Calciomercato Roma, appuntamento a Londra tra Baldini e il Tottenham per parlare di Alderweireld

51
1005

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma continua a cercare il sostituto di Manolas, e la pista Alderweireld resta calda. Come riportata Matteo De Santis, giornalista de La Stampa, venerdì ci sarà un incontro tra Franco Baldini, consigliere di Pallotta, e il Tottenham.

Il motivo principale è, ovviamente, parlare del centrale belga, che la Roma reputa l’alternativa ideale per rimpiazzare Manolas.

L’operazione, però, resta costosa e piuttosto complicata.

Articolo precedente“ON AIR!” – CRISTOFORI: “Summit di Pallotta a Siena? Vergognoso, messaggio sbagliatissimo”, GALOPEIRA: “Non penso che Zaniolo rientri nell’affare Higuain”, MAGNI: “Mancini in coppia con Alderweireld non sarebbe male”, ROSSI: “Ma pensare a Kolarov centrale non sarebbe sbagliatissimo”
Articolo successivoCalciomercato Roma, brusca frenata per Mancini: Petrachi preferisce Nkoulou

51 Commenti

  1. alderweild sarebbe ottimo . fred in mediana in prestito dallo united con diritto di riscatto + veretout e sarebbe a posto anche il centrocampo . per sostituire el shaarawy proverei con marlos buon giocatore che vede anche bene la porta .

    • Condivido anche se con quello che lo hanno pagato fred non credo che una societa come lo united lo dia facilmente ma quello che mi spaventerebbe è hanno gia speso soldi per un centrocampista centrale diawara e che facciamo la collezzione? e poi si devono anche muovere a vendere altri centrocampisticome nzonzi e gonalons che si è gia infortunato in vacanza

  2. se ve beh, storia già vista.
    adesso trattano come minimo per 1 mese e poi si presentano con kolarov centrale dicendo che va bene cosi

  3. Se vabbe…mannamo via manolas pe prende sto brocco? c ha 30 anni e il tottenham se lo vuole da via …poi i giocatori de baldini so tutte pippe ma soprattutto…i difensori belgi so forti?da quando in qua er belgio c’ha fuoriclasse? n hanno vinto na sega in ambito mondiale!!! so da prende i difensori tedeschi, italiani e brasiliani che so rocciosi…queste squadre hanno fatto la storia del calcio con difese granitiche…che dirigenza di dilettanti abbiamo….

    • Eccola la perla di oggi del buon Paolo, dopo la sua perla sui portieri torna forte e carico sulla provenienza dei difensori forti. Mi sta sorgendo il dubbio che tu non sia altro che un troll

    • è risaputo dopotutto che gente come Kompany è palesemente originaria del Congo, così come De Bruyne, si vede benissimo dalla faccia che è Russo. che dire poi di nainngolan, proveniente dalla profonda e gelida siberia

    • Ma trollare di cosa? il belgio cos ha vinto nel suo palmares? la coppa delle fiandre? non dite fregnacce…ma se è tanto forte perche sto alderwcome se chiama non sta al city , real o barca? spiegatemelo? siete boni solo a parlare e denigrare..portate i fatti invece di attaccarmi….i miei concetti sono fondati,,,soprattutto sui portieri

    • Infatti Salah è una sega perchè non gioca nella Germania così come Ibra non giocando nel Brasile è considerato da tutti una mezza tacca

    • Il Belgio anche se non ha vinto nulla specialmente negli ultimi 5/6 anni si è dimostrato davvero forte e con bei giocatori..

      Se tu avessi ragione allora Ibrahimovic Svedese = Pippa

    • “so da prende difensori tedeschi, italiani e brasiliani che so rocciosi”…
      Impossibile, il blocco dell’Europa dell’Est cui appartengono non lo permette.

    • A simpaticone che fai scherzi con la storia?
      si vede che a scuola invece di leggere i libri facevi le schedine…i difensori “boni” fanno parte del blocco occidentale nato dopo la seconda guerra mondiale…i portieri “boni” nel blocco orientale…te lo rispiego se non hai capito ..anche ad Amedeo che commenta come se fosse uscito da un film de verdone, ha visto troppo cinema nella sua vita ecco perchè ha una visuale distorta della realta

  4. Come gia’ accaduto in altre occasioni Franco Baldini in persona sta usando tutti i suoi buoni uffici in una trattativa peraltro molto difficile con un club di Oltremanica . A maggior ragione trattandosi di un difensore di altissimo livello e certamente tra i piu’ forti in Europa come Toby Alderweireld…

  5. Tra Fazio e Alderweireld c’è poca differenza sono tutti e due lenti forse l’ultimo citato è meglio nell’impostazione ma secondo me è inadatto al gioco di Fonseca poiché con la difesa alta non servono difensori statici ma bensì difensori veloci pronti a recuperare palloni…. Poi è da vedere anche il portiere che con la difesa alta è il ruolo più importante dando sicurezza ai difensori nelle uscite (io prenderei Bartra che già conosce il portiere)

    • Alderweireld lento dove? Ma se gioca pure terzino destro…mesà che te confondi co n’antro, fidete…

    • Io me lo auguro che sia una richiesta di Fonseca, però conoscendo il giocatore lo vedo male nel gioco di Fonseca (è una mia opinione) è il tipico giocatore roccioso poco abile che va benissimo in una formazione difensiva…. Poi se arriva piena fiducia sia nel giocatore che sia in Fonseca!!!

    • Nun te vojo rompe er casso…ma era un titolare de Pochettino. uno che fa calcio offensivo, no un Mazzarri qualsiasi…

  6. Massimiliano hai perfettamente ragione, tantè che sull’ Appia si cominciano a formare già le file. Che vita da frustrati che fanno. Solo La Maglia

  7. Alderweireld + Nkoulu sarebbe tanta roba
    Pau Lopez e Mirante secondo in porta
    Fazio e JJ in panca.
    Ma sognare fa bene… Alla fine arriverà un difensore centrale di sinistra che verrà adattato al centrodestra e tutti a elogiare la sagra della porchetta Pallirchiese

  8. Sinceramente dei nomi fatti non me ne convince nessuno dal 30enne del torino (nkoulou o come se chiama), ad Alderwield, che mi sembra buono ma gli va fatto un contratto faraonico e poi dopo Vermalen non mi fido più dei belgi (in parte concordo con il discorso di Paolo) a Mancini che non mi sembra qualità prezzo proriamente un’affare.
    Preferirei un’acquisto più low profile, che magari si rivelasse giusto, visto che ci sono dei professionisti pagati anche per scovare qualche giocatore interessante.
    Tanto parliamoci chiaro il difensore davvero forte non arriverà e nel calcio di oggi si difende di squadra, Fazio con DDR, Strootman e Naingolan fece la sua migliore stagione in carriera (oramai 2 anni fa), che facevano un gran filtro.

  9. Comunque i difensori più che di giovinezza hanno bisogno di esperienza, i discorsi delntipo ha 30 anni sononds incompetenti

  10. Parlano dei piedi fucilati o scapini allacciati al contrario a Manolas
    (Commenti di cesaronis perdenti quando padroncino pallottino intasca
    le PLUSVA ) Toby oltre impostare il pallone in tribuna cosa fa?

    • Con questo e Nkulu si comincia a ragionare, Mancini a 26 milioni è una cosa talmente ridicola che non si può commentare.

  11. magari però sono scettico su questo acquisto perchè la roma sta per chiudere pure per mancini a cifre di 23-26 milioni non penso che spenda altri 15-20 milioni per un altro difensore. La possibilità sarebbe di prendere mancini in prestito con obbligo di riscatto pagabile in più anni così poi puoi concludere per il belga;altrimenti la roma si fa dare miranda più 12 milioni dalla cessione di dzeko

    • Miranda? E’ panchinaro all’inda e ha 34 anni e nell’ultimo anno ha visto il campo con il binocolo (solo14 presenze).
      Per pietà.

  12. Alderweireld è indubbiamente un buon difensore ed ha molta esperienza avendo giocato nell’Ajax, Atletico, Southampton e Tottenham. Il problema è con chi lo fai giocare in coppia. Manolas è andato, Marcano dovrebbe andare… restano Fazio e Kolarov che si dice possa fare il centrale… lo stesso Mancini accostato alla Roma stonerebbe in coppia con Alderweireld. Io credo che il vero nome del titolare in difesa deve essere ancora fatto oppure si va per la difesa a 3.

  13. Non esistono.i difensori o i portieri che fermano gli attacchi avversari da soli,se non hai la collaborazione di tutto il reparto difensivo,e il filtro a centrocampo.Si puo’prendere un difensore non eccezzionale,ma che si esalta nel gioco di squadra,magari piu del singolo forte, che senza l’appoggio degli altri tende a naufragare miseramente!

  14. Meglio,basta che non ci si vada ad impelagare in trattative-telenovela complicate per poi rimanere col cerino in mano(tipo Mahrez,altra indicazione di Baldini)

  15. Ho appena visto la foto delle visite mediche di Higuain, ha un fisico imbarazzante, è praticamente tutta panza, tracce di muscoli non pervenute

  16. Non posso fare a meno di osservare l’ennesima dissonanza creata dal “consulente” Baldini. Si blocca l’acquisto di un giovane nazionale per tentare di prendere un anziano belga. Non entro nel merito dei giocatori, ma questo Baldini lavora in accordo con la società o serve solo a togliere autorità alle strutture societarie. Continuo a non capire il pensiero imprenditoriale di Pallotta, sembra essere uno sprovveduto…….

    • Come fai a parlare di sprovvedutezza di Pallotta? Bacheche dei trofei piene, bilanci perfetti già a maggio, indebitamento a zero, stabilità quadri societari: stai scherzando?

  17. E come pensa di portarcelo quel grand’uomo di Baldini Toby Alderweireld a Roma? A prescindere che ha 30 anni ma il suo cartellino viaggia sui 40M. Allo stesso modo Nicolas N’Koulou ne ha 29 di anni e Cairo non te lo da certo a prezzo di favore e sta già quotato sui 20M. Sicuramente servono due centrali bravi e veloci uno più esperto e uno più giovane sia per una questione di costi si per una questione di prospettiva. Fazio va per i 33 ed il prossimo anno entra in scadenza. La questione dei difensori va affrontata seriamente ma come tutti i ruoli nella squadra abbiamo investito circa 30M per Pau Lopez e non puoi affiancargli semplicemente Fazio e JJ.

  18. Sta trattando Baldini? È lo stesso canale che aveva aperto per portare Sarri a Roma? Ma sto pagliaccio quando sparirà dall’orbita Roma? L’unica cosa che sa portare sono i soldi nelle sue tasche!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome