ALISSON: “Dzeko è un grandissimo. Prendere gol mi fa proprio incaz*are”

13
602

alisson

ULTIME AS ROMA – Il portiere brasiliano Alisson Becker, autore di una prova positiva contro il Viktoria Plzen, è stato ospite dei microfoni di Roma Radio per commentare la sua gara di ieri e il suo momento in giallorosso. Queste le sue parole all’emittente ufficiale del club: “Abbiamo fatto bene, anche se abbiamo sprecato troppe occasioni. Loro hanno avuto un po’ di opportunità, ma sono felice perché ho aiutato la squadra e abbiamo vinto”.

Perchè essendo brasiliano ti è venuto in mente di diventare portiere?
“Anche in Brasile c’è una squadra di portieri molto forte. Il primo fu Taffarel. Sono cresciuto guardando lui Dida e Julio Cesar. Fin dall’inizio mi è sempre piaciuto stare in porta”.

Con i piedi te la cavi bene…
“Anche in Brasile giocavo sempre con i piedi, il portiere moderno è così. Uno dei primi allenamenti con Spalletti fu proprio giocare con i piedi”.

Sei sempre concentrato.
“Siamo allenati per questo. Ci alleniamo per essere sempre reattivi. Poi Dzeko è un grande giocatore, è bravissimo. Lo seguivo anche quando stava al City”.

Ti da fastidio prendere gol?
“Si sempre. Questo mi fa proprio incazzare, prendere gol mi da fastidio”.

Preparazione?
“Qui è un po’ diversa. Il calcio è uguale in tutto il mondo ma qua di studiano di più gli avversari con le immagini”.

In Brasile si tuffano di più?
“Sì in Brasile si lavora sulla reattività, qui più sulla forza e sulla corsa. Qui lavoriamo molto sul piazzamento per fare la parata più semplice possibile”.

Perché non sei matto come Szczesny?
“Io sono più tranquillo, penso sempre di allenarmi”.

Voi due avete un bel rapporto…
“Noi possiamo solo che crescere. Lui è un grande portiere e una grande persona”.

La tua passione è la chitarra.
“Mi piace suonarla in compagnia con gli amici. Qui i brasiliani siamo molto amici, JJ lo conosco da 10 anni. Mi piace fare il barbecue e ho comprato un pianoforte. La chitarra la suono abbastanza bene (Ride,ndr)”.

Articolo precedenteLo stadio resta tra due fuochi
Articolo successivoSvelata la divisa speciale con cui la Roma giocherà i Derby di questa stagione (FOTO e VIDEO)

13 Commenti

  1. questo e davvero un grande portiere……speriamo regge altri mesi giocando poco….poi il futuro e’ suo…..cech smettera a fine anno quindi l’arsenal se lo riprendera’ al polacco….forza roma

    • Mi accodo CRIS!!! Ieri sera Alisson ha fatto una paratona, come quelle dei portieri delle grandi squadre, inoperosi per 75 minuti, capaci di rimanere concentrati sempre e essere decisivi al momento opportuno. Ricordiamo che gioca nella porta del Brasile, la più forte nazionale del momento.

  2. All’inizio tutti i media a criticare ed attaccare la Roma per la scelta di avere in rosa due numeri uno …
    io credo che abbiano fatto bene, dando così ad Allison il tempo di conoscere e comprendere una realtà di calcio diversa da quella dove era cresciuto. Lui è giovane ed è già il titolare della nazionale brasiliana, è un ragazzo serio e con la testa sulle spalle, lui è il nostro futuro e mi sento di dire che con lui la porta della Roma sarà ben protetta per gli anni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome