Corsport: “Prende quota Blanc in caso di esonero di Di Francesco”

44
624

BLANC ROMA ALLENATORE – Fiducia a Di Francesco, ma con un occhio sempre indirizzato ai risultati delle prossime partite. La dirigenza giallorossa vuole continuare con il suo allenatore e spera di scongiurare il rischio esonero.

Ma con i difficili impegni di Champions e campionato che attendono la Roma, nessuno può essere certo che il tecnico abruzzese siederà ancora su quella panchina al termine di questo ciclo terribile di partite. Tra tutti i candidati a sostituire Di Francesco, scrive oggi il Corriere dello Sport, spicca il nome di Laurent Blanc.

L’allenatore francese, ex tecnico del PSG che con i parigini vinse campionato e coppa nazionale, sarebbe il favorito nelle gerarchie del club capitolino. Pallotta ha smentito ogni colloquio con i suoi dirigenti per parlare del futuro di Di Francesco, ma le prossime partite saranno un banco di prova importantissimo per l’ex tecnico del Sassuolo.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedente“ON AIR” – TRANI: “Schifato dall’acquisto di Pastore”, ZUCCHELLI: “Se DiFra deve affondare, lo faccia con le sue idee”, D’UBALDO: “La Roma farà l’impossibile per confermarlo”, AUSTINI: “De Rossi e Kolarov non stanno bene, sono in dubbio”
Articolo successivoYouth League: la Roma trova la prima vittoria, battuto il CSKA Mosca per 3 a 1

44 Commenti

  1. ha vinto qualcosa in francia ma mi sembra un garcia 2.0..sicuramente una scossa può darla ma non mi aspetto che faccia granché.
    comunque due anni fa (quando spalletti si era appena dimesso) io dissi che la roma doveva prendere un certo Unai Emery e tutti a dirmi che era un mediocre che al psg aveva preso 6 gol contro il barca.
    bene adesso emery è all’arsenal e tolte le due sconfitte nelle prime due giornate (quando era appena arrivato) contro city e chelsea sta facendo faville, con 10 vittorie consecutive.
    lui si che era il profilo giusto per la roma, altro che di fra

    • Io concordo Matt su Ranieri. A Blanc,un altro presuntuoso subito licenziato dal Psg, preferirei sinceramente Serse Cosmi almeno è un romanista sfegatato e incazz..so! Forza per stasera, la vittoria è indispensabile.

  2. Non esistono allenatori vincenti,ma società vincenti.
    Puoi prendere pure guardiola, ma se non compri i giocatori, e sbagli da due anni il mercato, non sostituendo i partenti in modo adeguato, i risultati sportivi non ci saranno. MAI.

    Il resto è solo chiacchiera.

    Blanc ha fatto pena con il PSG, può fare meglio con la Roma? Per piacere…

    Quello che mi fa arrabbiare più di ogni altra cosa, è che questa, è una società di improvvisati, che di pallone non capisce una mazza.

    • io sono di quelli che dice che l’allenatore può influire al max il 30%, ma quel 30% c’arrivi con la personalità… il carattere e l’agonismo che riesci a trasmettere ai calciatori, cioè esagerando un TopPlayer a DiFra gli può risponde “ma che voi te che l’altr’anno allenavi er Sassuolo” a Guardiola, uno che ha vinto tutto e allenato Messi neanche Totti glielo potrebbe dire e quel’agonismo e voja de vince che riesce a trasmettere è quello che si è visto (io no, ma per chi la vista) in Roma Spal, per un calciatore anche se maturo e multimilionario gli stimoli sono tutto e solo se credi fermamente nella tua guida poi riesci a dare il 110% con la testa e di conseguenza con il fisico e se ti dice che ti senti appagato, nessuno osa metterlo in dubbio…ed è questo per me il problema di…

  3. Allora, l’equazione è semplice…..l’anno scorso con Difra siamo arrivati terzi e in semifinale di champions. Quest’anno c’è lo stesso allenatore e stiamo facendo pena…….l’equazione: la squadra è più scarsa perchè abbiamo venduto ottimi giocatori e acquistato mediocri. Colpa di chi?

    • C’è anche da dire che quel gruppo era già abituato a giocare insieme e si è spesso confrontato con l’allenatore trovando compromessi,non si è affidato totalmente alla sua guida,tanto che la migliore impresa l’ha compiuta mettendosi in campo così come giocava l’anno precedente.

    • Perdonami caro omonimo, ma mi dissocio completamente con quanto hai scritto sopra! Sarei qui anche a chiederti una cortesia:visto che io intervengo qui da anni, potresti gentilmente, proprio come fece un altro nostro omonimo, aggiungere un numero, una lettera o fare qualcosa per poterci distinguere?Te ne sarei grato, visto che, come detto, scrivo qui sopra da diversi anni e non ti ho mai letto. Grazie e forza Roma!!

  4. Blanc sarebbe un fallimento peggiore di quello di Di Francesco, che spero rimanga e che venga ascoltato dai calciatori che scendono in campo e si prendano le giuste responsabilità.

    • Peggio di Difra a livello tattico nell’ultimo ventennio solo il secondo Zeman e Carlos Bianchi.

    • Sottolineando che Zeman in 30 anni almeno ha dimostrato di saper fare spettacolo e Carlos Bianchi, a parte la parentesi Romanista, ha un curriculum che fa impallidire il 90% degli allenatori attualmente in auge. Di Francesco era il peggiore che si potesse prendere 18 mesi fa, ma era il profilo che voleva questa proprietà, ovvero muto ed allineato. Ma ancora c’è chi crede che Spalletti se ne sia andato per Totti?

  5. Ok ha vinto col PSG. Ma lo ha fatto con una squadra che non ha rivali in un campionato neanche troppo competitivo. Sulla panchina della Francia, poi, non è che abbia fatto faville.
    A ‘sto punto mi tengo DiFra. Il cambio in panca ha senso solo se prendi uno in grado di tenere la baracca. E per farlo ci vuole uno davvero in gamba, altrimenti tra qualche mese staremo a commentare un altro esonero

  6. Blanc non credo sia il profilo giusto ma sinceramente non saprei a chi affidare questa squadra, visto che chi mi piacerebbe risulta essere irraggiungibile a causa dell’onerosità del loro contratto.
    Sono d’accordo con Alessandro, alle volte questa società mi da l’impressione di scarsa competenza, almeno in alcuni soggetti … ma allo stesso tempo mi chiedo, un Totti, un De Sanctis, che di competenza ne hanno sicuramente da vendere, perché non dicono nulla, perché non si espongono mai? Perché partecipano a questo scempio e non scendono negli spogliatoi e prendono i calciatori a pesci in faccia? Possibile mai che personaggi di questa caratura, che fino a ieri governavano uno spogliatoio, oggi assistano passivi?
    Forza Roma, sempre

  7. ANTONIO CONTE o restiamo con di fra.
    Per vincere poi servono i campioni. Guarda caso Ancelotti a Napoli ha chiesto come unica condizione di mantenere tutti i campioni ed infatti sono rimasti tutti tranne jorginho.
    Se ogni anno continuamo a vendere i migliori possiamo prendere anche guardiola ma la musica non cambia

  8. Se non e’ possibile Conte o Ranieri,preferirei Marcello Lippi,( come si vocifera)un campione del mondo,che ha vinto qulche cosetta in vita sua,e che ha l’ esperienza per guidare questa squadra!
    Blanc,dura da natale a santo stefano!

  9. può venire anche guardiola ma lo rosa spolpata dal cassiere di siviglia è sempre quella. l’anno è già buttato…si tratta solo di salvare il salvabile…il 4 posto.

  10. Il mercato lo si giudica alla fine, è stato acquistato il messaggio glior centrocampista dello scorso campionato, cristante,poi un trequartista dai piedi ottimi come pastore, marcano era il capitano del porto, vincendo scudetti e partecipando a Champions ogni anno, tanti giovani di sicuro avvenire, ma se non batti Spal,Chievo, Atalanta, bologna è colpa del mercato?

    • certo! Hai preso dei giovani di prospettiva ma non ancora all’altezza di quelli che hai ceduto. Per cui colpa del mercato sbagliato e di chi lo ha fatto.

  11. Ragazzi,qui puo’ venire chi vi pare ma se non hai i giocatori,fai eventualmente la fine di di Francesco.saro’ impopolare,ma e’ ora di dire le cose come stanno,tre quarti dei giocatori di questa squadra, non sono da Roma,un quarto sono s@ghe accertate,e all’altra meta’ non gliene frega un caa@@o,e giocano solo quando vogliono! Ma dove vogliamo andare cosi’.Quest’ anno abbiamo una squadra da 7/8 posto, a menoche’ non arrivi un allenatore con le pa@@e,e si torni sul mercato a gennaio!

  12. Pasquino PRESIDENTE…
    ROBERTO DG
    NOME ..DS
    ALESSANDRO-ILARIO ALLENATORI EX-EQUO
    le vittorie arriveranno come la grandine domenica

  13. Non cambierebbe assolutamente nulla, il problema piú grande non è l’allenatore, ma la squadra costruita con lo sputo e soprattutto una società che non ha un progetto in grado di poter convincere un grande allenatore a prendersi sulle spalle questa squadra. Ma chi, con un minimo di sale in zucca, rischierebbe di mettere a rischio la propria reputazione qui e soprattutto con questa fallimentare politica di continua smobilitazione ed interessata solo ed unicamente alle plusvalenze? Non si danno certezze, non si da continuità, non si da ambizione, non si danno regole ferree… e ci stupiamo se Ancelotti, Ranieri, Conte ecc si guardano bene da non avvicinarsi a Roma nemmeno per sbaglio. Finché non cambieranno i piani societari, scordiamoci qualsiasi ambizione

    • Ranieri se la Roma alza la cornetta al pronto già sta a Trigoria. Non mi puoi accostare Conte e Ancelotti a Ranieri

  14. Allenatore
    Club
    Champion de France Ligue 1.svg Campionato francese: 4
    Bordeaux: 2008-2009
    Paris Saint-Germain: 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016
    Coupe de la Ligue.svg Coppa di Lega francese: 4
    Bordeaux: 2008-2009
    Paris Saint-Germain: 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016
    Supercoppa di francia.svg Supercoppa francese: 5
    Bordeaux: 2008, 2009
    Paris Saint-Germain: 2013, 2014, 2015
    Coupe de France.svg Coppa di Francia: 2
    Paris Saint-Germain: 2014-2015, 2015-2016

  15. A sto punto meglio Donadoni che Blanc! Ci vuole un Italiano e basta! Le migliori squadre prendono Italiani, per quale motivo noi dovremmo prendere un francese?

  16. Anonimo,pure Carlos Bianchi ha vinto in patria di tutto e di piu’. Oltre a farci vendere totti,se non mandiamo via a calci nel c@lo a lui e a Trotta,ci mandano in serie B.

  17. Quanti allenatori ambirebbero a questa panchina di grande prestigio…!!! Però quale allenatore invece accetterebbe questo maledetto compromesso delle plusvalenze, di cambiare continuamente l’ossatura della squadra e accontentarsi di probabili campioni simil primavera….? Comunque rispetto a tanti nomi veramente da rabbrividire come questo Blanc, preferirei un pragmatico come mister Ranieri, o meglio ancora, un Conte che fa del suo credo, la cattiveria eallenamenti allo sfinimento… Sempre sempre Forza Roma

  18. Sarebbe un suicidio.

    Blanc può allenare solo i campioni.

    Per questa squadra da quarto, quinto posto al massimo, ľ unica alternativa è Montella, ma io terrei Eusebio.

  19. A quanti invocano Claudio Ranieri, consiglierei di rinfrescare la memoria.
    Non troppi giorni fa (dopo Bologna-Roma con EDF dato in bilico), circa la possibilità di allenare la AS Roma si è espresso chiaramente: “Vado solo dove c’è un progetto serio”.
    Ovviamente rispondeva a domanda specifica sulla AS Roma (puntualizzazione pro-cesarone).
    Io ve lo sto dicendo, col presidente capo-clown e il resto della compagnia di clowns in società, la gente seria eviterà Trigoria come la peste.
    E tenete presente che Ranieri non è certo annoverato tra i top (nonostante l’impresa di Leicester).

  20. personaggio antipatico e odioso in stile Rubentus… a quel punto meglio un’allenatore normale italiano che già conosce la serie A, se cambi devi fare un salto stile Ancellotti altrimenti quadrato con DiFra, che avrà molte responsabilità, ma che cmq la squadra è quella che è… i giovani talenti devono cresce con calma e senza troppe pressioni, i senatori se li demotivi difficilmente riusciranno a fare la differenza (tranne su partite come stasera che oltre ad autostimolarti sono vetrine personali)… per me DiFra fino alla fine poi da cambiare per il prox anno a meno che di colpi di scena della società…

  21. Allora.
    Penso di essere persona cui piace il calcio e che tiene alla Roma (dal 1964…)
    Quando la Roma perde non mi va di parlare o argomentare. Penso ad altro.
    Sono contento, invece, quando gioca bene e, ancor di più, se vince giocando bene.
    Invece vedo che su questo forum si scatenano voci sguaiate – di pseudogiornalisti e pseudotifosi – soprattutto quando la Roma perde, come se fosse una sorta di muro dello sfogo per repressi, magari convinti che la loro bile possa influenzare allenatore e società.
    ridicoli.
    Tifate Roma col sorriso e non rompete il c…. all’allenatore DiFrancesco, romanista, pulito e bravo e che ci ha portato in semifinale champions, non gli rompete le scatole. Please. e nemmeno a chi mette i soldini per il giocattolo. per adesso. altrimenti comnciate una…

  22. Premetto che blanc non mi piace (inoltre la notizia è del corriere perciò attendibilità pari a zero) ma per essere corretti ha vinto al psg come Ancelotti il Napoli era già forte lo scorso anno quindi Ancelotti non sta facendo altro che continuare il percorso intrapreso da sarri poi di spalletti come allenatore c’è poco da dire come uomo ci si possono scrivere montagne di libri io spero che resti Eusebio perché significherebbe che la Roma vince ma se dovesse andare male da sta sera io prenderei Conte farei il ragionamento chi ha fatto il Napoli con Ancelotti

  23. ecco bravo prendi quota, prendi quota Blanc, prendi quota poi si bloccano i motori e precipiti schiantandoti sulla testa di chi pensa di sostituire il mister…. con EDF fino alla fine in ogni caso! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome