Di Francesco reagisce: “Credo nel mio lavoro”

5
576

AS ROMA NOTIZIE – Se il mondo è piccolo, quello del calcio, in fondo, può stare sul palmo di una mano. Avete giudicato “horror” il finale di Cagliari-Roma (se avete un cuore giallorosso, ovvio)? Bene, arriva Pavel Vrba, allenatore del Viktoria Plzen, che dice piatto: «Certo che ho fatto vedere le immagini dei giallorossi, ma non quelle della partita d’andata (5-0, ndr), bensì quelle di domenica col Cagliari». (…)

Con queste premesse, normale che Eusebio Di Francesco scherzi un po’: «Ha fatto vedere solo gli ultimi 10 minuti? Forse voleva dare un messaggio positivo alla sua squadra. Io invece ai miei riproporrei quella di andata. Ma le sue sono scelte che si fanno per creare positività, ed è giusto che lo faccia». Ed a proposito di positività, è molto utile anche l’intervento del d.s. Monchi, che per prima cosa smentisce le indiscrezioni che lo vogliono al Siviglia come leader della dirigenza con una nuova proprietà. «Non ho mai pensato alle dimissioni – dice a Sky -. Voglio rimanere qui tanto tempo. Finché ho la fiducia della società sarò contento di rimanere qui. Ho fatto una scommessa importante venendo qui e voglio rimanere».

Ovvio che questo fortifichi anche l’allenatore. «La posizione della società non è cambiata mai: la fiducia è la stessa. Quando mi fido di una persona difficilmente la perdo. Sono rimasto un po’ confuso quando ho letto cose riguardo la Roma, si parla di guerra tra dirigenti. Qui c’è fiducia al 100%. Eusebio è lo stesso che ci ha portato in semifinale di Champions. La responsabilità a volte non è solamente di uno solo, ma di tutti. Il ritiro serve a far capire alla rosa che le cose non vanno bene e vanno cambiate, ma soprattutto a unire». (…)

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteChampions League, Inter e Napoli eliminate: agli ottavi Tottenham e Liverpool
Articolo successivoCristante ricordi? Eri un debuttante, ora sei un trascinatore

5 Commenti

  1. Anche noi.Ma non hai il carisma per tenere a bada ragazzini viziati.A Roma e’tutto piu’difficile!Ci sentiamo i piu’forti per il solo fatto di essere romani.Ma senza regole senza disciplina senza serieta’non Si arriva da nessuna parte!

  2. Eusebio può anche credere nel suo lavoro ma quando contro il Cagliari, dico Cagliari, in vantaggio di 2 gol, a 20 min. dalla fine, si chiude sostituendo punte con difensori ed esponendosi ad una vera e propria aggressione, ha dimostrato i suoi limiti da provinciale. Eppure al calcio ha giocato e non lo sa che se ti consegni in questo modo il gol prima o poi lo prendi ? E che diamine ! Della figura che hanno fatto le belle statuine, in quattro a centrocampo, facendo andar via il nano sardo neanche parlo, tanto lo sappiamo 3 su 4 so pippe, però neanche un fallo sanno fare per fermarlo ? Ma dai !

  3. si continua imperterriti con proclami a vanvera e certezza di future, sempre future però.., vittorie. ci vorrebbe invece un pò di pudore e saper tenere la bocca chiusa e fare mea culpa casomai

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome