Champions League, Inter e Napoli eliminate: agli ottavi Tottenham e Liverpool

41
779

LE DUE ITALIANE FINISCONO IN EUROPA LEAGUE – Martedì nerissimo per le italiane impegnate in Champions: sia Napoli che Inter devono dire addio alla coppa più prestigiosa e vengono “retrocesse” in Europa League.

I nerazzurri di Spalletti pareggiano 1-1 a San Siro contro gli olandesi del PSV e devono mordersi le mani, dato che il Tottenham non era andato oltre il pari a Barcellona. Gli azzurri di Ancelotti cadono ad Anfield contro il Liverpool: decide un gol di Salah al 34′.

Questi i risultati finali e le classifiche finali dei primi 4 gironi:

GRUPPO A

Monaco – Borussia Dortmund 0-2 (15′ e 88′ Guerreiro)
Club Brugge – Atletico Madrid 0-0
Classifica: Borussia Dortmund 13, Atletico Madrid 13, Club Brugge 6, Monaco 1.

GRUPPO B

Barcellona – Tottenham 1-1 (7′ Dembele, 85′ Lucas)
Inter – PSV Eindhoven 1-1 (13′ Lozano, 73′ Icardi)
Classifica: Barcellona 14, Tottenham 8, Inter 8, PSV 2.

GRUPPO C

Stella Rossa – Paris Saint Germain 1-4 (9′ Cavani, 40′ Naymar, 56′ Gobeljic, 74′ Marquinhos, 92′ Mbappè)
Liverpool – Napoli 1-0 (34′ Salah)
Classifica: Psg 11, Liverpool 9, Napoli 9, Stella Rossa 4.

GRUPPO D (gare giocate alle 19.00)

Galatasaray – FC Porto 2-3 (17′ Felipe, 42′ Merega, 46′ Feghouli, 57′ Oliveira, 65′ Derdiyok)
Schalke 04 – Lokomotiv Mosca 1-0 (91′ Schopf)
Classifica: FC Porto 16, Schalke 04 11, Galatasaray 4, Lokomotiv Mosca 3.

Redazione GR.net

Articolo precedenteViktoria Plzen-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: chance per Marcano, torna Pastore
Articolo successivoDi Francesco reagisce: “Credo nel mio lavoro”

41 Commenti

  1. Tanto perché allison e salah sono due pippe, aspetta precisamente allison da le “panzate” ‘.-bah state fuori FORZA ROMA c’è rimasta solo la maglia.

    • Quando erano qui – uno era un kebabbaro che se magnava i gol, e l’altro un panzone che ci farà rimpiangere Coso (è rimasto celebre il “Szczesny ci mancherai”).

      State sempre a parla’ degli altri e a tifa’ pe’ loro. Intanto v’ha già detto male col Napoli e con l’inter. Per il Liverpool, altra vostra squadra del cuore, è solo questione di tempo. Klopp un CL non la vincerà neanche a forza di aiuti arbitrali a rotta di collo…

    • Certo. Quando indossano la nostra maglia sono idolatrati. Adesso sono pippe.

      Per quelli come te è il contrario.

    • Esattamente,
      chi mai ha detto che “allison e salah sono due pippe”?
      Penso che siano gli unici due giocatori su cui nessuno ha messo mai in dubbio il valore tecnico.

      Detto questo, il gol di Salah di ieri è una paperona del portiere che abbocca a una finta
      che neanche all’oratorio.

      Ma tanto per voi chiunque parte, anche PAREDES e EMERSON, è un fuoriclasse.

  2. Con la fuoruscita di Inter e Napoli dalla Champions,il budget per la Roma aumenta di un alro 50%…c’è da leccarsi le dita,Mister President…quest’anno che la Roma vince poco (finora) ,provo un sottile godimento di fronte alle disgrazie (calcistiche) degli altri…
    PS : ai fans vedovi di Spalletti …in Europa non conta niente…è un fallito.

  3. La Roma è qualificata da qualche settimana, in pratica ci siamo visti gli ultimi due turni tranquilli, con la “pippa in bocca”, ma per le Comari isteriche

    1) Noi ci siamo qualificati perchè avevamo il girone più facile (adesso è una colpa della Roma essere in seconda fascia, merito esclusivamente sportivo, cosa che non è per Napoli e Inter).

    2) Adesso loro giocheranno per vincere l’EL (come se se la portassero da casa, è una colpa anche qualificarsi per gli Ottavi – li volevo sentire se fosse capitato anche a noi di scendere nell’Europa di B. Chiedete a De Laurentiis e al cinese dell’Inter se vogliono fare a cambio fra la stagione della Roma e quella delle loro squadre. Di Lotito neanche a parlarne).

    3) Tanto agli Ottavi ce buttano fòri! (Stesso refrain dell’anno scorso).

    • Caro Ame, ben tornato. Anche perché di questi tempi un post ragionevole in più è come manna dal cielo…

      E guardando avanti, delle possibili 7 avversarie che ci possono capitare, due delle tre più forti (Juve e Real) sono escluse: restano il City ed altre 4: Bayern, Porto, PSG e Barcelona.

      Beh, è la Champions League, il livello è altissimo… e noi, per il secondo anno consecutivo, siamo tra le prime 16 ? …

  4. Ai pori pallottari gli è rimasto da festeggia l uscita di Napoli e Inter , “cosi aumenta er ricavo e c avemo piu sordi”….
    Non ricordando che possiamo anche prendere il massimo dei soldi dalla Champions, la squadra sarà comunque smembrata (vedi l anno scorso).
    Ma loro so contenti lo stesso, tifano il risultato economico fine a se stesso.
    “Er brende, er fatturato, aa plusvalenza, oo sponso, aa naike…”
    E se poco poco t azzardi a dire che vorresti prova a vince ,”allora tifa juve,no?”.

    • Veramente quelli che portate ad esempio il grande Napoli e l’Inter di Nainggolan siete voi marioloni…Il Napoli e l’Inter so’ qui, loro so’ là, so’ forti, so’ bravi, so’ terzi….
      Per ora SO’ FUORI…..

    • cioè famme capi’, adesso non si può più neanche prendere per il culo gli avversari come facciamo dall’invenzione del calcio ad oggi??????

      Ma che ve fumate???????

  5. Il napoli fuori grazie a due ex giallorossi! L’ inter e’ solo Icardi,se non segna lui e’ notte fonda. Comunque siamo come lo scorso anno ,noi e la juventus! Ma se per gennaio non ci rinforziamo ,per gli ottavi la vedo dura!
    Una curiosita,ho visto l’ intervista di Borja Valero del dopo partita,mi sembra il sosia di Monchi,oltretutto e’ spagnolo anche lui!

  6. Il Napoli è troppo lontano.
    La nostra corsa per le prime 4 posizioni è sull’Inter (e il Milan, al momento) Quindi mi va bene che siano scesi in EL dove c’è una partita in più.

    Per fortuna, nonostante i troppi punti persi, 3° e 4° posto sono ancora ampiamente alla portata.
    La Roma può ancora cambiare passo e dare un senso diverso a questa stagione.

    La champions delle altre mi interessa solo in questa chiave.

  7. Avanticurvasud io non festeggio , metto in evidenza che la Roma negli ultimi 6 anni è arrivata 3 volte agli ottavi di Champions . Napoli e Inda le grandi squadre 1 . Fai tu adesso

    • Te ricordo che cor sor pallotta, esclusa l’eccezione dell’anno scorso, in Champions come in Europa in generale abbiamo fatto pena rimediando solo figure demmerda. Prenditi un po’ de fosforo che me sa che perdi colpi. Lo vedo quanti benefici ce sta a portà, mo entrambe ce stanno a lascià na pista in campionato

    • negli ultimi 7 anni chi ha vinto lo scudetto , l inter il milan o il napoli??? perche mi sfugge qualcosa , negli ultimi 7 anni chi è che si è qualificata di piu in champion ed ha ottenuto i migliori risultati , l inter il mila o il napoli???
      magari mi sono perso qualcosa perche tolta la juve , la ROMA negli ultimi 7 anni è stata la miglior squadra italiana che vi piaccia o no poi se pensate di battere la juve bhe andate in arabia saudita e pregate per lo sceicco altrimenti vi dovete accontentare

    • Accontentasse è da perdenti, come voi cesaroni che godete pe le plusvalenze ole partite sbajate dell’ex XD Comunque Lazio Napoli e Milan in sti sette anno qualche coppetta l’hanno arzata. Come sarà stato possibile? Te ripeto la domanda, ma sti piazzamenti che c’hanno portato? Le altre so migliorare mentre noi annamo indietro come i gamberi. Stamo ottavi co na squadra costruita co lo sputo, do stanno i benefici de sti piazzamenti?

    • damme retta non stai bene , hai un odio contro la roma da fa schifo poi esse solo della lazio aquilotto cambia canale

  8. La Roma é un progetto sportivo, lo dicono i risultati fino ad ora, nonostante il momento nero, siamo sempre in crescita in Europa. L’Inter è un veicolo commerciale per i capitali cinesi in Italia, perché sportivamente il progetto è uno 0.il Napoli una copertura per riciclo di denaro sporco, altrimenti non si capirebbe cosa ci guadagna de Laurentiis con questa squadra che non vince nulla, non passa mai più degli ottavi in Champions e comunque costa mantenerla.

    • ???? La Roma è tutto tranne che un progetto sportivo, semmai è un progetto meramente ecomico e commerciale, fatto manco così bene, ed è ben diverso. Se avesse avuto veramente un progetto sportivo qualcosa in bacheca sarebbe stata messa e sta sereno che la squadra dell’anno scorso non sarebbe mai stata stuprata con cessioni e compagne acquisti ridicole se si avesse avuto davvero un progetto volto a crescere sportivamente. Se sto progetto sportivo che tanto vanti è schifato dai grandi giocatori (e non giocatori a fine carriera in cerca solo de pensione) e soprattutto dai grandi allenatori un motivo ci sarà.

  9. È iniziato un nuovo giorno ed in solito stantuffo dei provocatori seriali che di tutto parlano tranne che di calcio (da Lazie, Er sistema, a pruzvalenza). Che chiacchierassero all’infinito, Salah era un idolo dei tifosi romanisti, la cessione a 42 più bonus (stesso prezzo di Schick) rimarrà una disgrazia storica del calciomercato giallorosso, oggi Salah è tra i 5 calciatori più forti al mondo insieme all’ “attempato Ronaldo”, Messi ed un altro paio. Chi definiva Kebabbaro Salah (credo lo 0,01% dei tifosi della Roma) cosi come venditore di tappeti Benatia non è nient’altro che un banale italiota razzistello come se ne vedono a quintali per le strade e televisioni di un paesello fallito di nome Italia (guidato da Di Maio, che oggi conta un Kaiser e che blocca le opere pubbliche). Bla…

    • Salah 42+bonus (già incassati).
      Schick 5+9+ 8 di bonus (realizzati?) + 20 nel 2020.

      Dire che è lo stesso prezzo è una boiata.
      Basta dire che Schick al momento è una delusione totale,
      e che forse prendere uno che gioca seconda punta per un tecnico che gioca
      sempre con un’unica punta non è una buona idea,
      non c’è bisogno di inventarsi le cose.

      Quello lo fa già Dimaio per tutti 😀

  10. Mariolones. perchè non commentate l’ uscita ai gironi del PSG, proprietà dell emiro del Qatar? impazzirei per sentire i vostri tentativi di spiegazioni logiche. Bedouin stracion?

  11. “Inter, questa champions ti esalta!”
    “Napoli con Ancelotti sei formato europeo!”

    Dai tornate a casa, ancora uma volta l’ennesima prova di chi è costruito per leuropa e chi no.

  12. cesaroni fare le comparse è il vostro desiderio..del resto giocare contro jena-plisken e xcskappa a,è stata nà gran botta de culo..er sor presidente mette in saccoccia e ve compra ZIGULì..eh eh

    • Se abbiamo goicato contro “jena-plisken e xcskappa” non è stata “botta de culo” ma per effetto dei piazzamenti ottenuti negli anni precedenti che ci hanno proiettato in seconda fascia. E’ così difficile ammetterlo? Ma sei veramente romanista?

    • a scibbolò..a te t’hanno proiettato un bel film..anche in seconda fascia potevi pijà squadre toste..ma sei veramente lazziale?

  13. Normalmente delle miserie calcistiche degli altri club poco me ne importa ma stavolta voglio fare un ‘eccezione . Un utente buontempone qualche settimana fa aveva definito Allan un vero e proprio signore del centrocampo e considerato Steven Nzonzi recente campione del mondo alla stregua di un avventizio Abbiamo visto ieri sera il centrocampista azzurro all’opera preso nella morsa Milner – Wynaldum trovarsi a disagio per usare un eufemismo . Alcuni sono innamorati non dell’as roma come si converrebbe ma delle proprie singolari se non proprio sgangherate tesi pur di dare addosso alla ns. Societa’ . Quel che e’ piu’ grave e che neanche se ne vergognano …

    • Buongiorno robbo, io sono un estimatore di Allan e ritengo sia quel tipo di giocatore che manchi al nostro centrocampo. Detto ciò, non si può fare un paragone con nzonzi, perché hanno ruoli e caratteristiche differenti. Chi lo fa è in malafede. Ieri è vero che è stato messo in mezzo tutta la partita nel tentativo di arginare gli inglesi, ma non è stato mai aiutato ne da ruiz (giocatore offensivo) e ne, tantomeno, da hamsik (a cui il nuovo ruolo di perno del centrocampo, si addice poco secondo me). Un saluto e sempre forza Roma

      Ps: oggi i critici all ennesima potenza della Roma, si affannano a giustificare i fallimenti altrui. Che spettacoloooo, come direbbe qualcuno qui

    • Esatto, capisci però che se quei soldi guadagnati li butti pe comprà gente finita, bidoni e regazzini non servono a un caxxo?? Come l’anno, dalla Champions abbiamo guadagnato piú della juve eppure famo pena a spruzzo. O napule senza i sordi della Champions dell’annk Passato ce sta sopra, s’e rinforzato e so irraggiungibili per noi attualmente. Contento te che ancora pensi che te comprano i campioni XD

  14. Alba Non è che shala è Alisson non siano forti ma se quel sopravvalutato di Spalletti avesse vinto passava il turno o è stata colpa di Totti anche ieri

  15. Stavolta mi tocca difendere Spalletti (incredibile ma vero).

    Ieri doveva vincere, ma la sua Inter era comunque troppo inferiore a Barca e Tottenham.

    La vera delusione, a mio avviso, è Ancelotti. Dall’alto della sua grande esperienza internazionale, Carletto ha perso due punti a Belgrado si è fidato di Nano Rui ( che gliene ha fatti perdere 5) ed ha schierato il Napoli, contro un Liverpool non irresistibile, in un modo semplicemente ridicolo.

    Se al posto di Koulibaly ci fosse stato Juan Jesus, il Napoli avrebbe preso una decina di reti.

    Allenatore bollito, dal passato vincente, ma molto molto sopravvalutato.

    • Ciao lando, senza dubbio l Inter era inferiore a barca e tottenham, ma contro l ultima del girone (in casa) devi vince e basta (tipo Roma-qarabag dello scorso anno). Invece abbiamo visto la solita squadra allenata da Spalletti. Quella che le partite importanti, le toppa sempre. Da sottolineare inoltre, come da qualche partita a questa parte, stia sbagliando sia la formazione iniziale che i cambi. Da quello che leggo, a Milano, più di qualcuno sta già mugugnando…

      Ps: per chi non l avesse ancora capito, in Europa, la tattica del “primo non prenderle e poi si vedrà” (tipico della scuola italiana), non paga. Pretendere di passare il turno con due vittorie e qualche pareggiotto qua e là (su sei partite), è semplicemente da illusi. Forse solo garcia, qualche anno fa, ci riuscì. Ma fu un…

  16. Queste eliminazioni sono per chi critica difra… ci ha portato in semifinale ampiamente meritata anzi se non era per errori arbitrali pure in finale dopo aver subito torti con il barca e lo shaktar ed essere comunque passati … passando da primi il girone di ferro stile Napoli quest’anno … in secondo l’eliminazione dell’inter Nonostante un culo clamoroso fino a ieri è la certificazione che Spalletti in Europa non vale nulla ricordo Roma porto oppure Roma Lione tanto per dirne una …e per chi dice e ma avevi il plzen ed il cska si anche il Napoli aveva lo shaktar ed il feyenoord nel girone l’anno scorso e andò a casa poi uscì dall’europa League con il Villarreal … cari miei non vedete solo quello che vi fa comodo commentate obiettivamente ogni tanto

    • Guarda Patrick che tutti abbiamo esultato e osannato edf per la quasi finale dello scorso anno. Poi per obiettività molti hanno lanciato allarmi su questa stagione e i fatti sono lì a dimostrare che erano fondati. Personalmente non rimpiango Spalletti e non faccio paragoni. I bilanci si fanno sui risultati e in campionato per adesso non se ne vedono, anzi.

  17. Mi piacerebbe commentare le vittorie delle Roma piuttosto che le disgrazie altrui come fanno i laziali con noi.
    Stasera è una partita importante, anche se siamo già qualificati, mi aspetto una prova di orgoglio da chiunque scenderà in campo specialmente da chi fino ad ora è stato sotto le aspettative.
    Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome