Cies, boom Zaniolo: in pochi mesi ha sestuplicato il suo valore di mercato

Feb 12, 2019 11 commenti by

AS ROMA NEWS – Nuovo report del Cies, l’osservatorio calcistico, che ha calcolato i valori di mercato dei gioielli che militano in Serie A, considerando vari parametri per la valutazione (aggiornata mensilmente): dall’età alla nazionalità, al rendimento sino alla situazione contrattuale.

Sale vertiginosamente il valore di Nicolò Zaniolo, centrocampista classe 1999 della Roma, vera rivelazione della stagione giallorossa, arrivato nella Capitale nell’ambito dell’affare che ha portato Nainggolan all’Inter: in un anno il trequartista passa da un valore di 3.5 milioni di euro a 20.4 milioni. In crescita anche Justin Kluivert, arrivato a valere 38,5 milioni.

Tra i giocatori circolati in ottica Roma, in crescita anche il valore di Gianluca Mancini, difensore dell’Atalanta, che da un valore di 4.8 milioni di euro passa a 12.8 milioni, e del centrocampista del Cagliari, Nicolò Barella: da 13.5 a 23.2 milioni di euro.

Salgono anche i valori di Lorenzo Insigne del Napoli e Federico Chiesa, Scendono, invece, i valori di Mauro Icardi dell’Inter (a febbraio scorso valeva 108.4 milioni di euro, ora 89.5 milioni), Dries Mertens del Napoli e Milinkovic Savic della Lazio, passato dai 75 milioni della scorsa estate ai 47 di adesso.

Fonte: football-observatory.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 11 commenti

  1. mat says:

    Mia cara/o CIES, Kluivert 38,5 milioni e Zaniolo 20,4? Con tutto il bene che gli si può volere a Justin al massimo è il contrario!

  2. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Questi discorsi sulle plusvalenze sono deleteri ora, per me stasera c’è solo il Porto.
    Partita dell’anno, non so per voi …

    • Ziopeppo says:

      Partita dell’anno, già in coda per lo stadio, perchè oggi per arrivare all’Olimpico secondo l’osservatorio del traffico mondiale ci vorrà da 1h-2h (solo dentro Roma), senza nessuno stanziamento per fare ponti o quant’altro per migliorare la viabilità…

  3. Cucs says:

    Stasera je ne fa 2. Questi so i giocatori che me fanno morì… Dio se esisti ferma monchi e Pallotta e fa che questo possa rimanere con noi altri 10 anni… Magari vincendo qualcosa. Intanto stasera li sbraga. Ne sono certo. Io me preparo. Forza Roma.. Tutti allo stadio. Daje.

  4. BrunoConti7 says:

    Analisi a caxxo di cane

  5. Cucs says:

    Ma chi li fa sti calcoli??? Il ragioniere de gasperino er carbonaro??? Co 24 mjoni oggi te compri le mutande zozze de zaniolo… 38 mjoni pe kluivert??? Ha ha ha… Ad oggi te lo venni a 15 se te dice bene..

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Il ragionier Fonelli ufficio sinistri in confronto era un signore 🙂

  6. Zenone Pallotta Forever says:

    Con questa clamorosa plusvalenza,che stasera avrà un’altra impennata,Ramòn Genius Monchi ha azzittito tutta la schiera di Fanfaroni che lo hanno denigrato…Monchi A VITA nella Roma…

  7. FestivalBar says:

    38,5 milioni per kluivert e sto!…il prezzo e’bloccato!!!…estimatori?…

  8. Alberto says:

    Questa cies non vive nel mondo reale, kluivert se lo vendi oggi i suoi 40 li vale il problema è zaniolo ad oggi 40 non bastano ce ne vonno 80 almeno, come Lorenzo Pellegrini 40 non bastano ce ne vonno almeno 60, ma se la società vende questi ragazzi vul dire che ha rinunciato a vimcere.
    Forza Roma Daje

  9. Mauriroma says:

    Zaniolo 20 milioni ah ah ..ma che te sei preso

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili