Cies: Roma seconda squadra italiana per permanenza media dei calciatori, tredicesima in Europa (FOTO)

47
946

AS ROMA NEWS – 2,94 anni. Questa è la durata media di un calciatore nella Roma, come stabilito dal Cies, l’osservatorio sul calcio.

I giallorossi occupano la 13a posizione in Europa, parimerito col Psg, ma sono la seconda squadra italiana in graduatoria, dietro solo al Napoli, 9° in classifica con una permanenza media di 3,43 anni. Al primo posto c’è il Real Madrid (5,84), seguito dal Barcellona. Peggiore della classifica è il Parma con 0,65.

Articolo precedenteHerrera in rialzo, pronti 15 milioni
Articolo successivo“ON AIR” – TRANI: “Dzeko sarà ceduto a gennaio? Gira una voce…”, GALOPEIRA: “La Roma si vende Under? Chissene frega…”, LO MONACO: “Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Roma del futuro”, RENGA: “Herrera? Io prenderei Vidal…”

47 Commenti

  1. Ma.. Ma no non è possibile… Noi siamo quelli che vendono tutti e subito per le plusvalenze… Sono dati sicuramente taroccati… Poi non c’è la Juve che tiene sempre tutti al contrario nostro, o anche l Inda…
    Sarà che voi pallosi lamentosi continuate a spara solo cavolate? Silenzio mai? Non fa per voi ve?

    • Red&Yellow o non sarà forse che in questa statistica fanno media gli anni di carriera di Totti, De Rossi e Florenzi?

    • C’è qualche motivo per cui non dovrebbero? O in quella del Real o del Barca bisogna escludere Ramos, Messi etc.? O Chiellini e Barzagli dalla Juve? O è vero che i numeri si leggono quando fa comodo e si “interpretano” in caso contrario?

  2. Wow… dato davvero interessante!

    Non mi sfugge comunque che, a parte la Juve (stranamente…), le prime quattro della classifica della stabilità sono anche le prime del Ranking Europeo. A conferma del fatto che la stabilità è un traguardo da perseguire se vuoi essere un top team.

    Personalmente credo che comunque, se ci sono arrivato io, lo sappia anche Monchi ? …

    • la stabilità è importante, ma per avere stabilità devi anche essere in grado di garantirla…e come? attraverso il fatturato…l’unica cosa che ti è sfuggita è che le prime del ranking possiedono fatturati che sono 4 volte quelli della roma ed è proprio questo il motivo per cui possono permettersi di tenersi giocatori per più anni rispetto a noi…la roma ad oggi sta operando in maniera quasi impeccabile.

    • Alessandro scusami ma…. la Roma starebbe facendo cosa esattamente in modo impeccabile? Non vedo trofei in bacheca e, a parte Dzeko e Manolas, non vedo piú nemmeno top in squadra. Wow, impeccabile, davvero. Si vada a guardare il modus operandi dell’Atletico Madrid, poi forse si renderà conto di cosa significa lavorare in modo, non mi permetto di dire impeccabile, ma quasi. Roba da matti….

    • E vediamolo l’Atletico Madrid, hai ragione:

      Liga, ultimi 20 anni: 1
      Coppa di Spagna, ultimi 20 anni: 1.

      Meno nella Roma negli ultimi 20 anni.

      La differenza la fanno le Coppe Uefa, ne hanno vinte 3, come il Sevilla di Monchi.
      Solo che per vincere quella non devi stare in CL o devi uscire ai gironi.
      E se la vince il Sevilla di Monchi, è una coppetta che non vale nulla.
      Per l’Atletico Madrid è un lavoro impeccabile.

      A parte questo, nella sua storia l’AM ha 10 scudetti, e 8 troferi internazionali, e questo prima di Pallotta sai?

      E per finire, negli ultimi anni hanno ceduto: Falcao, Carrasco, Aguero, Diego Costa, Turan, Torres, Madzukic, Maxi Rodriguez, Miranda, De Gea e Jackson Martinez.
      Quasi 500ML totali.

      Dici cose sensate solo quando taci.

    • Liga, ultimi 4 anni 1. Lasciamo perdere le tante coppe scordate tra cui una coppa intercontinentale. E poi tutti i secondi posti e finale CL ( spacciate per vittoria una semifinale CL). Stai parlando della terza squadra più titolata della Liga. Curiose le tue statistiche.

    • Appunto.
      E secondo non te il divario s’è creato con Pallotta vero’???

      Perchè prima eravamo come l’AM…

      meno male che so io quello curioso….

  3. Statistica che sconfessa clamorosamente tutti coloro che anche in questo sito definiscono senza rendersene conto Trigoria come un porto di mare . Cifre alla mano as roma e’ la seconda societa’ italiana con meno turnover tra i propri dipendenti e il dato e’ sotto gli occhi di tutti . A memoria mi sovvengono Daniele De Rossi Alessandro Florenzi e Kostas Manolas. ..

    • Robbo, in un anno e poco piú sono stati venduti 6 titolari +Paredes, piú 2 che sono stati costretti a rifiutare, altrimenti non so che fine avremmo fatto l’anno scorso (di sicuro ci saremmo sognati semifinale e terzo posto). Queste non sono invenzioni dei tifosi e dei giornali, sono dati di fatto. Dai anche un occhiata a chi è stato venduto, impara anche a leggere e interpretare i dati. I giocatori ceduti sono sempre stati principalmente quelli forti che avevamo… boh, non so, ci sarebbe da andarne fieri? Di cosa esattamente? PS: Manolas lo scorso anno lo avevano svenduto in Russia, a Florenzi hanno fatto persino storie per il rinnovo…. ma di cosa parliamo? Ringraziamo Totti, De rossi e flo, con la loro lunga carriera dedicata alla nostra Roma.

    • Caro Lupetto purtroppo lei e’ la classica vittima della disinformazione per quanto riguarda as roma . Impari a ragionare con il suo cervello senza mandarlo all’ammasso come vorrebbero coloro che da anni avvelenano i pozzi nella Capitale . Non si presti a questo lurido gioco e anzi sostenga il ns. Club e tutti coloro che vi operano. Vedra’ che si guadagnera’ la stima di molti utenti tra i quali certamente il sottoscritto…

    • Robbo, con sua informazione ( più che fasulla aggiungo) si è sperticato in previsioni sulla costruzione Stadio molto edificanti. Da quanto ricordo ( e ricordo bene) lei non dimostra nessuna competenza in procedimenti di natura penale eppure ha lasciato trasparire una Sicurezza sui fatti molto sicura . Ecco impari lei a non enfatizzare A UFFA ( o meglio prodomo Pallotta) se vuole sembrare super partes e riceverà la stima vera e non taroccata, come spesso avviene in questo forum( autocertificazioni di consenso più che sospette, lo dicono i numeri per chi li sa leggere) .

    • Robbo è proprio perché ragiono con il mio cervello che non credo ad ogni baggianata mi venga rifilata. Mi scusi a quali baggianate avrei dato credito? Al fatto che oggettivamente siano stati venduti 6 titolari in un anno piú altri 2 che hanno dovuto mettersi di punta e rifiutare? Sono o no questi dati di fatto? È o no un dato di fatto che la rivoluzione inutile di st’estate ci ha portato a -10 dalla prima? È o no un dato di fatto che la statistica di questo articolo, riguardo la Roma, si bea dei 25 anni di carriera di Totti, dei 17 di Daniele e degli 8 di florenzi? La Roma la sostengo ciecamente contro i tifosi di altre squadre e andando allo stadio, non mi serve farlo sui forum giallorossi, qui voglio confrontarmi ed essere libero, almeno qui, di poter muovere delle critiche

    • Cit.
      ” …esistono tre tipi di bugie: le bugie, le dannate bugie e le statistiche”

      Per molti la statistica pur muovendosi agilmente tra i numeri è la prima delle scienze inesatte. Con le sue sbrigative scorciatoie ci rassicura, regalandoci una vendetta matematica su una realtà che subiamo o non conosciamo.
      Anche se abbiamo un alleato come la statistica, la realtà analitica sarà sempre il ns. nemico più abile.

  4. Purtroppo la mala informazione ha il potere di ingannare tutti con estrema facilità. La stessa cose è successa per 50 anni con i quotidiani di cronaca. Quello che mi dispiace è vedere purtroppo ancora tante persone farsi manipolare senza usare il proprio pensiero. Quella è la vera grande sconfitta.

  5. Er Cies pja e stecche da Pallotta , ma qua se venneno tutti tutti l’anni , aridatece Ciarrapico . A purciari arivolemo vede vola li prosciutti

  6. Classifica che non ha alcuna valenza, né positiva né negativa, se non si considerano le qualità dei giocatori che restano e di quelli venduti.

  7. Ao che strano, provocazione fatta, in prima fila esce lupetto caro
    Le statistiche sono basate sui minuti giocati da OGNI giocatore della Roma nell ultimo periodo preso in esame, di cui non conosco la lunghezza
    Non penso che i 10 minuti a partita di Totti nel suo ultimo periodo influissero più di tanto

    • Eh Red &Yellow inutile dunque che pretendi di aver ragione se manco si sa la lunghezza del periodo in esame. Fatto sta che gli unici giocatori ad essere rimasti tanto alla Roma sono quelli da me citati, piú Radja e pjanic. Entrambi svenduti a dirette concorrenti. Fai te. Guarda che se te tieni tanto tempo i mediocri o i giocatori normali non è mica un vanto eh… a maggior ragione se quelli che vendi sono sempre quelli forti. Dati di fatto, non opinioni.

    • Strootman è stato infortunato per due anni, pjanic quando è arrivato a Roma era contornato da una squadra desolante, non certo forte come lo era quella dello scorso anno. Anche qui, parlano i risultati. Ovvio che non vinci niente se non te li tieni e gli costruisci intorno una squadra forte e soprattuto, se la società stessa non gli trasmette l’ambizione di vincere…. a Mire è bastato cambiare casacca per capire la differenza abissale di mentalità.

    • “…non certo forte come lo era quella dello scorso anno”.

      Mi sembrava che, non più tardi dell’altroieri, ti lamentassi della cessione di 8 titolari in un triennio. Ma, allora, le cessioni dello scorso biennio, almeno quelle, hanno giovato…

      Ah, questi scout… 😉

  8. Dati? Ma veramente ancora contano i dati?

    Oggi si vive di percezioni, ragazzi miei.

    Quindi Pallotta è un fruttarolo, Monchi un’incompetente, Di Francesco inadeguato, chi vendiamo fenomeno, chi compriamo pippa.

    I dati dicono altro? E che ce frega? Il naso funziona meglio.

  9. Mustang il valore dei giocatori venduti la scorsa stagione mi hanno fatto perdere 18 punti in casa. I numeri non credo si possano discutere.

    • A parte che il mio era un commento sulla classifica in sé stessa e non sul calcio mercato della Roma, però dovresti pure ricordare gli altri punti e il piazzamento champions che la Roma ha conseguito anche grazie a quegli stessi giocatori ceduti !!!

  10. secondo me il discorso è semplice…monchi vuole costruire tra questo e il prossimo anno la sua squadra togliendo piano piano i giocatori presi da sabatini, si gioca un “all in”… rischioso, staremo a vedere tra gennaio e il prossimo mercato estivo se avrà avuto ragione..

  11. Non vi gasate eh. Non conta quanti ne vendi ma chi vendi. È normale che giocatori come: jj, karsdorp, perotti e altre pippe alzano la media di questa statistica.. Non li vuole nessuno o perlomeno nessuno li compra alle cifre folli con il quale li abbiamo acquistati noi e quindi per non fare una minusvalenza non li vendiamo

    • No caro Romano, sbagli, la statistica è basata sui minuti giocati non sulla semplice presenza, quindi è relativa alla “stabilità dei titolari” e delle “prime riserve”. Strootman ad esempio non è contato per i 2 anni che non ha giocato. La verità è che i “titolari” venduti sono sempre stati pochi e spesso sostituiti da altrettanti titolari, es Benatia-Manolas. Se guardi in giro per l’Europa scoprirai che spesso i titolari cambiano MOLTO DI PIU’ della Roma, d’altronde il detto “squadra che vince non si cambia” è vero, ed infatti cambiano quelle che NON vincono, compresa la Roma. Solo che non si ha pazienza di ponderare i cambi… il caso Benatia-Manolas è uno eclatante, descritto come sciagurato, alla fine è stato un miglioramento evidente.

  12. 18 punti in casa? però smantellare e rendere giocatori fragili psicologicamente fanno acquistare punti veh? Infatti quest’anno abbiam cominciato d’assalto proprio ! Bologna e Chievo ancora non capisco come cavolo hanno fatto a segnarci , e poi 2 a 0 col Bologna ma scherziamo? quella squadra di terremotati? questo non è frutto delle cessioni no veh? Giocatori demoralizzati, cambio modulo e con un allenatore con due balls così che si ritrova a fare pure da mental coach per coprire le magagne dirigenziali di Ramon che se vende pure quando gli dicono di no, lui vende, basta che vende…voglio vedere se dopo tutte ste cessioni arriva qualche trofeo, Tim Cup Obiettivo minimo visto che si giocano tutte partite a Roma, in casa, e poi altra semifinale Champions, senno stagione fallimentare

    • Eh David, difficile che la squadra si dimostri vincente, se la smonti e la privi dei giocatori migliori ogni anno…

    • abbiamo capito che per te hanno smontato la squadra cambiando 3 titolari su 18, e abbiamo capito che ti hanno insegnato a ripetere la stessa str@nzata 1000 volte perché, sempre secondo loro alla fine la gente la percepisce come vera.

      Avete studiato tutti l’endecalogo di goebbels, però alla fine non pensare che siano tutti deficienti, credo che dalle opinioni espresse sui commenti di tutti ci siano dei saldi molto eloquenti, ed a poco serve spolliciare per cercare di cambiarne le sorti, è come fronteggiare il verso di un fiume con una pistola ad acqua.

      Se foste in buona fede da mo che avreste cambiato rotta, invece state qui a farvi massacrare, non può che essere per lavoro.

      poi per carità, c’è sempre il masochismo che nasce da una patologia neurologica rara.

  13. Lupetto ma tu hai la faccia tosta di Andare da Manolas e Dzeko e dirgli che so pipponi? Visto che sono più messaggi che non li citi e suppongo sia come dici tu
    Come ti pare fai però
    Io so solo che più escono notizie più perdete credibilità
    L ignoranza abbonda nelle vostre fila
    In economia come dappertutto

    • abbi pietà umana per sto povero cristo.

      Gli hanno appena smontato uno dei suoi cavalli di battaglia, cioè che la roma viene smantellata ogni anno per aver venduto 2 o 3 titolari, e poi scopre che è la seconda in italia che cambia meno, sopra la juventus (che continuo a ripetere ma lui fa orecchie da mercante)

      Ora non gli resta che considerare la matematica un’opinione, oppure contestare la veridicità della statistica (senza fornirne una propria ovviamente) perché è talmente accecato dal suo credo, che per non cadere in depressione deve per forza rinnegare la realtà e urlare a squarciagola la teoria dello smantellamento, innanzitutto per crederci lui, poi sperare che lo seguano.

      Il napoli ha iniziato a fare plusvalenze molto prima di noi, per questo è più stabile.

  14. qualcuno dimentica che fu proprio il presidentissimo bostoniano a riconoscere l’importanza di mantenere uno zoccolo duro, un’ossatura di squadra consolidata… parlando della costanza juventina nel vincere trofei. Ho riportato più volte quell’intervista, ancor oggi “abbagliante”

  15. Amedeo nessuna pietà per gli sparaballe
    Mi dà del bugiardo perché non conosco IO la durata del rilevamento del Cies, come se lo avessi scritto, quando potrebbe benissimo essere riferito agli ultimi 5 anni sbugiardando ulteriormente le sue convinzioni
    È da quando l ha sparata grossa su Pastore, definendolo giocatore inutile, quando è stato preso per i gol e in 5 match 2 reti e 2 assist ha fatto
    La metà di tutta la stagione scorsa del Ninja, per dire
    Ed è stato rotto due volte.

  16. Ho avuto un lapsus
    Volevo scrivere Adelmo e ho messo Amedeo
    Faccio mea culpa

    Alieno
    Dzeko
    Manolas
    Florenzi
    DeRossi
    Non sono elementi da cui ripartire ogni anno?
    L unico dello zoccolo duro ceduto è stato Strootman, grande uomo il cui carattere ci manca ancora, ma che può essere ben sostituito da Herrera a Gennaio, volontà permettendo

    • si riferiva al vero blocco juventino, quello nato con la blindatura di un portiere forte per 17 lunghi anni.
      A me vengono in mente altri nomi su cui avrebbero dovuto investire a Trigoria: con Marquinhos (oggi 24 anni) avresti una difesa senz’altro migliore, con Alisson una saracinesca da 12/15 punti a stagione, con Pjanic non si parlerebbe più del mediano/regista ed avresti perfino risparmiato…
      dall’altro lato, l’età di De Rossi si commenta da sola. Dzeko idem. Abbiamo visto centrali molto più completi di Manolas (solo tra quelli più recenti: Aldair, Zago, Samuel, Chivu, Juan, Mexes, Panucci… e tralascio Benatia o Castan) scoprendo soltanto ora il ruolo gradito da Florenzi.
      Non sorprendono le conseguenti prospettive “da quarto posto”

  17. Mustang i discorsi che si fanno durante l’arco di una stagione sono tutti in divenire. Perché qui tutti parlano ma nessuno si rende conto che lo si fa sempre con 7-8 mesi di anticipo. Tutto quello che si sta dicendo ad oggi si dovrebbe dire a metà MAGGIO quando la stagione è conclusa e la Roma avrà fatto peggio dell’anno scorso. Perché se poi succede il contrario che facciamo. Andiamo a fare gli splendidi in giro e facciamo finta di niente? Se non ricordo male eravamo da settimo posto anche l’anno scorso. Giusto?

  18. Con Monchi precipiteremo in questa classifica, lo fa anche perchè deve vendere per il bilancio a posto. Tuttavia Pastore a 4.5 mln l’anno per 5 è una follia, di errori ne fa e pure costosi. Non mi sembra tutto sto grande Ds, il nome spagnolo ipnotizza i Pallotta boys, che festeggiano le sue vittorie con il Siviglia. Se vinciamo qualcosa di importante, La Roma incasserbbe molti più soldi e per farlo servono campioni, sennò saremo sempre da punto e a capo, con i soliti problemi.

  19. Queste statistiche fanno comodo ai pallottoliani. Ma i fatti sono che iturbe é stato sotto contratto con la Roma più di naingolan. Che in tre anni hai visto passare il portiere polacco ed allison, ma é rimasto circa 10 anni lobont. Le mezze figure hanno fatto alzare la media, ma perché non hanno avuto mercato

  20. amico Wolf delle 16:43 Javier Pastore percepisce 3,5 milioni netti all’anno, al secondo posto dopo Dzeko a 4,5 netti nella rosa della ROMA. Leggo spesso questa cifra sul sito ma non è esatta…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome