Addio Ninja, ecco Ziyech

Giu 13, 2018 65 commenti by

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma e Nainggolan non si parlano più. Da giorni ormai lo fanno solo attraverso il procuratore del belga, Alessandro Beltrami, ed è meglio così perché un eventuale faccia a faccia, in questa fase, rischierebbe di degenerare in un litigio furente. Sta finendo malissimo la storia del Ninja in giallorosso, manca so-lo qualche tassello (ma non di poco conto) da incastrare al posto giusto e la sua carriera proseguirà all’Inter, dove Spalletti è convinto di conoscere i tasti giusti da toccare per sfruttare tutto il potenziale di Radja. Con la Roma ha chiuso, lo ha deciso Monchi, stufo dei comportamenti di Nainggolan e deluso dal mancato rispetto di una promessa fatta dallo stesso ragazzo al momento dell’ultimo rinnovo. C’è anche il placet di Di Francesco, che non muoverà un dito per fermare la cessione di Nainggolan.

Il diesse aveva chiesto al belga di «normalizzare» la sua vita privata e mettere da parte gli eccessi per ricambiare lo sforzo della società, che a luglio di un anno fa gli ha concesso un rinnovo non dovuto fino al 2021, con ritocco dello stipendio a circa 5 milioni premi compresi. Ma Nainggolan ha continuato semplicemente a essere se stesso, dando tutto quel che aveva in campo (e nell’ultima stagione è stato molto meno del previsto) e godendosi il resto senza limiti. D’altronde – come ha raccontato a Il Tempo – «per me il calcio è un hobby». Una volta capito che alla Roma è diventato un «sopportato», ha iniziato a pensare al suo futuro altrove. Lo stesso Radja è deluso, la botta del Mondiale negatogli dal ct è stata forte e non pensava di dover mettere in discussione anche la vita a Roma. Presto potrebbe parlare e non farà sconti come al solito, vuole urlare al mondo che la società lo ha messo sul mercato e lui andrà via perché non si sente più «al centro del progetto».

È tornato a Roma nei giorni scorsi per confrontarsi col suo agente, che l’altro ieri era a Trigoria. C’è un principio di accordo tra Beltrami e l’Inter, ora a Trigoria aspettano l’offerta scritta dopo aver fatto sapere, sempre attraver- so il procuratore, che servono 30-35 milioni per il cartellino. I nerazzurri giocano al ribasso e valutano l’inserimento di qualche giovane – vedi Zaniolo – forti del fatto che non esistono destinazioni alternative (smentito l’interesse dell’Atletico Madrid), a giorni è attesa la svolta con la Roma intenzionata a chiudere prima del raduno estivo per non creare una situazione delicatissima. I soldi della cessione del Ninja saranno utili all’ennesima plusvalenza – il valore residuo del cartellino a bilancio è ora di 6 milioni ad abbassare il monte ingaggi e a liberare un posto per l’erede designato: la Roma vuole Ziyech, Di Francesco è pronto a farlo giocare da intermedio di centrocampo ricreando la «coppia» dell’Ajax con Kluivert sul lato sinistro del campo. Monchi ha già l’accordo per un quinquennale col marocchino, appena sarà possibile presenterà un’offerta agli olandesi con cui ha appena chiuso l’affare Kluivert: stavolta serviranno una trentina di milioni.

L’altro grande nodo è il portiere. Sollecitato dalla Roma, Alisson ha corretto il tiro in Brasile: «In questo momento non è arrivato nulla di ufficiale. Il mio obiettivo ora è il Mondiale e ho un contratto con Roma». Verità parziale, nel senso che il suo procuratore ha raccolto offerte di Liverpool, Chelsea e Real Madrid, con Alisson che ha espresso una netta preferenza per gli spagnoli. Se i «blancos» si muoveranno concretamente, sarà difficile trattenere Alisson ma la Roma chiederà almeno 80 milioni. E ha già individuato il sostituto: Areola del Psg, altro assistito di Mino Raiola e in partenza per far posto a Buffon al quale non vuole fare il secondo. Ora per Monchi, dopo i quattro colpi in entrata, qualche giorno di pausa. Unico affare «caldo» la cessione di Bruno Peres al Torino: manca accordo finale tra il terzino e i granata.

(Il Tempo, A. Austini)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 65 commenti

  1. Stefano says:

    La solita ridicola società, che si inventa le cxzzate quando deve vendersi un giocatore. Complimenti. Purtroppo l’inadeguatezza di questa società sta venendo fuori ad ogni livello. Purtroppo, continueremo a non vincere ed ad abbattere simboli della MAGICA ROMA. Speriamo che lo sceicco che parlava di De Rossi l’altro giorno sia sempre dell’idea di prendersi una squadra in Europa, magari la nostra amata ROMA.

    • Gianni says:

      Il Ninja è uno di noi, è un gran bel giocatore, come ho scritto digererei la cessione se in cambio arrivasse Ziyech, ma non mi dite che quest’anno ha reso per il suo potenziale perchè non è vero, mettici pure il video di capodanno e le interviste a dir poco discutibili, è un 30enne che forse ha già dato il meglio di sè, quindi è giusto che la società faccia le sue valutazioni visto che sicuramente ha più conoscenze di noi.

    • Monika says:

      Stefano, ma l’hai letta tutta l’intervista dello sceicco? Con la sfiga che abbiamo se mai uno sceicco dovesse acquistare la Roma ci capiterebbe uno come quello,uno sceicco stile Lotito. Ha detto di voler imporre un FFP anche nei paesi arabi, che i Quatarioti stanno facendo lievitare i costi dei calciatori e che lui non spenderebbe mai quelle cifre per un giocatore,Neymar vale al massimo 40 milioni! Hahahaha!

  2. Gianni says:

    Ziyech x Naingollan mi starebbe anche bene. Ma all’Inter MAI!

  3. stefano 63 says:

    bravo monchi, se quando firmi per quasi 5 milioni prometti devi mantenere…ecco perchè non giochi il mondiale…di certo la cifra dell’inter è ridicola …ma ce pensa monchi…

  4. O'Rey says:

    eh, si lo vuole solo l’Inda, al prezzo che crede, due mute di maglie e 10 palloni.
    Infatti Monchi è tentato di chiudere subito, i palloni gli servono prima del ritiro.

  5. Manu says:

    Dopo gli acquisti iniziano le cessioni.

  6. Er cozzaro nero says:

    Se le cose stanno cosi’ mi spiace per naingoolan,ma io sto con la societa.se e’ vero che monchi gli aveva chiesto un’ etica comportamentale e lui continua a farsi i beati ca@@i suoi,li vada a fare altrove,adesso mi sembra che stia esagerando!percio’ chi lo difende ancora si metta l’ animo in pace,il giocatore non e’ piu’ gestibile e potremmo pentirci in seguito di non averlo ceduto,il naingoolan che conoscevamo noi non e’ questo!

  7. AS Roma says:

    La juve vince senza Bonucci senza del Piero Pirlo tevez ora Buffon e nessun tifoso fa drammi per le cessioni solo a Roma si fa santo un giocatore che non ci ha fatto vincere nulla e non è mai stato decisivo in partite importanti anzi lo è stato ma in negativo in Champions..ciao naiggolan grazie per le cose belle e brutte ma tifo solo la MAGLIA DA Quando ha smesso TOTTI!

    • Fabiolone says:

      Il discorso non fa una grinza, la Juvemerdax vince senza Zidane (compra Nedved, Thuram e Cannavaro), vince senza Pogba (compra Higuain e Pijanic..) La Juvemerdax vince da sempre, non si può fare un paragone con la Roma. Ha vinto e stravinto pure dopo Calciopoli e la serie B.

      • Alessio says:

        La Juventus vince senza dare nessuno in Italia!!!! (A parte Bonucci, ma il Bilan e’ una squadra di merda e lo sapevano…) Noi invece vendiamo sempre a loro i nostri pezzi migliori…fate voi! Vogliono vendere il Ninja?! Ok, mi dispiacerebbe tantissimo, ma non datelo all’INTER…non vi rendete conto dell’impatto mediatico e di merchandising che purtroppo perdera’ la ROMA. Morale? Cessione NI ma non ITALIA!

    • Rikkardo says:

      Cao AS Roma, io tifo la maglia da sempre! Sia con che senza Totti!

    • Rod says:

      Si certo…..ma la Juve vince…..se anche noi vincessimo sta tranquillo che nessuno avrebbe nulla da dire…..

  8. Nome says:

    secondo me se le ragioni sono queste la roma fa bene a cederlo.
    io ne sono particolarmente affezionato, ma bisogna anche smettere di legarsi cosi tanto ai giocatori, e personalmente dopo totti sta cosa è finita.
    l’unica cosa che non farei è cederlo in italia.

  9. LF. says:

    Fosse tutto vero sarebbe dura da digerire.
    Il Ninjia a Roma è diventato un beniamino dei tifosi, per l’impegno e la difesa dei colori che mette sempre in campo.
    Ma mai, mai, e ancora mai all’Inter o ad una diretta rivale!

    Forza Roma, sempre

    • Max says:

      Se ami la maglia, fai anche una vita da atleta, proprio per dare il massimo.

  10. gio' says:

    Io spero vivamente che siano solo illazioni della stampa…….
    Ma se fosse vero tutto sto parapiglia di cazzate chi da una parte chi dall’altra…..beh….sarei amareggiato…..vendere il ninja….per come la vedo….e una di quelle cazzate…mondiali….tutti voi sapete che non sono mai stato un ammiratore di pallotta…..Anzi mi ero di nuovo avvicinato a questa dirigenza……per via di alcune dichiarazioni……ma se fanno questa mossa…..si riazzera tutto…..personalmente non mi frega nulla della vita personale di un calciatore…anche perché Nainggolan e uno che non si è mai risparmiato…..sempre la maglietta sudata…..grande attaccamento verso i colori giallorossi….e uno di noi…..se tutte queste caratteristiche …diventano secondarie a fronte di una vita libera che non…

  11. AsRoma1927 says:

    Buongiorno a tutti.Io sento da giorni sui giornali e tg sportivi che il giocatore ha preso accordi con l Inter quindi è lui che non vuole più stare a Roma…detto questo totale accordo con Monchi e piena fiducia nel nostro DS!

  12. Er cozzaro nero says:

    Gio’ bisogna finirla di trovare sempre alibi ai calciatori.a capodanno naingoolan lo abbiamo visto tutti bestemmiare e ubriaco come una pigna,non erano ca@@ate quelle! E certe dichiarazioni che ha fatto lui stesso sul suo stile di vita,che ha fatto ultimamente,non erano neanche queste ca@@ate o cose inventate.se naingoolan vuole fare la vita libera si metta la pelliccia di leopardo e vada a vivere in africa!

    • stefano 63 says:

      complimenti……hai perfettamente ragione, è qui che non deve transigere una vera società, prima succedeva adesso no, spalletti lo rivuole io dico di si…ma lo paghi 35-40 oppure a meno lo do all’estero, capito pelato der cacchio non hai mai capito niente de giocatori e de uomini guarda come hai trattato totti l’ultimo anno….

  13. Maja says:

    Ormai non è più giovanissimo e credo che alla Roma non abbia più niente da dare. Ben vengano ragazzi promettenti che hanno voglia di farsi notare e di crescere.

    • sampeiz says:

      gerson è giovane…schieriamo lui al posto del ninja e poi vediamo i risultati….tanto che ci frega se è scarso, basta che è giovane e non si ubriaca a capodanno!

  14. gio' says:

    Non ho capito cosa intendi per alibi…..il tuo discorso potrebbe andare bene….se il ninja fosse stato uno che per qualche stagione non avesse reso come avrebbe dovuto…..ma egli non si è mai risparmiato…ha sempre difeso i nostri colori…..i tuoi colori….se questo non è sufficiente per far sicché un giocatore debba essere sempre giudicato…non per quello che dà in campo…ma per la sua vita privata…..beh io sono dalla parte del ninja…..ho visto giocatori/uomini nel calcio peggiori del ninja….giocatori falsi sporchi….simulatori di falli gesti mai avvenuti solo per prendere un rigore o far espellere un avversario…..beh se permetti questo è peggiore di una vita vissuta al massimo……
    Onore al ninja…guerriero giallorosso.

    • nico says:

      un giocatore che guadagna 5ml l’anno non può e non deve lasciarsi andare nella vita privata! noi sappiamo quello che è stato fatto sapere attraverso foto e video di privati, ma sappiamo tutto? Ha dato sempre tutto in campo? Beh, io, da ex atleta, conducendo una vita più regolata fore il Nija ci avrebbe regalato altre emozioni e chissa forse non avrebbe sbagliato quel passaggio a meta campo contro il liverpool qui a roma che ci è costato …………

      • sampeiz says:

        la qualificazione con il liverpool l’abbiamo persa all’andata, pensate a quanto ci ha fatto perdere de rossi con il porto….36 anni e i colpi di testa li fa in campo….quando non pascola….forza ninja e forza Roma.

  15. Diego says:

    Amici giallorossi non fatevi prendere per il naso. Il ninja è stato messo alla porta per far plusvalenze,punto. I soldi quello interessa alla società , lui sta da Dio a Roma è una bandiera mai e poi mai se ne andrebbe. Che ha combinato De Rossi??? Espulso col Porto e niente champions, fallo e rosso a Genoa su Lapadula, autogol e assist ( ricordate l’andata col Napoli?.) eppure a 28 anni ha strappato un contratto a 5,5 milioni!!! Azzoooo apriamo gli occhi! Ma da che si riparte? Cristante al posto del ninja? E poi vogliamo vincere?? Ma cosa? Società vergognosa A LORO NON INTERESSA VINCERE INTERESSA CONPRARE A 10 E RIVENDERE A 30 O PIÙ!!! ORA CHE POTEVAMO PUNTARE A QUALCOSA DI SERIO…. VERGOGNOSI

  16. Paola contro la macchina del fango says:

    Allora buongiorno, vedo che la fantasia è galoppante.Perchè non penso che austini fosse presente al momento del rinnovo di naingolan e non sia a conoscenza degli accordi verbali fra il club e il giocatore.Se le imbeccate arrivano dalla società tanto peggio.Se volete vendere naingolan abbiate le palle di farlo punto!Questo ciarpame ai nostri occhi non potrebbe mai giustificarne la vendita.Ha tirato la carretta per anni alla grande ma della sua vita privata non fregava niente a nessuno.Ora il problema sono i suoi comportamenti fuori dal campo! Il Ninja non si tocca.Forza Roma

    • Rod says:

      Qualcuno ancora ragiona vedo…..meno male…..pensavo di essere il solo.

  17. Rod says:

    Oramai il tifoso romanista fa come la volpe e l’uva…..siccome non me lo posso permettere allora non è buono……e giù le critiche sulla vita personale, sul rendimento in campo, su questo e su quello.
    Una cosa è certa…..Ninja è un giocatore che fa la differenza in campo, magari quest’anno ha avuto un periodo di appannamento dovuto all’impiego no stop, ma lui quando c’è ci vede sempre.
    Becchiamoci invece queste promesse che ci propinano, che rimangono a Roma se si rivelano dei flop e se ne vanno se si rivelano campioni.
    Siamo diventati una piazza di passaggio.
    Poi un’altra cosa…..vendere un giocatore ad una diretta concorrente mostra tutta la miopia di questa gestione, proprio come con la vicenda Pjanic.
    E’ la dimostrazione pratica che la vittoria non è il fine di questa…

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Rod
      Sono travolto dalla tua originalità.
      Non oso pensare il lavoro che ti ha richiesto partorire questo post.

  18. Max says:

    Mi dispiace ma quest’anno mi ha deluso tantissimo. Peccato perché se avesse fatto una vita da atleta sarebbe stato ancora tra i migliori del mondo e forse il più completo, ma così no. A 30 anni farci un 35 milioni sarebbe ottimo. La milano notturna sarà il colpo di grazia 😀

  19. Paola contro la macchina del fango says:

    Allora buongiorno, vedo che la fantasia è galoppante.Perchè non penso che austini fosse presente al momento del rinnovo di naingolan e non sia a conoscenza degli accordi verbali fra il club e il giocatore.Se le imbeccate arrivano dalla società tanto peggio.Se volete vendere naingolan abbiate le palle di farlo punto!Questo ciarpame ai nostri occhi non potrebbe mai giustificarne la vendita.Ha tirato la carretta per anni alla grande ma della sua vita privata non fregava niente a nessuno.Ora il problema sono i suoi comportamenti fuori dal campo! Il Ninja non si tocca.Forza Roma!!

  20. Anonimo says:

    Ma che avrà mai fatto di male ‘sto ragazzo? Invece di buttargli m… addosso così, lanciando accuse che non possono non essere definite generiche, dicessero esplicitamente di quali colpe si è macchiato! Per me è uno che alla maglia che al momento ancora indossa c’ ha sempre tenuto (a differenza di qualche altro giocatore).

  21. Er cozzaro nero says:

    Gio’ ma che credi che naingoolan sia l’ unico che beve e che fuma in serie A? Soltanto che gli altri magari lo nascondono,mentre lui lo dice apertamente in maniera pacchiana,quasi a sfidare tutti,come a dire che lui puo’ fare cio che vuole perche’ si chiama naingoolan! Una societa’ di calcio e’ come un qualsiasi altro posto di lavoro dove ci sono delle regole da rispettare,chi non lo fa va via! Quindi per alibi intendo il fatto di non stare sempre a trovare giustificazioni anche di fronte a cose evidenti,se monchi gli aveva detto di comportarsi a una certa maniera e lui non lo fa’,non puo’ giocare nella AS roma,ma non perche’ lo dico io,ma perche’ lo dice monchi e quindi la societa’ stessa! Comunque va rispettata la tua opinione.

  22. Nome says:

    Il capolavoro di Monchi potrebbe essere: venderlo facendo cassa, risparmiare sull’ingaggio pesantissimo e dare la colpa a lui: è il massimo.

  23. Frank says:

    NINJA E ANCHE ZIYECH se vuoi vincere!!! Il belga è il giocatore piu’ forte che abbiamo in rosa non puoi venderlo..poi all’Inter??? Non scherziamo!!!! Noi siamo recidivi quest’anno non ammettiamo ERRORI DI MERCATO!!!!!

  24. gio' says:

    Sono cinque anni che il ninja gioca con la Roma…..ora scoprono che fa una vita esagerata?….io odio le prese per il c##lo… e questa dirigenza me sta prendendo per i fondelli……
    Ma vaff……

  25. Senza Trofei Ma Con Le Trofie says:

    Mi associo a tutti i tifosi e sportivi della AS Roma. La perdita del Ninja non sarà facile da digerire, soprattutto se non si ha tra le mani un degno sostituto.
    Sono scettico nel portare tutti questi giocatori di belle speranze dal Campionato Olandese, che negli ultimi anni lo si può paragonare a una categoria di pari livello della serie C. Vendere ninja senza aver tra le mani un sostituto che garantisce sudore grinta per la maglia è come darsi le. Martellate sui maroni da soli. Zyeck non lo conosco, ma finora quelli presi, Cristante su tutti, non rimpiazzano tecnicamente Nainggolan che è un Top Player.

  26. sampeiz says:

    i giornalisti stanno montando 2000 storie per mettere i tifosi contro naingollan, ora si inventano gli accordi verbali tra monchi e il ninja non rispettati….
    il ninja è imprescindibile almeno finchè non c’è un degno sostituto che NELLA ROMA abbia già dimostrato le sue capacità….
    io in squadra di lottatori come il ninja non ne vedo e certo ziyech non mi sembra un lottatore.
    con una squadra di ballerine non si va da nessuna parte…
    inoltre è un giocatore che ama Roma, la Roma e odia rubentus in primis e lazie….
    e ora tutti contro perchè non è un buon samaritano….
    io so solo che con 11 ninja per 3/4 anni e fai il pieno di trofei!

  27. Er cozzaro nero says:

    Sampeiz il problema e’ che di ninja ne hai uno solo e con quello non hai vinto un ca@@o!io invece vorrei avere11 kolarov,e forse cosi vinci qualcosa!

    • sampeiz says:

      anche di kolarov ne hai uno e non hai vinto un ca@@o! non l’hai notato?

  28. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Ancora che ci sta gente che dice che vendiamo in italia, oltre a pjanic con la Clausola chi abbiamo venduto.? Mi ricordo invece di gente persa a parametro zero: CAFU’-MILAN. DACOURT-INTER…EMERSON VENDUTO ALLA JUVE DI MOGGI. SAMUEL AL REAL MADRID..MANCINI -INTER..BATISTUTA -INTER…ZEBINA-JUVE. CHIVU-INTER PRATICAMENTE UN SACCHEGGIO .ehhhb pero’PALLOTTA vende …in Italia. .

  29. gio' says:

    Se tutti ragionassimo come il tuo ragionamento…caro cozzaro…..allora in Italia dovrebbero essere tutti licenziati….uno lavora…magari anche bene….poi va a casa….e picchia la moglie….e nessuno lo licenzia….perché nessuno va ad indagare sulla vita privata di un dipendente……
    Secondo me siete fuori da un ragionamento logico…..dove eravate in questi anni?…ora siete tutti santi…e Benedetti….come se la vostra vita sia un esempio da seguire o imitare…..
    Falcao si trombava mezza Roma….magari anche vostra sorella…qualche zia….dove eravate?….Renato tutta Roma….dove eravate?….quell’altro non ha riconosciuto un figlio….dove eravate?…..e per una sbronza….fate Tutti i giudici…..come se voi non vi foste mai presi una sbronza…..
    Siamo circondati da…

  30. Er cozzaro nero says:

    Caro gio’ a questo punto sai che ti dico,pensala come ca@@o ti pare!

  31. gio' says:

    Caro cozzaro……quando espongo il mio pensiero….non cerco di convincere nessuno delle mie idee…..
    E soprattutto non ho bisogno del tuo permesso per essere convinto del mio pensiero…..
    Prima hai detto che rispetti il mio pensiero….ora mi dici ….in modo poco ortodosso di pensarla come voglio…..
    Grazie per il permesso che mi hai Donato…..
    Ora dopo tutte le tue stron###zate …..ti chiedo il permesso di potermi fare una canna……grazie

    • Frank says:

      A Gio’ sei il solito co@@aro! 😀

  32. AllYouCanEat says:

    Gli acquisti non sono male, anzi. Il problema, però, è con le cessioni pesanti ti trovi a dover sempre rimettere mano all’ossatura della squadra.
    Radja, se parte, è una grandissima perdita.

  33. gio' says:

    A Frankenstein…..ma chi ca###zo…te se incu####….

    • Frank says:

      ….non hai capito la mia battuta, pazienza!

  34. Er cozzaro nero says:

    La canna te la puoi fare…da pesca pero’ !

  35. Temperino says:

    Scusate, ma perché ve agitate tanto ? Se dicevano le stesse cose l anno scorso, proprio in questo periodo (quando si parlava di “potenza di fuoco” e ben prima del presunto blocco agli investimenti da parte del governo cinese), e alla fine non è successo niente. Ma che è cambiato quest anno ? Che il ninja “sembrerebbe” essere finito sul mercato ? E allora ? Mica significa che il primo che arriva viene qui e detta pure le condizioni. La gazzetta ce sta fa a passa’ pe quelli che devono vende pe forza e non se capisce perché. Mentre l Inter, che per bocca del suo AD, deve fare 40 milioni di plusvalenze (stanno a vede’ se uno tra Preziosi,Ferrero o Cairo li salva ipervalutando qualche giovane, perché i loro “big” non li vuole nessuno) addirittura…SEGUE

  36. Temperino says:

    …CONTINUA- addirittura è “a un passo dal ninja”, “rinnova il prestito di Rafinha”, compra Politano, dembele’ ed altri ancora. Ovviamente dal 1 luglio e alle proprie condizioni perché, come tutti sanno, squadre come Barcellona, tottenham, Roma ecc..se fanno prende per il collo facilmente da loro. Cercate di capire il momento: la Juve deve sfoltire La Rosa, al Milan parlano di fantomatiche trattative per falcao o belotti, ma non sanno neanche se il prox anno faranno le coppe, il Napoli a parte verdi (che non suscita clamore) riceve solo porte in faccia (Torreira e Leno vicini all arsenal) e comunque con un allenatore nuovo aspettano il ritiro estivo per valutare La Rosa. Quindi, non SE MOVE NA PAGLIA per il momento. Poi, probabilmente il ninja verrà ceduto, ma a ste cifre ce credo poco

  37. Er cozzaro nero says:

    Temperino,tra l’ altro io ho il sospetto che se non ci avesse soffiato kessie da sotto il naso il milan,naingoolan sarebbe finito sul mercato pure lo scorso anno,e forse ci sarebbero state polemiche maggiori.

  38. gio' says:

    A frank…..se era una battuta….e stata una battuta infelice….io non l’ho capita….ho le letto cazz##ro…..ed è una parola che ni da veramente fastidio…come infame……
    Potevi fare di meglio…..

    Invece ar cozzaro…..je posso dire che la canna da pesca…sai dove te la puoi mettere??++dai su che ci arrivi da solo…….
    Sei come tanti…..un minuto dice di rispettare opinioni altrui…..un attimo dopo …..te risponde a caz##o….termine che te piace usare tanto…..
    Fai una cosa giusta….non intervenire nei miei commenti…..tanto sei un’altro prete….e non li comprenderesti….

    • Frank says:

      Fatte na tisana e tutto passa!!

  39. Er cozzaro nero says:

    Gio’ ma piu ‘ che dirti di pensarla come vuoi,che altro devo dire? Ho visto che tu hai le tue idee,io ho le mie,quindi ognuno rimane sulle sue.se un’ impiegato va a casa e picchia la moglie (a parte che naingoolan sembra non si sia fatto mancare neanche quello),prima cosa non attacca i manifesti in giro, e lo dice a tutti,e poi questo non influenza il suo lavoro.io non credo che naingoolan si fumi 3 sigarette al giorno e si faccia solo un bicchierino,qui si parla di ben altro e questo si che potrebbe influenzare le sue prestazioni! Vidal alla juventus faceva le stesse cose,e e’ stato liquidato in due secondi!
    Per quello che riguarda la canna non vado a pesca,mi dispiace ma non ti posso accontentare!

  40. Toquinho says:

    Per me un calciatore è l’immagine della squadra, sia dentro che fuori dal campo. Solo a Roma i calciatori sono intoccabili, questa cosa non mi è mai piaciuta!!
    Quindi chi non è capace di rispettare le regole via dalla Roma e basta.

  41. Er cozzaro nero says:

    Sampeiz ho nominato kolarov,perche’ al contrario del bonzo che voi difendete sempre,mi sembra un professionista serio,al di la del suo passato.quindi probabilmente a parita’ di numero con kolarov forse avrei piu’ possibilita’ di vincere,sa giocare a centrocampo,sa difendere,e sa attaccare e segnare!ma ha parecchi difetti,non fuma,non beve,e non ha mai detto che odia la juve! Gia’ ma per voi questi sono pregi!

  42. gio' says:

    Caro cozzaro…..è il termine che hai usato che non mi è andato bene….cmq il mondo è bello perché siamo tutti diversi…anche se tifiamo la stessa maglia…..
    Cmq Peace&love…..forza Roma….
    Chiarito tutto….

  43. Leks says:

    Ma a Trigoria non vanno neanche altri giocatori. Secondo questa teoria sono tutti trattando con Inetr? Ma per favore, montare una storia cosi! I giocatori sono in vacanza.

    FORZA ROMA

  44. Hic Sunt Leones says:

    Tutti questi commenti dimostrano quanto l’intento di dividere la tifoseria in pro e contro il Ninja sta riuscendo alla grande.

  45. Robbo 1 says:

    E’ ovvio come as roma sapesse dello stile di vita a dir poco disordinato di Radja Nainggolan nonostante glielo avesse fatto rimarcare piu’ volte e ad ogni ricco rinnovo contrattuale . Davanti alla scellerata decisione di postare quell’ignobile video e’ evidente che la proprieta’ sia dovuta intervenire in modo perentorio con una rapida cessione . Monchi da conoscitore di calcio come pochi e che lo aveva sotto gli occhi tutti i giorni avendone constatato il netto declino atletico non si e’ certo opposto a questa decisione che unira’ l’utile al dilettevole…

  46. Er cozzaro nero says:

    Ok gio’,ogni tanto ci si scalda ,ma in definitiva siamo tutti nella stessa barca,e tutti insieme bisogna tenerla a galla.un saluto!

  47. Daniele says:

    Anche questo anno non si vince niente

    • kaiserlautern68 says:

      ormai ha dato tutto,a 35 milioni un bel pacco regalo..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili