“Fonsecalandia”. Roma-show per un’ora, poker al Sassuolo: 4-2

Set 16, 2019 3 commenti by

ULTIME NEWS AS ROMA – Benvenuti a Fonsecalandia. Nel bene e nel male. Il portoghese trova la prima vittoria in campionato grazie un primo tempo sontuoso in cui la Roma ha messo in vetrina tutti i suoi gioielli d’attacco compreso quel Mkhitaryan che i tifosi già considerano un idolo. È finita 4-2, ma poteva finire con un passivo ancora più pesante per il Sassuolo, che dopo mezz’ora si trovava sul 4-0 (e un palo colpito dall’ex Defrel) e con la furia dei vari Kluivert, Dzeko o Pellegrini ancora non placata.

Ad aprire le marcature il colpo di testa di Cristante dopo 12′, poi il raddoppio di Dzeko e lo splendido fendente di Mkhitaryan. A chiudere i giochi (o almeno sembrava) il poker di Kluivert, scelto a sorpresa al posto di Zaniolo e applauditissimo da un Olimpico in festa. Il tutto con la regia di uno splendido Lorenzo Pellegrini, autore di tre assist e impiegato finalmente da trequartista.

Un avvio scintillante contro quel De Zerbi che ha insidiato fino all’ultimo la panchina romanista a Fonseca. Nella ripresa, dopo un paio di pali, si è visto ciò che piace meno del lavoro del portoghese. La Roma si è rilassata, ha lasciato campo al Sassuolo che con Berardi ha trovato due gol evitabili. Poco male.

Sono arrivati i primi tre punti che permettono ai giallorossi di superare la Lazio. «Ho visto quel pressing alto che cercavo, abbiamo fatto una grandissima partita contro una squadra che fa molto possesso palla. L’abbiamo fatta bene con Kluivert, Mkhitaryan e Dzeko. Nel secondo tempo dovevamo tenere il ritmo alto, ma è normale la flessione visti anche tutti gli impegni della nazionale», le parole di un Fonseca raggiante che comunque ammette: «Mi sto adattando al calcio italiano».

(Leggo, F. Balzani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 3 commenti

  1. Andrea says:

    In bocca al lupo allenatore.. La piazza già ti vuole bene 💛❤️

  2. SOLO LA ROMA says:

    quanto gli rode a questi giornalai che ieri abbiamo vinto si vede subito da questi titoloni che fanno gli brucia proprio è ma da quello che ho visto ieri cari giornalai mi sa tanto che lo stomaco vi brucerà parecchie volte. Forza Roma

  3. Karl says:

    Oddio evitabili, il primo lo prendevi pure con Allison in porta. Il secondo era un’ottima azione sullo stretto stile De Zerbi, che è un ottimo allenatore, ovviamente in campo si gioca anche contro avversari ben preparati. Per me, al netto dei pali, i goal presi vanno bene. Abbiamo tempo per migliorare e manca l’acquisto più importante in difesa, vedremo vedremo.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili