Gasp ha detto sì. Accordo col nuovo ds Petrachi, la Roma del futuro è già sua

49
760

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il progetto Atalanta è pronto a sbarcare a Trigoria. La Roma, dopo il no di Conte e i dubbi di Sarri, ha virato con forza su Gasperini e ieri ha ottenuto il sì definitivo del tecnico piemontese. In realtà già due settimane fa, tramite il Ceo Fienga, la Roma aveva presentato la sua offerta: triennale da 2,5 milioni a stagione (a Bergamo ne percepisce 1,4). Vista la finale di coppa Italia alle porte Gasperini aveva preso tempo, ma fatto intendere che era molto interessato. Anche perché è tanta la voglia di misurarsi con un grande club dopo il fallimento all’Inter del 2011.

Ieri il futuro ds Petrachi ha chiuso la pratica, almeno con Gasperini. Il tutto, chiaramente, sarà formalizzato con la fine del campionato (l’Atalanta è in piena corsa Champions) ma il tecnico non dovrebbe aver problemi nel liberarsi dall’Atalanta (contratto in scadenza nel 2021) visti gli ottimi rapporti con il presidente Percassi. L’ex allenatore di Genoa e Palermo si porterà dietro il suo staff compreso Jens Bangsbo, professore danese esperto in comunicazione.

La scelta di Gasperini sarebbe stata presa da Baldini. Dopo Ranieri e il fallito assalto a Conte, infatti, Pallotta avrebbe tolto lo scettro alla coppia Totti-Massara per riconsegnarlo al fidato consulente esterno. I primi nomi della lista erano Sarri e Tuchel, ma c’era fretta di chiudere. Così si è virati su Gasperini che si accontenterà di un progetto giovani importato su allenamenti duri e taglio del monte ingaggi. Quasi certe le partenze di Dzeko e Manolas, oltre ovviamente a quella di De Rossi.

A Roma Gasp troverà Cristante e potrebbe portarsi da Bergamo sia De Roon sia Mancini. In porta piace Cragno, ma il tecnico avrebbe chiesto Perin mentre in attacco salgono le quotazioni di Belotti al posto di Dzeko.

Da Ranieri a Gasperini quindi. Prosegue il processo di deromanizzazione. La scelta non scalda il cuore dei tifosi che di certo si aspettavano un colpo più importante in panchina e che rimproverano già a Gasperini la sconfitta in coppa Italia con la Lazio a causa della quale probabilmente la Roma dovrà affrontare i preliminari di Europa League. Forse se lo aspettava pure Totti che ieri, dal Kuwait, ha ribadito il solito pensiero: «Voglio la Roma il più in alto possibile perché è una squadra che si ama e si tifa. Finale di Champions? Tifo il Liverpool di Salah».

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteDe Rossi, gli audio e la Roma. Le due versioni di un addio
Articolo successivoLe ragioni di Baldini: per il bene del club

49 Commenti

  1. Chi ha detto si?
    Ma ieri uno dei più grandi ‘Azzari dekka storia radiotelevisiva sportiva, ha detto che Un Ds sotto contratto col Torino ha contattato Gasperini, che si sta giocando la Champions con l’Atalanta, con cui e’ sotto contratto, e dice si all Roma. Ma siete boccaloni veramente? E Balzani poi lo e’piu di tutti.
    Ma ti sei informato prima di scrivere ste minchi***?
    Ho letto commenti di antisocietari (o di troll da 4 soldi lazziesi) tipo questi :
    Un altra rometta. .
    Lotteremo per la serie B ect .ect.
    Ma veramente fate?
    Ma vo rendete conto di quanto siete ridicoli.
    Petrachi e’il Ds del Torino non della Roma. Ma vergognatevi di quello che scrivete.
    E poi i BOCCALONI SIAMO noi Cesaroni. ..

    • Guarda che le basi per la mediocrità dei prossimi tre anni di ballotta le hanno gettate eccome nei giorni scorsi, in caso non te ne fossi accorto.
      gasperini è la logica conclusione di tutto ciò, dopo il progGgetto sassuolo ballotta ci propina il progGgettone atalanta.
      Tutto logico, cacciare tutti quelli che hanno respirato grande Roma per tenere e portare p&p allenati da un altro saltimbanco.
      Io sto qui gaetà, te lo dissi la scorsa estate che ne avremmo riparlato a breve e mi pare che ne stamo a parlà pure troppo. Visto che annata trionfale?
      Evidentemente t’è piaciuta e ne vuoi un’altra.
      ballotta ti sta accontendando, ‘nte preoccupà.

  2. Il DS di un’altra squadra – il Torino – si è accordato con l’allenatore di un’altra squadra – l’Atalanta – per sedersi sulla panchina di una terza squadra, la Roma.
    Siamo ben oltre il paradosso

  3. Mai piaciuto, a pelle. Le sue squadre, provinciali, un mix di giovani sconosciuti e qualche vecchia volpe, hanno spesso giocato bene, ma quello è il suo taglio: senza grosse pressioni e avendo tempo di lavorare.
    Cosa che a Roma non avrà. E sotto pressione mi pare sia sempre uscito il peggio: la rosicata e i lamenti.
    E a Roma sarà ancora più sotto pressione per via che in una grande piazza ha già fallito. E’ veramente l’ultima chanche.

    Se diventerà allenatore della Roma farò il tifo per lui.
    Ma non mi piace anche per quello che significa: di nuovo una scommessa con giocatori giovani. Può andare benino o può andare male.
    Ma se andasse bene, il prossimo anno cambiano di nuovo e si ricomincia.
    Direi anche basta eh.

  4. L’importante è non partire prevenuti…. la freddezza e l’indiferenza iniziale del tifoso può essere capita, la contestazione a prescindere NO! Diamogli tempo di guadagnarsi la fiducia in campo, in base all’atteggiamento ed al gioco di squadra, perchè alla fine l’unica cosa che conta è il bene della ROMA.

  5. Ma glielo ha detto qualcuno a ballotta che questo non è un top ma un flop provinciale?
    No, perchè non vorrei se ne accorgesse tra qualche mese quando si tratterà di cacciarlo e l’accollasse a qualcun altro.
    In realtà dopo che haperso la finale con la lazio ballotta è rimasto definitivamente folgorato, ora resterà fuori dalla CL e l’amore tra perdenti sboccerà definitivamente.
    2022? Tre anni di squallida mediocrità.
    gasperini vattene
    PALLOTTA VATTENE.

    DDR16

  6. Ho detto che saranno i risultati a giudicare l’operato del nuovo Allenatore. L’unico auspicio è che il progetto Atalanta che sbarca a Trigoria non si tramuti nel progetto Sassuolo che è naufragato a Trigoria.

  7. Balzani, Balzani, ma chi te le da tutte ste certezze. Di Giambattista? Annamo bbene…. La Roma è ancora in corsa per la Champions, con poche possibilità, ma in corsa… Tu e l’amici tua invece sarebbe ora che vi mettiate a lavorare va

  8. Se purtroppo bisogna ripartire con il progetto giovani Gasperini è una scelta giusta senz’altro meglio lui che qualche altro stregone straniero, quello sarebbe stato veramente pesante da digerire

  9. Ragazzi è insopportabile l’atteggiamento nei confronti di Gasperini, oltre ad averci suonato spesso e volentieri, è un allenatore che ha sempre avuto un gioco ed a sempre fatto bene pur dovendo fronteggiare la vendita costante di giocatori di riferimento…
    Io penso che che se gli danno la squadra adatta al suo gioco (questo è il vero problema)ci
    toglieremo soddisfazioni…
    Sempre che sia vero quello che si legge, visto che diamo per veri i contatti, visto che si danno per certi i contatti tra due persone che ufficialmente non si sa a che livello possano parlarsi (Petrachi/Gasperini)
    Saluti e forza Roma . SEMPRE

    • La Roma di ballotta l’hanno suonata tutti spesso e volentieri, emblematico colantuono (all’epoca allenatore dell’ATALANTA) che per pietà umana disse ai suoi di non infierire più.
      Una vergogna che va avanti da nove anni. + 3 di gasperini e stiamo a dodici (v’aspetto qui).

  10. è l’inizio della rometta ,squadra che preparerà giocatori per le grandi e farà incassare soldi a queste persone di questa società che non hanno nulla a che fare con il bene della roma e la sua romanità…….l’unica contestazione sarebbe di non abbonarsi più e non andare allo stadio…..ma credo che saranno pochi ,visto che molti sono soddisfatti di non vincere nulla e vedere la roma umiliata tutti gli anni………….

  11. Mi suscita lo stesso entusiasmo di una visita urologica….prepariamoci all’invasione atalantina e a un campionato da provinciale di lusso. Oltre questo non vedo.

  12. il Progetto della Roma è legato allo stadio e all’aumento del fatturato, fino ad allora non ti si comprerà nessun arabo, e soprattutto non comprerai nessun giocatore costoso punto!
    Se tu hai un azienda che fattura 100 non puoi spendere 200 mi sembra logico, la Juve vince perché fattura il triplo.
    Speriamo solo che lo stadio lo facciano in tempi brevi.

  13. No, invece ‘sto spaventapasseri gobbo che ogni volta che incontra la ASR si agita come un forsennato in panchina ed è abituato ad allenare p&p in realtà provinciali è perfetto, ve?
    Per ballotta sicuro, dopo la finale di coppa italia persa con la lazio sarà per lui il nuovo andreazzoli.
    gasperini inaccettabile.
    Ma poi ballotta non aveva detto che in panca voleva un big?
    Ah si, l’ha detto ballotta……

  14. Ilario,sei ridicolo….
    Contesti giusto per farlo,non hai argomenti.
    Forse la colpa e’ di quel cefalo con tutte le spine,che ti dovrai ingoiare,con l’ arrivo di Gasperini!

    • Ho nove anni di argomenti, tu?
      Nove anni di cefali spinosi ingoiati nel sostenere ballotta e i suoi progGgettoni puntualmente falliti.
      E questi non sarebbero argomenti?
      Se non lo sono, pensa i tuoi.
      Sostenete pure quest’altro ridimensionamento umiliante, contenti voi.
      PALLOTTA VATTENE.

    • Mancano ancora gli ARGOMENTI?!?
      Dopo 11 anni di NIENTE assoluto, quando all’inizio si proclamava di “far diventare la Roma una delle migliori squadre d’Europa?”.
      E che deve succedere ancora? OGNI ANNO vi hanno dimostrato, con i fatti, che non avevano nessuna intenzione di provare a vincere, ma tiravano avanti un’autogestione retriva.
      Hanno venduto TUTTI i buoni giocatori che sono transitati da queste parti.
      E quest’anno ci diranno come sempre che “per lo scudetto ci siamo pure noi”.
      E poi, come al solito, quando i risultati saranno i soliti, daranno in pasto ai tifosi inferociti l’allenatore e il DS di turno…
      Se ancora non si è capito questo, allora siamo messi male.
      Io come tifoso della Roma sono abituato a perdere, e questo lo posso accettare.
      Ma non voglio essere…

  15. State parlando del nulla.
    Come i mariones
    I mariones che piangono se un giocatore arriva. Se non arriva. arriva parte.
    Se facciamo i secondi posto a-17
    Se facciamo una semifinale Champions
    E se poi facciamo schifo come quest’anno invece fanno festa. Petrachi e’il Ds del Torino
    Gasperini l’allenatore dell’Atalanta. Punto. Chi ha scritto e detto sta cosa e’un ca**aro.
    Ah quando fate i conti sulle vittorie della laziomerdstyle,metteteci pure coppa Italia 2009 ,, eh si perché noi non vinciamo niente dal 2008 ma la lazio ha vinto una coppa Italia nel 2009 e gli ammerecani stanno dal 2011…quindi prima che arrivavano era già tre anni di Zero tituli con LA Lazio che vinceva…giusto?
    Malafede palese.

    • Potresti avere ragione visto che non c’e Nulla di ufficiale, ma se arrivano Gasperini e Petrachi poi voglio vedere se avrai il buon gusto di ammettere le nefandezze che hai scritto.
      Secondo me no, perché dando la colpa ieri a de rossi ti sei messo a nudo ma sarei curioso di leggere l’ Ennesima arrampicata sugli specchi.

  16. E’una vergogna gne gne
    Nell’era SENSI. ( che Dio l’abbia in gloria) abbiamo lottato per due volte per non retrocedere.
    La prima quando dopo i disastri di CARLOS BIANCHI( ALLENATORE SUPER VINCENTE a confronto Mourinho e’un chirichetto) ci salvarono il BARONE ED EZIO SELLA, vincendo a Bergamo 0-4 dopo 4 mesi senza vincere una partita.
    Poi nel 2005 da gennaio a maggio tre partite vinte ( di cui un Udinese-ROMA 2-3 coppa Italia) e alla penultima giornata un dentro fuori sempre a Bergamo gol di Cassano. Segue.

  17. Il Presidente ha detto di volere un allenatore di primissimo livello e uno staff di primissimo livello, quindi: o il nuovo allenatore sarà uno del calibro di Guardiola, Conte, Ancelotti, Mourinho etc. oppure il Presidente dell’AS Roma prende in giro media, tifosi e i suoi stessi collaboratori.

    Gasperini (ed il progetto ad esso sotteso) non è molto diverso da Di Francesco e verosimilmente incontrerà le stesse difficoltà.. chi lo sosterrà quando nello spogliatoio il ribelle di turno rifiuterà le eventuali doppie sedute e mostrerà in campo di non avere nessuna intenzione di “dare il fritto”? Si riuscirà ad evitare risultati e prestazioni deprimenti causati proprio da questi atteggiamenti?

    Ho i miei dubbi ma ci spero.

    • Ma io penso che il “progetto Gasperini” di per se comporti due cose:
      – prendere o tenere i giocatori adatti al suo modulo;
      – epurazione di coloro che non danno il fritto o non hanno più stimoli.
      Almeno io spero sia così, ma non perché è Gasperini, dovrebbe valere per qualsiasi tecnico. Bisognerà vedere se ci riusciranno, se quelli che non rientrano nel progetto avranno mercato e se accetteranno di andarsene (qui entrano in gioco le capacità e le conoscenze del DS). Mah…vediamo.

  18. Avrei preferito Sarri con il quale avremmo avuto più garanzie tecniche almeno x quanto riguarda il livello della rosa ma il progetto Gasperini mi intriga un po perchè il parco giovani di valore assoluto che ha la Roma in Italia non li ha nessuno ma sarà importante trattenere almeno qualche “vecchia volpe” x avere più spessore; parlo almeno di Manolas e Kolarov oltre ovviamente a Fazio e Florenzi considerando Elsharawy ancora tra i giovani

  19. Ilario,quello che e’ stato e’ stato,ma non e’ detto che sara’ sempre cosi’,un minimo di fiducia va dato, le cose potrebbero cambiare da un’ anno all’ altro! Pallotta sta facendo un bel repulisti di tutti gli indesiderati, se vuoi continuare a tifare per la Roma devi capire che Pallotta e’ il tuo presidente e Gasperini il tuo allenatore,punto.Quindi i tuoi proclami,lasciano il tempo che trovano,e rimarranno inascoltati!

  20. Certe persone pur di andare CONTRO la Roma sono disposte ad accettare pure il Gasperino…….avete problemi di identità …..CALCISTICA

  21. per ora solo tante chiacchere dei soliti giornalai stiamo parlando di un ds che adesso sta al Torino il quale il presidente dice sempre che non si muove da li e di un allenatore dell’atalanta il quale si sta giocando il posto Champions con la propria squadra e se ci riesce voglio proprio vedere se viene alla Roma quindi come al solito si parla del nulla. Forza Roma

    • E quindi ?

      Stefano 55 io da bambino mangiavo i “giollini”, gelato simil cremino, con cui cercavo di vincere i palloni per giocare….

  22. A me quello che preoccupa di Gasperini è il sistema tattico che vorrà adottare…aldilà di qualche equivoco nato dai recenti mercati(Schick/Pastore) questa squadra è costruita per il 4-3-3 perchè tra i tanti giovani hai 2 ottime mezzali come Zaniolo e Pellegrini (con Cristante primo rincalzo) e tanti esterni d’attacco (Kluivert Under ElSharawii e lo stesso Florenzi). Ecco non so come potrebbero essere collocati tutti questi giocatori se il Gasp ha intenzione di riproporre quello che ha fatto a Bergamo l’ultimo anno

    • Si si. Lo paga ballotta e gli compra pure li gambioni veri.
      Come Conte.
      Per ballotta solo sassuolari e bergamaro come EDF e gasperini: quattro baiocchi e te li compri in tutti i sensi, sempre zitti e proni davanti alle vergognose plusvalenze mentre l’ASR scivola sempre più in basso.

  23. Fabianone si sono caz*ate. Devono essere cassate. E sai perché? Altrimenti e’ una cosa GRAVE. da ufficio inchieste. Il Ds del Torino, con un anno di contratto chiama l’allenatore della Atalanta ,con un anno di contratto e dicono SI SIAMO DELLA ROMA..
    De Rossi poteva dire SI ACCETTO PER IL BENE DELLA ROMA CHE IO AMO poi quando sarebbe ritirato li sputtanava, invece come tutti i professionisti HA pensato ai ca** suoi.
    Ma voglio chiederti ZI BAH scrive solo messaggi inutili perché non lo stigmatizzi?
    E vogliamo fare la conta di quante volte si sono sputtanati gli antisocietari?
    Lo stessi DE ROSSI ve lo dice che non ve ne fotte niente di lui lo stare facendi solo per attaccare la società

    • Gaeta, non lo so se petrachi lavora per la Roma e di conseguenza se ha l’ accordo con Gasperini ma, se questo fosse vero sarebbe un buon auspicio di programma per la prossima stagione che con i preliminari di EL comincerebbe prima di subito.
      Al contrario saremmo di nuovo immersi nell’ improvvisazione, poi che invece di questi i nomi possano essere altri non lo escludo ma pensare che nulla si muova è harakiri.
      Da uno come te mi aspetto solo applausi per de Rossi e Ranieri, in caso contrario quello che da bambino strillava alla domanda della maestra “sono della romaaa” in mezzo ai bambini per lo più tifosi del Napoli e della Juve …è andato perso.

  24. Gianni,del sistema tattico di Gasperini non ti devi preoccupare,a quello ci pensa lui, nessuno di noi fa l’ allenatore, e e’ in grado di dare suggerimenti.

  25. ma come? Ci hai promesso una Roma che compete con le migliori d Europa, tra le prime 5, c hai detto di voler il miglior tecnico in circolazione E BALDINI SI PRESENTA CON GASPERINI E IL PROGETTO ATALANTA BERGAMASCA da portare a Trigoria ?!?!? Ma ce state a pià tutto per koolo? Parlo seriamente..

  26. Tullio,me sa che di palloni allora ne hai vinti pochi,ecco perche’ ti e’ rimasto un’ oggetto sconosciuto! Potevi provare con i formaggini,all’ epoca davano il pupazzo di Ercolino sempre in piedi!

    • Può darsi.

      Ma tu che hai vinto più palloni di me e hai giocato più di me, probabilmente capitavi sempre con ila squadra dei perdenti….vedo che continui pedisseguamente nella tua storica attitudine di partecipare per i perdenti. Ti ci trovi a tuo agio.

  27. Mi rendo conto che in giro non c’è altro e se c’è, magari di livello, non vuole venire da noi. Però, sinceramente, Gasperini non mi piace. Certamente le sue squadre corrono 90 min e più per tutto il campionato però dopo aver avuto Totti, Pjanic, Salah, Dzeko, Najngolan, il primo Strootman, etc etc, adattarsi ad un processo di…provincializzazione sarà dura. Assistere tutte le domeniche a partite giocate come il Cagliari, l’Udinese, il Sassuolo, etc. con giocatori che di tecnica hanno solo le basi, mamma mia, è desolante.
    Ahò siamo la ROMA ! Ma a sor Pallotta non interessa. Certamente ha incassato bene ma speso male grazie ai personaggi che si è fatto mettere in casa, ma tant’è. Di pallone non ne capisce, della Roma non je ne frega, spero che si faccia sto stadio e venda.

  28. Senza Trofei, quanto mi trovi d’accordo ! Purtroppo Pallotta ha vissuto coprendo i costi ed investendo in giocatori per effetto delle plusvalenze. La stagione passata è andata male grazie a Monchi ed il giochino è finito. Ed allora come tamponare la situazione ? Ecco che con un colpo di bacchetta magica, si vendono gli ultimi giocatori che possano plusvalenzare, si abbatte il monte ingaggi, si prendono ragazzini, si chiama Gasperini (fa pure rima) che li fa correre ed il gioco è fatto. A proposito, quanti anni sono che l’Atalanta arriva in posizione utile per la Champions ? No così tanto per parlare….e ci arriverà con la Roma atalantizzata ? Davvero, speramo che se faccia presto sto stadio così sto squalo vende e se leva dalle palle !

  29. Non capisco tutto questo scetticismo su Gasperini è un ottimo tecnico…dice… ma viene dall’Atalante..perchè Spalletti da dove veniva? Ancelotti non veniva dal Parma ?Conte non veniva dal Siena? Sarri non veniva dall’Empoli e allora bisogna giudicare i tecnici per come fanno giocare le loro squadre non da dove vengono..poi se a Roma lo criticano già prima di iniziare (ammesso che venga davvero)…allora è inutile discutere..quelli che vogliono affossare la Roma vincono sempre!!!

  30. Ciao AnticoRomano, personalmente non sarei scettico su Gasperini se non per il fatto che parla il suo curriculum e per aver visto giocare le sue squadre. A mio avviso va benissimo per una provinciale ma non per un top club, ammesso che la Roma lo sia.
    Dici bene, Spalletti, Sarri, Conte, Ancelotti da dove venivano ? Ed io Ti chiedo dopo quanto tempo hanno allenato una squadra importante ? Quanti anni hanno oggi Conte, Ancelotti, Sarri, Spalletti ? Gasperini ne ha 61, dico sessantuno, e non ha mai allenato una grande e non ha mai vinto un tubo. Anzi ci provò con l’Inter e fece una brutta fine.
    Rispetto però il Tuo pensiero e spero di doverti dare ragione un giorno per il bene della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome