CHIEVO-ROMA: 0-0. Sorrentino para tutto, occasione sprecata per i giallorossi

148
1852

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Va in scena all’ora di pranzo la Roma di Di Francesco, oggi impegnata sul campo del Chievo Verona. Partita da vincere a ogni costo visto anche il pareggio di ieri sera tra Juventus e Inter che permetterebbe ai giallorossi di avvicinarsi a entrambe le squadre. Ma prendere i tre punti al Bentegodi non sarà affatto compito semplice: la squadra di Maran è ben organizzata e quando è in giornata può mettere in difficoltà chiunque. Servirà quindi una Roma al massimo per espugnare Verona. Vi lasciamo alle ultime sulla formazioni e poi alla cronaca del match in diretta.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

95′ – Finita. La Roma non riesce a fare gol al Chievo e frena la sua corsa verso la vetta. Pareggio ingiusto per le occasioni create, ma un super Sorrentino ha parato tutto. Un peccato per i giallorossi, occasione sprecata.

90′ – Quattro minuti di recupero.

87′ – Cross di Kolarov per la testa di Dzeko: blocca Sorrentino.

83′ – Assalto Roma ma il Chievo mura tutte le conclusioni prima di Perotti e poi di Nainggolan!

82′ – Miracolo di Sorrentino col piede su tiro di Schick, incredibile!

81′ – Ammonito Nainggolan.

80′ – Cambio Roma: dentro Under, fuori Strootman.

78′ – Cosa sta sbagliando la Roma! Stavolta è Dzeko che manda alto da due passi dopo un bel cross di Nainggolan!

76′ – Cambio Chievo: fuori Meggiorini, dentro Stepinski.

73′ – Conclusione pericolosa di Birsa, palla alta.

72′ – Cambia anche il Chievo: dentro Dainelli, fuori Depaoli.

72′ – Cambio Roma, dentro Perotti fuori El Shaarawy.

70′ – La Roma sta sbagliando tantissimo lì davanti, sembra stregata la porta del Chievo! Ultimi venti minuti di gioco che si preannunciano al cardiopalma.

68′ – Fiammata del Chievo con Inglese che serve Cacciatore la cui conclusione termina a lato!

66′ – Strepitoso Kolarov che va ancora via e mette un cross basso sul quale non arriva Dzeko per un nulla! Spinge la Roma, il Chievo soffre!

65′ – Bomba di Kolarov, Sorrentino in angolo! Poi dal calcio d’angolo Juan Jesus tutto solo non calcia forte e fallisce un gol facile!

63′ – Cambio Roma: dentro Dzeko, fuori Gerson.

60′ – Occasione Roma! Schick serve Gonalons in area, il francese calcia di potenza e trova il miracolo di Sorrentino, l’ennesimo!

55′ – Continua il forcing della Roma ma serve più cattiveria lì davanti.

51′ – Kolaov! Sinistro velenosissimo che esce di poco senza trovare la deviazione di Schick sotto porta!

49′ – Destro di El Shaarawy di controbalzo, palla alta.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo movimentato ma senza gol. Meglio i giallorossi che hanno avuto le occasioni migliori, anche se sono tanti gli errori individuali che potevano creare pericoli a Alisson. Da segnalare il pessimo arbitraggio di Maresca, pesanti le proteste dei giocatori della Roma. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

45′ – Ammonito finalmente Depaoli dopo le proteste di Strootman, ce l’ha fatta Maresca che perl poteva anche dare il vantaggio.

40′ – Maresca tira fuori il primo giallo, ma è per Strootman, ammonito per proteste.

37′ – Clamoroso doppio errore di Juan Jesus che stava per creare un pericolo serio alla difesa giallorosso, ma fortunatamente il Chievo non ne approfitta!

33′ – Molto dubbio l’arbitraggio di Maresca che non ammonisce nemmeno Birsa per un fallo tattico su Nainggolan che stava ripartendo a centrocampo.

28′ – Ancora Kolarov pericoloso con un sinistro rasoterra che esce di poco!

24′ – Doppio miracolo di Sorrentino! Prima sul tacco di Schick che aveva deviato con grande classe un tiro di Kolarov, poi su Gerson che calciava a botta sicura! Il brasiliano fallisce una ghiottissima occasione!

21′ – Altro fallo di Depaoli su Kolarov che stava andando via: niente giallo. Lunghe proteste di Nainggolan, oggi capitano.

20′ – Dopo un buon avvio, ora la Roma appare in difficoltà. Tanti errori e qualche leggerezza di troppo, il Chievo ha ripreso fiducia.

13′ – Chievo ancora pericoloso con Birsa che calcia da fuori mandando la palla a lato! Brutto momento della Roma con tanti errori individiuali.

12′ – Clamorosa traversa del Chievo con Inglese dopo che la palla era filtrata in area per un errore di Peres su cross di Birsa!

10′  Incomprensibile decisione di Maresca che non ammonisce Depaoli dopo un durissimo fallo su Kolarov.

5′ – Nainggolan ha lo spazio per armare il destro ma strozza troppo la conclusione: palla a lato di molto.

3′ – Destro di Nainggolan dal limite, palla alta. La Roma è partita forte.

1′ – Subito pericoloso Kolarov con una discesa sulla sinistra, salva il Chievo in angolo dopo un cross basso del serbo!

1′ – Fischia Maresca, comincia Chievo-Roma.

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 11:35 – Anche il Chievo comunica il suo undici titolare: a sinistra c’è Jaroszynski e non Gobbi mentre in attacco giocheranno Meggiorini e Inglese.

Ore 11:30 – La Roma ufficializza il proprio schieramento: giocano Schick e Gerson in attacco, Dzeko e Manolas vanno in panchina. Coppia difensiva formata da Fazio e Juan Jesus. Strootman vince il ballottaggio a centrocampo.

Ore 11:15 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Di Francesco e comunicata in anteprima da Sky Sport tramite un tweet di Angelo Mangiante:

Ore 10:30 – Due ore esatte al fischio d’inizio: qualche dubbio di formazione nella Roma con due ballottaggi da risolvere in difesa e a centrocampo. Tra poco vi comunicheremo l’undici scelto da Di Francesco.

 

CHIEVO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Gerson, Schick, El Shaarawy.
A disp: Lobont, Skorupski, Moreno, Florenzi, Emerson, Manolas, Pellegrini, Dzeko, Under, Perotti.
All: Eusebio Di Francesco.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Depaoli; Birsa; Meggiorini, Inglese.
A disp: Seculin, Confente, Cesar, Dainelli, Bani, Gobbi, Gaudino, Garritano, Pucciarelli, Stepinski, Leris, Pellissier.
All: Rolando Maran.

Articolo precedenteMONCHI: “Dzeko deve riposare un po’. Il mister ha gestito bene Schick. Rinnovo Florenzi? Presto avremo notizie…”
Articolo successivoRoma fermata da Sorrentino e… Maresca

148 Commenti

  1. Forza ragazzi, speriamo sia la partita di schick!
    Bisogna prendere i tre punti a qualsiasi costo per allontanare la lazio e dare l’assalto ai primi posti.

  2. Massimo impegno oggi per onorare la memoria del grandissimo Lando, non pensavo di piangere tanto alla mia quasi vecchia età la scomparsa di un maestro. Minuto di raccoglimento e una preghiera per un nostro grande romanista.

  3. certo ripensando ad un post di ieri…
    se si parte alle 800 e ci vojono 5 ore si arriva alle 1300, fermandosi a magna du fregnacce un’altra mezzora… quindi significa che alcuni tifosi quando vanno in trasferta vanno a vedere solo il secondo tempo???

  4. D’accordo con gs, schick al suo posto per la prima volta. Cmq gerson esterno mi ha sorpreso. Dico in generale non nella formazione di oggi. Dava sempre la sensazione di poter fare bene lì e questo è stata una svolta perché consente a schick di giocare al centro e far rifiatare dzeko.
    Forza ROMA

  5. buongiorno a tutti e spero buona domenica,

    formazione intrigante. se EDF riuscira’ veramente a portare a casa risultati con questo livello di turnover beh che dire, semplicemente fantastico e grande svolta.

    oggi e’ dura. tutti concentrati e incrociamo le dita.

  6. Ho dovuto anticipare il pranzo domenicale ma fa niente. EDF sei tutti noi. ElSha non deludere, servono i tuoi gol. Forza Schick e Forza Roma!

  7. 12 minuti di dominio e poi li stavamo facendo segnare noi…assist di B. Peres a Inglese! Mannaggia a Brunetto! Kolarov mostruoso. Ma Emerson a destra?

  8. Dovete vende Bruno Peres, pure per un panettone, è una vergogna, ogni partita fa errori clamorosi! Chi lo sostiene ancora fa ride come lui!
    Ps
    Gonalons ultimo mese per dimostrare, sennò va sostituito, voglio vincere qualcosa chi è un peso va mandato a casa, avete stufato a giustificare chiunque quando le cose vanno bene, vi accontentate, ecco perché non vinciamo un cavolo.

    • Dello splendido recupero fatto da Bruno Peres su Inglese invece non parli? Gonalons sta giocando la miglior partita da quando è alla Roma, ha delle verticalizzazioni illuminanti. Facciamo il tifo, i gufi vadano altrove.

    • Lo splendido recupero? Ma sei serio? È un difensore, deve difendere se sbagliasse tutto starebbe in serie c ma se poi regala due (/3) occasioni da goal minimo a partita agli avversari e non azzecca un cross. Sta cosa dei gufi è ridicola, imparate ad essere obiettivi che fate ride.

  9. Un saluto ai “trasfertisti”. Contro il freddo e contro tutto hanno occupato pure il Bentegodi! 😀 😀 😀

  10. Incredibile che il Chievo non abbia ancora un cartellino giallo, falli sistematici. Voglio vedè Depaoli chiuso in una stanza con Kolarov a fine partita! Daje Roma!

    • Possiamo vincere ugualmente, preso atto di questo arbitro di melma non si devono innervosire, andiamo a vincere consapevoli di avere un avversario in più . Comincia il secondo tempo, Forza Roma

  11. Occhio a Maresca.. qualche errore di troppo.. bisogna essere più cattivi
    . Non so che vuol dire ma visto che lo dicono tutti qualcosa vorrà dire..

  12. Non possiamo chiedere di più!!dopo 5 scudetti vinti,una champions sono già appagati!!!cadono un contrasto si l altro pure!!solito problema nostro!!troppo molli,un piccolo pensiero rivolto a shick,ha aperto lui la polemica,prima di pensare alle grandi squadre impegnati nel nostro campionato,in cui la mediocrità regna sovrana,dopo magari c’è la grande squadra!!!!

  13. dopo il pareggio delle strisciate e l’arbitraggio di questo fenomeno ho capito che quest’anno (come sempre)dobbiamo combattere contro tutto e tutti…..jesus oggi mi fa paura

  14. Sorrentino, ennesimo esempio di portiere altamente violentato
    da tutti ma che con noi si ricorda di fare il mostro…
    E poi, ma quante corna c’ha st’arbitro?

  15. Gonalons abbassa il livello tecnico del centrocampo. Il gol mancato è stato un errore di Gerson che aveva tutto lo specchio. Troppi giocatori rallentano la manovra…x segnare bisogna giocare più veloci. Non si può regalare un tempo come ai tempi di Garcia

  16. Come previsto, il Chievo è squadra tosta e organizzata. Scordiamoci partite facili in questo campionato. Eppure io, in questo primo tempo, ho visto una squadra tosta e vogliosa di lottare su ogni pallone. Questa è la cosa più importante, che questa squadra non molla un centimetro. Daje!!!

  17. Partita non facile per tanti motivi uno dei quali il pareggio di ieri…
    Serve la zampata di Schick, speriamo nel ragazzo, ha stoffa talento anche se la pressione su di lui non aiuta

  18. ragazzi che l’arbitro sia cornuto e’ fuori duccio.

    pero’ quanti errori pure noi…ed i solito portiere che fa il fenomeno, ma questo si sapeva.

    e’ una battaglia e va vinta di prepoteza. continuiamo ad aggrdirli altissimi sono una squadra tecnicamente imbarazzante soprattutto dietro.

    pero’ i cross vanno fatti prima non serve fare 5 passaggi sul lato dell’area.

    serve che i centrocampisti attacchino la profondita’ e che i cross si facciano piu’ in fretta.

    e forse serve perotti al posto di un faraone un po sottotono.

    comunque a livello di tigna e voglia ci siamo. solo troppi errori e alcune manovre offensive un po lente.

    dai ragazzi andiamo a prendercela.

  19. Arbitro scandaloso, ma era facile prevederlo, vista la Sezione di provenienza. DePaoli doveva già stare sotto la doccia. Nel secondo tempo bisogna verticalizzare di più l’azione per cercare degli uno contro uno in attacco. Dopo un quarto d’ora il Mister metterà Dzeko al fianco di Schick e inserirà Perotti al posto di Elsha.

  20. de paoli dopo 6 minuti falcia kolarov: manco ammonito.
    trattiene nainggolan in campo aperto: manco ammonito
    rodovanovic da una manata a gerson (de rossi è stato espulso per un colpo simile) ma manco fallo
    strootman ammonito per proteste (e certo se il fallo era inesistente ci credo che protesta)
    primo giallo dato a de paoli al 45 esimo con strootman che aveva mandato in porta schick (ovviamente vantaggio non dato)
    in fine sorrentino che contro l’inter regala il pallone perisic mentre oggi para l’impossibile.
    va beh.. ho capito come deve finire sta partita

  21. In effatti arbitraggio scandaloso, troppo permissivo nei confronti del Chievo anche a fronte di falli vistosi ed evidenti ben meritevoli di ammonizione. Comunque Peres e Gonalons? direi alquanto pericolosi in fase difensiva. Anche Jesus troppi errori.

  22. Attacco forse troppo giovane, in 3 hanno quasi L età di pellissier.

    Non saprei come commentare, pareggiare questa partita sarebbe un suicidio.

  23. EDF per favore togli Jesus oggi che sembra troppo rivedibile?! Mi piacerebbe vedere Moreno lì, Shick ha bisogno di tempo ma spero si sblocchi presto che cazz. Spero si veda pure Perotti.

  24. attenti all’arbitri…..a torino senza ninja e strootman….che schifo dovevano già essere in…. 10— un ammonito a testa e perchè a momenti tiravamo in porta BASTA levate il potere all’arbitri e chi li manovra !!!

  25. Tutto come previsto, sorrentino=yascin, chievo uguale impegno come con l’inter preciso preciso eh…Maresca un solo fallo ci ha chiamato quando schick stava per tirare in porta invece di farci la regola del vantaggio. Ma vinceremo lo stesso merde

    • A Bambolo, i soliti insulti alla squadra come superstizione, dici te, non hanno funzionato. Secondo me , portano pure jella. Meglio che ci mettevi il solito ahahah…

  26. Un assedio…ma nessuno sa tirare da fuori? Ci mancherebbe solo la beffa finale per far contento qualche gufo che sta pure qui tra noi.

  27. Con quel portiere non puoi fare nulla! Era palesemente spiazzato e la prende con il nodo del laccio dello scarpino!!!!!!!! A Sorrentì, mavvaffanculox!

    • No, non è per te la ROMA. Stai zitto una buona volta jettatore. Forza Magica ROMA. Vinceremo lo stesso contro tutto e tuuti

  28. Piedi per terra per tutti in primis per Eusebio. Non vorrei che si fosse messo in testa qualcosa che ancora non è. Che bisogno c’era di tutto questo turnover che domenica c’è Roma Cagliari, boh

    • Ecco che subito, come da nick, si comincia a spargere veleno. Ora tocca a Di Francesco, colpevole non si sa bene di che. Magari di aver tolto Dzeko, che l’altra partita tutti volevano fuori…

  29. a caldo:

    giocatori stupidi

    decisioni incomprensibili, s tir quando si deve crossare, si crossa quando si deve tirare.

    delusione totale. siamo fuori dai giri scudetto, inutlie stare a farsi seghe mentali.

    l’episodio di DDR a genova pesa e pesera’ come un macigno.

    la roma non segna. e oggi non avrebbe segnato nemmeno dopo 4 ore di gioco.

    e’ ora forse di iniziare a lavorare su qualche schema offensivo. non possiamo fare affidamento sempre su kolarov o gli spunti di perotti.

    offensivamente stiamo messi male.

  30. Lo scudetto sì sì… qui c’è da lottare per il quarto posto e sarà durissima.
    Oggi si è vista chiaramente la differenza tra un’ottima squadra (la Roma) e una squadra vincente (fate voi i nomi, mi interessano il giusto).
    Possiamo un attimo aprire il dibattito sulla penosa efficacia dell’attacco della Roma o è lesa maestà?

  31. Un pareggio che non ci voleva, ma la cui possibilità nell’aria, già dalle dichiarazioni di Di Francesco. La verità alla fine è una: se ci vogliono 12 azioni minimo per fare un gol capiterà sempre che porteremo a casa risultati così. Manca, da sempre, la ferocia davanti alla porta. Sorrentino è stato bravo, ma ha fatto due parate difficili alla fine. Gerson e Dzeko sbagliano gol clamorosi. Purtroppo un pari che dice molto su di noi.

  32. tanta sfortuna oggi con questo arbitro napoletano di parte….in piu’ peres che prova il sinistro impossibile al volo a venti secondi dalla fine e under che non ne azzecca una…sono da prendere a calci in c….dzeko dzeko che dire….con te non si vince

  33. altri due punti buttati che rabbia, naturalmente i portieri con noi tutti fenomeni, mortacci tua sorrentino le hai preso tutte mentre domenica scorsa ti segnavano ad ogni tiro.

  34. Con la var si sono adeguati, ottanta falli, mezzo cartellino giallo… ah guida sei proprio una napoletano, ma stai tranquillo che la fiorentina gioca tutte le partite, con come il chievo, una no e una sì, e oggi fate la fine che avete fatto in champions

  35. Quest’anno la Roma deve solamente arrivare fra le prime 4 e poi giocare un calcio pulito in CL e non con l’Inter Chievo e salernitana.

  36. Pagelle.

    Squadra 3.
    Kolarov 9.
    Dirigenza 8.
    Di Francesco 7.
    A me 10.

    Ultima trasferta da parte mia. Sto buttando tanti soldi dietro una squadra che fallisce quasi sempre.

    Senza kolarov non so dove eravamo ora.

    • I valori della Roma più o meno sono questi. Ottima squadra, ma anni luce dalla juventus. Le altre stanno facendo i miracoli pure loro grazie agli allenatori (Spalletti e Sarri), ma alla fine dovranno pagare dazio a rose nettamente inferiori a quella bianconera.
      In particolare nel nostro caso, abbiamo una percentuale di realizzazione da ridolini e patiamo enormemente contro le squadre chiuse e ben organizzate, soprattutto se non gioca Perotti che è l’unico in grado di saltare l’uomo. In generale il centrocampo è molto fisico ma poco tecnico e di nuovo in questo tipo di partite non va bene. Serve un centrocampista più tecnico per dare il cambio quando serve, per questo, immagino, si cercava Seri quest’estate.

  37. Arbitro, Sorrentino, sfortuna, Chievo che giocava la finale di Champions e sempre in 10 dietro palla. Premesso questo, tuttavia, errori su errori dei nostri, spero Eusebio dia due cazzotti ad ognuno, troppa poca fame dopo la storica qualificazione.

    • la sfortuna e’ la scusa dei perdenti.

      la roma non segna manco per sbaglio. abbiamo il 7mo attacco del campionato ed il peggiore della champions (di quelle che sono passate).

      de che stamo a parla’.

      non voglio essere critico ma i numeri parlano chiaro. la roma non segna abbastanza.

    • Aggiungo . L’anno scorso c’era Salah, che non so fino a questo punto,quanti gol aveva fatto, ma un bel pò sì.
      Quest’anno, al suo posto:
      Defrel+Schck+Under= 0 gol.
      Pur considerando varie giustificazioni.
      La matematica non è un’opinione…

  38. Non critico niente però mai un rimpallo fortunato. Oggi tanti tiri come sempre ma pochi gol. Comincio a preoccuparmi. Forse anche per noi c’è un calo non tanto fisico ma di lucidità e cattiveria sotto porta. tra genova e Verona 4 punti persi molto pesanti.

  39. Il secondo tempo e’stato a senso unico, il primo si poteva fare qualcosa in piu’ma comunque niente di tragico abbiamo pareggiato una partita. Karl mi dispiace contraddirti ma oggi peres ha giocato una buona partita, il secondo tempo e’stato tra i migliori. Gonalons buono ma ogni tanto sparisce dal campo, dovrebbe prendere piu’in mano le redini della squadra. Schick poteva segnare due gol se non c’era quel paratutto di sorrentino.andiamo avanti!

  40. Senti chico ma vattela a prendere nel …. come andava l’inter domenica?Vedi che a fine partita quello schifo sleale di maran disse che la sconfitta e anche attribuita a come loro scendono in campo invece con noi si sono aperti di culo.

  41. Chievo de mexda io vojo sape dove erano contro l’Inter a prendersi un caffè Sorrentino come minchia ha fatto prendere 5 goal solo con noi se trasforma in Buffon fuso a neur e contro l’Inter diventa goigoichea e l’arbitro dove sta i Gialli li voi da mortaxxcci tua anche a te.

  42. Abbiamo sbagliato moltissimo e poi a Sorrentino ha fatto il fenomeno. Quante partite ha salvato allison. Queste partite rischi anche di perderle. Comunque ancora a corto di geometrie a centrocampo. Ci servono giocate imprevedibili, diventiamo spesso scontati. Comunque non mi è dispiaciuto nessuno, forse JJ ha fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite. Se proprio vogliamo fare il pelo , Elsha è stato molto impreciso e non puoi lasciare Perotti se sta bene in panchina e Dzeko un grande campione ma… Difra non vuole lasciare indietro nessuno, ha fatto entrare anche Under, è un grande da quel punto di vista e forse alla lunga paga. Con Perotti in campo avremmo vinto..

  43. E’ evidente che sono molto deluso.Due punti persi, troppe occasioni mancate, troppe palle perse e troppi errori in fase conclusiva. Però quello stracaz..o di quel vecchio di Sorrentino. Solo con noi 4 parate incredibili, una addirittura alzando la gamba. Li troviamo sempre noi i portieri miracolosi e nel finale si è pure rischiato e un grazie a Jesus per quella palla in angolo in acrobazia.

  44. lo dico oggi che non si è vinto, quindi oltre ogni esaltazione: questa è la Roma che ho sempre sognato. mentalità da grande squadra. punto. da grande squadra MAI AIUTATA DA NESSUNO, ANZI…. i risultati già ci sono, almeno parzialmente, ma il futuro è roseo. FORZA ROMA!!!

  45. A queste squadrette devi fare subito un paio di gol se no col passare dei.minuti si esaltano e diventa tosta. Vi piacerà pure tanto,sarà pure meno pippa di un anno fa ma gerson è lento da paura ed ha solo 20anni così come gonalons e under sbaglia sempre giocata.

  46. un brutto stop e 2 punti veramente persi, soprattutto considerando il pareggio di ieri, il che non significa che è tutto da buttare o finito ma che la salita diventa più ripida…
    certo Sorrentino sarebbe da pallone d’oro se giocasse sempre cosi, sarebbe curioso vedere l’impegno del Chievo con l’Inter, insomma quelle partite che poi giocà all’infinito e non segni, anche se con tutti quei calci d’angoli e azioni un gol toccava farlo per forza, per continuare a crederci e caricarsi mentalmente… monumentale come sempre Kolarov e buon esordio di Schick, che sembra andare a 3, per il resto una buona prestazione che tocca ricordare viene dopo una partita di CL ma che non basta per mantenere il passo per il vertice (ad oggi)…
    CeSoloLaRoma!!!

  47. Signori , calma. Non facciamo i soliti catastrofisti dopo una battuta d’arresto. Oggi abbiamo pagato dazio per la partita di Chiampions, che toglie energie nervose a dismisura. La Juve , e dico la Juve, dopo la partita in casa col Barca, a 1′ dalla fine perdeva 3 a 0 a Genova con la Samp. Lo stesso Napoli, 2 settimane fà, ha pareggiato qui a Verona 0 a 0, dopo aver vinto 3 a 0 in casa con lo Shaktar. Ciò premesso , oggi non c’è stato 1 Episodio1 a favore, c’è stato un arbitraggio ostile , ampiamente previsto . In ultimo la Roma non ha in attacco l’Icardi o Higuain della situazione, che ti fà vincere le partite ostiche. Questo mettiamocelo in testa. Alla fine questo è il risultato. Io il punto me lo metto in saccoccia, in attesa di tempi migliori. Forza Roma Forza.

    • Condivido tutto quello che hai detto ma Perotti non puoi lasciarlo fuori se sta bene, non possiamo permettercelo, adesso, poi magari crescerà Schick, forse Defrel e lo stesso Under ma Elsha, che sta giocando bene non sarà mai Perotti, magari segnerà anche di più ma quello che crea Perotti lo fa solo Perotti

  48. Vabbè si sa è la storia lo vogliono far vincere alla 1000 squadra della Cina arbitraggio scandaloso mi ricorda quello di calciopoli, io me so rotto che contro de noi danno l’anima e contro l’inda danno er culo, a sto punto tifo I ladri spero che lo vincono loro

  49. Sorrentino solito portiere fenomeno con noi, scarso con gli altri. La Roma in avanti e’ Kolarov – Perotti, nessun altro crea! Schik va aspettato ma oggi poco o nulla, Dzeko mentalmente stanco, ma ci sta. La cosa grave è 13 angoli più punizioni laterali senza essere mai pericolosi, specie con tutti i centimetri che abbiamo. Il mister per dare solidità dietro deve sbilanciare meno la squadra. In ogni caso Monchi sa come pochi di calcio e ci aveva visto lungo su questa partita.

  50. Forse chi ci ignora x la lotta scudetto ci conosce meglio di quanto ci conosciamo noi. Ogni anno c’è un motivo. Ci può essere Ranieri, Spalletti, Garcia , Di Francesco…c’è sempre la sfiga, l’errore, il centimetro, il caxxo che ci frega…i pomeriggi passati bestemmiando il calendario so garantiti. Forse c’è qualche entità superiore a cui stiamo sul caxxo e si traveste ogni volta da palo, da arbitro, da Sorrentino…vabbè scusate lo sfogo. Domenica di merd@

  51. Non voglio fare il criticone alle prime difficoltà.Ma questi sono gli errori che ripetiamo sempre e che ci portano a non vincere mai.

    Bisogna capire i momenti delle stagioni,pareggio a Torino di ieri,non ci si può presentare a Verona con 5 cambi,con Gerson e Peres insieme sulla corsia di destra e Schick che deve si giocare,ma non contemporaneamente al brasiliano.

    Oggi ci si doveva presentare con i titolarissimi,senza se e senza ma,quale era l’utilità di tenere Perotti,Florenzi e Dzeko in panca per 70,se ci hai rimesso due punti? per tenerli freschi per la prossima?

    Ma ciò che non contava non era Chievo?
    Non sono contro al turnover,ma bisogna calibrarlo e capire i momenti della stagioni.Dopo ieri seri NON ERA IL CASO DI PRESENTARSI COSI.

    2 punti al cesso e soliti discorsi…

    • Dzeko andava sostituito e ha fatto bene a sostituirlo, d’altronde si è visto quando è entrato che è in forma pietosa.
      Peres è quel che è, ma il Florenzi attuale è solo di poco meglio in quella posizione.
      L’unico su cui ti potrei dar ragione è Gerson, che purtroppo è un giocatore senza ruolo e sinceramente non capisco che futuro calcistico possa avere se non si definisce meglio (ma di certo non come ala, non ha il passo mai nella vita). D’altronde l’unica alternativa attuale è metterci ElSha, ma anche lui fuori ruolo (seppur meno del brasiliano), quindi non so quanto le cose sarebbero cambiate.

    • Concordo Hitchens. Lo vado ripetendo da tempo. Manca il giocatore alto a destra che salta l’uomo e che garantisca pericolosità anche sulla fascia destra. Under è ancora acerbo e De Frel e Gerson sono fuori ruolo. Visto il passaggio del turno in Champion un investimento a gennaio in quel ruolo mi pare necessario. Per me andrebbe benissimo, come già detto, anche Berardi magari scambio di prestiti con Defrel, Under. Anche per me Perotti è fondamentale in questa squadra ma credo che oggi non sia stato impiegato dall’inizio per un affaticamento muscolare.

  52. Mi sono esaltato per il passaggio del girone in CL per due motivi: 1 perchè andava positivamente oltre il pronostico, 2 perchè quando c’è stato da vincere si è vinto. Oggi (e già prima col Genoa) siamo tornati allo standard normale degli appuntamenti mancati, dei rimpianti, di quello che poteva essere e non è stato.

  53. Ma quando la finiremo di fare figure di merxa come questa? E non venitemi a dire che anche il Napoli pareggiò qui. Smettetela di fare i buonisti ed aprite gli occhi: siamo la solita buona squadra ma, purtroppo, non riusciamo ad essere una grande squadra. Siamo lenti fino alla noia (vi chiedete perchè i nostri tiri vengono sempre impattati dai difensori in area?), presuntuosi, prevedibili, macchinosi e scontati. Come si può segnare con gli avversari sempre tutti schierati dietro la linea della palla dalla loro trequarti all’area piccola? Ma quando avremo un allenatore che li prende a frustate sui coglioni fin quando non si decidono a mettere ritmo e corsa alle loro giocate? Poi facciamo i fenomeni non prendendo gol: con questi ritmi non li prendi MA NEANCHE LI FAI!!
    Svegliatevi…

  54. Secondo me l’assenza di vittorie i calciatori la patiscono ancora più di noi tifosi. Oggi sapevano che era determinante e la lucidità è mancata. Quando la palla era in area sembrava che avessero delle saponette al posto dei piedi. Giocano bene quando non hanno da perdere, ma quando si parte da favoriti è un disastro, soprattutto se non si segna subito

  55. Ma riuscite a vergognarvi tutti (Kolarov escluso) per la mediocrità che riuscite ad esprimere??? Vergognatevi voi e tutti i mediocri buonisti che mi spolliceranno criticando queste mie parole. VERGOGNA STRAPAGATI MEDIOCRI CALCIATORI INDEGNI DELLA MAGLIA CHE INDOSSATE. Ancelotti vi prenderebbe tutti a calci nel culo!!! Maledetti sfaticati incapaci e sti caxxi se siamo arrivati primi in CL, forse ancora un turno e staremo fuori anche da lì ed anche quest’anno prenderemo ZERO TITULI. Pippe immonde che altro non siete ed idioti tco,e utti quei signorotti del web che ora si scandalizzeranno per quanto ho scritto. Siete braccia e gambe rubate all’agricoltura. Nei campi a zappare. Ma gratis però. Andatevene affacxloooooooo.

    • Tu sei il manifesto del perché a Roma non si vincerà mai, manco mi scandalizzo più ormai

    • E tu sei il MANIFESTO DELLA MEDIOCRITA’. Svegliati buonista inutile e sappi reagire a queste prese per il culo altrimenti non lamentarti se arrivi sempre dietro. Bello fare i frxci con il cxlo degli altri. Ma sveglatiiiiiiiiiii, fammi il piacere e taci imvece di dire cretinate inutili. Apri gli occhi brocco.

    • A parte gli insulti che ormai passano come l’acqua fresca con l’approvazione di moderatori evidentemente in cerca di flame, vorrei chiederti a te, che fai tanto il grosso e l’avvelenato come “reagisci a queste prese per il culo”. Tu sei l’immagine dei mali della Roma. Se non si vince una partita se ne devono annà tutti, fanno tutti schifo, so tutte merde. Poi quando se ne vanno alla Juve a vincere magari li insulti pure vero? Io gli occhi li ho ben aperti, tu cerca di aprirli su un libro per cercare di imparare a capire qualcosa.

    • Ma falla finita, martedì abbiamo vinto su l unica occasione creata in 90 minuti. Abbiamo giocato male, eppure non te sei scandalizzato. Oggi Sorrentino (stranamente in giornata) ha fatto 8 parate decisive, di cui due al limite dell impossibile. Uno che non ha visto la partita e te legge, pensa che hai fatto na partita de merxa. Possiamo discutere sul fatto che creiamo tanto e raccogliamo poco, che la manovra a volta è poco fluida, qualche giocatore che fa scelte sbagliate, ma fermate la’. Oggi la Roma ha fatto la partita, ha dominato (davvero però, non come lo intende sarri) e meritava de vince. Non si è vinto in parte per demerito nostro, ma anche (e soprattutto) per sfortuna. Non cominciamo a distrugge tutto già adesso, mancano 30 partite. E che caxxo !!!

  56. Partita maledetta,ma quando se ne va in serie B sta squadra inutile col suo campo di patate ?Difficile essere lucidi a fine partita.Segniamo meno delle altre squadre di vertice, problema di precisione sotto porta o di produzione offensiva? 2 anni fa c’era il problema che o la Roma difendeva senza subire, ma non segnava, o attaccava, ma prendeva gol da chiunque(l’anno dell’esonero di Garcia)La scorsa stagione, durante la coppa d’Africa, abbiamo segnato poco, ma eravamo più solidi Mi chiedo e vi chiedo, è un problema di schemi o di giocatori? Salah spaccava le difese, ma era un solista, ci manca più un giocatore così o manca un giocatore di fantasia che dia il cambio di passo e detti l’ultimo passaggio?Ci manca di più un Salah o un sostituto di Pjanic?O fase di transizione dal basso…

  57. Mi spegate per favore cosa ci vedete di positivo o negativo nel mercato fatto da monchi? (Non sono un gufaccio e nemmeno uno contro la società, ma sono semplicemente un confusissimo tifoso romanista confuso che non sa proprio a chi dare ragione).
    Non è affatto una domanda ironica o retorica, bensì mi auguro che possa essere luogo di scambio di opinioni in modo civile.
    Vi prego, sia chi è contro la società e chi la appoggia mi risponda a questo commento esponendo in modo civile le sue ragioni e i motivi del suo pensiero.
    Grazie

    Un romanista a disagio

    • Che Monchi non abbia fatto tutto alla perfezione lo ha ammesso pure lui, ma non ha avuto tempo di impostare il mercato, essendo arrivato a maggio, e ha agito in modo poco organico. Era previsto. Sicuramente ha scelto bene l’allenatore, Kolarov, il rientro di Pellegrini e anche Schick (pure se qui c’è già chi lo critica) la cui formula è eccellente. Sulle note negative è una questione soggettiva. La mia opinione è che Under sia stato un azzardo. Può crescere, ma non serve nell’immediato alla Roma. Defrel lo ha voluto a tutti i costi Di Francesco. Gonalons a quella cifra era ottimo e non sta facendo male, anche se si deve abituare alla A. Però il lavoro di Monchi è importante anche nella sua presenza quotidiana, non va sottovalutato.

    • Datzebao scusami ma su Monchi che non abbia avuto tempo non concordo. E’ il più grande D.S. del Mondo o no? Non è nato ieri e sapeva da marzo che sarebbe venuto a Roma. Non ha preso, e questo è l’errore più grande, un esterno alto di ruolo. Non piango per Salah, però un sostituto di RUOLO e di livello ci voleva e ci vuole perchè è su quella fascia che difettiamo e non è solo un problema di terzino destro. Questo mi pare evidente.

    • Sì quello sì, ma a quanto pare (non so bene perché ovviamente non sono del campo) ci vuole un bel po’ di tempo per costruire la rete di osservatori ecc. Anche Sabatini il primo anno alla Roma fece acquisti un po’ all’impazzata. Che poi Monchi sia rimasto fregato dalla questione Mahrez l’ha ammesso anche lui. Diciamo che è stato un mercato sufficiente ma non eccezionale, questo l’ho sempre pensato. Ma di certo non me la sento di criticarlo, per me sta facendo un buon lavoro.

  58. Mah! Il calcio è un gioco strano! Dove una squadretta come il Chievo, se gli dice strabene, può pure vincere contro una squadra come la Roma che domina per 85 minuti su 95. Se gli dice bene pareggia 0-0 grazie al portiere che fa i miracoli, all’arbitro che li fa picchiare impuniti, alla scarsa mira dei nostri tiratori. Cmq la Roma ha giocato bene, ha aggredito subito e penso che questo tipo di disavventure capiteranno anche agli altri perché le squadrette cominciano a difendersi con le unghie e con i denti. Non demoralizziamoci, il campionato è lungo.

  59. A me i pareggi con genoa e chievo mi ricordano quelli con cagliari e empoli dello scorso anno,che poi sono quelli che ci hanno fatto mangiare le mani alla fine. Comunque poi vorrei ricordare che l’inter ha battuto il chievo in casa, bisogna vedere quello che faranno loro a verona!

  60. C’è grande rammarico, purtroppo ti manca quel pizzico di fortuna che hanno altre squadre e paghi lo sforzo psicofisico fatto martedì, per il resto il campionato è lungo.

  61. Cioè ma v state a scemi? Mancano 150 partite alla fine del campionato e già giù di brutto a dire che ha vinto quello quell’ altro noi manco quarti. Ma godetevi le giornate tifate e non rompete li co…ni prima della fine della stagione!

  62. Mi sembra che state esagerando un poco… Al netto della partita da recuperare (che a questo punto andrà vinta a tutti i costi), oggi la Roma ha gli stessi punti della Juventus e 2 in meno dell’Inter. Dire che la Roma deve cercare di arrivare quarta perché di più non può fare rasenta l’isteria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome