutto i trequartisti nel 4231.

      Giusto o no, non lo sai alla 3a.

  13. La ns. Societa’ lo ha spiegato piu’ volte . O e’ la stessa a non farsi comprendere o sono alcuni tifosi che volutamente non lo capiscono . As roma in questi anni e’ vissuta ben al di sopra delle potenzialita’ che le derivano dal suo fatturato confrontandosi con realta’ di altissimo livello e con il fiero intento di vincere . Gli ingaggi in questi anni di grandi calciatori che hanno vestito la maglia giallorossa sono stati fatti con le plusvalenze delle cessioni di altri . Era l’unica strada per arrivare nel Gotha del calcio internazionale come poi si e’ verificato . Chi non lo capisce e’ dichiaratamente in malafede . Dovremmo essere orgogliosi di cio’ che il Club ha prodotto in questo lustro dando battaglia fino all’ultimo per traguardi importanti senza far collassare il…

  14. Padre ade, l’evangelista ha commentato la partita con il Barcellona prima,durante e dopo …, padre ade, come al solito rigiri le cose per avere ragione ma ormai sei stato tanato…. sei come pallotta: venditori di fumo , anzi di puzzone

    • Aho, se a vende fumo fai miliardi, me sa che parlamo proprio di quel fumo? ?

      Prima era fruttarolo, mo vende fumo. Mah.

      Io vorrei avere un millesimo dei soldi che ha lui. E me sa pure te.

      E dimmi, tu che vendi? Solide realtà? L’unica cosa di solido che riesci a fare non la vendi, la regali alla cloaca massima, che è un po’ il vostro totem.

      Mi fai un nome di un presidente in Italia che non siano gli Agnelli che hanno venduto arrosto e non solo fumo? Parlo degli ultimi anni da quando c’è Pallotta, perché prima di lui sembra che voi non esistevate.

      Certo di una non risposta, un saluto.

  15. E se non hai l’capito non sono l’unica a capire poco di calcio.Cmq tutto bene mi piace il tuo ottimismo non fa mai male

    • Peggio me sento se ti riferivi a strootman.

      Leader nello spogliatoio, ma in campo ha perso tanti palloni quanti ne ha recuperati lo scorso anno, sempre lento, per girarsi era una petroliera. Quando la palla arrivava a lui la difesa avversaria aveva tutto il tempo di schierarsi. Media voto in tutto l’anno appena sufficiente.

      Purtroppo non è mai tornato ad essere lo strootman del primo anno.

      Tutti quelli che scrivevano proprio qui di volerlo vendere oggi piangono disperati la partenza.

      La realtà è, quanto avrebbe giocato quest’anno? Molto poco. E dopo un anno di panca a quanto lo vendevi l’anno prossimo? Alla metà. Vale la pena perdere 10 milioni per un paio di partite giocate e chissà a quali livelli? Con quei soldi più l’ingaggio ci compri un giovane talento.

  16. L’idea di prendere mezzali più brave nella fase di possesso era giusta.
    Il centrocampo Kevin-DDR-Radja per quanto forte non brillava certo per fantasia, per capacità di manovra e pericolosità offensiva.
    È il modo con cui si è perseguito questo cambiamento a lasciare perplessi.
    Troppo radicale. Si poteva fare una transizione con più gradualità.
    Sono stati ceduti 4 giocatori su 6.
    Tre dei nuovi, Pastore, Coric e Zaniolo più che mezzali pure sono mezzali adattate in quanto nascono come trequartisti.
    Nessuno di quelli acquistati brilla in fase di interdizione.
    Se oggi avessimo Zyiech al posto di Pastore e avessimo rinunciato a Cristante tenendo Strootman, quindi operazioni a saldi invariati, credo ci sarebbe maggior equilibrio nel nostro centrocampo e forse anche maggiore qualità.

  17. Padre, continui a sbagliare strada.. mai detto pallotta fruttarolo… semplicemente pupazzo.. il nome sceglilo tu a caso , tanto in ogni caso non si vince lo stesso per cui mi accontenterei di un presidente meno fregnacciaro e che casomai parli italiano.

    • Quindi se fossi dentro un aereo butteresti via il pilota perché non parla italiano e ci metteresti un passeggero qualsiasi purché parli italiano?

      Impara l’inglese Ciccio, oggi non fai niente senza. Io lo capisco benissimo.

      Ah no, lo svotacantine può anche fare a meno dell’inglese, dimenticavo.

      Comunque se per te il presidente deve parlare italiano non ti va bene manco Ferrero ne Angelucci ?

    • Ergo, se arrivasse come proprietario qualche emiro a scelta imballato di petrodollari non andrebbe bene perché gli mancherebbe il “fondamentale” della lingua italiana. Vi do una notizia nell’anno di grazia 2018…siete voi che non sapete l’inglese!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome