De Rossi, si fa avanti la Juve

25
747

de-rossi

IL GALLOROSSO RIFIUTA E TRATTA CON LA ROMA – Daniele De Rossi andrà in scadenza di contratto con la Roma al termine di questo campionato e il suo futuro in giallorosso resta ancora in bilico. Nel destino del centrocampista di Ostia sembrava esserci un’esperienza americana, ma nel corso delle prossime settimane non possono escludersi colpi di scena.

Nelle ultime ore, riferisce il giornalista Piero Torri nel corso del programma “La Signora in Giallorosso”, la Juventus ha chiesto della informazioni per il centrocampista provando a ripetere il colpo Pirlo, preso a parametro zero dal Milan. De Rossi ha però rifiutato la destinazione bianconera e sta trattando con la Roma il rinnovo per uno o due anni.

Articolo precedenteRUDIGER: “Dopo l’infortunio ho riso. Manolas mi ha sorpreso, mi è stato vicino. A Florenzi dico di essere positivo. Mi serve tempo per tornare al top”
Articolo successivoEntusiasmo Nainggolan: «Roma, non fermarti qui»

25 Commenti

  1. Per tutte le cattiverie dette da anni al Derossi uomo e calciatore, parte della tifoseria si meriterebbe un epilogo del genere. L’altro giorno ho visto un programma Sky dedicato a lui, in cui si parlava con obiettività, senza i pregiudizi da baretto all’angolo, o, peggio, da tastiera selvaggia, di un calciatore di livello mondiale e di un uomo particolare, dalla personalità strutturata, cosa rara per il calcio, segnata anche da una vita privata difficile, ai limiti del tragico (fino a qualche tempo fa). Dal punto di vista tecnico si rimarcava come nessun centrocampista avesse segnato tanto come lui in azzurro e di quanti tecnici di livello mondiale lo stimassero incondizionatamente. Non mi sorprende l’interessamento di grandi squadre, pronte a prenderlo a parametro zero.

    • infatti siamo già pronti a rimpiangerlo. Tutti i giornalari romani avrebbero pronti due articoli già scritti e completamente diversi . Ma che lo facciano loro “prostitute” mediatiche lo capisco ma che lo facciamo noi tifosi mi da molto fastidio.Nelle nostre storie personali troppo divano, poco campo,poco sport,molta tuttologia e poca poca umiltà . Quando Daniele finirà nella Roma sarò dispiaciuto, forse perchè non sono un “tecnico o un commercialista . Saluti.

  2. Per quello che fa vedere in campo non merita assolutamente il rinnovo!!! E onestamente spero non lo facciano.
    Iniziasse a ridare indietro tipo gli ultimi 4-5 anni di stipendi, poi magari un annetto di rinnovo ci potrebbe stare.

  3. Sono iniziate le manovre da parte degli amici di merenda per il rinnovo, per anni non lo richiede nessuno per quanto è scarso, a pochi mesi dalla scadenza di contratto escono una volta il Chelsea, ora la Juve. Strano… Dimentichiamo dopo un paio di mezze partite non giocate da zappone, le cappellate di sette anni di pascolamento. Dimentichiamo le innumerevoli figuracce che ci ha fatto fare per l’Europa e i zero titoli che abbiamo accumulato con lui. Adesso basta e cambiamo con un centrocampista veramente forte, che sappia costruire, contrastare, tirare in porta e che sia veloce.

    • daccordo su tutto. un calciatore che il suo top lo ha avuto 7-8 anni fa, quando li real ci voleva dare 60 ml.
      all’epoca magari avrebbe fatto incazzare tutti una sua cessione, ma ora onestamente la rimpiango e rimpiango quei 60 ml.

  4. Che strano il mondo del calcio un perno del club e della nazionale messo alla gogna da 25 competenti e luminari del football !!!

  5. Meritereste davvero che andasse ad alzare qualche trofeo da qualche altra parte ! Solo che mi auguro di no perché non voglio vedere un’altro Agostino !

  6. No, ma infatti, Lippi, Donadoni, Conte, Garcia, Spalletti, tutti scemi a farlo giocare…. meno male che ce state voi che ne capite eh….

    • .. Capello (che l’ha fatto esordire), Voeller, Prandelli, Del Neri, Conti, Montella, Luis Enrique, Ventura, anche Mourinho che pubblicamente ha sempre detto di averlo voluto all’Inter e al Chelsea – tutti tecnici dilettanti, incompetenti, al contrario dei numerosi luminari di Coverciano presenti su queste pagine.

    • mejo Pianic, che gioca una partita ogni 3 (chiedete ai gobbi che pregano il ritorno di Marchisio) o Benatia, che probabilmente la Juve non riscatterà, chissà perchè….

    • Perché menzionare pjanic che è proprio un altro tipo di giocatore? Sicuramente nella scacchiere dei gobbi marchisio ristabilito andrebbe davanti alla difesa ( alla de rossi) con khedira e pjanic mezze ali.
      Detto ciò che è un fuori tema…ora tutti a difendere de Rossi che non veniva salvato da nessuno fino ad un mese e mezzo fa senza contare che dopo il porto tutti ne avete chiesto la testa (ibraroma in primis)
      Da questo
      punto di vista sto con la coscienza a posto visto che dato il personaggio mai banale non lo ho mai criticato al di là delle prestazioni non sempre alle altezze delle aspettative.

    • Perché menzionare pjanic che è proprio un altro tipo di giocatore? Sicuramente nello scacchiere dei gobbi marchisio ristabilito andrebbe davanti alla difesa ( alla de rossi) con khedira e pjanic mezze ali.
      Detto ciò che è un fuori tema…ora tutti a difendere de Rossi che non veniva salvato da nessuno fino ad un mese e mezzo fa senza contare che dopo il porto tutti ne avete chiesto la testa (ibraroma in primis)
      Da questo
      punto di vista sto con la coscienza a posto visto che dato il personaggio mai banale non lo ho mai criticato al di là delle prestazioni non sempre alla altezza delle aspettative.

    • In Italia gioca in nazionale anche Ogbonna, ora chiameranno anche Rosi… Ha giocato per infortunio di Marchisio e Verratti.

  7. Era un grandissimo centrocampista, poi ha avuto un calo verticale a un certo punto, coinciso tra l’altro col suo stipendio chiaramente sovradimensionato. Ora si sta però fortunatamente riprendendo, dato che è uno che per la maglia ha sempre dato tutto (ed è anche una persona onesta a mio avviso). Grosso problema è la gestione dei momenti di tensione. Però altri due anni – con un contratto umano – io glieli darei.

  8. Non potrò mai essere obiettivo su Daniele, perché lui è un “me”, uno di “noi”, un ultras che per sua fortuna gioca tutte le domeniche con la maglia che ama e amiamo.

    Non mi interessa quanto guadagna, non mi interessa se qualche volta sbrocca o ci fa uscire da una Coppa.
    Non mi interessa quanto viene insultato dalla maggior parte dei tifosi.

    Daniele è e sarà sempre un ragazzo della Sud che ama la Roma, e la tifa non sugli spalti ma in campo.

    Vai Daniele, lascia questa squadra e esporta il romanismo in America, Asia, Australia. O dove vorrai te.
    Per me noi sarai sempre quello che sei: un ultras in campo.

  9. Complessivamente non ha reso come ci si aspettava,però in 3 stagioni con la Roma ed in nazionale si è potuto ammirare un signor giocatore. Certo che giocando ad alti livelli da quasi 15 anni e contando che questa potrebbe essere la sua quarta stagione di rilievo con la maglia giallorossa un Po di rammarico c è, in ogni caso è uno di quelli che non si è mai risparmiato.forse l’etichetta di nuovo gerrard ci ha fatto andare troppo avanti con il pensiero,lui è un mediano…fosse stato paragonato ad un gattuso o di biagio o roy Keane lo avremmo apprezzato molto di più

  10. chi è contro Derossi non è romanista , falsi tifosi continuate a criticare daniele come avete fatto con edin continuate cosi.derossi la nostra bandiera

  11. il problema di De Rossi ad oggi è l’età e l’ingaggio, gli fu fatto un contratto senza alcun senso, 6 milioni a stagione per un giocatore decente. Se avesse guadagnato 2 milioni allora okay, ma se sei il giocatore più pagato del club e l’ultima partita sopra il 7 l’hai fatto 7 anni fa allora no. De Rossi è un giocatore da 6 in pagella, un buon filtro, che corre poco e ogni tanto fa dei buoni passaggi niente di più. Vista l’età e quanto poco corre io lo manderei a finire la carriera in America, ha già dato tutto alla Roma e la Roma può comprare altri 100 centrocampisti più forti e giovani. Al massimo lo terrei come riserva ma con un contratto ad un anno a 1 milione e mezzo. Dite che resta? Io dico proprio di no, bel romano e romanista.

  12. Auguro a De Rossi e Totti e di vincere lo scudetto quest’anno per la loro e la nostra gioia!
    A fine anno però vista la carta d’identità un futuro in società per questi due calciatori che fanno parte della storia della Roma. Totti uomo immagine della Roma nel Mondo e De Rossi tramite tra la società e i tifosi.
    Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome