Ziyech, la Roma nel destino. L’allenatore dell’Ajax: “Ha già l’accordo con un altro club”

46
1058

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – C’è Hakim Ziyech nel futuro della Roma. Più da attaccante esterno che da intermedio, come lo ha utilizzato il Marocco nel mondiale. Di Francesco e Monchi sono d’accordo: sarà lui il rinforzo di qualità per l’attacco, e non Berardi come ventilato nei giorni passati.  Il ds, forte di un accordo blindato col calciatore, attende di cedere qualche attaccante (Defrel su tutti) per piazzare il colpo Ziyech. Bisognerà trattare con l’Ajax, che spara alto, ma Monchi avrà il coltello dalla parte del manico, forte del volere del calciatore che non vede l’ora di arrivare a Roma e di raggiungere il suo amico, Justin Kluivert.

L’allenatore dell’Ajax,  Erik Ten Hag, si è ormai rassegnato a perdere il suo pupillo: Se ami il calcio, ami Hakim Ziyech – le sue parole a Voetbal International-. A prescindere dalle sue qualità tecniche, è la sua intelligenza calcistica a renderlo così forte. Inoltre ha l’attitudine per correre tanto: tutto questo lo rende speciale. Mi sarebbe piaciuto tenerlo con me all’Ajax, questo sia chiaro.” 

I complimenti per Ziyech si sprecano:“E’ un giocatore completo, ma se devo menzionare una caratteristica nello specifico è la sua potenza nell’uno contro uno. Spesso non puoi sfuggirgli, soprattutto se guardi alla pura potenza.  E’ quello che corre di più e che recupera più palloni. Non ho mai avuto di che lamentarmi con lui per questi aspetti. Poi una squadra è composta da giocatori con qualità differenti. Quelle di Hakim sono concentrate nella fase finale dell’azione, con gol e assist decisivi. Cerca così tanto l’assist, che può capitare di perdere dei palloni. Mi mancherà molto, prima di tutto come persona. E’ davvero un bravo ragazzo, è un piacere lavorare con lui. E ovviamente mi mancherà come giocatore. Devo stare attento con gli aggettivi, ma è vero che in Olanda non ci sono altri come lui. Mi sarebbe piaciuto tenerlo, ma ha già l’accordo con un club. L’unica cosa che posso fare è augurargli buona fortuna nella sua nuova squadra.” Tutto lascia pensare che questa squadra sia la Roma.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParnasi cede: “Ho pagato tutti”. Ma sullo stadio la Roma fa muro
Articolo successivoSorpasso Chelsea per Alisson

46 Commenti

  1. A questo punto, mi viene da pensare che Ziyech sarà la nostra vera ala destra, con la possibilità nel caso di giocare sia come mezz’ala sia come trequartista. E penso che sia meglio così: molti giocatori duttili, daranno parecchie soluzioni tattiche a Di Fra

    • E quindi secondo te Under farebbe il panchinaro? ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahah

    • Ti ricordo che Di Fra costruisce la squadra sul principio del doppio titolare: a prescindere, in ogni ruolo vuole due giocatori che possano fare i titolari. Inoltre, se leggessi completamente il mio commento, vedresti anche un “con la possibilità nel caso di giocare sia come mezz’ala sia come trequartista”, quindi offrirebbe anche più soluzioni. Però dai, effettivamente era più comodo e meno stancante per te fermarsi solo alla prima riga del commento

  2. Grande acquisto, grazie AsRoma di farci sognare.
    Monchi sei grande, i tuoi acquisti ci fan ben sperare per i prossimi anni.
    Grazie.

  3. Pensieri sparsi di un povero fesso ( che sarei io): i piagnistei continui di gente che tra l’altro ti ( ci) reputa fregnoni, non stanno creando nessun danno alla Roma calcio; anzi più piangono e più la squadra si rinforza e acquista prestigio. Ogni volta che arriva un giocatore nuovo, o e’un a Pippa,oppure e’troppo giovane, oppure e’troppo vecchio; quello che se ne va invece, dopo essere stato accolto come una mezza calzetta qualunque ( RUDIGER,Palmieri,PAREDES;ALISSON i casi più eclatanti) viene rimpianto da vedove inconsolabili. Obiettivo la società. ..segue..

    • In base a cosa?
      Chiedo davvero, nell’intervista non vedo accenni in nessuna direzione (qui o da un’altra parte)-
      A cosa ti riferisci?

  4. B.P.W. “Zio la Lazio nel destino”! Continua l’incessante lavorio di Tare alla ricerca di un degno sostituto del partente Strakekka: ben avviata sembrerebbe la trattativa col portiere catalano Kasko De Panza.
    Dopo il buon mondiale vanno di moda i giapponesi: voci di corridoio danno per certo l’arrivo del centrale Ridi Susto Kaz e del laterale Du Spaghi Arsuko, fratello del più celebre Na Sega Arsuko – già opzionato da Lotito. Nel frattempo il giovane Ri Sushi Tato sembra aver passato le visite mediche a Formello.
    Ultim’ora: previsto all’aeroporto di Marino, dove da stamane è assiepata una folla entusiasta, con un volo Charleston (cit.) proveniente dalla Guyana, lo sbarco del laterale francese Henry Charriere “Papippon”. Oltre al terzino ci sarà anche il secondino.

  5. Vende o non vende,compra o non compra, viene sempre attaccata. Prendendo ad esempio gli altri quando gli fa comodo ( la juve le mele marce le manda via..come VIDAL, loro vendono e comprano, inter e Milan stanno facendo una campagna acquisti faraonica, che se la facessimo noi..il Fpf non esiste..il Napoli vende la conora giovani forti DIAWARA,ROG,MILIK,.EHHH) queste alcune frasi scritte dai soliti noti. Poi vengono smentiti dai fatti, accusano il colpo, tacciono per un po’( tranne i casi in cui fanno gli offesi e si appellano alla libertà di pensiero,opere e omissioni) segue…

  6. Grande roma mi stanno venendo i brividi….nn vedo l ora che inizi questa nuova stagione e vedere le mille qualità di tutti i giovani talenti acquistati ……meravigliosa ROMA

  7. Che molti pennivendoli antisocietari scrivono caz*ate giornaliere e’assodato, diciamo il 95% DELLE VOLTE NON CI AZZECANO MAI,sulle cifre,sui nomi, sia in entrata che in uscita; loro pero’si basano solo sul quel 5%,e allora ritornano spavaldi con : Ao’avete visto? Fregnoni di cesaroni avevamo ragione noi. Poi arriva il campo, li vengono smentiti regolarmente, i piazzamenti in campionato, mai visto una continuita’ simile, per loro non conta, conta solo chi vince, ebbene in Italia negli ultimi 7 anni dopo la juve ha vinto ( sappiamo tutti come fa’) lasciando solo qualche misera coppa per strada. Ora Monchi sta facendo una campagna coi fiocchi, tutta gente adatta per Difra e posso dire ( e ridire) che siamo più forti dell’anno scorso. Buongiorno da un fregnone cesarone

  8. Ziyech ? Magari ! …talento purissimo e raggio d’azione molto esteso in campo . Giocatore molto completo e che , qualora venisse impiegato come ala destra nella Roma , avrebbe sicuramente modo di migliorare anche sotto il profilo realizzativo. Per il resto grandissima visione di gioco , dribbling notevole e classe da vendere

  9. Ma dove sta scritto che va alla Roma?
    Non cominciamo a mettere in giro notizie non suffragate che poi se per caso va da un’altra parte subito partono i piagnistei “Monchi s’è fatto fregà zyechhhhH!!!”

  10. Illusi…è ľinder la squadra in questione. Stamattina ausilio ha visto un ragazzino al parchetto con la maglia della roma e dopo un rapido confronto cor pelato gli ha fatto un quadriennale. Inoltre i nerazzurri vanno forte su zaniolo, giovane giallorosso.
    E attenzione perchè ci sarebbe un abboccamento per De Rossi alla corte del rancoroso, suo noto estimatore

  11. Secondo me e’ un tiro alla fune,tra berardi e zijech.monchi preferisce zijech,e di francesco berardi.bisognera’ vedere chi tira’ piu’ forte!

  12. Penso che il mercato della Roma non sia affatto concluso (nei due sensi). In entrata ci sarebbe bisogno di un altro inserimento di alto livello; Ziyech non sarebbe male. Forza Roma!

  13. C’è chi se li infila in un blocco di cemento pronto per buttarsi a fiume,a me i piedi basta tenerli a terra…
    Ziyech è sotto contratto con l’Ajax,così come Alisson lo è con l’AS Roma,quindi qualsiasi presunto accordo col giocatore vale quanto la carta igienica…
    Se e quando si troverà un punto d’incontro con l’Ajax Ziyech diverrà un nostro giocatore,allo stesso modo,se arriverà un’offerta per Alisson che Monchi reputerà irrinunciabile e se Alisson gradirà quella destinazione,diverrà un giocatore di quella squadra…detto ciò,spero che il Roccaravindola offrirà 200M per Alisson…

  14. Altro giocatore proveniente da un campionato inferiore come quello Olandese (serie C)
    Zyeck, potrebbe usare la Roma per lanciarsi nei campionati che contano e mettersi in vetrina per qualche club Anglo/Spagnolo. Basta! Ne abbiamo già troppi della Eredivisie e nemmeno sappiamo come sono! Dobbiamo prima levare la mondezza gonalon defrel karsdorp gerson shick via tutti!

    • Tipo quelle pippe di Ibrahimovic, Gullit, Van Basten, Robben, e altri 2-300 giocatori negli ultimi 30 anni!!! Ma vuoi mettere con il campionato Maltese in effetti??

    • Il Campionato Olandese non è come quello degli anni 90, fidate se mastichi calcio vedi la differenza ! La Nazionale anche ne ha risentito…

  15. Io sono dell’idea che nessuno è incedibile se questo ziyech arriverà benissimo se non viene pazienza certo berardi sarebbe comunque un buon rinforzo anche se di minor livello di ziyech. Invece per quanto riguarda gli attuali giocatori della Roma chi vuole andarsene per guadagnare di più se ne vada mentre chi vuole restare per l’amore della propria maglia e città allora resti senza pretendere troppe richieste esose economiche.
    Tutti i giocatori si possono sostituire, ma chi vuole rimanere realmente faccia chiarezza dentro di se e impari un po’ di umiltà che non guasta al mondo d’oggi; quindi l’Inter può comprare chi vuole e la Roma pure poi saranno i fatti ad parlarne sempre Forza Roma

  16. Io non vedo accenni alla Roma.
    Per cui non so se arrivi o no.

    E’ un trequartista, per cui bisognerebbe vedere dove andrebbe a giocare, ma certo se arriva lui qualcuno deve fargli spazio.
    Visto il ruolo, immagino si parli proprio di Florenzi (dubito vendano Pastore o Coric, Strootman, Pellegrini e Cristante hanno un altro profilo), con Pastore che potrebbe anche scalare in avanti a destra all’occorrenza.

    Vedremo, ma sinceramente Ziyech per Florenzi è uno scambio che accetterei senza drammi, magari crossa meglio.
    Oddio, non che ci voglia molto 😀

  17. Ho sentito e letto tantissime persone dire “che ci serve ziyech se abbiamo under e kluivert a destra e pastore cristante a centrocampo” allora, innanzitutto kluivert gioca a SINISTRA, e prende posto presubilmente di perotti, ziyech sarà titolare a destra insieme ad under e si inter cambierà con i centrocampisti il che renderà la roma una delle squadre più imprevedibili in circolazione, spero vivamente arrivi il più presto possibile la roma ne ha bisogno fidatevi!

  18. Ale io all’ amore x la maglia non ho mai creduto,forse c’ e piu amore x la citta’ . Sono finiti i tempi di conti,di bartolomei,totti ,giannini ecc ecc. li c’ era qualcosa che andava oltre il semplice gioco del calcio. Ho visto la formazione dell’ inter,undici stranieri,ma come si fa a parlare di amore x la maglia!

  19. Otto il ninja se voleva restà se poteva impuntà come Manolas e Dzeko,detto questo daje co Zyech, grandissimo colpo… Kluivert Pastore Zyech Under…Edin gongola al solo pensiero,segnatevelo lo dico oggi 29/06 Dzeko fa almeno 30/35 gol stagionali quest’anno

    • Ivan sono situazioni diverse…Dzeko e Manolas avevano probabilmente l’appoggio è il gradimento dell’allenatore che, per Dzeko, era addirittura esplicito…

      Nainggolan credo che sia stato scaricato anche, se non addirittura prima, dall’allenatore…

  20. Da non crederci… qua parlano come se non avessero l’ala destra titolare…. Monchi, ma li leggi? Questi sono i tifosi romanisti…. vendigli Under che non se lo meritano, non si rendono neanche conto di avere un campione, questi meritano la squadra che vorrebbero fargli i pennivendoli striati… roba da matti… mi chiedo se le partite le vedete davvero o se le leggete sui giornali… detto questo, io vi darei una Roma senza Gengis.
    Ma per fortuna di noi altri non siete voi a fare la formazione, nè il mercato…
    Ancora non ci credo… sembra che fate finta che Under non sia della Roma, o che non esista 😀 ahahahha
    In questi frangenti si riconosce il sangue ereditato dai troiani, per fregarli è bastato un cavallo di legno….

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome