DZEKO: “Darò tutto per la Roma. Florenzi mi ha offerto la fascia pur di farmi restare, ma gli ho detto che è lui il nostro capitano”

25
983

ULTIME NEWS AS ROMA – Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista per l’AS Roma Match Preview. Ecco tutte le dichiarazioni che sono andate in onda questa sera su Roma TV:

Dicevo sempre che mi sento a casa, la mia famiglia si sente così soprattutto mia moglie e i figli che sono nati qui a Roma. Anche ultimamente quando siamo stati in vacanza Una mi diceva andiamo a casa a Roma. Anche l’anno scorso abbiamo parlato e mi hanno sempre detto che mi volevano qui, che sono parte del progetto che riguarda il futuro. Anche negli ultimi due mesi. Mi hanno fatto sentire importante. Sono qui perché voglio stare qui e sono contento.

Cosa dicono e pensano gli altri non lo posso dire, qua si lavora seriamente, ci sono persone serie e hanno fatto molto. Li ringrazio e devo dare tutto in campoI miei compagni non li voglio chiamare solo così, sono amici, fratelli e sono stati sempre lì per dirmi che non andavo da nessuna parte. Ho un buonissimo rapporto con tutti. Pellegrini e Florenzi mi dicevano ogni giorno che sarei rimasto qui. Mi diceva, Alessandro, “se tu firmi te la do la fascia”, e quando ho firmato mi ha detto “è tua”, io gli ho detto che è il nostro Capitano e siamo tutti con lui.

Il mister vuole giocatori coraggiosi che vogliono sempre la palla senza paura e vuole giocare sempre tra le linee che ultimamente non abbiamo fatto e fa la differenza. Si lavora tanto, si suda e non è vero che non si lavora. Mi dispiace che tanti ex giocatori che a Roma non si fa questo, se stai qui lo devi dire quando stai qua e non quando vai via, quando vai via è tutto più facile.

Il Genoa con Andreazzoli cambia molto, vuole giocare calcio e non sarà facile. Dobbiamo dare tutto e speriamo vengano tanti tifosi e che alla fine possiamo vincere ed essere contenti tutti dopo la prima della stagione. Ho sempre avuto un buon rapporto coi tifosi, abbiamo visto anche col Real Madrid. Ho letto che mi hanno fischiato ma all’uscita ho sentito solo il mio nome e sono contento. Alla fine quello che dai sul campo è la cosa più importante.Io posso dire che per i prossimi anni darò tutto per la Roma.

Articolo precedenteRiccardi, altri segnali su Instagram: “Roma amore infinito, ora più che mai”
Articolo successivoUFFICIALE, Zappacosta alla Roma in prestito secco. Il terzino: “Avventura stimolante”. Petrachi: “Darà un contributo importante alla squadra” (COMUNICATO)

25 Commenti

  1. Vogliamo trovare da 1 lato o l.altro motivo di critica? No! Semplicemente è stato tutto bello ed emozionante per chi ama la Magica

  2. Scusate se non centra con l’argomento… Ho visto che la fiore ha preso Ribery, magari se l’anno scorso il mago monchi non prendeva Pastore ( rischio era e rischio è stato..) questa estate avevamo 4 mln per ingaggiare Ribery, con Dzeko e Under sarebbe stato un grande attacco. Forza Roma

  3. RAGNARR, hai comunque centrato il punto.
    Ribery o chi per lui, sarebbe stato saggio che Petrachi avesse regalato a noi tifosi un nome per poter sognare, specie dopo un’estate nella quale abbiamo sperimentato un ruolo di vassallaggio verso i gobbi, siamo stati terra di conquista di nerazzurri e pulcinella, siamo stati umiliati pure da allenatori mezze calzette e abbiamo perso ogni speranza sul fronte stadio. Invece niente di tutto ciò e il tormentone di fine mercato è diventato Rugani, operazione condita pure dalla paura di vedere i nostri giovani migliori finire a Vinovo.

  4. Bel gesto da parte di tutte e due.
    Resta il problema che Florenzi (strapagato) troverà poco spazio e quindi chi indosserà la Fascia ?

  5. Florenzi non ha ne il carisma ne le proprietà per essere il Capitano della Roma ! e’ simpatico ok, ma un gran Cazzaro. La Fascia da Capitano a gente seria perfavore e non a lui.

    • Perché, lo conosci per dire che è un cazzaro? A ‘sto punto, se proprio devo andare a naso, mi sembra anni luce più cazzaro Totti di Florenzi…
      Si può essere cazzaro e allo stesso tempo capitano? Per me sì!
      Che v’avrà fatto Alessandro non lo capirò mai (in sede di ridiscussione contrattuale ha tirato per il proprio tornaconto economico? E i suoi predecessori non fecero altrettanto, se non di più?)!

  6. Tranquilli ! La fascia di capitano è una questione di spogliatoio. Sono i compagni e lo staff tecnico che individuando una persona, il giocatore in grado di prendersi gli oneri ed onori che ne derivano ! Quindi cortesemente rispettiamo la volontà dei giocatori e dello staff tecnico e per favore non sindachiamo le loro scelte di campo !

  7. Per tutti quelli che si lamentano di Florenzi: per me nn avete i valori fondamentali per esse romanisti. Alessandro è il nostro capitano e io ne sono estremamente orgoglioso ?❤️ FORZA ROMA E DAJE CAPITANO

  8. Vedo molto astio ingiustificato nei confronti di Florenzi.
    Il peggio sono magari quelli che hanno appoggiato tutte le scelte della società nell’ultimo anno ma stanno a pensare a criticare Florenzi. E comunque bel gesto di Dzeko

  9. Invece Icardi quando gli hanno giustamente tolto una fascia che non merita che ha fatto ?

    Ha presenato certificati medici falsi per oltre un mese.

    E c’é gente che dice di tifare Roma e poi vuole sta gentaglia qua.

    Grande Edin, signore vero e professionista esemplare (si, incluso il fatto che si e’ accordato con l’ inter : se lavori per una società ridicola non sei tenuto ad essere serio)

    Invece i ragazzini vogliono Icardi il fasullo, quello che ama l’ inter ma vuole solo la juve.

    Voi ragazzini siete una generazione cresciuta a play-station, social media e fregnacce pallottiane.

    Insultate Totti e De Rossi e poi esaltate un verme come Icardi e osannate un cialtrone patentato come pallotta : non ha senso ! Giocate all Play, quello e’ il vostro calcio.

  10. Focene l’ hai schifato prima della firma (edanche dopo) come lo stesso florenzi e adesso che hai sognato?!?
    Forza Roma

  11. avrei preferito un cambio d’aria, ma visto le premesse che c’erano (a quanto pare sti 30/40ml erano un’altra fantasia dei media) la trova la miglior soluzione che potevamo permetterci li davanti… il morale e la determinazione saranno fondamentale anche in vista del prox europeo per lui o per le ali, gioco a quanto pare prediletto da Fonseca, che permetterà magari a Dzeko il riproporsi di svariate occasioni come capitò con Salah… ma anche la cabala, 1°anno male, 2° anno benissimo, 3° male, il 4° dovrebbe esse benessimo…
    un calciatore cmq che ha sempre dimostrato passione e simpatia non solo per la ASRoma ma anche per la città e i tifosi…
    certo pensare che un Ribery è approdato gratuitamente con lo stesso stipendio di Pastore alla Fiorentina fà cmq riflette…

    • Questa che sta per iniziare, sarà la quinta stagione di Edin alla Roma, non la quarta. Speriamo che faccia comunque benissimo lo stesso.

  12. Se è vero, e non vedo perché dubitarne, quello di Florenzi è stato un gran gesto che mette in risalto una notevole statura morale e il voler anteporre gli interessi del gruppo ai propri. Cosa che gli ho sempre visto fare sul campo, aldilà delle prestazioni. Ancora più vergognoso l’astio riversato su questo giocatore dalla parte più marcia della tifoseria. Alessandro, anche quest’anno sarà tra i più presenti, pur essendo regolarmente escluso dalla formazione ideale. Giocatore prezioso per chi lo ha. Alla faccia dei beceri…

  13. Poggi e Bierhoff, noi prendiamo Poggi….
    Dzeko e Aguero, noi prendiamo Dzeko…. ci serve l’Aguero della situazione (leggi: Icardi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome