Ziyech eliminato dai mondiali: buona la sua prova col Marocco, ma non basta

24
1012

IL MAROCCO BATTUTO DAL PORTOGALLO ESCE DA RUSSIA 2018 – Il Marocco di Hakim Ziyech viene battuto per uno a zero dal Portogallo e dice addio al Mondiale con un turno di anticipo. Dopo la sconfitta immeritata contro l’Iran nella partita di apertura del girone, è arrivata questo pomeriggio un altro stop sfortunato.

Occhi puntati su Ziyech, calciatore nel mirino della Roma e che sembra molto vicino ai giallorossi nonostante l’arrivo imminente di Pastore. Partita con più alti che bassi quella del fantasista marocchino, che si è visto solo a fiammate. Piede educatissimo, qualche strappo interessante ma anche qualche pausa di troppo e un paio di palloni persi sulla trequarti.

Ziyech è comunque stato uno dei migliori dei suoi, dimostrando di avere talento. Da migliorare la continuità nel corso dei 90 minuti. A discapito del giocatore i continui cambi di ruolo impartiti dal tecnico: il giocatore dell’Ajax ha cominciato largo a sinistra, poi è passato a destra e a ha concluso sulla trequarti. Nel finale ha anche sfiorato il gol del pareggio dopo un bello spunto partendo da destra e accentrandosi, ma il suo sinistro a botta sicura è stato miracolosamente salvato dalla schiena di un difensore portoghese.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “Nainggolan venduto all’Inter per oltre 40 milioni”, RIGHETTI: “Nessuno si domanda perchè è stato deciso di cederlo”, GALOPEIRA: “Sono speranzoso, vedo un progetto tecnico”, CORSI: “Stadio? Pallotta cambi la zona e si fa in due anni”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Machin acquistato dal Pescara per 800mila euro

24 Commenti

    • Datz, mi togli le parole di bocca.
      Mi ha ricordato tantissimo Menez, nel bene ma anche e soprattutto nel male.
      Il talento non si discute,
      ma un conto è l’Eeredivisie, un conto la serie A (vale anche per Klujiver, ma ha 6 anni di meno!!).

      Comunque, penso sia un capitolo chiuso: o Pastore, o Lui.

  1. Ho visto la partita, Ziyech è un giocatore talentuoso ma penso che non sia affatto un intermedio di centrocampo, piuttosto un esterno. A destra ha fatto le cose migliori. Concordo, ha ancora troppe pause e deve essere più continuo. Ma non è un giocatore da 40 milioni, al massimo 25-30.

  2. so contento per benatia…….se la pigliasse do sa lui, e lo stile juve de allungare le mani!!!!…ronaldo per la seconda volta ce scherza…. Ziyech buon giocatore ma non va giudicato in questo mondiale se no lo lascio dove sta….ma se giudico anche shalas per quello che ho visto in questo mondiale glielo regalo, e non è così……chi giudica i giocatori li deve seguire per molto tempo..

  3. Sinceramente viste queste due partite io che non sposti gli equilibri e penso che anche 20 sono troppi.perdere naingollan per prendere lui boo è vero che un altro ruolo ma uno è un top l’altro non si sa

    • vabbè che t’aspettavi dal Marocco? Alla Roma ce lo vedo pene a crossare perlomeno non ha i ferri da stiro ai piedi come quella zappa di Candreva!

  4. parliamoci chiaro: se fosse un calciatore argentino non saprebbe nemmeno cos’è la nazionale.
    Nel complesso, qualche rete fortuita in una vetrina di giocatori difficilmente valorizzabili.
    Eppure, rispetto ai campi imbarazzanti visti 4 anni fa, questi sono tavoli da biliardo…

    PS: sfruttata con intelligenza, finora è stata la VAR la vera protagonista

  5. Su zijech direi che puo rimanere dove sta’, qui si critica berardi ma ho l’ impressione che se dovessero chiedere a difra chi preferisce non ci sono dubbi,sceglie berardi tutta la vita ( e pure io per la verita’).
    Se poi monchi si vuole fare spennare faccia pure! Senza trofei,un paio di palloni con il contagiri,40 milioni?

  6. Trovo sbagliato giudicare un giocatore solo in base alle partite della nazionale.

    Tuttavia, questa cosa fa rivedere tante cose, in primis la valutazione del cartellino.

    Sicuramente non ha demeritato (sopratutto se consideriamo i continui cambi di ruolo a partita di corso), ma non ha neanche brillato, e allo stato attuale, i (presunti) 40 mln chiesti dall’Ajax sono una richiesta indecente.

    Rimango della mia idea che, se è vero che abbiamo preso Pastore, basta un mediano con i piedi buoni che fa girare la squadra (magari Herrera) e a centrocampo stiamo più che bene (almeno sulla carta).

    Anche volendolo schierare come esterno, non ha senso far giocare meno Under per un giocatore più anziano e con la stessa esperienza nelle coppe del turco.

  7. Credo che arrivato Pastore non si cercherà Ziyech, non mi meraviglierei invece se a sorpresa non si cercasse Domenico Berardi.

  8. Ziyech per due partite non eccelse durante un mondiale é scarso. Se cristante fa una partita INDECENTE con la nazionale “Non si può giudicare un giocatore da una sola partita”. Ziyech ha fatto valanghe di gol e assist nel campionato olandese. Pastore al massimo é riuscito a fare 5 gol nell imbarazzante campionato francese. Fate pace col cervello quando parlate.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome