DI FRANCESCO: “Roma appagata, sono arrabbiato. Dzeko scarico? Chiedetelo a lui”

78
948

ROMA SPAL INTERVISTE – L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco commenta a caldo l’esito di Roma-Spal, gara conclusa da pochi minuti allo stadio Olimpico. Ecco la sua analisi del match e del risultato finale, partendo dai microfoni di Sky Sport:

Tanti temi. La gestione dei momenti importanti, avete perso le distanze. C’è un atteggiamento sbagliato a gestire quel momento? 
Più che il momento è nel calcio di rigore. Si vedeva però che la squadra aveva la partita in mano, prima del rigore la Spal non aveva calciato in porta. Nel secondo tempo siamo stati troppo frettolosi. Con un uomo in più dovevamo essere più bravi a creare superiorità numerica, con questi palloni buttati dai vita facile alla Spal. Nel primo avremmo meritato di più. Quando si preparano le partite non si può sbagliare niente, anche nella preparazione del giorno prima, e di questo sono arrabbiato perchè voglio maggiore applicazione da parte di tutti, dei giovani… voglio che siano sul pezzo sempre, questo ambiente ti porta ad appagarti con troppa facilità. Per fortuna c’è una partita subito martedì per dimostrare che non siamo quelli del secondo tempo.

C’era una smorfia nel rigore?
Luca è stato ingenuo, non so fino a che punto abbia toccato Lazzari. E’ una dinamica veloce, credo che sia andato giù con velocità anche per il peso del giocatore ma credo che sia andato giù con troppa facilità.

Avete recuperato diversi palloni in avanti, ma quando avete preso gol non c’è stata reazione… 
Sono pienamente d’accordo, era quello a cui mi riferivo. Non meritavamo questo risultato, ma il problema di fondo è che non ti devi abbattere. Magari alla prime difficoltà non riusciamo a dare il meglio di noi, non deve accadere al nostro livello. Abbiamo i giovani, è vero, ma vanno accompagnati in questo senso. Avevamo avuto l’occasione di Dzeko e poi abbiamo preso il 2-0. Deve essere il marchio di questa squadra che anche l’anno scorso nelle difficoltà è venuta fuori.

Cos’è successo nell’occasione di Dzeko? E’ sembrato scarico…
Chiedetelo a Edin, oggi non è riuscito a fare gol ma mi auguro che possa riprendersi subito. Dovevamo avere maggiore lucidità.

Il gap tra una grande e una piccola squadra lo perdi se non metti in campo le qualità umane… 
Non posso dirvi il contrario. E’ nelle difficoltà che non dobbiamo mancare. Spesso capitava che sbagliavi la giocata e ti riallungavi, non deve accadere, nelle difficoltà non bisogna fermarsi. Tanti ragazzi non li ho avuti in settimana a causa delle Nazionali, un po’ mi è mancato per la preparazione della squadra.

Dopo 9 partite i numeri indicano tendenze precise. Avete subito il doppio dei gol, Manolas è imprescindibile?
Le situazioni di gol sono differenti per quanto riguarda Manolas. Anche a Bologna abbiamo perso con lui in campo. Se voi vedete in quella posizione ci sono Fazio e Dzeko che sono molto forti. Dovevamo fare meglio, c’è anche la bravura degli altri. La partita l’abbiamo persa sugli atteggiamenti, sulla crescita e nel non continuare a giocare come sappiamo fare.

EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV

Analisi della partita? 
Abbiamo fatto un ottimo primo tempo fino al gol loro, siamo stati poco lucidi in diverse situazioni offensive ma non lo siamo stati neanche nell’andare a chiudere diverse situazioni pericolose, alla lunga paghi. Non ti puoi permettere di avere un predominio come lo abbiamo avuto nel primo tempo e non concretizzare mai, poi con atteggiamenti e scelte sbagliate si paga. Questa squadra deve avere la forza di venirne fuori anche nelle difficoltà.

Si esce facilmente della partita… 
Condivido anche se l’attenzione c’era. Nel primo tempo abbiamo concesso poco e niente. Fino al momento del gol subito la squadra mi è piaciuta tantissimo, per quella che era stata la preparazione alla gara. Però quando crei tante situazioni e non sei determinato, cinico e cattivo, alla lunga la paghi. Siamo usciti con troppa facilità dalla partita, ma credo sia questione di carattere e caratteristiche in cui siamo venuti meno.

Perché la squadra deve umiliarsi per avere una reazione? 
E’ anche il mio pensiero. Quando fai 4 partite buone, arriva la quinta e vieni a mancare. Si deve crescere, ci sono tanti ragazzi giovani che magari vengono descritti come pronti, ma c’è un percorso di crescita e a volte si può pagare qualcosa durante questo percorso. Abbiamo la fortuna di avere presto un’altra partita, dove si può dimostrare che la squadra non è quella che si è smarrita nei concetti di gioco generali. Quando butti la palla sempre lunga e c’è solo Dzeko, ti rendi conto che non ci sei con la testa.

Articolo precedenteROMA-SPAL 0-2: le pagelle
Articolo successivoLO. PELLEGRINI: “Sconfitta sorprendente, stavamo comandando la partita. Nessuno ha sottovalutato la Spal”

78 Commenti

  1. Ramon è un pagliaccio, la colpa è sua …
    Ora testa al CSKA in Champions e spero di lasciare il rammarico per questa gara da schiaffi in faccia, alle spalle…arrabbiarsi non serve

    • Io andrei fuori di capoccia se una partita così dovessimo giocarla col CSKA, con un pessimo arbitraggio e poca voglia di dimostrare.
      Non so perchè ma io credo di più nella TIM Cup e nelle Coppe Europee EL o Champions che sia, ecco lì impazzirei di rabbia per una prestazione del genere…

    • Finalmente un po’ di ossigeno per le marionette, ve? Non ce la facevate più dopo 4 vittorie di fila.

      Mo subito venite qui in massa come le cavallette a ricominciare il mantra contro i nemici della lazie, soprattutto monchi.

      Non mi risulta che abbia giocato né Pallotta né monchi, mentre ho visto la solita squadra che torna dalle nazionali con la testa per aria, e soprattutto ho visto che la partita l’abbiamo persa per una ingenuità forse punita eccessivamente di Pellegrini, per una disattenzione fatale di cristante, e per un Dzeko bulimico che si è mangiato il mangiabile.

      Per me quest’ultimo è il maggior responsabile di questa sconfitta, e sai cosa? Manco puoi dire che lo ha preso monchi!!

      Buon divertimento, questi giorni sono vostri, speriamo fino a martedì.

    • Che ci frega se mancano De Rossi, kolarov Perotti e Manolas tanto “la Roma ha due squadre” signori giornalisti “falliti”.
      Pure stavolta pronostico azzeccato.
      Poi sono gli altri le marionette…Invece quelli che volutamente pendono dalle nefandezze societarie parlando di bilanci e plusvalenze non lo sono…noooooooo?!

    • Hai ragione Adelmo, è tutta colpa di Dzeko. Giusto una curiosita: che ne pensi della partita penosa di Cristante? E dell’atteggiamento VERGOGNOSO di Pastore, ancora, che mi dici? Ma sisi, hai ragione, è tutta colpa di Dzeko se in 3 sessioni di mercato non siamo riusciti a trovare un giocatore degno di prendere il suo posto e farlo rifiatare, ogni tanto. È colpa di Dzeko se ci tocca giocare per forza con il 4231 e non abbiamo un sostituto all’altezza qualora si infortunasse uno tra zonzi e Capitan Daniele. Si sì, tutta colpa di Dzeko, stiamo a -11 dalla prima, sotto persino ai luridi sorci pecorari, solo per colpa sua. Ottimo, continua a cercare ridicoli alibi, tipo Dzeko, il caldo, le scie chimiche, la stampa nemica, i Mariones, la pausa nazionali ecc…. bravo

    • ooooo ciao lupetto come sti? mi stavo preoccupando. era un po che non ti si leggeva? sono contento di sapere che sei vispo e ringalluzzito.
      forza roma sempre

    • Non entro solo quando la Roma perde io sto. Sempre qua. E al contrario degli altri non vado dove tira il vento, le. Mie idee sono sempre queste. Se Monchi è un inetto lo finirà di essere solo se ci fa vincere qualcosa, fino a quel Momento continuerà ad essere un inetto.
      Tu invece saresti il contentone che se vendera Dzeko andresti a far caroselli a caracalla dicendo che Ramon è un Top Diesse quando invece non lo è… Buon sabato ?

    • Adelmo, sono fantastici! Una contraddizione perpetua (poi dici, perché si chiamano Comari isteriche).
      Stanno tutti rimpiangendo – ADESSO – una squadra che ha fatto il record di punti (85), quando due anni fa quegli stessi calciatori li insultavano tutti i giorni, e di quel record sapevano solo dire che – “er campionato italiano è ridicolo – la Juve aveva mollato” – e altre scempiaggini simili. Non hanno capito che quel ciclo (sic), iniziato con Garcia, si è esaurito lasciando in eredità ottimi risultati (che ho sempre salutato con favore e vissuto – al contrario loro – molto intensamente) ma zero vittorie. La squadra andava rifondata da capo e ringiovanita. Questo ha fatto, e sta facendo, Monchi. Se lo capiscono – bene, altrimenti chissenefrega (tanto non contano unca).

  2. Si parte a razzo ma non si concretizza la davanti, con l’andar del tempo la squadra si sgonfia prendiamo pure gol e fine dei giochi. Purtroppo sono recidivi sembrano giocare ognuno per conto proprio, si fanno troppi errori un po da per tutto e da parte di tutti, partita veramente inguardabile per una squadra come la Roma, grave sconfitta, atteggiamento troppo sufficiente sbagliatissimo da parte di tutti allenatore compreso. Forza Roma!

  3. tutte le volte che c’è la sosta la Roma fa schifo ! Ho sempre odiato le nazionali .. dovrebbero giocarle con i cantanti e gli attori e lasciare i giocatori ai club, certo, non è un attenuante (la Roma oggi ha fatto schifo) . Comunque, se davano il rigore a noi prima di quello generoso alla spal la partita cambiava , arbitro da prendere a schiaffi .. ho paura che quest’ anno (anche col nostro fare schifo purtroppo) vogliono aiutare le 2 milanesi ad arrivarci davanti, speriamo di riprenderci subito. Forza Roma.

  4. Vattene… Dimettiti… Vai via nn capisci nulla di calcio anche ad Empoli dovevamo perde squadra senza carattere loro in 10 raddoppia a o noi ciucci e presuntuosi vergognatevi

  5. Spero che Pallotta lo esoneri, massimo rispetto ma non se ne può più di vedere chiunque dettare legge in casa nostra. Le sue interviste sono un insulto all’ intelligenza umana…farfuglia sciocchezze salva se stesso.
    Poi potrà farci vincere qualche altra partita ed addirittura azzeccare miracolosamente qualche mossa, il mio giudizio non cambierà nemmeno se per concessione divina battessimo il Napoli o la Juve…gli auguro il meglio ma altrove.
    Basta!!!

  6. Dzeko non era scarico,era semplicemente stanco..non doveva giocare.Se quella Mezza Tacca di Schick non si faceva la bua, oggi riposava e martedì era al top…ma se Quello s’è dato malato,Lui kekazzo c’entra ?

  7. Questa è una squadra mediocre. I risultati sono lo specchio del valore del gruppo. Personalità inesistente. Un allenatore “big” probabilmente farebbe meglio, ma non più di tanto. Una malattia cronica, inguaribile non la cura nemmeno il miglior medico. I calciatori oltretutto sanno che in questo ambiente basta rivincere 3-4 partite x riconquistare tutti. E qui entrano le colpe nostre, che invece dovremmo essere più esigenti. Ma, come ho già detto altrove, è una colpa minore

    • Chico…

      forse intendi dire che il tifo romanista è pieno di giuggioloni illusi ?

      Bè concordo, lo vado dicendo da anni che il motto “la Roma si ama non si discute” è la base del pensiero fallace del tifo di questa città che per troppo amore e mancanza di “sana” critica esalta e deprime i calciatori …..Quando ti permetti di criticare vieni subito additato come “nemico” con appellativi vari, ma sempre offensivi….offesi ,da gente che non riesce per mancanza di lungimiranza a capire se una squadra è costruita con cognizione o se è un’Armata Brancaleone.

      L’incazzatura durerà 2 giorni poi come sempre tutto passa e torneremo ad essere i migliori e i favoriti ….a non raggiungere mai un risultato tangibile.

  8. Una serie indecorosa di risultati e umiliazioni da squadre modeste.

    Meno male che leggo articoli che decantano ambizioni di vincere grazie a progetti di medio periodo: mi sa che só io troppo impaziente !!!

  9. Non sei adatto, traduco…prepari male le partite Lazzari come Salh…………non puoi far fare il pendolino a Pellegrini con un giocatore così veloce sulla sua fascia………rivai al corso.

  10. Le partite si vincono soprattutto con la testa, parole dello stesso Di Francesco e sono d’accordo con lui ma mi faccio una domanda e la giro anche a voi, ma una squadra che scende in campo e gioca con quella mollezza e arrendevolezza oltretutto osservata più volte in questo inizio campionato, non è forse figlia di una guida psicologica non all’altezza? Togliendo dalla discussione ogni commento tecnico, non manca forse quella dose di carisma da parte di un tecnico che secondo me non ne ha? E’ vero i giocatori prendono soldi hanno tutto ecc. quindi dovrebbero correre e fare il loro lavoro bene, tutto giusto ma anche l’allenatore è come loro e qui a me sembra che al nostro tecnico manchi proprio quel tipo di “caratteristica”. Per concludere la Roma di Mazzone non avrebbe perso così.

  11. Mister questa squadra paradossalmente ha più punti di quelli che merita….ci rifletta e faccia presente a quel somaro di DS che ha costruito una squadra CERVELLOTICA senza nè capo nè coda. Giocatori inutili e sopravvalutati…e poi non si possono finire le partite con 4/5 attaccanti ( lo scorso anno non ha portato un punto)…

    La stagione ha preso una china ormai chiara e in mancanza di shock traumatici non se ne verrà a capo. Dove potrà arrivare questa squadra non lo so ma con Cristante, Marcano, Pastore non credo vai lontano…

    • Eh certo, come no, colpa di Dzeko, l’unico top player rimasto in una squadra distrutta da un ds scellerato. Dovreste solo fargli un monumento a sto giocatore peri sogni che ci ha fatto vivere lo scorso ann9 è quello prima ancora, ingrati… invece di insultare lui, prendetevela con chi ci ha distrutto una bellissima squadra da semifinale di champions, portando gente indegna come pastore e Cristante

    • Condivido assolutamente anche io. E questa sarebbe,rispetto allo scorso anno, la squadra di quel fenomeno, scappato di casa,arrogante,incompetente del Mago de Sevilla? incredibile, si pareggia in casa con Atalanta (quella di quest’anno) e Chievo e si perde con la Spal, senza contare la sconfitta con il Milan e l’altra,scandalosa,sconfitta di Bologna?
      Ho sempre difeso e sostenuto Difra ma, purtroppo per lui e per noi, farà la fine che meritano tutti gli aziendalisti, la sua colpa più grave. Se anche si vincesse con il CSKA certamente non basterebbe a giustificare prestazioni come quella vergognosa di oggi.
      Comunque, ribadisco, il più grande responsabile è sto Mago, vera rovina della Roma. Siamo arrivati al punto che chiunque te vendi, riusciresti ormai a fare ben pochi danni

  12. Ve lo dissi qualche settimana fa.. abbiamo vinto il torneo regionale di apertura contro Lazio e Frosinone ed è subentrato l appagamento.. lo sapevo
    .. vi misi in guardia.
    A parte gli scherzi. Il decennio pallottiano è coinciso con l unico decennio in cui nn siamo riusciti a vincere neanche una coppetta, inoltre il debito creato in epoca Sensi ce lo troviamo tale e quale a quello che era. La squadra non è più forte di quella che era 10 anni fa in confronto alle altre di allora, anzi …
    Ma come si fa ad appoggiare ancora Pallotta e la sua gestione?

  13. Ergo, per me Di Fra quello che può fare lo fa, la squadra gliel’ha costruita l’ottuso e negligente Andaluso che anche durante la sosta si è fatto rimettere sotto dai media col capitolo plusvalenza per quanto riguarda Under Dzeko e compagnia cantante…niente è più forte di lui…sto somaro!

  14. Dimmi ma tu che cazz. C’è stai a fa che non riesci a motivare manco il gatto che hai a casa, abbiamo più punti di quelli che meritavamo è questa la realtà, zero gioco, zero cattiveria ed enorme confusione.

  15. di francesco parla sempre di cattiveria, ma se non c’è un gioco la colpa di chi è? continui cambi di formazione e quando andiamo sotto di un gol in casa mette 4-5 punte, ma dove andiamo??

  16. Si parte a razzo e si finisce ab ca**um
    Non ce cosa peggiore, anche nel ring, quando vedi quello che è partito tutto convinto, spavaldo, andare giu come un salame alla 7/8 ripresa…

    Che vergogna Roma mia

    #AsRoma4ever

  17. Ao certo che DiFra è un “grande”…. Il pensiero di dimettersi non lo sfiora nemmeno … Nn ditemi che è un grande uomo perché se volesse veramente bene alla Roma ed avesse dignità da mo che avrebbe passato la mano…

  18. Sarò duro e me beccherò quasi sicuramente na’ marea de dissensi ma:
    Cos’è successo nell’occasione di Dzeko? E’ sembrato scarico…
    Chiedetelo a Edin…
    Hum ma solo al sottoscritto questa risposta a urtato i nervi?!
    Caro Di Frà cosi’ come ti ho lodato per le 4 vittorie consecutive… Cosi’ ti bastono!
    L’allenatore (Sino a prova contraria) sei tu Quindi…
    Se non hai il “manico” o non ti senti sicuro: Molla… Dimettiti prima di subito!
    Perchè se affrontiamo la Cl con la mentalità vista oggi in campo, alla prossima partita
    “Ce fanno Neri” Qui secondo me deve intervenire nuovamente la Società Molto duramente. Tutti in Ritiro prima che sia troppo tardi!!!
    Forza Magica!

  19. allenatore mediocre e inadatto.
    il perfetto profilo per questa dirigenza.
    bisognava prendere conte un mese fa ma ormai è del real.
    la roma bene che vada arriverà 5, quest’anno si rischia anche di arrivare sotto la lazio
    dzeko ed el sha inguardabili, da cacciare subito altro che rinnovo

  20. Continuate a dare la colpa a tt tra che hai giocatori….certo questa rosa fatta da monchi nn puo battere atalanta chievo spal in casa vero….il problema principale sono i giocatori tanto sanno che quando le cose vanno male nessuni li tocca..la merda va a societa e dirigenti…..tre partite vinte e si sentono che il compitino e fatto…senza palle nn degni di giocare x la ROMA…FORZA ROMA
    Nella rubentus che mi scxifo solo pensarla mettono in discussione i calciatori(dibala x esempio)

    • Nessuno critica i giocatori? Wtf? Ma se appena uno di noi si permette di muovere una critica, seppur sacrosanta, a un giocatore si ritrova a sorbirsi insulti, offese e derisioni da sti “veri romanisti”!? Anzi, se stai a sentir loro, è colpa delle critiche dei tifosi se giocano male! Roba da matti, ma fate un attimo pace col cervello oh

  21. Eusebio è un incapace chi dice il contrario non capisce di calcio. Non si può andare in campo, da due anni, con la speranza di imbroccare una partita magari grazie alla vena di Dzeko ( oggi tornato ad essere Dzeko il pippone ) . Una squadra ben costruita dovrebbe avere continuità, la Roma sono due anni che è senza un gioco e non si vede la luce. Ogni volta gente improvvisata in un ruolo, oggi Cristante a fare il mediano, imbarazzante, non lo sa fare, in marcatura o fa fallo o perde l uomo. N’Zonzi buono per impostare ma non a difendere, ha bisogno di un altro accanto a lui ( che non può essere Cristante) , Pastore che giocatore è ? Qualcuno me lo spieghi, in che ruolo può giocare ? Elsha una disgrazia, c è gente che discute Perotti.. Kluivert ? è pieno di mezze seghe cosi..

    • Nome…….hai centrato in parte il problema, a conti fatti il Ds Monchi che per,me non è scarso, ha comprato giocatori che ha detta di tutti gli opinionisti del calciomercato passato avevano dei curriculum più che accettabili mi riferisco a Cristante, Pastore N Zonzi ,oltre ai giovani di indiscusse qualità, …dove nasce il problema per questi giocatori!?!?! Venire allenati per fare un certo tipo di gioco,il problema nasce dagli schemi rigidi del allenatore, squadra alta che si chiude gli spazi da sola, squadra alta che se perde palla lascia praterie, una squadra che deve giocare corta e VERTICALIZZARE, io mi domando come si può giocare corti e verticalizzare e sbagliare poco. Dovremmo giocare a scatti rapidi come nei vecchi film di RIDOLINI?..Forza Roma

  22. Nzonzi de rossi pastore I 2 pellegrini dseko kluivert under Perotti manolas kolarov ecc… Io credo le qualità tecniche ci siano.la squadra non gioca non corre non lotta non artiglia si sbraca dopo 2 vittorie e si deprime al 1 goal preso. È messa male in campo ecc… Ragazzi c è poco da capire..ricordate il cambio spalketti-garcia come fu salutare?bene datevi da soli la risposta.

  23. In ritiro subito, le signorine. Dzeko fa in brugnino e sbaglia 3 gol davanti alla porta, Pastore si ferma, il faraone (ma de che) addormentato. E i giovani? Adesso avete capito perché Pellegrini non gioca mai? Siamo campioni nel creare fenomeni dove non esistono.

    • Nei tuoi post nei giorni scorsi, sembrava fossi tifoso del Real tanto eri convinto della forza de sta squadra …e mò che è successo ? Te sei reso conto che non è così ‘ Che t’hanno,anzi c’hanno bidonato un’altra volta, l’ennesima?

      Allora amico Max, evita di insultare come antisocietari e laziali quelli che hanno maggior fiuto di te nel capire che sta squadra è un ACCROCCO…ok?

      Lo dico a te ma è rivolto a tutti i boccaloni , che come al solito, spariscono, si dileguano, poi tornano e cominciano con gli insulti che ben conosci.

  24. Hai solo una colpa non lamentarti mai del mercato ed approvare qualsiasi cosa faccia la società.
    Come al solito una grande ed unica curva.
    Adesso più che mai DAJE ROMA DAJE!!!!
    Solo la maglia.
    AVANTI CURVA SUD!

  25. Zenone, tu che di continuo definisci Schick una “mezza tacca” come ti permetti di farci la morale perché abbiamo criticato Defrel? Oggi ti facevi forte con post contro “li piagnoni” che hanno offeso Defrel. Oggi ti avevo risposto ma la redazione non mi ha pubblicato il messaggio. Tu e la critta formata da 4/5 persone del forum la dovreste smettere di fare i professori moralisti, vi gettate zappe sui piedi di continuo, tu ti indigni co “li piagnoni” per Defrel ed io mi indigno per Schick.

    • D D ma che te indigni con Zenone per ste baggianate ?

      Ti dovresti indignare perchè in un post pre partita aveva detto in sostanza 3 punti sicuri alla faccia dei Piagnoni…ecco visto come andata finire, la prossima io mi tocco e fai altrettanto pure tu.

      Non ti indignare per quello che scrive perchè lui il calcio lo conosce come Subbuteo, ma anche lì non eccelle…

      Eh eh eh!!!

  26. Come da mia abitudine preferisco attendere diverse ore prima di esprimere un giudizio che possa fornire elementi di lucido confronto e in particolare in giornate nere come questa .Si e’ trattato a mio avviso di una prestazione sconcertante dopo che nei primi minuti era sembrato che la squadra fosse entrata in campo animata da buone intenzioni svolgendo ottime trame .Alle prima difficolta’ pero’ si e’ sciolta . Sembra di essere tornati a un mese fa o forse peggio . Quando pare che la squadra abbia intrapreso un percorso positivo e di arrivano inspiegabili black-out . Storicamente purtroppo si tratta di una caratteristica che non riusciamo a debellare e che puntualmente tende a ripresentarsi . L’aspetto mentale e’ basilare nel calcio sotto questo aspetto oggi la squadra ha fallito..

    • Per favore, un po’ di dignità. Ha aspettato anche del tempo prima di giungere a questa elaborata conclusione ?. La Roma non è mai uscita dal tunnel, Empoli e Victoria due squadre inesistenti , organici di serie B. La Lazio ? Un test non attendibile È un derby che si gioca su episodi, spesso la squadra più debole vince. . ho detto la scorsa settimana che se la Roma avesse giocato come contro l Empoli avrebbe perso la partita. La Spal con l inter aveva stradominato e solo un grande Icardi gli ha permesso di vincere .Lazzari li aveva fatti impazzire come a noi oggi. Difra è un dilettante , non può allenare squadre di livello e quindi tragga le giuste conclusioni magari prendendosi ancora più tempo.

    • Caro Nome vedo che lei vive di certezze . Devo dire che un po’ la invidio perche’ io specialmente nel calcio non le posseggo . Il sottoscritto preferisce analizzare una gara alla volta senza esercitarsi come fa lei nei soliti vaticini a babbo morto. La gara di oggi va analizzata per cio’ che e’ stata in se stessa senza caricarla di significati che vadano oltre i novanta minuti a cui abbiamo assistito . Ho addebitato la sconfitta essenzialmente all’aspetto mentale . La squadra era visibilmente scarica e lo si e’ visto quando e’ passata in svantaggio e non ha saputo produrre molto per rovesciarne l’esito . Adesso occorrera’ che i calciatori rimettano subito la testa sulla propria professione mettendosi a totale disposizione di mister Eusebio Di Francesco…

    • ROBBO1 la smetta con questi esercizi di intelligenza il calcio è molto più semplice di quanto voglia far credere. Adesso invochiamo Freud .. ma mi faccia il piacere diceva Totò..

    • Contro la lazie la tua squadra ….
      Abbiamo vinto perché Loro sono più Deboli
      e abbiamo giocato Bene
      Contro la Spal abbiamo giocato male e abbiamo perso
      A parte un l’arbitraggio indegno come alcuni presunti sostenitori della Roma, in questa partita che comunque ci ha penalizzato e bloccato,le vergognose decisioni di pairetto tale padre tale figlio de na mignxtta ma la prestazione veramente indecente,
      Ritiro fino a Pasqua!

  27. questi mancati salti di qualità sono cronici, inutile colpevolizzare l’allenatore. Sta già facendo salti mortali dopo aver adattato la squadra ad un modulo completamente diverso.
    Oggi si allunga a dismisura e non c’è più il portiere che stazioni 20/30 metri davanti la porta.
    La compattezza della SPAL a tratti mi ha ricordato la ASR dell’anno scorso

    • Le responsabilità vanno suddivise,certo,tutto parte dall’alto,ma giocatori ed allenatore ci aggiungono entrambi limiti. La cronica incapacità,ad esempio,di rendersi pericolosi di fronte a squadre schierate è qualcosa che in questi 2 anni è lampante! Perchè i nostri giocatori sembra sempre che non corrano? Corrono male? Non sanno cosa fare? Lenti nel fare un passaggio,ore per andare nell’area avversaria….Non può essere che “non abbiano voglia”,non ci credono?Si sentono già arrivati e fenomeni?

    • oggi, ad esempio, Under e il faraone hanno faticato tantissimo a creare superiorità numerica, ma non si può negare che abbiano corso. La fantasia nell’ultimo passaggio manca dai tempi di Pjanic, perciò è arrivato un trequartista come Pastore.
      Il morale altalenante di Dzeko incide tanto, troppo.
      Bisogna anche dire che un goal così banale (calcio d’angolo sul primo palo, ridicolizzando la tanto decantata altezza media dei nostri) è da ricovero coatto

  28. Mi sta tutto bene le critiche alla società a Monchi ma dico solo una cosa quando Monchi costruiva e distruggeva la squadra Di francesco dove stava se era come lui dice un romanista diceva a Monchi a Pallotta Badissoni che così si distruggeva la squadra e se veramente capisce di calcio per rispetto dei tifosi (continuamente presi per i fondelli) Lui Difra minacciava le dimissioni, ora la frittata e fatta ma questo fa capire che Di francesco nn è un tecnico preparato in grado di allenare una squadra di livello spero ardentemente che ora si renda conto della sua incapacità e dia le dimissioni per rispetto di tutti noi tifosi perché Lui e il maggior responsabile

    • Di Fra doveva dare le dimissioni? E poi cosa avrebbe fatto nella vita? Pensi che un Presidente di una squadra di calcio assuma un allenatore che sputtana la società se le cose non gli vanno bene?

    • Ranieri chi? Quello soprannominato proprio da noi romanisti “il minestraro”? E cacciato a furor di popolo dopo aver perso 3-4 una partita che si vinceva 3-0?

  29. Ancora vivissimi complimenti per il mercato ????bravi Ramon e Eusebio

    AS ROMA CAPITOLINA ORGOGLIO DELLA GIOVENTÙ ROMANA

  30. Dzeko è questo, niente da fare… Si pappa dei gol che anche se fossi appena sceso dall’aereo dovresti farli a occhi chiusi… È sempre stato così, quando non è in giornata è un peso morto… Nella migliore delle ipotesi non incide negativamente sul risultato, ahimè oggi come altre volte è stato un errore pesantissimo. Personalmente non ho mai cambiato idea su di lui, quando non vestirà più questa maglia non lo rimpiangerò nonostante i tanti gol fatti. Non sarà mai un Batigol o un Montella…

  31. ragazzi i numeri sono li e non possono essere discussi.
    Analizzate la Roma di Di Francesco in trasferta ed in casa…è gia successo ma peggio ancora continua a succedere e allora di cosa stiamo parlando? se non lo vede lui chi lo deve vedere.l’Olimpico con lui è diventato terra di conquista per tutti..in trasferta invece rendimento molto alto e allora ? ma ce sara un motivo dopo 15/16 mesi che alleni na squadra…..oppure no?.la Spal non vinceva in trasferta con 2 goal di scarto dal 1965….e udite udite proprio contro la Roma…e basta!…Chievo Spal….basta dai…nsenepo piu

  32. Dzeko under ecc. Quando sei in una squadra che perde pezzi importanti ti sentì scoraggiato. Rassegnato a non vincere e arriva il cosiddetto “scazzo”, quella cosa che ti toglie determinazione e forza. Il pesce puzza dalla testa. Da chi ha fatto una campagna cessioni importante e da chi l’ha avallata.

  33. Se ami la Roma non puoi accettare che un senza p@lle come EUD sia il suo allenatore , basta ! C’è solo la nostra amata Roma♥️?.

  34. La verità ? È una squadra di ragazzini a cui si sono venduti 3 colossi nel carattere e che ne aveva altri 3 oggi fuori squadra. Dzeko non è proprio uno che può infondere coraggio. Forse Fazio ma minimo minimo. Perciò sbandano alla prima curva

  35. Oramai è più di un anno che si soffre da matti in casa contro squadre che si chiudono e ripartono. Quindi sono dati sufficienti per una statistica. E poiché la squadra di oggi è parecchio diversa da quella di ieri, purtroppo l’unica variabile il cui valore non è cambiato è lei mister. Che evidentemente non riesce a trovare l’ispirazione per risolvere certe partite a nostro favore. Anzi, molte volte contribuisce a confondere la squadra con cambi che finiscono di intasare gli spazi davanti invece di aprirli. Finire le partite con due difensori, due centrocampisti e cinque giocatori offensivi offende il senso comune e riporta alla mente esecrati esempi del passato. Mi perdoni, che senso aveva oggi l’esordio di Coric in quel mucchio senza capo né coda? Perché non riesce a trasmettere alla…

  36. …squadra quella voglia di stare sempre sul pezzo che lei giustamente rimarca in ogni conferenza stampa? Forse qui influisce quella che è un’atavica mancanza di questa società: quella figura dirigenziale capace di incutere timore e rispetto nei giocatori. Mi fa già ribrezzo scrivere il nome, il Nedved della situazione insomma. Ma un Sebino Nela no? Perché Totti non è il tipo e mai lo sarà. DG e DS devono occuparsi di tante altre cose. Ci vuole una figura che stia sempre lì a mettere il sale sulla coda di questi damerini. Perché squagliarsi dopo un episodio avverso contro la Spal significa essere privi di spina dorsale, capito cuccioli? E ditemi il ca@@o che volete su Pallotta, Monchi, ecc. ma questi la Spal la devono battere, sempre e comunque…

  37. di francesco mi dispiace ma è da queste partite che si vede la grandezza di un allenatore e tu puntualmente le sbagli sarà un caso ma secondo me il carattere alla squadra lo deve dare il tecnico e io vedo in campo giocatori senza carattere che alla prima difficolta smettono di giocare, adesso mi rode pure fare certi paragoni ma avete visto il napoli con un allenatore di grosso valore come gioca con carattere a prescindere da chi gioca e sono 3 mesi che sta li non 2 anni questo vuol dire essere allenatore secondo me dare un impronta alla squadra io in 2 anni di di fra. questa impronta non lo vista ma forse mi sbaglio.
    scusate lo sfogo…..Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome