NOTIZIE AS ROMA – Ha esordito ieri al Mondiale con la maglia del Marocco (sconfitto dall’Iran 0- 1), Ziyech, centrocampista offensivo dell’Ajax scelto dalla Roma in previsione di una chiusura della cessione all’Inter di Nainggolan. Radja, che è intanto tornato nella capitale, in attesa di definire il suo futuro, ha prima postato su Instagram un video a torso nudo, mentre cantava l’inno del Belgio, e poi si è dedicato al paddle e agli amici, non rilasciando alcuna dichiarazione.
Fronte Alisson: il portiere è sempre più vicino al Real Madrid, con la Roma alla ricerca del sostituto. La preferenza sembra cadere su Areola del Paris Saint German, gestito da Raiola, con la seconda opzione, forse la più percorribile, che porterebbe invece a Meret. Il classe ’ 97, dell’Udinese – ha però fatto l’ultima stagione alla Spal – avrebbe già dato la sua preferenza ai giallorossi. Come opzione, si segue il nazionale svedese Olsen, 28 anni, del Copenaghen, che costa intorno ai 10 milioni, e potrebbe arrivare anche come secondo.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Se parte Nainggolan ma viene Ziyech per me non è che ci sarebbe così tanto da disperarsi anzi.
Visto ieri fa veramente ridere i polli….RADJA TUTTA LA VITA!!!
Beh, certo, quel liscione al primo minuto fa davvero rabbrividire.
Personalmente, preferirei Nainggolan con Ziyech.
Tuttavia, la società sicuramente prenderà le decisioni migliori.
Ricordiamoci che l’anno scorso (da ciò che si leggeva nei giornali) Monchi si era opposto con forza alla cessione del Ninja dopo che era già partito Salah.
Sicuramente, ci ha pensato 1000 volte prima di prendere qualsiasi decisione.
In più bisogna valutare anche l’umore e la “fame” del giocatore dopo la delusione-mondiale (che noi tifosi, fuori dal contesto societario, non potremo mai sapere).
Ho visto la sua partita ieri ed è ovvio che non si può dare un giudizio definitivo, ma è l’unico del Marocco che ha una visione di gioco e un buon tiro, nonostante predicasse nel deserto. Con una squadra all’altezza, può fare grandi cose e la sua stoffa può emergere.
A FERRAZZA e a Zucchelli pensano sempre al NINJA. ..ve piace eh? Purtroppo non ve se ncu..perché e’sposato ed e’un buon padre di famiglia…
Un buon padre non lo so’, come marito però lascia un po a desiderare…
Se il mercato di una squadra arrivata in semifinale di Champions è quello di prendere sbarbati, cedere il portiere più forte del mondo e sostituire Naingolan con Zyiech (che tutto è tranne un fenomeno) tutto il mondo vedrà (tranne i ciechi) un mercato errato ed un ridimensionamento, ormai qui si nega l’evidenza più chiara, credo che il gioco diffuso su questo forum di difendere per dogma qualsiasi cosa questa società faccia sul mercato sia di una noia mortale, ma secondo voi cedere Naingolan all’Inter è una scelta giusta? Ma come si fa a negare l’evidenza di un fallimento annunciato? E poi vendere una nostra bandiera assoluta amatissimo dai compagni? Mahhh.
Pure l’altr’anno dopo lo “smantellamento” eravamo “ridimensionati”. Guarda com’è finita…
1. Sembra che Alisson se ne vuole andare, anzi, se vogliamo dare retta a ciò che scrivono, la società ha pure offerto il triplo di quanto prende ora..che altro può fare, incatenarlo a Trigoria e lasciare che si svaluti?
2. Su Nainggolan intervengono un insieme di variabili che non potremo mai sapere, legate al suo stato psico-fisico (dopo la mazzata del mondiale, ha ancora voglia di misurasi ad alti livelli? I suoi vizi quanto incidono sulla preparazione e sul fisico?).
Non è di certo un ragazzino che prende due spicci che puoi cercare di correggere.
Anche io vorrei il Ninja per sempre a Roma, ma se l’anno prossimo ti fa una stagione anche peggiore di quella trascorsa (ipotesi più che probabile per un calciatore ultra-30enne e con svariati vizi)?
Ragazzi se vogliamo vincere già dall’anno prossimo Radja deve rimanere, soprattutto alle cifre che girano sui giornali. Per 20 milioncini si potrebbe vendere Gerson, a mio parere troppo discontinuo anche se dotato di classe, e ricavare, insieme all’irrinunciabile vendita di Allison circa 100 milioni, da reinvestire per acquistare Ziyech, Meret e Sirigu (Areola a me sinceramente non fa impazzire)
E chi te li dà 20 mln per Gerson?Gerson sarà sicuramente mandato a giocare da qualche parte,visto che alla Roma lo spazio per lui sarebbe troppo poco. Beato te che vedi la classe in Gerson,io vedo un giocatore inadatto alla Serie A cosa che pansa anche Leonardo e ha fatto intuire il nostro ex difensore juan
Fosse per me cambierei tutto il centrocampo rispetto all’anno scorso, forse molti di voi non ricordano le tante partite giocate male con un centrocampo lento e macchinoso e di quante volte in trasferta in Champions è stato travolto dagli avversari quando acceleravano. Certo il Ninja ci potrebbe ancora stare benissimo nella nostra squadra giocando magari meno ma ci sono tante dinamiche che noi non conosciamo, quindi mi fido della Società. Ma non vorrei mai vederlo con la maglia dell’Inter
non so se ridere o piangere..
in sto forum c’p un sacco i gente che venderebbe un top mondiale come nainggolan per sostituirlo con il “fenomeno” Ziyech.
uno con 0 presenze in champions che contro una squadretta come l’iran non ha strusciato palla (anzi una l’ha strusciata ma l’ha lisciata peggio di iturbe)
o sono laziali o i tifosi della roma di oggi stanno veramente cadendo nel ridicolo..
c’è gente che predicava quotidianamente perfino una sana e doverosa eliminazione dalla Champions League…
non meravigliarti, ROBERTO
Certo che pensare di sostituire naingolan con zyech è veramente osceno!!! (Specie dopo aver visto Marocco Iran)
Ziyech c’entra poco con Nainggolan, che ha caratteristiche uniche nelle due fasi. Z
iyech la fase difensiva non sa manco cosa sia ed è abituato a un calcio di livello tattico prossimo allo zero. Avrà magari un piede discreto, ma come renderà in partite in cui le decisioni le devi prendere in mezzo secondo anziché poter avanzare placidamente senza marcatura?
Com’è paragonabile a Nainggolan uno che a marcare dietro penso non ci sia mai nemmeno tornato?
Se vogliamo dire che è giusto cedere Nainggolan per un motivo X allora diciamolo, è opinabile, ma se ci illudiamo che Ziyech possa sostituire il Ninja in toto allora ci prendiamo in giro da soli.
Non credo vogliano sostituire Nainggolan con Ziyech se non al livello economico. Secondo me Cristante è il sostituto di Nainggolan ed ora pesa solo 5 mln sul bilancio,con i soldi dell’eventuale cessione di Nainggolan cercheranno il giocatore i qualità e fantasia che serve come il pane,poi, che corrisponda al profilo di Ziyech, è tutto da vedere,come si adatta a ritmi pi alti?E con l’uomo subito addosso? E la fase difensiva? Tutti dubbi che condivido,
D’accordo con ex Matteo e Monika.
e io che pensavo che nel campionato olandese si corresse, si facesse pressing e fosse la scuola principale del calcio totale……
invece scopro che i ritmi sono sudamericani, non fanno pressing e fra un azione e l’altra i giocatori si fanno le penniche.
certo da dove è uscito strootman è un mistero.
Hai mai visto delle partite del calcio olandese odierno invece di pensare a quello che faceva l’Ajax di Michels 45 anni fa?
Alle mani difra vedrete…
Ma dico, la Roma negli ultimi anni si è mossa bene sul mercato. I risultati, sia sportivi che finanziari, anche se realizzati a piccoli passi stanno lì a dimostrarlo. Un po’ di fiducia nelle scelte della società no?
Vogliamo pensare all’Argentina?
11 fenomeni che insieme non ballano!
Se la roma vendera’ naingoolan,questo non lo so’ (anche se ormai rapporti sono quello che sono)ma se pensiamo di sostituirlo con zijech,be allora io risparmierei i soldi.diro’ di piu’ berardi e’ stato criticato,ma credetemi e’ piu’ forte di questo,e a questo punto mi auguro che venga lui( o chiesa),spero che monchi ci ripensi su zjiech(45 milioni ma che siamo matti!).
Sapevo che alcuni commenti, dopo la partita di ieri, fossero negativi…è questo purtroppo un altro limite del tifoso romanista…farsi condizionare da una sola prestazione quando un giocatore andrebbe valutato nel suo complesso…perché se così non fosse dico che anche salah a Roma ha fatto una marea di prestazioni anonime, ma se poi vado a valutare la stagione nel suo complesso non posso che dire che ha fatto molto bene
Monika gli stessi interrogativi che tu ti fai,per me valgono anche per kluivert.io prima di cedere perotti o el sharawy ci penserei 2 volte.il campionato olandese e’ molto diverso da quello italiano,tattiche diverse,marcature meno asfissianti,e anche metodi di allenamento diversi.speriamo bene…..
Kluivert ha qualità importanti al livello tecnico e velocità che vanno bene in qualunque campionato, tatticamente è malleabile, è ancora da formare,è molto giovane ed il ruolo è diverso,I dubbi possono esserci su quanto tempo andrà aspettato.Il ruolo di Ziyech è più delicato, a centrocampo serve qualità,serve qualcuno che faccia correre la palla,che crei gioco ed inventi ed inneschi le punte,Ziyech ha giocato sia esterno che mezzala che trequartista e quest’ultimo è il suo ruolo,ma il gioco di Di Francesco non prevede il trequartista,tranne quando gioca col 3 4 2 1,ma dagli acquisti sembra che voglia ripartire al suo 4 3 3. Secondo me in attacco non è detto che sia finita qui, speriamo non Berardi
Zyech fa ridere…senza Alisson e Nainggolan Roma ancora più debole, Monchi ha fatto una campagna acquisti veramente RIDICOLA, tutti “ragazzini” che devono ambientarsi… E’ chiaro che Pallotta venderà la società dopo questo campionato FACENDOSI IL TRIPLO DEI SOLDI, PERCHE LO STADIO NON SI FARA’ MAI. 11 ANNI SENZA VINCERE NULLA…HANNO RAZZIATO ROMA PRENDENDO IN GIRO TUTTI I TIFOSI DELLA ROMA. E nonostante avessero i soldi in cassa chi sono andati ad acquistare? Kluivert, Coric, Zyech, Marcano??? MA STIAMO SCHERZANDO HAHAHHAHAHAHAHAH…. E’ GRASSO CHE COLA SE DI FRANCESCO ARRIVA A MANGIAREIL PANETTONE. CON TUTTI QUEI SOLDI CI COMPRAVI 4 CAMPIONI VERI. PALLOTTA LURIDO SQUALO, NON HANNO MAI VOLUTO VINCERE NULLA IN 11 ANNI. BASTA! LA JUVE HA PRESO EMRE CHAN, GOLOVIN, CAVANI… LA…
11 anni. Famo 20 … La Juve compra “GOLOVIN!!!”… con tutti quei soldi ci compravi 4 CAMPIONI!!!!
Io per gente come te mi auguro davvero di tornare in mano a Ciarrapico
Tana per l’aquilotto.
Sono basito , qualche giorno fa Ziyech era un fenomeno,e tutti a dire magari viene. Ora dopo averlo visto con la nazionale non è più buono. Io intanto aspetterei l ‘ufficialità sia di lui che di Nainggolan e Alisson ,sai in entrata e in uscita…poi vedremo .Io confido molto in Monchi , allenatore e Pallotta, anche perchè in un modo o nell’altro siamo andati sempre meglio .Un saluto a tutti i romanisti veri
Alessandro qui si giudica zijech,in base a quello che potrebbe fare in italia vista la partita di ieri,non in base a quello fatto in olanda.sicuramente non sara’ scarso,ma non e’ neanche quel fenomeno che si vuol far credere,se e’ vero che l’ ajax chiede 45 milioni a me sembra una pazzia!
Appunto per questo…il tuo è un giudizio molto approssimativo perchè basato sulla singola partita…l’hai detto tu stesso…stai valutando ziyech in base a quello che potrebbe fare in italia in funzione della partita di ieri…una singola prestazione non è un parametro sufficiente a dare una valutazione complessiva al giocatore…le qualità tecniche le ha e si vedono lontano un miglio…quanta fretta di buttare m…a sui giocatori che peraltro manco conoscete!!!
I fatti personali del ninja con la moglie son cose sue, non è Buona Domenica né Novella 2000, vendere Radja sarebbe un errore che forse e dico forse pagheremo.
A dirla tutta non possiamo permettercelo, non siamo ancora a livelli di Juve che fa fuori Bonucci su 2 piedi, non dobbiamo dimostrare niente a nessuno con questa cessione. Il ninja fa parte della Roma lui ama la maglia e vuole bene a questa città. Mo STOP!
Fabioacilia,questo e’ il mondiale,ti puor far crescere la quotazione o ti puo demolire!
Quello che vuoi,ma io 45 milioni per zijeich non ce li spenderei! Oltretutto non mi sembra neanche tutto questo goleador,ci vuole altro!questo ci fa passare un’ altro anno di passione! E poi al posto di chi dovrebbe giocare?
Ma da quando in qua la forza di un giocatore si basa da quanti gol fa? secondo questa logica allora simone verdi dovrebbe essere più forte di ribery( che ha numeri inferiori ) quando tra i due non dovrebbe esserci minimamente paragone proprio perchè a livello prestazionale il francese è di un livello nettamente superiore
La roma sta cercando due esterni che gli garantiscano un certo numero di gol,uno e’ kluivert e l’ altro dovrebbe essere zijech.quindi stiamo parlando di almeno una quindicina di gol a testa.se devo essere sincero secondo me non ci arriva nessuno dei due,ma posso sbagliare.
Luca se parte naingolan,e arriva lo zijech visto ieri,non c’e da disperarsi c’e da spararsi!
A questo non posso risponderti con sicurezza…ed è questo il motivo principale per cui io non mi soffermo mai sui numeri di un giocatore…perchè i numeri possono cambiare di stagione in stagione…mentre la qualità tecnica di un giocatore è valore intrinseco che o la si ha o non la si ha…un giocatore forte lo si vede dalle sue movenze( stile di movimento tecnico ), dalla sua tecnica( ovvero da come tocca la palla ) e dalle scelte di gioco che propone( più comunemente chiamata visione di gioco )….ma questo è un mio pensiero e quindi può essere del tutto condivisibile o meno 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.