Zittite Garcia

8
718

rudi-garcia-urla

AS ROMA NEWS (TUTTOSPORT, G. VACIAGO) – Mentre Conte e la sua Juventus verificano la loro maturità internazionale a Lisbona, Rudi Garcia passa brillantemente l’esame di italiano a Trigoria. Anzi “da” italiano. Nel senso che la lingua la parlava già benissimo a inizio stagione ora ha sintonizzato il suo modo di ragionare. Le illazioni sul poco impegno profuso dalle avversarie della Juventus nelle ultime partite di campionato sono quanto di più tristemente e intrinsecamente italiota possa esserci. E’ vero che, in un Paese con una cultura sportiva medioevale, riconoscere i meriti dell’avversario può risultare addirittura eccentrico, ma Garcia poteva giocarsi il jolly dell’essere straniero e rompere la pesantissima catena di dietrologico complottismo, trascinata rumorosamente da chiunque perda in Italia. In qualunque campo. Da Sempre.

Benvenuto tra noi, caro Garcia. E visto che ormai siamo connazionali, sportivamente parlando, ci consenta di ricordarle che, contro la Juventus, l’Udinese non ha giocato con meno agonismo di quanto ne abbia messo il Parma, presentandosi all’Olimpico senza Cassano. E che il Bologna ha fatto un catenaccio che in confronto il Chelsea dell’altra sera sembrava il Brasile di Pelé. Per carità, non deve essere facile accettare l’idea di poter fare 90 punti e arrivare secondi, ma riconoscere la grandezza di questa Juventus, in fondo, aumenterebbe anche quella della Roma. Insomma, anche stasera i bianconeri giocheranno due partite: quella contro il Benfica e quella contro chi non vuole riconoscere i loro meriti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBastos, riscatto lontano: ci pensa l’Hannover
Articolo successivoSabatini, doppio incontro per acquistare Vertonghen

8 Commenti

  1. Da tuttosport non si poteva chiedere un articolo più divertente..
    Considerando invece che Conte fa del vittimismo il suo cavallo di battaglia! AGGHIACCIANTE!!

  2. Certe affermazioni non meritano risposta…del resto da un giornale Rubentino nn ci di poteva aspettare altro!!!!!!!!loro ancora insistono sui 31 ” sul campo” eppure se nn ricordo male c è stata una sentenza del tribunale penale e non solo sportivo. In merito!!!!!!!!

  3. Ma se la Juve si sente accerchiata e odiata da tutti un motivo ci sarà o no?
    Se arriva un allenatore da fuori e vede delle partite agggghiagggiandi lo potrà dire oppure no? Il parma ha cercato sempre il gol tant’è che il secondo gol l’h trovato al 90esimo e si stava sul 4 a 1. Mentre il buon berardi si fa squalificare ogni volta che c’è la Juve strano vero? O che si parla dei giocatori del Livorno in chiave mercato prima di Juve Livorno e poi spariscono dagli obiettivi del D.S. della vecchia signora strano vero? o che a Udine la Juve vince sempre prima di cominciare strano vero? Ricordate Udinese Juventus del 2003 38 giornata al 5 minuto la Juve vinceva 2 a 0 strano vero?
    Che un giocatore qualsiasi dell’Udinese costa 10 milioni e poi la juve ne prende 2 e paga in tutto 8 strano vero? Mi sembra che Marotta sia andaqto a scuola da Moggi strano vero? che il medio evo lo abbiano introdotto loro non accettando sentenze sportive e penali che non le riconoscono 2 scudetti e continuano a dire 31 sul campo!! Al torino fu revocato uno scudetto negli anni 20 e non lo ha mai rivendicato…. Strano veramente che tutti i tifosi si ricordino solo i torti subiti con la juventus… I milanisti il gol di Muntari, gli Interisti il rigore su ronaldo, i romanisti il gol di turone i fiorentini il rigore di brady inventato, il parma neanche a ricordare cosa disse Dino Baggio… o Ancellotti che poi ando ad allenarli o cosa disse Capello… salvo rimangiarsi tutto!!! E loro erano addetti ai lavori e non tifosi…!!!

  4. il fatto è che chi vuole parlare della Juve farebbe meglio a stare zitto ,sarebbe più onesto e “storicamente” accettabile. Ma anche a Tuttosporc tengono famiglia.

  5. Vi dico solo questo cosi capirete da soli : quelli che tolsero 2 scudetti alla rubentus dove era allenatore un certo miserabile capello sono gli stessi che poi hanno premiato capello come migliore allenatore facendo riferimento ai 2 scudetti vinti con la rubentus , quindi ma di cosa stiamo ancora parlando? di mondezza di spazzatura o di cosa?

  6. Andatevi a leggere cosa ha dichiarato oggi Rudi Garcia su Sassuolo – Juve e sulle squadre che hanno affrontato i bianconeri. E’ un grandissimo.

    Cari gobbi, mi spiace per voi, ma è impossibile zittire Garcia.

  7. Va beh rega Sono cose incommentabili però noi una cosa possiamo farla anche se la società non sarà D accordo spargiamo voce e contiamo gli scudetti rubati da Juve inter e Milan e facciamo le bandiere con scritte 10 sul campo…..chi la pensa come me?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome