Il dopo De Rossi. Il club punta sul viola Veretout

20
668

ULTIME AS ROMA – Il summit è finito, ma non è cambiato poi molto. Massara è tornato da Boston, infatti, con la conferma del ruolo da ds. Resta da capire in queste ore se da solo (con Totti in una veste più “mediatica”) o al fianco di uno tra Campos e Petrachi.

Si è parlato pure di allenatore, rinnovi e mercato. Tre punti che dipendono dalla qualificazione in Champions. Quasi impossibile arrivare a Conte, si attende la decisione del Chelsea su Sarri e non si molla Giampaolo. Occhio, però, all’eventualità di una conferma di Ranieri in attesa magari di arrivare ad un big nella stagione successiva quando potrebbero entrare soldi freschi (dallo stadio o dal Qatar).

Via libera per i rinnovi di Pellegrini ed El Shaarawy, si punta ora a Veretout della Fiorentina per il dopo De Rossi. Il regista francese costa 25 milioni. Per sostituire Olsen, invece, oltre a Cragno si segue Dragowski ora all’Empoli ma sempre di proprietà dei viola.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteStadio, tentazione M5S: “Ripetere il voto in aula”
Articolo successivoRoma, più spazio per Massara. E Totti riceverà i primi “gradi”

20 Commenti

    • I giocatori della Viola, sono come quelli dell’atalanta: fuori dal quel contesto, rendono circa la metà.

      E non stiamo parlando di un grande calciatore.

      Dalla viola prenderei solo Chiesa. E farei rientrare Gerson, ma per venderlo.

    • Giusto TG. Effettivamente Batistuta e Roberto Baggio non resero più dopo il loro periodo Viola.

      Ti ringrazio. Mi stai facendo scoprire confini del Calcio che mai avrei sognato di raggiungere. Assieme a Zazzaroni, tu sei il mio eroe.

    • E vuoi mettere gente come Rui Costa, simic e bernardeschi. Andati fuori da Firenze e spariti!

  1. Confermare solo questi giocatori
    Manolas
    Florenzi
    Kardosp
    Kolarov
    Lor.Pellegrini
    Cristante
    Elsha
    Under
    Luca Pellegrini
    Vai di corsa a prendere subito questi giocatori……

    Tonali barella Chiesa Mancini
    E come allenatore……

    Francesco Rocca……

  2. Eccone un altro, un altro fuoriclasse, che si aggiunge alla già folta lista, non mi fate essere ripetitivo la conoscete, ma la ciliegina sulla torta sarà l’allenatore, lo sapete? Un aiutino, è scarso è sopravvalutato compagno di scuola di Di Francesco, inizia con la G???????????

  3. Questo qui da solo vale mezza fiorentina,un incontrista di quelli proprio tosti tosti, per me meglio di Barella,loro sono innamorati di Gerson e Gerson è innamorato di loro, qualcosa forse si può imbastire

  4. Non si molla Giampaolo???tranquilli ha lo Psicologo personale si porta pure lui a Trigoria,adesso stanno lavorando sulla risata,la terapia consiste nel far vedere a Giampaolo Pastore come si allena,sembra funzionare ogni tanto accenna un sorriso,calcolate che non se fa na risata dai tempi del Liceo quando fecero un gavettone de merda al Professore di Latino…piano piano pure con l’aiuto di Totti che gli racconta qualche barzelletta vedrete come migliorera’ci vuole un po di pazienza

  5. Magari. Alle doti di impostazione che già aveva, col tempo ha unito delle buone capacità di interdizione dimostrando spirito di sacrificio.

  6. mi chiedo perchè se serve un regista di centrocampo si puntano giocatori che non sono registi, con la speranza di adattarli al ruolo. Tonali, Barella, Veretout, Bennacer non sono registi. Seri sta retrocedendo in premier e potrebbe liberarsi. Sensi del Sassuolo è un ottimo prospetto. si puntano giocatori per adattarli in ruoli non loro, salvo poi ritrovarsi con la rosa incompleta piena di doppioni in alcuni ruoli e di carenze in altri. con Barella e Seri / Sensi il centrocampo sarebbe completo.

  7. Veretrout a dei piedi buoni a 15 con gerson si prende e migliori il centrocampo almeno che facciamo lo scambio con l arsenal con torreira e noi gli diamo usain nzonzi

  8. A me il giocatore non dispiace affatto. Tutte le volte che ho visto partite della Viola ha giocato benissimo, buon piede, ottima corsa, sempre presente in mezzo al campo e sa anche menare con intelligenza. Però non è un regista, è un incontrista, ergo non adatto a sostituire un De Rossi. Per sostituire il capitano ci vuole qualcuno che sappia far girare la palla e dettare i tempi sia in fase difensiva che nelle uscite. In giro ce ne sono di buoni prospetti ma costano. Un buon compromesso potrebbe essere Sensi, che qualcuno ha già citato nei commenti precedenti.

    Forza Roma, sempre e comunque

  9. cmq, giusto per puntualizzare, pure de rossi non è un regista (e si vede), l’ultimo regista (riuscito) è stato pizarro. pure io sono per rimettere i giocatori nei loro ruoli naturali, tanto molti calciatori, sembrano non apprezzare il fatto di poter aumentare le loro potenzialità sapendo fare più cose (vedasi shick).

  10. Van Der Beck…che calciatore…che dovremo varcene di sto tipo della Fiorentina? Sarebbe questo uno dei nomi per ricostruire una squadra? Manco gli scarpini può allacciare a de Rossi sto tizio!! Mi viene da vomitare quando sento sto nomi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome