Conferenza NZONZI: “Sono un rubapalloni che fa girare la squadra. Alla Roma posso crescere ancora”

17
658

AS ROMA NEWS – Il centrocampista francese Steven Nzonzi si presenta oggi alla piazza giallorossa nella conferenza stampa che va in scena a Trigoria. Queste le parole dell’ultimo acquisto di Monchi:

Che giocatore sei? Che tipo di contributo puoi portare?
Sono un centrocampista centrale. Il mio compito è di recuperare palloni e di far giocare la squadra. è difficile dire che tipo ti centrocampista io sia. L’obiettivo è dare il massimo.

Fra quanto pensi di essere al top?
Spero il più rapidamente possibile. Le vacanze sono terminate e ora sono felice di essere qui. Ho lavorato per essere al top fisicamente ma spero veramente presto, perché voglio aiutare la squadra.

Qual è la concorrenza più difficile? Con Kantè in nazionale o con De Rossi?
Sono tutti e due grandi giocatori. Non si possono paragonare, sono diversi. Sono in concorrenza con loro ma penso di poterci coesistere. Per esempio contro la Danimarca ho giocato insieme a Kantè. Nella mia carriera ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, posso giocare anche con il doppio mediano.

La vittoria del Mondiale ti ha spinto a cambiare aria da Siviglia?
Ho trascorso tre anni bellissimi a Siviglia ma ho cambiato che era il momento di cambiare aria. In questo club posso crescere come calciatore e come persona.

Questa Roma dove può arrivare?
La Roma ha fatto una grande stagione lo scorso ma l’obiettivo è di migliorarsi. Dobbiamo vincere e la mia speranza è di riuscire a raggiugnere qualcosa di importante. Facile a dirsi ma più difficile a farsi.

Si scrive con l’apostrofo? Ha parlato con Di Francesco?
Il mio nome è senza apostrofo. Sul piano tattico sono a disposizione dell’allenatore. Il compito e dovere dei giocatori è adattarsi a seconda delle necessità. Quello che conta è la disposizione tattica. Deve esserci una buona comunicazione tra di noi e dobbiamo raggiungere un buon livello di organizzazione.

Hai già parlato con il mister per capire cosa si aspetti da te?
“Sono a disposizione dell’allenatore. Il nostro compito è di adattarsi alle necessità della squadra. Al di là dei moduli, conta poi la predisposizione tattica. L’importante è che ci sia una buona comunicazione tra i giocatori in campo”.

Che caratteristiche hai? Sei abituato stare a protezione della difesa o inserirti anche in avanti? Come ti vedi nel centrocampo di Di Francesco?
“Sono a disposizione del mister. Al Siviglia ho giocato davanti alla difesa ma ho giocato anche in altri ruoli in carriera, più avanti. Dipende anche dalle caratteristiche dei compagni di reparto. Sulle mie caratteristiche può parlarne meglio chi mi ha visto giocare”.

Del Monchi conosciuto a Siviglia, quali qualità speri di ritrovare a Roma?
“Lui mi ha aiutato molto a Siviglia. Ha esperienza, sa vincere e ha già vinto. Per vincere occorrono talmente tanti ingredienti che è difficile dire cosa accadrà”.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Sky Sport: “Possibile cessione in prestito per Coric”
Articolo successivoMONCHI: “Per il mercato c’è ancora un giorno di tempo. Comprare un esterno destro? E’ il ruolo dove siamo più coperti”

17 Commenti

    • E per fortuna che angeloni aveva detto che Nzonzi difetta nel recupero palla, angeló rimani pure in spiaggia!

  1. Con Nzonzi sicuramente abbiamo un pacchetto di centrocampo di altissimo livello forse secondo solo alla Juve.. darei comunque un 7 al mercato perché comunque sei con l incognita portiere e l incognita terzino destro…x non parlare del tanto plurinominato esterno destro mancino (certo se in un giorno arrivasse dal 7 sicuramente diventerebbe un 8)

  2. Odio le tutte le testate giornalistiche importanti dove elogiano in continuazione le squadre milanesi come possibili rivali della Juve..non li sopporto!! Secondo me siamo ancora più forti noi”alla grande”…finalmente il calcio mercato sta’ per finire ,non vedevo l’ora!!e non vedo l’ora che cominci il campionato non ci sto’ più nella pelle!!

    Daje Nzonzi daje Monchi e soprattutto forza Roma..dajeeeee

  3. È alto e largo, vince tutti i contrasti aerei e oltretutto sfoggia qualità tecniche per far ripartire l’azione.
    Nzonzi ha esperienza europea, considerando l’Europa League vinta con il Siviglia e il Mondiale con la Francia. Acquisto da 8 in pagella.
    Centrocampo di classe e fisicità ma troppo abbondante. Zaniolo deve maturare e Gonalons è un rischio. Tra Zaniolo e Coric proverei il primo a mandare in prestito.

    • Largo mica tanto, è secco e pesa 75 kili per quasi due metri… Comunque poco male, Kantè è un piccolo nano ed è più forte di Pogba nel rubare i palloni che è il doppio di lui.

  4. Caro Barletta nn preoccuparti…Capisco l’inc@zzo ma è meglio così. Lascia che parlino. Tutta aria fritta. Sono anni che ci proclamano le milanesi e la rubentus. E alla fine? A parte la rube siamo sempre sopra di loro. Preferisco partire in sordina e smer…li alla fine dei giochi.
    Io sono contento della Roma.
    E…se dovesse arrivare un altro grosso colpo in fascia destra (anche se per me Under esploderà), poveri loro.
    Forza Magggica Roma

  5. Ci sono i soliti piagnoni,il mercato è stato più che sufficiente,è naturale che qualcuno debba partire se si vuol mischiare le carte in rosa,per me monchi ha fatto il massimo,molte cose non mi sono piaciute,ma chi lavora sa che non sempre si può fare quello che si vuole,o con i tempi che vuole,io sono soddisfatto,spero però in un altro acquisto lampo.

  6. A Roma devono giocare i romani, gli altri sono scarsi, l’anno scorso hanno messo in croce Strootman per far giocare l’inutile pellegrini. Tra poco diranno che è più forte l’altro pellegrino di Kolarov. Stampaioli faziosi. A vita Strootman é Kolarov e pure Nzonzi al posto di scarsone ddr.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome