Il Premier Conte: “Alla Roma vorrei Ziyech. Confido che lo stadio si farà”

Mag 15, 2019 17 commenti by

AS ROMA NEWS – Il Presidente del Consiglio e tifoso della Roma Giuseppe Conte ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport durante la quale parla del suo amore per la squadra giallorossa, del mercato e dello stadio a Tor di Valle. Ecco le sue parole:

Lei non è romano, quando è sbocciato il tifo per la Roma?
Molto lentamente. Mi trasferii a Roma per gli studi universitari, ma i primi anni rimasi tiepido rispetto alle squadre romane. Mi portavo appresso il tifo per il Foggia dell’epopea zemaniana e ancora conservavo il ricordo della Fiorentina di Antognoni.

Ma chi le piacerebbe avere nella Roma?
Stravedevo per Mahrez quando era al Leicester. Ora mi piace Ziyech, ma di esterni di attacco ne abbiamo parecchi…

E nel passato della Roma, Totti a parte, chi l’ha entusiasmata più degli altri?
Direi Cafu.

Se restasse presidente fino al 2023, pensa di poter chiudere entrando da spettatore nel nuovo stadio della Roma?
Confido che questa infrastruttura possa essere realizzata. Comunque io sono un tifoso, ma sono un tifoso sportivo: auguro anche alla Lazio di avviare un progetto per la realizzazione del nuovo stadio.

Infine: ha saputo che De Rossi ha annunciato il suo addio alla Roma?
Un grande calciatore che ha segnato la storia della Roma degli anni Duemila: forte fisicamente, indomito, di grande intelligenza tattica. Da tifoso lo ringrazio.

(Gazzetta dello Sport)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 17 commenti

  1. Alba,Fortitudo, Roman says:

    Il nulla!

    • NONNO says:

      15 ….20..e niente più….il nulla siete voi

  2. Testaccino says:

    Se c’era na possibilita’de fa lo Stadio e’sfumata!

  3. Giorgio says:

    Ah il fantoccio finto presidente del consiglio, pagato da noi per fare la comparsa.
    Belle cose.

  4. Chico says:

    Allora era vero che la Roma aveva contattato Conte…

    • orange says:

      hei chico a forza di matematica sei diventato pure spiritoso..eh eh..bravo gessetto..eh eh

  5. Cucs says:

    La politica italiana è come la società della Roma.. Tante chiacchere e pochi fatti… Gli unici fatti sono lo sfascio completo.

  6. Misterbig says:

    Me dispiace che c’è gente che ancora non ha capito cosa realmente sta succedendo a Roma.l’addio de nostro capitano era gia’programmato ad inizio stagione Daniele non ce la fa più l’eta e i seri infortuni lo hanno falcidiato..ma non finisce qui ,sotto c’è un altra cosa molto più grossa ,è che praticamente Pallotta sta aspettando la fine del Campionato perché salvo sorprese ,quando i giochi saranno fatti subentrerà il fondo Qatariota e saranno annunciati i dettagli ….sara’ un estate infuocata😧😧😧

  7. Cucs says:

    Mister big.. Vorrei che tu abbia ragione.. Ma non sarà così… Se ci fosse il quatar conte veniva.. Rimarremo Co le pezze ar cuxo!!! Se non facciamo qualcosa.. Perché Manolas deve andare via?? Me lo spiegate x favore??? 28 anni ed è forte. Perché?? Mi spiegate sto caxxo de progetto??? No alla rassegnazione.

  8. Misterbig says:

    Cucs se tu hai ascoltato bene le parole do Conte ha detto “per il momento non cisono le condizioni”questo ti fa capire tutto ….infatti Petrachi intanto si insedia ….il resto ci si arriva con il ragionamento….a buon intenditor poche parole

  9. Misterbig says:

    Ah dimenticavo sappiate pure che il Milan come del resto il Manchester City rischia per effetto della sanzione Uefa di essere escluso dalle Coppe

  10. Cucs says:

    Intanto il futuro capitano della Roma florenzi.. Scrive….. Se volete rispetto dovete portarlo!!!!! Con chi ce l ha???? Vedo che er progetto nuovo inizia alla grande.. Io fossi in Pallotta chiederei ai miei tirapiedi de fa fori pure lui. E che potemo inizia er progetto nuovo Co ste premesse??? Ennamo su!!! Come se dice.. Non c è 2 senza tre.

  11. Mimmo dalla calabria says:

    Vorrei esternare un mio ragionamento,ma possibile che chiumque vada via da roma se la prenda? Sabatini,strotman,naingolan,totti,piajnic “mi hanno venduto in un quarto d ora”…poi la verita chi la sa. ..,lamela in lacrime,marquignos,salah,allison sotto contratto o stai o vai in tribuna fosse stato per me osvaldo ripudiato luis enrique non supportato in 10 anni solo la semifinale il resto sti americani l hanno fatto veramente male

    • Frank says:

      Mimmo caro purtroppo questo è stato un disastro annunciato, pallotta, romatv e tifosi cesaroni hanno affossato la nostra amata Roma, adesso leccamose le ferite sperando che non sia troppo tardi!!

  12. Gladio says:

    Ah ah ah ma quale Ziyech, sta società sarà solo in grado di galleggiare, la AS Roma ha chiuso ieri da oggi c’è l’azienda Pallotta & Baldini sicuri casini. Questa proprietà non è degna di zozzare quella maglia storica con le sue mani sudice. Provo solo schifo e mi aspetto che anche in campo i giocatori siano più che mai demotivati capito ormai chiaramente com’è l’andazzo di una società che non ha più ambizioni e prospettive calcistiche ma solo parole buttate al vento e inganni.

  13. David One says:

    E se lo dice il Premier de che stamo a parla

  14. Stefano1966 says:

    il bel tacer non fu mai scritto…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili