Bilancio ok, ora la Roma compra

41
425

wijnaldum

ULTIMISSIME AS ROMA – I conti tornano, ma non brillano. E non permetteranno alla Roma di fare un mercato a cinque stelle. Ieri, infatti, il club giallorosso ha chiuso il bilancio più delicato della sua storia recente con proiezioni positive nonostante non si sia ancora conclusa la cessione di Ljajic al Torino per 7 milioni. II biennio preso in esame dall’Uefa per il Fair Play finanziario, dal giugno 2014 al giugno 2016, aveva un rosso di quasi 40 milioni. Con i 32 di Pjanic, i 2 per Doumbia, i 3,5 di Politano e i 500mila di Vestenicky si è arrivati quasi a parità e allo Studio Tonucci si è tirato un sospiro di sollievo in attesa di spedire tutta la documentazione all’Uefa nei prossimi mesi. il bilancio delle entrate per quest’anno quindi sarebbe a posto. Poi però ci sarà da rispettare l’obbligo di mantenere il pareggio di bilancio entro il 2018 con o senza qualificazione in Champions.

[adrotate banner=”17″]

Per questo la 2° fase del mercato, quella in entrata, dipenderà molto da nuove cessioni dalle quali Sabatini conta di ricavare almeno altri 20 milioni tra cartellini e ingaggi: Ljajic e Falque al Torino (il serbo darà una risposta definitiva ai granata entro il week end, ma incombe il Milan), Sanabria a Betis o Tottenham e Castan alla Samp sono quelle obbligate. Con quei soldi il ds dovrà colmare i tanti buchi nell’organico, soprattutto in difesa dove oltre a Zabaleta (3,5 milioni) e Mario Rui (3 per il prestito) servirà un altro terzino (Zappacosta in pole) e un centrale da affiancare a Manolas. Svaniti gli obiettivi Benatia e Skertel restano Vermaelen e Juan Jesus. A centrocampo è da tempo in canna Wijnaldum mentre in attacco molto dipenderà dalla permanenza di Dzeko.

(Leggo, F. Balzani)

41 Commenti

  1. Spero comunque ancora in tre acquisti significativi (difesa, centrocampo e centravanti). Non alla Zappacosta, per intenderci (che va bene per completare la rosa). Inutile dire che il superamento dei preliminari è essenziale ma proprio per questo e per mantenere la competitività in campionato il prossimo anno.

  2. A Barza l’avete presa larga , iniziate ora ( 2016 ) per il 2018 ? Minchia Due Anni , Due Anni . Maalox Buscopan aumenteranno i consumi a dismisura.

  3. chi l’ha detto che Benatia e’ svanito…chi dice che Zappacosta e’ in pole?.continuate a divagare cercando di indovinare quali siano ii reali obbiettivi di sabatini,cosi’ come avete fatto sino ad ieri con il bilancio..e visto che avete toppato per l’ennesiva volta provate ad ingarbugliarvi in tematiche che non riuscite a comprendere, la cosa che piu’ mi fa sorridere e’ che vi alzate presto la mattina per pensare i nomi da scrivere per la giornata..dirvi di darvi all’ippica sarebbe un insulto per i cavalli

  4. I titoli di oggi: Inter- Gabriel Jesus e Berardi, Milan- Milik, Juve- Sanchez e Pjaca, Lazie- Caio e Adriano…Per la Roma: Szczesny via e Ljajic non se ne va..FATE VOI

    • Come, Milik non va alla Juve e Pjaca al Milan? Oggi hanno invertito i titoli? Ti do’ quelli di domani: Inter – Pjaca, Juve, Berardi e Sanchez, Milan – Gabriel Jesus e Lazio – Giulio Cesare e Caligola. La Roma cede anche domani.

  5. Io faccio solo semplici considerazioni, per esempio, con tutta questa penuria di tecnici capaci, Spalletti avrebbe avuto, già lo scorso anno, l imbarazzo della scelta. Il suo assenso è avvenuto dopo un confronto con Pallotta, senza considerare quello che è il suo Network, certamente più attendibile di questi quattro straccioni che scrivono e quindi , per favore, smettiamola di strapparcimle vesti e aspettiamo il ritiro e vediamo quali acquisti avrà definito Sabatini…

  6. Di ufficiale nulla. Ma senza soldi continuerà ad esserci il nulla. Per vincere non bastano gatti maculati o invenzioni, servono giocatori forti e soldi per prenderli. Prepariamoci ad un altro anno targato juve

    • il calcio e’ strano , non sempre vince il piu’ forte, ci sono molti fattori e variabili che influiscono per la vittoria di un campionato

  7. Preparari tu per un’altro anno targato juve, anzi per godertelo meglio , fatte n’abbonamento a juve channel. O te piace laziostyle

    • Ma infatti tra Bertuccia nera e PVMgufi il commento volge o sulla grattazio dei soliti gioielli ormai consumati credo, oppure sulla jella per non dire dell’epiteto “laziale”……ma basta!!!! siete noiosi sempre le stesse repliche.Ma che avemo fatto de male.

    • E qst e gnente radames
      Continuano fino alla morte cari barbaggiannetti formellesi

    • Lo dicevo per “elevare un pochino la qualità del sito, ma vedo che proprio non c’è terreno fertile …allora sai che te dico, fa come te pare per quel che interessa….ah na cosa formellese ce se tee tuuta la genia tua !!!! A mai più

  8. Pussa via bertuccia nera… già un nik così evidenzia la povertà d’animo, la bassa cultura e la coattaggine insita nel tuo modo di essere ed esprimerti.

    Ma a parte questo, visto che ti piace etichettare in modo insultante le persone che la pensano diversamente da te, posso risponderti solo in questo modo:

    “pussa via, brutto coatto cesarone romanistone, fatti l’abbonamento al negozio di Brooks ltd che hanno messo in vendita una nuova collezione di pinocchietti”

  9. Titoli Gazzetta del Primo Luglio

    “Il Milan Cinese Scalda i Motori : Pioggia di Soldi per la Champions”

    “Ricavi Boom, Inter d’ Assalto : Prenderà di Sicuro Due Big”

  10. Grande bertuccia!!!
    a blouson io so er + coatto e gnorante de tutti
    Ma er fegato sta apposto
    Er tuo come va caro gufetto?

    • Il mio fegato sta benissimo.
      E la tua linguetta felpata a stelle e strisce, come va?

  11. Avessi letto UN articolo, dico UNO, in questi mesi, che affrontasse la questione dei bilanci della Roma, considerando il fair play finanziario e/o le regole per il fair play della lega, che andrà a regime nel 2018, non dico in maniera approfondita, ma semplicemente non dicendo delle sciocchezze (eufemismo) sesquipedali.

    Non capiscono un ‘AZZO!
    E non si danno nemmeno pena di farselo spiegare da qualcuno (basterebbe un commercialista).

    BUFFONI.
    PAGLIACCI.

  12. Allora lo avete visto chi e’ Renato Sanchez ?

    Preso a mezzo milione, venduto 40 con bonus a salire fino a 80.

    No ma il RE del mercato lo abbiamo solo noi, e ce lo inviadiano tutti !!!

    Chi non vorrebbe un DS che spende 30 milioni du una pippa come Iturbe ?

    E non contento di questo ne va a spendere altri 15 su Dumbia…

    ..su espressa richiesta di un allenatore che manderà via manco un anno dopo…

    dopo avergli fatto un contratto di 5 anni !!!!!

    E per recuparare a sti disastri che fa ?

    Va a supplicare i nostri peggiori nemici di comprarci il nostro miglior giocatore per appena 30 milioni, facendoci VERGOGNARE davanti a tutta l’ Italia !!

    Incapaci, servili e bugiardi : questi so i nostri dirigenti.

    Franco Sensi quanto ci manchi….

  13. La cosa sicura che l’americani i quatrini li cacciano solo per il progetto stadio che in futuro farà molto più ricchi chi ci ha investito , e noi tifosi dobbiamo accontentarci sempre di secondi terzi posti e da questo anno anche di quarti quinti e sesti posti , più che progetto americano vincente sul tetto d’europa entro 5 anni , mi sembra un progetto a tirà a campà

  14. Balle hai ragione Sanchez e’ un mostro. Ma non puoi ridurre tutto a delle cifre. Conta anche la volontà e la scelta di un giocatore. Ed è inutile che tu dico che Bayern Barca Real Manch ed in Italia la Juve hanno molto più charme di noi .
    A me manca Dino Viola

  15. Mi associo con il progetto tirato a campà…penso che possa essere il vero motto di una società molto ciarliera e poco concreta

  16. Balle Laziali, da romanista mi sono vergognato soltanto UNA VOLTA. Quando quel beota di Lucchesi, migriamo d’origine, convinse il nostro, riluttante grande Sensi a regalare i Rolex agli arbitri.
    A Torino nel 2000 dovetti subire in tribuna gli sberleffi degli juventini che c’indicavano il polso con un dito! DEGLI JUVENTINI!!! TI RENDI CONTO????
    Quel l’episodio è stato il momento più vergognoso della nostra storia recente – altro che le minchiate che ci propini, tu, tutti i santi giorni.
    P.S. Stancherà, fra 3 anni verrà ceduto all’Arsenal o al Tottenham. Segnatelo!

  17. Qualcuno mi può spiegare come mai la Roma ha dovuto cedere Pjanic per sistemare il bilancio, mentre l’Inter con l’avvento dei cinesi non ha venduto nessuno? Ma non si era detto che poteva venire anche lo sceicco, tanto non cambia una fava con il discorso del FPF? Sta cosa non l’ho capita. Sarò un formellese gufo, che vi devo dire…però non l’ho capita. Qualcuno sa darmi una risposta chiara? Resto in attesa, saluti a tutti. Formellesi e non.

  18. Mattia la risposta chiara e’ impossibile perché dovresti conoscere perfettamente i bilanci e la PROGRAMMAZIONE ECONOMICA di una società . Se vuoi vai a vedere su internet fpf sul sito UEFA ai punti 3 5 e soprattutto 7 e 10 capirai qualcosa in più.

  19. Ci sono decine di articoli ben fatti sul Web per il FpF e si capisce cosa sta facendo questa proprietà. Ad oggi la Roma “campa” su plusvalenze e diritti, sotto un profilo generale non lo stanno gestendo al meglio. Il mercato! Io non mi faccio illusioni perchè grandi giocatori non ce ne saranno prima dei preliminari e forse neanche dopo. Le parole accomodanti di questa proprietà mi stanno stancando mentre altri club continuano a rinforzarsi. Per guadagnare sui diritti dovresti vincere ed idem per attirare sponsor ma l’idea non è quella. Non vedo in relazioni alle diverse mancanze in rosa la possibilità di fare un grande mercato ne tantomeno di colmare gap. Spero con tutto il cuore che Sabatini mi smentisca a suon di acquisti importanti ma ho grandi dubbi. Dzeko/Milik e ci pensiamo pure?

  20. Amedeo vedi che FRANCO SENSI PER IL CASO ROLEX E’stato ASSOLTO con formula piena perché il fatto non sussiste e non costituisce reato. Quei famosi Rolex ,furono regalati in una delle famose cene prenatalizie, nella sede della LEGA CALCIO, MI RICORDO un ‘articolo del Corriere dello sport ( con Vocalelli direttore) che fece una luata dei DONI , che cenivano regalati a bergamo e pairetto ; che poi provvedano a distribuirli ai loro arbitri. Il Parma una fornitura di salumi e prosciutti per tutti. Il milan vasche idromassaggi ( chissà se piene solo di acqua ,non era specificato c’erano pure le SIRENE. ..) L’INTER UNA FORNITURA di Schede telefoniche con ricariche inserite ,( Gentilmente offerte da TRONCHETTI PROVERA. .)

  21. Ma siccome FRANCO SENSI stanco delle porcherie che gli facevano ( e ci facevano) un giorno ,entrando in LEGA, trattenuto a stento da BALDINI, SI MISE A GRIDARE come un pazzo che erano una associazione a delinguere, il pezzo di ..Galliani intervistato al riguardo se ne uscì con : parla lui che regala i Rolex agli arbitri, così inizio tutto. Ma FU ASSOLTO. PUNTO.

  22. MY paisani sfottere me? SCANNAGATTI SCANNAGATTI BASTA CON LA MUSICA…. YOU SFOTTERE mi? BASTA riprendere tutti i pacchi… (Tratto dal film : TOTÒ A COLORI. )

  23. Mo i conti so a posto? ma che avemo fatto ieri perché i conti oggi siano a posto? fino a ieri dovevamo vendere entro poche ore, non abbiamo venduto nessuno ieri, oppure mi sono perso qualcosa?

    Dai Y, pensaci tu, spiegaci che tu hai tutti le risposte ad ogni equazione 😀

  24. Rimpiangete Sensi? Rispetto Franco ma qui si ha la memoria corta, a mio avviso. Il post mi verrebbe veramente troppo lungo e lascio perdere, ma l’unico presidente che rimpiango e’ Viola.
    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome