Calciomercato Roma, Lovren sempre più vicino: il Liverpool accetta il prestito con obbligo di riscatto, affare da 25 milioni

Ago 15, 2019 34 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dejan Lovren è sempre più vicino alla Roma. Potrebbe essere dunque il centrale croato del Liverpool il rinforzo atteso da Paulo Fonseca per la difesa.

Secondo quanto riferisce l’emittente satellitare Sky Sport, il ds Petrachi ha già l’accordo con il giocatore, resta da trovare l’intesa con i Reds. Il club inglese sembra disposto ad accettare l’ultima offerta della Roma.

I giallorossi hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, un’operazione complessivamente da circa 25 milioni di euro. Modalità che pare aver convinto i Reds a dire di sì alla Roma.

Fonte: Sky Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 34 commenti

  1. Dajerom says:

    25? Ma se eri 15 ieri
    Cicredo che hanno accettato lo portano pure in spalla

  2. mattia says:

    fosse vero è follia spendere 25 mln per un 30enne soggetto agli infortuni.
    oltretutto è un doppione di fazio, bravo nella marcatura ma lento.
    l’unica cosa positiva è che ha esperienza visto che ha giocato la finale di europa league, di champions e del mondiale.
    ma anche nzonzi aveva giocato il mondiale e l’europa league e abbiamo visto come è finita.
    in più lovren ha perso tutte e tre le finali, l’unica vinta dal liverpool lui era in panchina

  3. Matteo says:

    25 milioni per Lovren sono semplicemente follia. Sempre infortunato, lacunoso nelle marcature e in velocità. Sarà pure usato sicuro per Petrachi, ma questo sarebbe colpo a mio parere ancora più rischioso di quello di Pastore

  4. Giannis says:

    Mah…va bene ma l impressione è che solo a noi ci prendono per il collo cifre esagerate e obbligo di riscatto!

  5. Peter says:

    I 25M comprendano l’ingaggio? Se no non capisco perche non si poteva alzare l’offerta per Alderwerield. 25M sono tanti.

  6. riky says:

    se fosse vero, continuiamo con gli stessi sbagli di sempre… 25 ml totali per lui e non andavano bene 27/28 per alderwield… cmq alla fine ce lo troveremo sul groppone anche questo, ma è così difficile da capire certe cose?

  7. Moreno says:

    Con 25 milioni mi prendo Alderweireld..
    Il prezzo mi sembra una cavolata dei giornali…
    Sempre forza Roma

  8. Pluto5 says:

    Gran difensore..anche se 25…cmq FORZA ROMA!

  9. AleSsandRo says:

    Questa operazione (se fosse realmente questa) non la capisco, se devi spendere 25 per Lovren, tanto valeva fare la stessa offerta economica per Alderweireld! La mossa di offrire “solo” 20ML era corretta, essendo il giocatore in scadenza tra 1 anno, ma a questo punto il nuovo obiettivo, ti sarebbe dovuto costare meno… quindi 15ML al massimo, a meno che non andavi su un difensore centrale ancora più forte di Alderweireld. Lovren non credo sia più forte di Alderweireld… purtroppo la fretta di dover chiudere un difensore (che già avrebbe dovuto sgambettare a Trigoria da qualche settimana), ti fa fare cavolate… ma ovviamente aspettiamo l’ufficialità sul giocatore e semmai sulle cifre…

  10. Idiot 1.0 says:

    Considerando in primis che 25 milioni per un trentenne che non ècampione e che non è giocatore di spicco con frequenti problemi fisici sono veramente tanti soldi e buttati.

    Trovo interessante la strategia del pagamento dei giocatori il prossimo anno perche;
    o Petrarchi (sì petraRchi) sa già che tutti gli esuberi verranno pagati il prossimo anno (con prestiti bla bla bla) o è sicuro di centrare la champions o entrambi.

  11. Karl says:

    Ha senso solo se l’obbligo scatta a 30 presenze, ho seri dubbi sul giocatore che lo scorso anno ha giocato una cosa come 1000 minuti. Serviva un giocatore veloce per sostituire Manolas e questo non mi sembra il profilo adatto, come non lo è Mancini. Vedremo, speriamo bene perché la Roma sembra giocare con la testa e bene però se poi hai difensori non adatti per una squadra così aggressiva ne risentì fortemente.

  12. Vegemite says:

    Ragionando sulle cifre riportate (ammesso che siano vere), il prestito oneroso con diritto di riscatto poteva essere un’operazione intelligente anche se il giocatore non corrisponde all’identikit tracciato da Fonseca (veloce e bravo ad impostare).
    Prestito con obbligo a 25 ml legato al numero di presenze è una pessima operazione se le presenze sono facilmente raggiungibili.
    3 ml in più e prendevamo Alderwereild che è di una categoria superiore.

  13. Er Pupone says:

    25 milioni che saranno pagati l’anno prossimo per un difensore al fisico lontano di essere sicuro e che avrà 31 anni…
    Secondo me è un affare per il Liverpool che lui ci compra Salah per solo 17 milioni in più… 😭

  14. Roma4ever says:

    Io certe cose non le capisco prendi forse Lovren a 25M quando potevi prendere alderweireld a 28 ?

  15. CheDiocelamandibuona says:

    Lovren… Mah
    Il nuovo Manolas!

  16. Che Pena says:

    Se le cose stan realmente così (e ne dubito) Petrachi sta seguendo le orme del genio di Siviglia.

  17. Master Mosquiton says:

    Spero non sia veramente da 25 mln. Tenendo conto di Eta’ ed infortuni.

  18. David One says:

    25 mln????!!! AHAHAHAHAHAH
    Dite

  19. Società ridicola says:

    Se è mezzo rotto, allora è nostro!…

  20. Fede says:

    ….
    Speriamo sia una bufala…
    Speriamo perché sennò stiamo a sfoltire la rosa del Liverpool regalando denaro fresco.
    Dopo aver preso tre panchinari.

  21. Bonsai / Black knignk says:

    25 per Lovren? Spero che sia una bufala come Olsen in uscita

  22. Anonimo says:

    Se non compra American straccion, se compra allora è una follia.

    Però lukaku a quella cifra non è una follia, giusto? Grande inda.

    Come fai con voi si sbaglia sempre.

  23. Tony Banks says:

    Noto con dipiacere (e non è la prima volta…) che nessuno di voi ha commentato positivamente le notizie ravvicininate (e reali) dei rinnovi di Under e Zaniolo e invece adesso abbondano i soliti commenti disfattisti su questo articolo che sembra pura farloccheria.
    Comincio a credere seriamente che (purtroppo) questo sito abbondi di “romanisti gobbi”, “romanisti sbiaditi”, “romanisti filo-cinesi” ecc ecc …
    Siete sempre pronti a gettar merda (a prescindere) sulla Roma e non sapete aspettare l’ufficialità di una notizia che, se fosse vera, dico con onestà, anche il sottoscritto si unirebbe al coro.
    Il fatto grave è che non vi sta mai bene niente e ne deduco che il vostro sport nazionale preferito (il tiro alla Roma con palle di merda) sia fatto in totale malafede.
    Che tristezza…

    • I love Roma says:

      Non credo che quelli che si lamentano sempre siano tifosi di altre squadre, bensì romanisti delusi che però, a mio parere, commettono l’errore di “pensare negativo” anche quando forse non sarebbe il caso. Quello che lascia perplessi (per usare un eufemismo) è la tendenza di questi tifosi a intervenire poco (o quasi mai) quando Giallorossi.net riporta notizie positive. Ecco perché in qualche altro post parlavo di “crisantemi”: non voglio offendere nessuno, ma ritengo che tutto questo pessimismo non contribuisca a migliorare certe situazioni.
      Per Idiot 1.0: se vuoi chiamare PetraRchi il nostro DS, fai pure; però si chiama Petrachi, piaccia o no. 😉

  24. Nome says:

    Unbelievably, from so many markets and so many players, we want this hole … a player who has a chronic groin injury,which is old and which is slow,does not know to set the game so all opposite from what Fonseka ask for it…and like the icing on the cake we want to pay this ammount money for this arrogant piece of …Are we Liverpool filiala,giving them our best players for peanuts and we take their worst and by doing so we overpaid them?I wound take this one for free,i just hope this is not true

  25. rayfalcao says:

    premesso che In Inghilterra parlano di 15 milioni di £ vale a dire poco più di 16 milioni, Lovren è un ottimo difensore, esperienza internazionale ad altissimi livelli, cattivo, forte in marcatura e per nulla lento. Non hai grandi doti in fase di impostazione, come Manolas del resto. Non ha nulla da invidiare a Alderweireld. Semmai i grossi dubbi riguardano la tenute fisica,. Petrachi non è uno sprovveduto, farà le sue valutazioni, al Torino ha preso sempre ottimi difensori. Dopo il disastro andaluso sarà determinato a non sbagliare un colpo.

    • Samurai says:

      No vabbe quando dici “non ha nulla da invidiare ad alderweireld” vuol dire che tu fino a ieri seguivi la danza classica e da oggi hai iniziato a seguire il calcio, dai ma, come fai a dire uno sfondone simile. Hai scritto un post che sembra uno spot elettorale.

  26. Cucs says:

    Alessandro te la spiego io il perché… Questo je dai du spicci ora e in base alle presenze che… Fidate.. Non fara mai.. Je danno l artri soldi l anno prossimo… Il difensore belga lo dovevi paga subito e cash.. E soldi non ce stanno.

    • Samurai says:

      Esatto, la clausola di alderweireld andava pagata cash, dopo quando è scaduta il prezzo lo faceva il t’nham ed era inarrivabile. Rimane il fatto che sono passati 2 mesi dalla cessioni di manolas e non si è ancora intervenuto per un sostituto adeguato. Lovren è reducecda una stagione d’infortuni, desta perplessità, anche perchè siamo reduci dall’affare pastore eppoi dai lovren non vale proprio alderw. Capisco che c’era un pregresso lasciato da monchi, terrificante, ma sul centrale una volta perso manolas andavano concentrati i massimi sforzi. A 10 giorni dall’inizio la difesa deve essere fatta è un reparto troppo importante, è inutile farci vedere che si lavora a ferragosto con i rinnovi(già fatti prima). È meglio prenderselo di ferie, ma aver preso i difensori a tempo debito.

  27. Franco says:

    Questo calciatore andrebbe preso con la stessa formula con la quale abbiamo mandato via NZonzi:prestito gratuito con diritto di riscatto. Il Liverpool avrebbe accettato pur di liberarsi di un esubero ingombrante. Ma noi siamo la Roma, compriamo a 100 e vendiamo a 20.

  28. Gladio says:

    Fazio scadrà il prossimo anno e avrà la tenera età di 33 anni, non so quanto sia possibile pensare ad un suo rinnovo forse un altro anno. Se Mert Cetin alto 1,90, roccioso ma a differenza di Fazio anche piuttosto veloce si confermerà la scelta giusta hai un difensore giovane e in gamba su cui contare pagato due soldi. Vediamo se Petrachi ha fatto un colpaccio o no.

  29. Monika says:

    Spero non sia vero e non siano vere le cifre.Fonseca ha chiesto un difensore d’esperienza,veloce e che sappia impostare,Lovren non corrisponde all’identikit fatto salvo per l’esperienza

  30. Leo72 says:

    25 milioni per un giocatore che è più in infermeria che in campo, ma per favore il liverpool c’è lo dovrebbe dare gratis dopo i regali che gli abbiamo fatto.

  31. Franco says:

    Pare che Lovren sia saltato. Di certo ci sono i miei salti di gioia.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili