Cantiere Roma, ecco le mosse

10
459

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato estivo della Roma sta già vivendo dei giorni bollenti. Ieri è andato in scena l’incontro tra Monchi e Di Francesco: l’obiettivo è ringiovanire la rosa e ridurre il monte ingaggi, tutto questo senza abbassare la qualità. Justin Kluivert, classe ‘99, e Bryan Cristante, classe ‘95, sono i primi nomi sulla lista del ds che però dovrà aspettare la fatidica del 30 giugno per acquistarli.

Il rischio, scrive il Corriere dello Sport, è che altre società arrivino prima, ma la Roma si sente sicura di un accordo di massima già trovato con Ajax e Atalanta. Specialmente con i bergamaschi, ai quali verranno consegnati Gerson e Tumminello. Ma serve anche almeno un rinforzo sull’altra fascia, per dare fiato a Cengiz Under e, dopo gli esperimenti falliti con Schick e Defrel, ora si cerca un esterno puro: Berardi e Politano in pole.

Intanto per Anderson Talisca si è aperto un piccolo caso internazionale con il Besiktas che avrebbe dovuto riscattarlo per 21 milioni dal Benfica ma non ha liquidità per esercitare l’opzione e dunque aspetta la Roma. Nel frattempo si pensa anche ad un nuovo regista da affiancare a De Rossi, Torreira e Pulgar piacciono molto, ma attenzione al ritorno di fiamma per Seri.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteSUI QUOTIDIANI – Ancelotti, missione anti-Juve: in arrivo Vidal e Suso. La Roma convoca Florenzi. Lazio, c’è Lemar. Juve, trappola Morata
Articolo successivoVan der Meyde: “Kluivert andrà alla Roma”

10 Commenti

  1. Fra i nomi citati, quelli che personalmente preferisco sono Seri e Talisca (che, se è vera l’operazione trapelata dei giornali con Peres contropartita, sarebbe un capolavoro).

    Per caratteristiche sia fisiche che tecniche, l’ideale sarebbero anche due rinforzi come Cristante e Berardi.

    Tuttavia (sopratutto Cristante) devono collaborare facendo capire ai rispettivi club di lasciarli andare se vogliono veramente fare il salto di qualità (non dico gratis, ma neanche a 50 e passa mln): non si può pensare di strapagare due calciatori giovanissimi di cui uno alla sua prima stagione decente, e l’altro che viene da due stagioni orrende.

  2. MONCHI…….portace talisca e kluivert !!!!!….e fa come te pare !!!!!!….oggi servono squadre che corrono…GIOVANI e VELOCI….l’ossatura ce l’hai, sono orgoglioso di averti alla roma….altro che sigaretta…le squadre se fanno a gennaio passato e ce lo stai a insegnare se no non rimane che buttasse in aste non per le nostre tasche, per prendere i giovani devi essere il primo che si muove e prenota…oppure ti accontenti di giocatori a fine carriera…FORZA GRANDE ROMA….è la strada giusta…

  3. Cari ragazzi.. stiamo commettendo lo stesso errore dell’anno scorso.. un’estste intera a parlare di Seri e mahrez per poi accogliere gonalons … adesso tutti i santi giorni parlate di Talisca, così facendo si creano aspettative e qualora non arrivasse , sarebbe una delusione… personalmente aspetto notizie ufficiali ma non credo che cambierà il modus operandi di questa società

  4. Per me la Roma non è una squadra facilmente rinforzabile,ovviamente se non puoi comprare top player inarrivabili..ma voi siete sicuri che con questi nomi che si leggono la Roma si rinforza?Dovrà essere bravissimo monchi..

  5. Se fatti veramente, ottimi acquisti, ma csro Monchi, non riforzare nesduna italiana, anche qualcoda in meno, ma all’estero.

  6. Interessante la mossa Tuminiello e Gerson a l’Atalanta. Di certo un ambiente e alenatore per farli crescere. Tuminiello + Barrow niente male

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome