Dzeko: “Il City è ancora il mio club”

50
950

DZEKO MANCHESTER CITY INTERVISTA – Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista esclusiva al sito ufficiale del Manchester City nel quale il giocatore ripercorre alcune tappe della sua avventura nel club inglese, a partire dalla storica vittoria della Premier in quell’ultima, fatidica giornata di campionato:

“Per i tifosi, la vittoria contro il QPR per vincere il titolo è probabilmente la miglior partita di sempre, ma battere lo United 6-1 è una delle migliori partite della storia e sono contento di averne fatto parte”, ha ricordato il bosniaco al sito ufficiale dei Citizens.“A volte la riguardo per riviverla e mi ritrovo sempre con un grande sorriso”.

Il bosniaco ha avuto parole d’amore per il suo vecchio club: “Se posso sarò davanti alla TV e spero di guardar vincere il City – ha detto -. Sia a me che ad Aleks (Kolarov, ndr) piacerebbe tornare un giorno. Speravamo potesse succedere l’anno scorso con la Roma, ma non è andata così. Chissà che non possa succedere in questa stagione…”.

Sia Roma che Manchester City sono a un passo dagli ottavi, ed effettivamente i loro destini in Europa potrebbero incrociarsi molto presto. Dzeko ci spera, i tifosi giallorossi forse un po’ meno. Ma per Edin sarebbe più per una questione di cuore: “Non sono più lì, ma il City è ancora il mio club”, ha concluso il giocatore.

Fonte: mancity.com

 

Articolo precedenteMonchi ha messo Akhmetov nel mirino
Articolo successivo“ON AIR” – GALOPEIRA: “Schick è da Real Madrid”, AUSTINI: “E’ il simbolo del talento sprecato”, CATALANI: “Di Francesco è diventato isterico, colpa del mercato di Monchi”, LO MONACO: “Chi dice che la Roma non ha gioco non capisce nulla di calcio”

50 Commenti

  1. Gli Illusi che si vogliono “innamorare” dei giocatori ,sono belli e serviti….loro sono soltanto prestatori d’opera e come tali vanno considerati e soprattutto trattati…io,per esempio,non ho fatto mai alcun selfie con nessuno di loro e conservo un solo Autografo,quello di Giuliano Taccola…ma allora,io avevo sedici anni…

    • I Presidenti ci mettono i soldi….i giocatori se li succhiano…ti pare un particolare da poco?

    • Rispondo a te e a Fulvio più sotto,
      Quindi mettiamo in campo i presidenti ed il problema è risolto.
      E poi caro Zenone vorrei sapere se questa tua affermazione è stata valida anche per i presidenti del passato.
      Io mi emoziono per una giocata, un virtuosismo e questo me lo da un calciatore, si chiama passione è il gioco del calcio.
      Ognuno ha il suo ruolo
      non critico nessuno a priori, se il presidente fa delle buone cose viva il presidente o altrimenti il vale il contrario.
      Le scaramucce da pro e contro Pallottiani le lascio a voi, io mi guardo le partite e tifo sempre la Roma.
      Stop.

    • Pallotta i soldi non li mette, li prende. E sta realizzando la sua personale plusvalenza.

      E’ la AS Roma a pagare l’acquisto, da parte di Pallotta, del club.

      E lo scorso anno si è intascato 140 milioni di euro, più i 30 del saldo attivo. Se a gennaio non investirà i 170 milioni di euro, avrò ragione io.

      Aggiungo. E’ partita la campagna contro Dzeko, quindi tra gennaio e fine agosto, verrà ceduto. Magari a mercato chiuso, così non saranno costretti a comprare un rincalzo adeguato.

      Ma non preoccupatevi, abbiamo Schick

    • alessandro sei la dimostrazione che la fine della fornitura di prosciutti a causato danni enormi ad alcuni pseudo tifosi della Roma.

    • Spero per te che ci fai e non che ci sei…perchè sei ripetitivo nello scrivere una serie di assurdità finanziarie che sono a conoscenza anche di chi gestisce un chiosco e non una SPA come la Roma.,
      BAMBOLO…

    • Semplice te invece sei la dimostrazione che i prosciutti non sono finiti ma hanno solo cambiato destinatario…

    • Emi, il tuo commento è solo ipocrisia, per me Zenone ha ragione, i calciatori sono professionisti e vanno dove li porta, non il cuore, ma il portafoglio, escluso qualche eccezione (Totti, De Rossi, Maldini, Baresi, Riva, Conto e qualcun altro), mentre i Presidenti ci rimettono di tasca loro e non sono pochi coloro che sono falliti.

  2. Per la prima volta sono d’accordo con te Zenone. Chi non è contento e orgoglioso di stare qui se ne vada tranquillamente via

  3. Edin te vojo bene ma siediti in panca se capisci che non je la fai perchè il mister non lo capisce da solo … e per favore ,smetti di sbracciare che non ti si può guardare, pari un bimbo..

    #AsRoma4ever

  4. Chi si innamora dei giocatori , chi dei presidenti , chi sfonna tutti . Una domanda : chi caxxo si innamora della Roma sfonna o la solstiene ?

    • Nooo, nun ce posso crede …uno che capisce cos’è la vita, impossibile, deve esse n’allucinazione

      Ah Gladio, ma sei sicuro, nun è che te stai a confonne …sei sicuro che anche i giocatori c’hanno un core, dei sentimenti e che addirittura possono avè anche dei ricordi ? Ma non è prerogativa unica dei veri tidosi dea Maggica e solo loro possono esternate condividere rammentare gioire e magari anche piangere ?

  5. Significato parola Mercenario: Di attività o prestazione in cui gli elementi spirituali o affettivi cedono del tutto di fronte a quelli economici o venali….
    Non ce l’ho con Dzeko ma con tutti i calciatori… e anche con i presidenti…Pallotta compreso…. detto ciò le dichiarazioni di questo genere, o anche chi bacia la maglia dopo un gol a me non fanno nè caldo nè freddo, anzi caro Dzeko, in base alla definizione su citata, al momento è la ROMA a pagarti, pertanto sei pregato di fornire prestazioni di gran lunga superiori a quelle che stai offrendo…

  6. Ma come cazzo si fa a dire ad uno come Dzeko che non gli piace la Roma. Ma un gicatore estero potrà avere un cazzo di ricordo speciale o una simpatia oppure su deve annullare appena mette piede a trigoria? Poi parlate di uno che ha rifiutato di andarsene proprio perché a Roma stava bene, ma che volete allora! Che soffra l’attuale stato della squadra è un altro discorso ma è sempre stato professionale alla Roma.

    • Dzeko non è andato via solo perché il Chelsea non gli dava quello che chiedeva. Punto. Non ce l’ho con lui come con nessuno. Personalmente mi sono reso conto di cosa sono i calciatori da quando Falcao si mise d’accordo con l’Inter: fu un brusco risveglio, e da allora non mi lego più a nessuno a livello affettivo, parziale eccezion fatta per giocatori romani e romanisti e per pochi altri che lo sono di adozione come Aldair.

  7. Ragazzi calma, è un’intervista per il sito del club quindi un’attività dell’ufficio comunicazione del City, è concordato e naturale che ci siano certe dichiarazioni. Non crolla il mondo, state tranquilli.
    Mettiamola cosi:è una sorta di diplomazia.
    Datemi retta.

  8. Ma nn vedeva mai il campo xD je piaceva che stava in panchina e se vedeva belle partite xD cmq a proposito di qualche commento di gente che purtroppo quando distibuivano il cervello era uscita a fuma io credo che nessuno “ami” Pallotta solo che semplicemente non vediamo la situazione così di merda come pensate voi pensiamo che dei passi in avanti si siano fatti e che magari se dovessimo fa un cambio nn è detto al 100% che ce dice mejo

  9. Ma non era innamorato di Roma e della Roma? Io posso anche capire che un giocatore, dentro di se sia coinvolto sentimentalmente con un’ altra squadra,ma il fatto di dirlo apertamente davanti a migliaia di tifosi che romanisti che bene o male ti hanno sempre difeso,questa non mi va proprio giu’! E’ come stare con una donna che pensa a un’ altro!

    • Io ho lavorato in diverse città in Italia e, per un motivo o per l’altro, sono rimasto affezionato un pò a tutte. Qual’è il peccato?
      Se uno si affeziona ad un posto, deve forzatamente odiare tutti gli altri?

  10. Ha ragione Zenone,il tanto criticato Pallotta,alla fine e’ quello forse ama di piu’ questa societa’, se non altro perche’ ci mette i soldi! Attaccamento a questa societa’ da parte dei giocatori,e’ nullo!

  11. Forse ho interpretato male l’articolo, ma secondo me Dzeko voleva dire che gli sarebbe piaciuto tornare li da avversario, lo scorso anno non è successo e spera che accada quest’anno.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  12. Ecco perché salvo rare eccezioni, che poi guarda caso quei pochi sono quasi tutti romani, ecco perch, dicevo, ecco perché dopo un po e spesso un pò brevissimo …vedi Emerson, Zebinà, Capello, e 1000 altri …dopo un po sti mercenari nun vedono l’ora de scappa da Roma …e trovano anche delle assurde scuse pe annassene a cercà un po de trantuillita, un po d’equilibrio …ricordate ad esempio Emerson …la , l’esaurimento nervoso, depressione … o zebinà ..il sole di Torino !!! O Capello …scappa de notte ! Eppoi vi stupite se non vinciamo, se i giocatori spesso ci rifiutano, se nessuno è adatto alla Roma, se con noim so tutti i quasi, traditori, mercenari, scansafatiche e 1000 akltri motivi ! La colpa non mai nostra so sempre st’incapaci ..loro ! Noi no… invece ! (O_O)

  13. Dimenticavo …me raccomanno, ora fate scappà puro sto traditore de Dezco …st’incapace sto lampione sto zingaro che se permette de di che ancora ricorda il suo vecchio club e che gli sarebbe piaciuto, come sembrava potesse accadere, andarci a giocarci lo scorso anno con la Roma, squadra in cui è voluto restà per prendere la metà dei soldi che gli offrivano all’estero ! Me raccomanno, ditelo a sto mercenario ! Diteglie che non se deve permette nemmeno de pensalle certe cose, me raccomanno ! (O_O)

  14. Non mi sembra il caso di prendersela con Dzeko, non ha detto assolutamente nulla di male. E’ un po’ come quando si sta con una persona per tanti anni, poi ci si lascia e si sta con un’altra: non è che bisogna per forza odiare il partner precedente… anzi, spesso abbiamo ricordi piacevoli di quel periodo, ed è esattamente quello che ha raccontato Edin.
    Io piuttosto me la prenderei con i giocatori che sotto contratto fanno dichiarazioni che senza troppi giri di parole fanno intendere che vogliono andar via (es: Benatia, Alisson ecc): quelle si che sono irrispettose e fuori luogo. Se un giocatore desidera andar via non deve mai spiattellarlo ai media… su questo la società dovrebbe avere più pugno duro

  15. Bhe non mi stupisce che ci siano tifosi dei presidenti….dal 2011 ad oggi ho dovuto assistere a delle specie rare di tifosi…tipo i tifosi dei preparatori atletici, i tifosi dei preparatori dei portieri, i tifosi dei radiolari e dei giornalisti…

  16. BUONGIORNO,
    PER ME C’E UN PATTO TRA I CALCIATORI…..CERCARE DI SORPRENDERE TUTTI E VINCERE LA CHAMPION….LA SQUADRA E’ FORTE QUEST’ ANNO…….. HA BISOGNO SOLO DI CONSAPEVOLEZZA….CON UN ANNO DI ESPEREINZA IN PIU E CON I GIOVANI PIU MATURI…..ANNO PROSSIMO SI PUO VINCERE LO SCUDETTO…

  17. Zenone, completamente d’accordo con te. Io ho solo una cartolina di Brunico con le firme di Falcao e Cerezo. Ho incontrato 3 volte Totti ma s quasi 60 anni, non mi sono “emozionato” più di tanto.

  18. Garcia ora al Marsiglia dice che ha il cuore a Roma ed è un grande, dzeko ora alla Roma dice che il suo cuore è a Manchester è un ingrato!!! Fate pace con il cervello

  19. Antoniop,noi siamo tifosi della Roma non del manchester! Se uno dice che ha ancora il cuore a Roma ci fa piacere, se un’ altro dice che ha il cuore a Manchester ,e sta giocando ancora nella Roma,disturba!

  20. Stefano è semplicemente un uomo che sta dando il massimo per la Roma ma che è rimasto legato a un altra città, onestà la chiamo

  21. A edin il City è il tuo club…allora vattene di certo io personalmente non mi strappò i capelli..per me sei una pippa sono due anni che lo dico

    • Pensa che la pippa è al 7° posto dei nostri migliori marcatori di sempre, entro la fine dell’anno potrebbe tranquillamente salire al 4°. Vorrei 11 pippe in campo.

  22. Non trovo nulla di strano o offensivo (o significativo di qualcos’altro contro la Roma) nelle parole di Dzeko, ma fatela finita, adesso zenoncino avrebbe espresso un alto concetto? Da ridere, alla società si perdona tutto e questo che ha passato 5 anni al City vincendo la premier all’ultimo respiro dev’essere condannato se dice che tifa per il city e che ci vuole tornare (con la Roma in Champions per giunta)? Suscettibili con i calciatori (mercenario, mercenario) e brache calate con la società? Siete da compatire (non tutti grazie a Dio).

  23. E vai ti stanno aspettando….che ci fai ancora a Roma? A sparare palloni a porta vuota in curva? Se non fosse stato per salah che correva e creava superiorità passandoti una infinità de palloni e quanno segnavi? Infatti vedi che fine hai fatto. Ma nvedi de annattene e pure do corsa sto mercenario!!! Tutti a roma li portano sti campioni!!! Basta ora!!! Nessuno vi trattiene questo è certo. La Roma c.era prima di voi e sarà più forte senza di voi questo è certo! FORZAAAA ROMAAAAAAAAA

  24. la cosa direi grottesca e’che malgrado il rendimento ed anche e soprattutto l’atteggiamento di questo giocatore che e’ di un distacco e mancanza di cattiveria enormi ,per cui questo signore deve solo allacciare inginocchiato le scarpe ad un sig cristiano ronaldo che e’l’esatto opposto di questa mummia imbalsamata,nono stante questo ci sono ancora tifosi che lo giustiilficano con la stanchezza ed altre scuse ridicole:io credo che il livello di masoschismo ed ottusita’che si vede da queste parti non ha eguali in nessuna parte del mondo!!!!

  25. Inizia la partita e uno se fa il segno della croce “Quale dzeko scenderà in campo? Quello di Roma barcellona e napoli Roma 2 4 o quello di Roma spal e quasi tutte le partite di quest’anno?”..ha fatto 80 gol nella Roma,poteva davvero averne fatti più del doppio

  26. vabbè ma che avrebbe detto de cosi assurdo??? cioè, cè ancora qualcuno che non sa che i calciatori sono professionisti (almeno sulla carta) e vanno dove li porta i soldi e fama???”… che tenerezza ognuna dell 2 parti tenta di distorcere una normale frase per sostenere le proprie tesi… se il Chelsea lo faceva ride avrebbe accettato, e che cè de strano, casomai sarebbe più strano che nel momento clou della stagione te vendi l’unico attaccante che hai per sostituirlo con uno Schick che ad oggi non ha dimostrato nulla di che (con la ASRoma)… questo sarà l’ultimo mercato dove potremmo ricavare qualcosa con uno dei migliori attaccanti e goleador della nostra storia, però rimane la domanda di ieri “Schick è pronto per fare mezzastagione in CL e campionato???”

    • Quello che pensiamo noi conta zero, serve solo a noi per passare un po’ di tempo qua o altrove. Ciò che conta è cosa pensano DS e tecnico. Ci puntano, ci credono? Allora deve avere spazio, anche a costo di far partire Dzeko, come tra l’altro si era già pensato l’anno scorso. Su Pellegrini hanno fatto il medesimo discorso e c’erano altrettante perplessità, almeno nostre. Loro sono ben remunerati per prendere questo tipo di decisioni. Comunque sapremo presto, perché se non gioca un buon numero di partite adesso, significa che non lo farà più.

    • nel risponderti premetto che apprezzo sempre chi accetta di confrontarsi con me, anche se a volte ci lanciamo pesanti frecciatine o diciamo baggianate
      tornando a noi, ma infatti io non mi rivolgevo alla società ma a noi, anche se un post sintetico mi sorprendo che ci siano persone che si scandalizzano per st’affermazioni che personalmente trovo normali, e se anche mariolone (l’unico che ascolto quando posso) la usa per attaccare la società la mia opinione non cambia… 😉
      certo che ci sono persone ben retribuite per fare simili scelte, e mi sembra di averlo anche evidenziato quando ironicamente dico “cosa ci guadagno se propongo un vero nome alternativo a Pallotta” ed è anche per questo che alcune volte, noi che paghiamo, possiamo permetterci qualche critica, anche insensata…saluti

  27. Io a mia moglie le dico sempre il primo amore non si dimentica mai e si chiama As Roma ancora oggi mi fa soffrire come quand’ero bambino…

  28. Giungo ultimo in questa diatriba, chiamiamola così, ma vorrei dire alcune cose.
    Meravigliarsi per le dichiarazioni di Dzeko lo trovo sconcertante, ha detto quello che pensa al contrario di tanti altri che baciano la maglia, magari, e poi adesso giocano da altre parti.Facciamoci un esame noi invece…che nonostante l’annata scorsa continuava e continua ad esserci una folta schiera del partito “DZEKOE’UNAPIPPA”…noi invece siamo corretti??? Mah…
    Per quanto riguarda Pallotta, beh che si sia preso i soldi invece di metterceli…direi che è una vera idiozia, se così fossi avremmo già dichiarato fallimento. Magari fare qualche passo indietro e andare a vedere la situazione debitoria lasciata dai Sensi farebbe bene a parecchi. Ecco, tolti i due sassolini. Sempre, sempre e Solo Forza…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome