Zidane, annuncio a sorpresa: “Lascio il Real”

16
652

ULTIME NOTIZIE – Clamoroso annuncio di Zinedine Zidane oggi in conferenza stampa: l’allenatore francese ha comunicato la sua intenzione, abbastanza inaspettata, di lasciare il Real Madrid campione d’Europa e del Mondo in carica.

“Non sarò più l’allenatore, questo è il momento giusto per lasciare. Alla squadra serve un cambio” ha dichiarato il tecnico francese. “Sarò sempre grato al Madrid e ora non cercherò un’altra squadra”.Decisione inattesa ma io sono al suo fianco” ha aggiunto Perez.

Sulle voci di mercato Zidane è stato netto: “Non voglio parlare di questo e di possibili cessioni. La rosa è valida e lo ha dimostrato in questi anni. Ciò che succederà da ora in poi non dovrò commentarlo io”. Smentita dunque la voce di Marca sul suo veto all’acquisto di Alisson: da oggi Zidane non sarà più l’allenatore del Real e non sarà quindi lui a decidere le prossime mosse sul mercato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNAINGGOLAN: “Se avessi voluto essere un esempio per i bambini avrei fatto l’educatore”
Articolo successivoDi Francesco operato all’anca, intervento ok

16 Commenti

  1. Matto come un cavallo,la testa non si è aggiustata più da quando ha tirato la capocciata a Materassi….
    In bocca al topo zidane

  2. Ha fatto la cosa migliore….. Si ritira da migliore di tutti avendo vinto 3 Champions di fila…. Cosa che difficilmente qualcuno ripeterà…. E sempre secondo me gli hanno detto che gli vendevano Ronaldo

  3. In 3 anni ha vinto 9 trofei, incluse 3 champions di fila… se ne va all’apice.
    Certo vincere con quei giocatori e con la potenza di quella società è più facile che vincere altrove, ma ci vuole comunque carisma e intelligenza per tenere il volante di una formula 1 come il real.

    ora inizierà un bel walzer di panchine.

  4. Questa fa il paio con l’addio di Cristiano Ronaldo. …

    La fine di un ciclo ?? Mha ! !

    Lo scopriremo solo vivendo …..

  5. Vorrei vederlo allenare una squadra normodotata, credo che dirà ancora a qualche suo difensore impunito di spaccare il miglior giocatore avversario (Ramos-Salah)
    D’altronde lui è un maestro in quello, una dignitosa carriera bagnata da un gesto vigliacco come la finale del Mondiale 2006, poi parlano ancora dello sputo di Totti…

  6. Il Real Madrid è l’unico esempio al mondo di squadra che non va allenata, va gestita. Il livello dei giocatori è tale che non c’è bisogno di alchimie tattiche, c’è bisogno di una figura forte, rispettata, che, appunto, gestisca. Quando subentrano le difficoltà, intervengono gli arbitri….. Scherzi (?) a parte, ci vuole uno che da giocatore fosse forte almeno quanto chi manda in campo, e Zidane era addirittura superiore a tutti quelli che allenava, al pari di Ronaldo. Per cui nessuno osava fiatare. Per questo dico che, ad esempio, un Conte al Real fallirebbe, perchè da cultore maniacale del lavoro, si prenderebbe dopo mezz’ora con i senatori. Ancelotti, come Capello prima, avevano carisma da vendere anche loro, Del Bosque uguale. Gente come Benitez ci ha fatto tre mesi.

  7. È un furbacchione…si prende una vacanza (se vuole si prende pure un’isola per farsela la vacanza) e poi ai primi problemi torna da salvatore della patria.

  8. Se vado io ad allenare il real con tutti quei campioni l’arbitro e tutta la uefa a favore vinco pure io a 40.000 euro l’hanno vado de corsa….

  9. Ma come?
    Ma non aveva chiesto ed ottenuto l’ingaggio di un certo Allison?
    Vuoi vedere che era tutta una frottola dei giornalai? strano..

  10. Fuoriclasse immenso, con la palla al piede fenomeno unico, campiome, vinse molto nella sua carriera ma come uomo vale più Balotelli e chi cerca di cambiare nel corso degli anni per non commettere più errori. Mi hai deluso da quando hai dato una capocciata a Materazzi ai mondiali, peraltro lasciando la francia in dieci. Ti piace vincere facile eh? Con tutti i campioni che può permettersi florentino peres allenare una squadra del genere e’ facile. Un numero uno è chi rimane tipo ferguson. Questi sono allevatori vincenti. Mourinho non ha più fatto il triplete, appena ha intuito che moratti avrebbe ceduto sei scappato dall’Italia. E secondo me si è fatto scappare un giocatore fenomenale come depay, acquistato un botto di soldi dal benfica per poi venderlo un anno dopo al lione per un prezzo…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome