Costanzo contro Spalletti: “Prima non era così. Far entrare Totti gli ultimi cinque minuti è una stron*ata…”

36
743

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Chiude col botto la seconda stagione de L’Intervista, in onda alle 23.30 su Canale 5 il giovedì sera. Nel suo talk, Maurizio Costanzo ha ospitato il capitano della Roma Francesco Totti, che si è raccontato partendo dagli inizi della sua carriera ripercorrendone le tappe, insieme al futuro professionale e privato. Il conduttore si è scagliato però in particolare contro il tecnico della Roma:

“Io me la prendo con Spalletti se Totti non gioca. Si deve fare un esame di coscienza o si prenda una vacanza. Essendo io romanista da una vita, penso che far entrare Totti negli ultimi 5 minuti è una stronzata. Cinque minuti è come un contentino. Spalletti, non si danno i contentini a Totti! Si incazzerà con me, ma gliene dirò altre. Totti non è un calciatore, un campione da contentino. Spalletti, il contentino se lo prenda lei e ci si faccia una passeggiata! Io mi incazzo con lui, una volta non era così. Mi chiamò una volta, mi occupavo de Il Romanista. Ora non mi piace, è anche una questione di insensibilità pensando ai tifosi, la Curva, cos’è Totti per i tifosi.

A Totti: “Io mi sono intenerito quando ti sei commosso in tribuna, l’ho considerata una grande ingiustizia. Lo sport ha dei campioni come lo storia ha degli eroi. Vorrei insegnare il rispetto per i campioni come è giusto avere rispetto per gli eroi. Totti ha fatto sognare generazioni di calciatori, merita rispetto ed attenzione più di chi ha avuto un fuoco di paglia o un momento d’oro. La mia polemica è nella disattenzione verso chi ha fatto sognare, gioire generazioni e ha dato alla Roma una bandiera. Come dice Berlusconi le bandiere non si toccano. La mia personale polemica è per chi non si rende conto che mandare Totti in tribuna vuol dire provocare un’inutile e ingiustificata umiliazione che mi porta a reazioni furibonde che non dico perché altrimenti passerei la vita in tribunale. Quando Ilary ha definito Spalletti ‘un piccolo uomo’ ha fatto una cosa bella nello schierarsi dalla tua parte. Se Spalletti conoscesse l’ambiente allora non si comporterebbe così con te.

Costanzo prosegue: “Io non ho antipatie per Pallotta. E’ diverso da Spalletti. Lui ha naso per gli affari, è attento, non credo che perda Totti così facilmente. Gli do un consiglio, perda Spalletti invece che Totti! A me non importa niente della partita. Io pensavo a Totti che soffriva e si immalinconiva messo da parte, mi sono immedesimato e mi sono incazzato. Vorrei che Pallotta si appuntasse la frase di Spalletti che se non firma Totti lui non è più l’allenatore della Roma. Magari potrebbe pensare a Capello, volendo… Se lei vuole incontriamoci, ne parliamo! Spallè, pensa se Totti va in Cina! Ti fa gli occhi a mandorla…”

Articolo precedenteRoma contro Lazio. Per la diga Caio è una sfida capitale
Articolo successivoDieci milioni di consulenze. Pallotta alla Roma “costa”

36 Commenti

  1. Ha ragione Costanzo.
    Si è sempre divertito a trattarlo male ed umiliarlo, cacciandolo perfino da trigoria Vergogna.
    Però Totti per la Roma ha fatto trecento gol e passa e si perdono il conto degli assist vincenti.
    Spalletti invece è solo un mediocre allenatore,che non ha mai vinto un fico secco.
    Per il modo in cui sta trattando Totti,dovrebbe andare via,se questa fosse una società con un anima romanista.
    Ma qui c’è un presidente americano,che butta via i giovani calciatori romani,per cui è chiaro che il loro allenatore del cuore,sia uno che si diverte a calpestare la nostra Bandiera.
    Vergogna.

  2. Caro costanzo, dico caro per non iniziare ad insultarti è una settimana che aspetto questa intervista, come è una settimana che sento massacrare spalletti da ogni parte del globo, tutti e dico tutti i giornali lo attaccano in modo vergognoso e tu che fai? Emerito sacco di me..a? Meta’ intervista la occupi ad insultare e massacrare il mister? E tu dici di essere della Roma? Ogni volta che la Roma passa un momento difficile escono gli allenatori di questo ca..o, fai il tuo lavoro di me..a che spalletti fa il suo. Comunque intervista rovinata. Pezzi di m..da.

  3. Se deve ritirà pure lui, dice na massa de caxxate….Capello? Dopo la fuga? Ma preferisco non vincere se lo devo fare con quel mercenario. E poi non mi sembra tutto sto fenomeno

  4. finalmente sei uscito allo scoperto gran bot@@o piduis@a maf@@@o

    a quasi 41 anni un giocatore deve ringraziare gli dei se avviene ancora convocato…..no che si offende se gioca 5 min.e se ti preoccupi della vanita di totti…..che nn si puo offenderlo..ecc allora nn dire diessere tifoso romanista ma tottiano e basta

  5. Nel calcio, così come nella vita, bisogna capire quando arriva il momento di dire basta. Questo capita nello stato naturale delle cose. Nel lavoro, nello sport ecc…

    C’è solo da scegliere come uscire dalla scena, se in modo signorile o nella maniera sbagliata. A prescindere dalla situazione legata al Capitano.

  6. L’intervista di Totti per me è perfetta, ha detto cose carine e interessanti. Le parole di Costanzo sono inaccettabili, non capisco come mai sia possibile tollerare uno che insulta così l’allenatore della Roma. “A me non importa niente della partita. Io pensavo a Totti che soffriva e si immalinconiva messo da parte, mi sono immedesimato e mi sono incazzato”. Beh caro Costanzo, io voglio molto bene a Totti, ma sinceramente mi interessava di più la partita.

  7. Vergogna!!! Spalletti se ne andrà perché questo è un accerchiamento! Un serie di attacchi strumentali a far perdere la pazienza al mister che, come tutti sanno, non riesce ad estraniarsi totalmente agli attacchi di questo ambiente che definire fetido, equivale a fargli un bel complimento! Poi ci stupiamo del perché Spalletti faccia le battute sul rinnovo di Totti!ma veramente c’è chi crede che esista un allenatore che avrebbe fatto giocare di più il Capitano?…

  8. …Per di più, mi duole non poco farlo, vorrei ricordare che Costanzo e Totti sono molto amici!Ora, io voglio credere che sia stata un’uscita di pancia a fine intervista in nome della loro amicizia è che non fosse già tutto studiato e pianificato ed infatti lo faccio! Mentirei se non ammettessi però di sentirmi anche un po’ preso per il c…!Devo dare, anche se mi scoccia e non poco, sempre più ragione a Dotto purtroppo…

  9. Ma lo dovete capì, lui e il branco di trogloditi suoi pari: il colossal Totti vs Spalletti ha venduto milioni di copie e fatto altrettanti ascolti … mi sembra ovvio che si tenti un improbabile sequel pure quest’anno.
    Io non me la prendo con lui/loro, ma con i ritardati che gli danno ascolto.

  10. Intervento professionalmente molto scorretto e a piedi uniti di un giornalista autorevole che si intromette in una normale dialettica tra due tesserati della medesima Societa’ tentando di seminare ulteriore zizzania e sconcerto tra i tifosi . Sembra che sia in atto da molti mesi un vero e proprio accerchiamento mediatico sulla dirigenza e sulla proprieta’ per destabilizzarne il quadro tecnico e di cui un giorno qualcuno ci spieghera’ le finalita’ . Per il ns. capitano pero’ si tratta del secondo passo falso dopo l’incauta intervista al TG 1 e anche questo non e’ tollerabile…

  11. È arrivato baffone..Mancavi anche solo tu,ora tutti si sono pronunciati,ho la sua stessa età,l’ho visto esordire a 16 anni,sei uno della famiglia..un mito.ma il campo è un altra cosa e l’età non si può cancellare purtroppo.Non si è eterno aimè

  12. Patetici tutti e due
    Un calciatore che non accetta il tempo che passa per Tutti dimenticando la fortuna che ha
    Un Conduttore untuoso servile e vile che lo usa per fare audience
    Penosi entrambi

  13. Uno scrive un bel posto su Totti e viene spolliciato a più non posso,ma sto su giallorossi.net o biancocelesti.net ?
    Boh….
    Voi siete tifosi della Roma ah ah ah ah….

    • Jk, benedetto figliolo, io ti ho spolliciato non certo per il commento su Totti, di per sé apprezzabile, ma per l’ennesimo smodato, e a mio parere gratuito, attacco a Spalletti e alla Società. Permettimi di ipotizzare che analoga valutazione abbiano fatto anche molti altri amici del forum. Stammi bene.

    • Scusate, non avevo ancora letto la notizia del giorno: quante giornate ha preso Jk?

  14. L’intervista era a totti oppure a Costanzo? Costanzo ha fatto la cosa più brutta da quando lavora in TV ieri mettendo in difficoltà totti e la Roma insultando il mister che senza giocatori ci sta tenendo in alto in classifica..spero che totti si ritiri perché questo non è dimostrare il bene che dice di provare per la Roma dopo 25 anni..parla della Cina e vai tranquillo capitano voglio vedere se hai il coraggio!! Anche se ti offrono 20 milioni l’anno..

  15. Ognuno può dire ciò che vuole, Costanzo per quanto bravo non mi è mai stato simpatico ma se ha una opinione è giusto che la esprima; X ciò che riguarda Totti solo rispetto, meriterebbe una medaglia al valore alla causa giallorossa o che il nuovo stadio, quando sarà costruito, avesse il suo nome, nessuno come lui.

    • Ninja, condivido in massima parte ciò che hai scritto, ma se è sacrosanto dire che chi ha un’opinione ha il diritto di esprimerla, è anche vero che non sempre è opportuno esprimere la propria opinione! A volte è preferibile tenersela per sé, soprattutto se si parla al grande pubblico! Fintanto che io e te ci scambiamo le opinioni, chissenefrega, ma non siamo né mass-media né personaggi pubblici. I nostri post,comunque, non hanno alcun potere destabilizzante. Daje

  16. Senza dilungarmi a scrivere cosa già dette, ha Ragione Diego, tutto studiato. Tutti sanno che la fortuna di Totti è stato affidarsi a Costanzo per gestire la comunicazione. Sono professionisti e questa intervista anticipa sicuramente qualche altro evento. l ultima anticipò il debutto di Illary al Grande Fratello… Per il bene della Roma è ora che questo personaggio tolga il disturbo, continua ad usare la As roma a proprio uso e consumo.. Interviene quasi sempre in primavera.. è ciclico..

  17. L ho riletta, questa volta hanno fatto “il poliziotto buono e il poliziotto cattivo”… una barzelletta che abbiano solo noi nel bene, una volta, e nel male….

  18. A tutti voi che avete commentato.
    Premetto che nn ho letto l’articolo e nemmeno voi.

    Vi faccio solo una domanda: ma Costanzo, ha mai capito qualcosa di calcio?
    Secondo voi, per esempio, conosce la regola del fuori gioco?
    Quindi, che commentate a fare uno che nn capisce niente del gioco?
    Se Maradona parlasse di uncinetto, chi gli crederebbe?
    State solo facendo il suo gioco mediatico.
    Svegliatevi però, che nn avete i denti di latte.

  19. Intervista inaccettabile nei toni e nei contenuti. Rimane però il fatto che per quello che ha dimostrato in campo nel finale di stagione scorsa e anche quest anno quel poco che è entrato Totti merterebbe di giocare molto di piu. Ripeto non per la sua storia ma per quello che vale ancora oggi. L’anno scorso ha dimostrato ancora di essere il più determinante della squadra e non vedo perché non farlo giocare anche perché non si nota nemmeno una evidente carenza di corsa rispetto al passato nonostante l’anagrafe

  20. Addirittura si vuole intitolare il nuovo stadio a Totti.Grazie alla Roma Totti ha avuto gloria e ricchezza e grazie a Totti la Roma ci ha guadagnato.Lo stadio lo intitolorei a un vero eroe della Roma a Giuliano Taccola morto anni fa a Cagliari indossando la maglia della Roma e ora dimenticato da tutti.

    • luciano, la tua è retorica allo stato puro! Giuliano Taccola sappiamo chi è stato e al suo nome siamo legati e affezionati come te, ma tra la sua storia calcistica e quella di Francesco Totti c’è veramente una differenza abissale!

  21. Ma come si fa a rilasciare queste dichiarazioni….ma davvero…ma poi da una persona di esperienza come Costanzo. Siamo tifosi della Roma…prima di tutto. Il rispetto per il capitano e per la sua storia sempre e comunque…ma come si fa a mettere la partita della Roma in antagonismo al malumore del capitano. O questo si è completamente rincoglixonitx o è un folle.

  22. è ora di finirla Totti grazie di tutto grazie per quello che hai fatto e per come hai amato la Roma ma ora basta non puoi pensare di essere il capitano e permettere ad un giornalista di offendere il Mister. poi nell’intervista Totti dice di non volere fare mai l’allenatore perchè è uno contro tutti e che i calciatori sono paraculi….quindi sa bene le difficoltà di Spalletti e che lui e uno di quei trenta …. il Baffone faceva meglio a stare zitto vuole mettere benzina sul fuoco

  23. In teoria Costanzo, avrebbe pure ragione, in pratica assolutamente no, e basta citare una sola frase di quelle da lui dette: A me non importa niente della partita. Io pensavo a Totti che soffriva e si immalinconiva messo da parte… Bhè caro Costanzo, nessuno può essere messo aldisopra della partita e dunque della squadra, neppure un grandissimo giocatore come Totti, neppure l’allenatore deve contare più del fine ultimo che deve essere non tanto vincere, ma mettere tutti gli elementi migliori affinchè il risultato finale sia vincente… Non faccio entrate Totti a prescindere, solo perchè è un grandissimo campione, ma lo faccio entrare se e quando sta bene fisicamente e mentalmente per provare a vincere. Se serve anche solo per 5 minuti.

  24. E poi ce meravigliamo se Spalletti se ne vole annà via?
    a Costanzo la Roma secondo te dovrebbe fa un contratto pe altri 5 anni a Totti che ne ha 40 di anni giusto cosi perché è un campione?

  25. Sembra quasi che Totti in questi anni sia stato vessato è sfruttato a Roma. Quello che vedo io è che la società lo stia accompagnando verso un “dolce” tramonto per ringraziarlo per il contributo che ha dato alla Società

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome