I piani di Pallotta. Dzeko via e subito Higuain. Baldini a Londra per Alderweireld

Lug 11, 2019 19 commenti by

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Il presidente, il direttore, il consulente e l’allenatore. Il quartetto dell’anno zero in casa Roma, ha pianificato le mosse di mercato martedì in un ristorante di Siena. Lontani da Roma e vicini a casa di Baldini (il consulente) dove Pallotta (il presidente) sta passando le vacanze e ha convocato Petrachi e Fonseca (direttore e allenatore). Un incontro per sbloccare situazioni di stallo, metterne in ghiaccio altre e provare affondi finali.

Ecco in tre punti il piano di Siena: 1) Mandare via gli scontenti: Un leit motiv ascoltato nelle conferenze di Petrachi e Fonseca. Il primo tappo è rappresentato da Dzeko che, qualche ora prima del viaggio in Toscana, ha avuto un confronto con il ds in cui ha ribadito la voglia totale di andare via. Per questo Petrachi ha riallacciato i rapporti con l’Inter ammorbidendo le richieste. Si può chiudere a 14 milioni, forse già nelle prossime ore. Più ostiche le cessioni di Perotti, Nzonzi e Florenzi soprattutto per mancanza di offerte.

2) Operazione bomber: Per un attaccante da 62 gol in 4 anni che parte ce ne è uno da 117 in cinque che potrebbe arrivare. Pallotta, infatti, vuole un colpo in attacco. Il nome è quello di Higuain ieri osannato dai tifosi nel ritiro Juve. L’argentino vorrebbe restare a Torino, ma il club lo ha scaricato. Il Pipita ha iniziato a parlare con la Roma anche se le difficoltà non mancano. Per questo si studia un piano B che potrebbe riportare a Mertens (84 gol in 6 anni). Il procuratore dell’azzurro è lo stesso di Alderweireld (di cui parleremo in seguito) e se non dovesse ottenere il rinnovo potrebbe chiederne la cessione. Smentite sul nome di Mariano Diaz del Real.

3) Il consulente inglese: L’incontro di ieri ha fatto chiarezza pure sulle operazioni in difesa. Quella conclusa per Mancini è stata congelata da Petrachi. Il motivo? Il ds vuole tentare un doppio colpo insieme a Baldini. Ovvero portare N’Koulou e Alderweireld. Sul primo lavorerà Petrachi che ha avuto carta bianca per offrire 15 milioni più Perotti. Sul secondo è previsto un incontro tra Baldini e il Tottenham domani a Londra. Solo una volta capita la reale fattibilità delle due operazioni l’affare Mancini potrà essere definito.

(Leggo, F.Balzani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 19 commenti

  1. Pluto5 says:

    Trovati un lavoro vero…Ridicolo

  2. KAWA62 says:

    Icardi e Wanda trovino una collocazione più lontana possibile da Roma.
    Higuain è un problema dei gobbi e lì deve restare, a fargli esplodere lo spogliatoio.
    Ricordo che l’anno scorso molti su questo forum giudicavano positivamente l’ipotesi della”arrivo di un certo Balotelli alla Roma. Anche a Napoli lo schifano…

  3. Sampeiz says:

    Dzeko 14 mln vanno più che bene.
    Nzonzi campione del mondo possibile che non lo vuole nessuno? Certo non puoi fare una plusvalenza ma magari 18 mln ci si recuperano… Perotti non mi risulta abbia mai detto di voler andare via… È forte e può dare un grande contributo se sta bene! Florenzi anche non mi risulta abbia chiesto la cessione. Pensiamo a smaltire i vari marciano, gonalons, coric, gerson, defrel…

  4. Sampeiz says:

    Scusa Kawa ma perché balotelli non lo dovrebbero schifare a Napoli?
    Comunque higuain il problema della juve, al ritiro della juve viene acclamato dai tifosi juventini… Ma pensa che strano! Loro sognano un attacco con Ronaldo higuain per puntare alla Champions… E glielo schifiamo? Chi avrà ragione? Sicuramente noi… La bacheca lo dimostra!

    • KAWA62 says:

      Sampeiz, devo risponderti sinteticamente: Juve male assoluto. A più tardi

      • 007 says:

        Il male assoluto sono i laziali.
        Higuain me lo prendo di corsa.

        • KAWA62 says:

          007, le quaglie non sono degne di tanta considerazione. Sono storicamente sottomesse; solo negli ultimi anni stanno alzando un po’ la cresta, e questo non va bene…

    • @tsaf says:

      allora direi che ha ragione la dirigenza della juve, le squadre non le fanno di certo i tifosi

  5. michele says:

    malsano mancava il quinto personaggio da mensionare…..balzani ( il coglio…ne)

  6. Monika says:

    Perotti guadagna oltre 3 mln con i bonus ed è fuori dai parametri del Torino!

  7. Sampeiz says:

    Lo so Kawa che la juve è il male assoluto, ma bisogna essere realisti… Non siamo in competizione con loro… Quelli vincono gli scudetti in pantofole… Ci danno minimo 20 punti a campionato… Quando gli saremo minimamente vicini non bisognerà fare affari con loro… Ma adesso?

    • er plusvalenza says:

      quando bologna, udinese, empoli, spal, frosinone, chievo, … e via dicendo cominceranno a giocare anche contro la juvermus vedrai che il distacco non sara piu quello.

  8. Nico says:

    Sono pienamente d’accordo con te KAWA62 per quanto riguarda l’analisi sugli attaccanti che girano nell’orbita A.S.Roma (Icardi, Higuain, Balotelli), personaggi che vogliono sempre sentirsi protagonisti al centro dell’attenzione e non meritano di vestire la nostra maglia. L’unica cosa che vorrei chiedere è : quali potrebbero essere i centravanti proponibili per questa squadra ?

  9. Stefano55 says:

    Ma Coric non era forte? Analizzando il tutto penso sia stato il peggior aquisto degli ultimi tempi,considerato che non ha giocato mai e che e’gia sul mercato! Quindi o con questo giocatore non ci hanno capito niente,oppure e’lui che non e’adatto per la serie A,perfino.il peggior giocatore ha fatto almeno 1/2 partite ,lui niente!Bah!

  10. Oiboh says:

    Balotelli piu’utile dell’involtino argentino,lasciamogli il problema,in casa Rubbe.

  11. SOLO LA ROMA says:

    questo giornalaio ancora gira con i dovrebbe o i potrebbe troppo bello fare il giornalaio a Roma per scrivere ogni tanto due ca@@ate tanto poi qualcuno che ti da retta lo trova pure. Forza Roma

  12. stefano 63 says:

    caro conte…c’è una clausola se vuoi dzeko pagala…se troppo la differenza ce la mette lui !!!e se vedemo a milano …petrachi non devi mollare, mantieni quello che hai detto…è scontento compraje un cremino come i bambini viziati ,solo una parola….vergogna.

  13. Maos says:

    Io tifo Roma, ma e’ lui che la tiene in vita, quindi forza Roma, forza Presidente!!

  14. Stefano1966 says:

    ancora con questa buffonata di Higuain usato solo per far sottoscrivere più abbonamenti…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili