In attesa del “colpo” di gennaio dal 28 agosto

71
1628

PUNTI DI VISTA – Leggo di “mercato low cost” per gennaio, di “budget zero“, di acquisti possibili solamente in prestito. E mi si stringe lo stomaco. Ma come? E’ dal lontano 28 agosto, giorno della cessione ufficiale di Strootman al Marsiglia, che aspetto con ansia questo gennaio, e adesso esce fuori che la Roma non ha i soldi per regalarsi quell’acquisto di cui tutti parlavano?

Diversi addetti ai lavori ci hanno raccontato che la cessione dell’olandese, valsa 25 milioni più 3 di bonus e arrivata a mercato chiuso in entrata, non era stata fatta per sistemare il bilancio, ma era stata un’occasione colta al volo da Monchi. Un affare che, nel caso la Roma ne avesse avuto bisogno, avrebbe permesso al ds di fare uno o addirittura due colpi nel mercato di riparazione.

Bene: direi che ora di quel tesoretto ce ne sarebbe proprio bisogno. Ma improvvisamente chi ci ha rassicurato sul fatto che Monchi ci avrebbe regalato un gennaio scoppiettante, da qualche giorno ha cominciato a sussurrare che di soldi per gennaio non ce ne sono e che bisogna fare le nozze coi fichi secchi. E così, senza nemmeno che ce ne accorgessimo, siamo passati a leggere di Sanogo e non più di Herrera.

Per quanto mi riguarda, resto speranzosamente in attesa di quel “colpo” di mercato che ci era stato prospettato tempo fa. Non dalla Roma, sia chiaro. Il club non ha mai detto nulla al riguardo. Pallotta ormai si esprime solo a colpi di sms e whatsapp, mentre Monchi è sempre stato piuttosto vago e decisamente contraddittorio al riguardo. Ma un acquisto alla Herrera, dopo quel 28 agosto, è ancora lecito attenderselo.

F. Turacciolo – Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Under, il Bayer Monaco è in pole. I giallorossi non scendono sotto la richiesta di 50 milioni
Articolo successivoRoma, proposto a Capello il ruolo di dt: ‘no’ dell’ex allenatore giallorosso

71 Commenti

  1. Sacrosante parole.
    Articolo che trovo giusto e sacrosanto i miei complimenti.
    Di chiacchere ne son piene il mondo
    L’ho detto, lo ripeto, lo ribadisco e lo sottolineo:
    “I fatti si vedono a Gennaio”
    Forza Roma!

    • Mi permetto di intromettermi, però secondo me i fatti (pochi) si sono visti fino ad ora, e sono fatti poco poco edificanti…adesso semplicemente ricomincia la fiera dei sogni!!
      Ma insomma dopo 8 anni che se vogliono inventà ? La dimensione è questa . Comprimario

    • @Nome1X:
      Diciamo che la realtà è quella che è Quindi come posso darti torto?
      In questi 8 anni calcisticamente parlando abbiamo fatto letteralmente pena.
      Prima con l’accoppiata Spalletti – Sabatini.
      Poi si è cercato d’invertire la rotta, mettendo tutto in mano a Monchi e Di Frà ma si è visto come stà andando. Nonostante tutte le giustificazioni de stò mondo mi sembra che sino ad ora i risultati parlino da soli.
      Però ammetto che ad una cosa non crederò mai Che Pallotta si sia intascato i soldi per tornaconto personale. Sarà incompetente questo si Ma disonesto nò Almeno sino a prova contraria. Quindi, almeno sino a che non lo vedrò per iscritto, chi afferma il contrario per me è solo in malafede!
      Per quanto concerne il mercato… Attendiamo poi ne riparleremo 🙂

    • caro Flaco mi complimento per non essere un vero pallottinoboys, permettendoti addirittura di esprimere qualche critica e dissenso… 😉 però credo che alcuni di voi fraintenda il modo di dire “Pallotta s’intasca i soldi” dove ovvio non è che la ASRoma fà un bonifico a Pallotta ma che tramite una serie di situazioni legali, sottolineo legali, ha o avrà un rientro economico importante tramite l’azienda ASRoma, ma il problema non è questo… è che purtroppo per noi tifosi l’ASRoma è una passione che sovrascrive la ragione dell’azienda… secondo me invece è un’altro un vero pregio che non gli si può negare, che cmq sia l’ASRoma continua a rimanere una società pulita che neanche occasionalmente si trova a passare per i tribunali…
      saluti

    • GS2012 – James Pallotta blablabla
      Messa in questo modo non posso darti torto Anzi.
      Però permettimi una piccola specifica:
      Ovviamente non ce l’ho con nessuno
      Però è risaputo che vi è anche chi gli
      dà del ladrone in maniera piuttosto convinta
      E non sò sino a che punto sti’ tizi siano in buona fede…
      Contraccambio i saluti 🙂

    • ma certo che ci sarà… pensa che ce chi crede ancora che la terra è piatta 🙂 …

  2. il ricavato della Cessione Strottman non è affare che ci riguarda.
    Questo sempre per rimanere ancorati alla realtà
    che è sempre quella che è.

    • A me interessa sapere chi compra o vende la Roma ed è una normale prassi da tifoso, però é ovvio che chi non tifa non può capire.

    • Ma secondo te a me quanto me ne può fregare se mi consideri tifoso o meno?
      Anzi guarda facciamo così
      NON SONO ROMANISTA

      Mo’sei contento

  3. In your house I long to be
    Room by room…. Patiently

    I ll wait for you there like a stone
    I ll wait for you there alone… alone…

    (cit.)

    ☆ FREEDOM ☆

  4. Più che i soldi della cessione di Strootman, direi che sarebbe interessante sapere come considerano quelli della cessione di Alisson, visto che gli acquisti sono stati finanziati dai soldi Champions dello scorso anno e dalla cessione di Nainggolan (oltre quelle minori), mentre Strootman ha coperto l’acquisto di Nzonzi.
    Col senno di poi, risparmiando i 42 mln di Schick, i 24 di pastore etc. Bastava mettere primavere in rosa (Capradossi in luogo di Marcano, Tumminiello per Schick etc.) e impiegare le risorse finanziarie per estinguere il famoso maxi prestito da oltre 200mln.. Tanto, per galleggiare tra il 6 e il 4 posto basta una rosa di pippe come quella che ha la lazzie.

  5. A gennaio non vedremo nulla.

    Se tutto va bene, Monchi piazzerà Perotti, sperando che qualche idiota voglia anche Pastore.

    I giocatori VERI si comprano in estate, a gennaio si trovano solo scarti (A volte di lusso) e qualche ragazzino di belle speranze.

    Questa sarà ľ ultima occasione per vendere Dzeko (sopra i 30 milioni).

    Quanto a Strootman,
    al busto dedicato a Galliani – per Pentolacci e Romagnoli – a Trigoria aggiungeranno presto quello di Rudi Garcia

    • Quindi secondo te i problemi nascono dal fatto che siamo in troppi (Dzeko, Perotti…)?
      Se tu stesso sostieni che a gennaio sarebbe difficile trovare veri innesti, l’attacco dovrebbe reggersi su Schick e basta? Senza polemica, per capire…

    • Scarti come quelli che portò Sabatini
      El Sharawy, Perotti a noi
      Cancelo Rafinha a quell altri.
      Se c sai fare porti tutti gli scarti che vuoi… Solo che il diesse nostro è inetto ?

  6. Egr .Sig. Turacciolo il sottoscritto ha piu’ volte ribadito come non si aspetti assolutamente nulla dal mercato invernale ma solo piccoli aggiustamenti . Credo che la rosa di as roma sia gia’ cosi’ ampiamente sufficiente per cogliere i traguardi minimi prefissati alla Societa’ e cioe’: Qualificazione Champions senza grossi patemi Quarti di finale in quella attuale e un paio di turni in piu’ in Coppa Italia rispetto alla scorsa edizione . Insomma una stagione che sarebbe sufficiente . Penso altresi ‘ che da questa rosa per motivi vari e contrariamente ad alcune rivali non sia stato ricavato che il 60% delle sue possibilita’ cosa che chiama in causa almeno in parte mister Eusebio Di Francesco e cosa che e’ parsa trasparire dalle recenti dichiarazioni del d.g. Mauro Baldissoni …

    • Caro Robbo 1, mi permetta di dissentire. Durante il mercato estivo è stato fatto più di qualche errore e il mercato di riparazione serve a questo: a mettere qualche toppa. Se fatto bene (ricordo Nainggolan, ma anche gli acquisti di ElSha e Perotti), il mercato di gennaio può dare quell’aiutino prezioso alla squadra di cui questa Roma ha bisogno. Penso che la rosa in alcuni ruoli chiave (un centrocampista e un vice-Dzeko che garantisca gol) sia deficitaria e se non si interviene sul mercato si rischia di non centrare nemmeno il traguardo minimo. E senza quarto posto, sarebbero dolori. Attenzione quindi a dare tutto troppo per scontato. Un saluto.

    • Egr. Sig.Turacciolo comprendo le sue osservazioni ma continuo a rimanere della mia idea . As Roma non mi pare assolutamente bisognosa di grossi innesti . Al limite forse di un paio di correzioni . Credo che larga parte delle potenzialita’ dei calciatori giallorossi sia rimasta inespressa per motivi fisici tecnici ma anche e soprattutto tattici . La ns. rosa come ho gia’ ribadito piu’ volte la vedo inferiore solo a quella bianconera e neanche di molto. In questo senso una tirata d’orecchie al mister e’ doverosa . Ritornando a fare le cose con un po’ piu’ di fluidita’ e attenzione la squadra sicuramente non fara’ fatica a tornare a fine stagione a piu’ consone posizioni di classifica e cioe’ nei primi tre posti della graduatoria…

    • La qualificazione in Champions vista la classifica porta più di un patema, il quarto di finale di Champions non è raggiunto ed una coppa Italia non vinta potrebbe diventare un altro fallimento.
      Se per te non servono acquisti è una opinione rispettabile ma poco condivisibile; la stagione e la classica parlano chiaro.
      Sui demeriti di Di Francesco mi trovi d’ accordo…ci sta demolendo.
      La partita di Torino diventa una occasione ghiotta per la cabala, la Roma da quando esiste lo stadium ha preso solo sonore lezioni ed in più la juve ancora deve perdere…Se il pescarese non si propone in drammi tattici può uscirci la sorpresa; certo poi ce lo dovremo sorbire per un’ altra mesata ma il gioco varrebbe la candela in questo caso (non come col genoa).

    • Probabilmente la rosa che vedo io è diversa da quella che vedono altri ma io non colgo nella rosa ne ampiezza ne sufficienza per cogliere i famosi traguardi minimi. Hai una rosa utile che è già tanto se sfiora i 15/16 giocatori eravamo partiti con il “2 per ogni ruolo”. Accusare Di Francesco per gli insuccessi e non tutta la società è quanto meno incoerente visto che non sono arrivati rinforzi credibili sia nei ruoli chiave ne tanto meno in alternativa. Se invece di ragionare per plusvalenze si ragionava per la squadra probabilmente gli acquisti sarebbero stati più mirati e oggi avremmo meno dubbi senza l’ansia di capire dove arriveremo, con più certezze. Sono anni che ci manca la 10a vittoria in coppa Italia e neanche quella riusciamo a fare e che senza Champions addio a molti.

    • Caro Gladio per fare almeno 10 punti tra Chievo Bologna Udinese Spal e Cagliari anche una rosa che lei definisce costruita male sarebbe stata piu’ che sufficiente . In un campionato cosi’ povero e alla portata oggi saremmo dovuti essere almeno terzi e con la pipa in bocca . Purtroppo qualche gestione tattica cervellotica qualche infortunio di troppo e alcuni ingiustificabili errori individuali non ce lo ha consentito . Inutile ormai rivangare il passato . Credo che una rimesse a posto in qualche modo tali distonie i veri valori verranno fuori …

    • Caro Robbo la Roma delle passate stagioni aveva anche meno valore ma una qualità unica, era squadra. La mia breve esperienza mi insegna che 11 giocatori anche forti che non sono squadra non servono. A chi dice che in fondo Under non è un gran che ricordo da dove è venuto, quanto è stato pagato, e cosa ha fatto sino ad oggi a 21 anni con 5 gol. Schick militante in serie A da 3 stagioni ha 1 gol all’attivo. Zaniolo a 19 anni ha giocato più di Pastore. Credo che non capire chi sia il futuro della Roma e chi il passato è già un errore. La Roma ha perso quelle partite perchè in campo non è scesa una squadra ma solo undici giocatori e di questo la società è responsabile. Se invece di costruire continuiamo a smontare non vinceremo mai. I conti da commercialista non servono in campo.

    • Sono cambiati 3 titolari quest’anno, tra cui il portiere. Degli altri due, uno avrebbe giocato quanto Pastore e l’altro farebbe al massimo la panca. Se non siamo squadra, forse bisognerebbe guardare altrove. Altrimenti com’è che l’Atalanta sembra sempre squadra pur cambiando più di noi? Non fosse stato per la crisi post eliminazione EL, avrebbe gli stessi punti dell’Inter.

  7. A settembre Austini parlava di un mercato di gennaio che avrebbe regalato almeno uno se non due acquisti di livello. Ora invece ci racconta di un mercato fatto di prestiti perchè non ci sono soldi. Parlo di Austini perchè è un giornalista “vicino” a Monchi. Mi piacerebbe che un giorno spiegasse questo cambio di rotta e e ci dicesse dove sono finiti quei soldi, visto che non era una cessione (a suo dire) dettata da esigenze di bilancio.

    • Vabbe ma Austini è il pupazzo di Baldissoni, si è totalmente venduto a questa dirigenza x qualche anteprima di mercato o x qualcos’altro: con ogni probabilità le cose dette da lui ad Agosto sono state dettate dal DG per provare a calmierare le acque dopo la cessione di Strootman A MERCATO CHIUSO. Poi Austini è talmente asservito al padrone che è l’unico tra tutti quelli che girano fra radio, giornali e trasmissioni che non riesce a dire che il centrocampo della Roma, con 5 trequartisti e 2 soli mediani, è stato costruito male

  8. I soldi ci sono.
    Io spero che vengano confermate le voci di 2 giorni fa relative al centrocampista del Genk Malinovskij, regista dal mancino terribile (calci di punizione pazzeschi con goal incredibili quasi da calcio d’angolo, vedere youtube). Quest’anno già ben 11 goals e 10 assist. Temo però che per convincere i belgi ci vogliano almeno 15-20 milioni, perché il procuratore ha dichiarato che il Genk non lo vuole cedere a Gennaio.
    Poi ci vorrebbe un difensore centrale, l’ideale sarebbe Nastasic ma a meno di 20 milioni non te lo danno. Via Marcano e Coric in prestito. In attacco per me stiamo bene (io terrei Schick) a meno che Perotti non vada via e in quel caso va sostituito, l’ideale sarebbe con Kuamè del Genoa che può fare tutti i ruoli dell’attacco (ci vogliono almeno 25…

  9. I soldi non sono spariti, sono stati messi da parte nel caso non si riuscisse ad arrivare quarti, cosi’ da non dover vendere mezza squadra.

    E’ un normale paracadute finanziario.

    Fatto sta che siamo a -3 dall’obiettivo quarto posto ed agli ottavi di champions league.

    #AsRoma4Ever

  10. Purtroppo non mi meraviglierei affatto se il mercato di riparazione (di RIPARAZIONE) ci portasse soltanto un mediano di “rinforzo” in prestito, magari con diritto di riscatto. Me ne vado convincendo già da un po’ di tempo che questo sarà il profilo e che sarà tutto lì. Ovviamente, spero di sbagliarmi.
    Certo che se le mie previsioni fossero confermate ne dovrebbe conseguire il cambio d’allenatore, per logica. Delle due l’una: o la rosa attuale è ritenuta all’altezza e male utilizzata dal Mister (quindi esonero), o in caso contrario (fiducia a DiFra), si dovrebbe intervenire sul mercato in modo ben più massiccio. Tertium non datur.
    Attenzione però, ho usato la logica del semplice tifoso che, notoriamente, di calcio non capisce un tubo.

    • ma anche a te non è arrivato l’aggiornamento del Vero Tifoso Romanista 2.01 (lo 01 è per l’aggiornamento Monchi)…

    • Ragionamento ineccepibile Kawa.
      Ma devi anche tener conto della variabile Monchi.
      Se Eusebio dovesse essere considerato all’altezza, un mercato con molti nuovi arrivi certificherebbe il fallimento delle operazioni concluse nella finestra estiva, una sorta di autodenuncia da parte di Ramon.
      Più facile che venga trovato un compromesso.

  11. Quindi niente Ziyech??? Apparte gli scherzi è da Doumbia (2015) che questa società non spende una lira a gennaio infatti Elsha, Perotti, Zukanovic, Grenier e Silva sono arrivati tutti in prestito. La vera sorpresa è che c’è ancora gente che crede alle cavolate propinate da gente come Austini e compagnia cantante che dicevano che i soldi incassati verranno reinvestiti a Gennaio. La realtà è che, come disse Monchi l’anno scorso di questi tempi, “le soluzioni sono dentro Trigoria” perchè chi comanda preferisce spendere i soldi (quelli che incassa + quelli di Goldman Sachs) x cose inutili come la radio o Baldissoni piuttosto che x migliorare la qualità della rosa, ora misera a causa dello scellerato mercato estivo

  12. Datejelo in testa er colpo a Monchi che così ste sveja sto rincojonito che ad oggi se stamo così co le pezze ar cuxo e a fa il toto allenatore è buona parte colpa sua. Dovev migliorare la squadra ha fatto na rivoluzione senza nemmeno pensare a cosa realmente serviva. Bastavano tre acquisti fatti veramente bene conditi da qualche giovane per fare un Roma competitiva e invece abbiamo rastrellato de tutto. Che Zaniolo, Kluivert, Cristante siano buoni investimenti ci può stare ma Schick, Pastore, Nzonzi, Karsdorp, Marcano, Santon non hanno portato nessun valore aggiunto alla Roma e sono acquisti che hanno pesato sul budget. Sul mercato non mancavano le offerte e forse era il caso di comprare meno ma di qualità anche con formule più articolate.

  13. articolo che non fà una piega e come giustamente fà notare Kawa se non si interverrà con un buon acquisto significa che cè piena fiducia nei calciatori a disposizione e che allora sarebbe giusto esonerare DiFra, anche se per questo bisognerà aspettare la Rubentus… le motivazioni di questa crisi, evidenziata dalla stessa società e non da noi tifosi che non capiamo nulla di calcio, sono molte ma un’acquisto di spessore servirebbe a ricaricare anche l’ambiente (inteso come squadra e tifosi) in attese di uno scontro alla nostra portata come con il Porto…
    CeSoloLaRoma

    • Caro GS, se dovessero esonerare il Mister a causa di una sconfitta allo rubentus stadium (cioè, dopo la partita più difficile di tutto il campionato) saremmo davvero alle barzellette.
      Comunque, questa Roma è davvero imprevedibile, ogni partita (anche la prossima) è da tripla: 1X2.

    • diciamo che in un giudizio non offuscato dalla mia simpatia per Pallotta direi che se si fosse deciso per l’esonero il momento ideale sarebbe per vari motivi dopo la Rubentus… perchè è la partita più tosta, inutile farla fare all’esordio dell’allenatore… ma anche perchè stai a fine anno e al giro di boa con 2 partite che basta un pò di autogestione dei calciatori per vincerle, o almeno non perderle…
      cmq sia anche se paradossale per me queste sono le partite che la ASRoma ti gioca da ASRoma e solo la giacchetta nera potrà influenzare negativamente il risultato, calciatori scarichi di responsabilità (non è con la Rubentus che credi de vince), rientreranno qualche titolare (speriamo motivati) e loro stanno a mille, insomma tutti i pronostici contro, situazione ideale per un…

    • L’attuale mercatino di Piazza Navona è solo una squallida imitazione di quello che fu quando eravamo ragazzi. Vedo che ti lasci facilmente abbagliare dagli effetti speciali…

    • Forse sì Kawa62,…ma tu,pensando alla Roma che acquista a Gennaio, dimostri,all’età tua,di credere ancora alla Befana…

  14. Mi cadono le braccia. A me sembra che oltre i soldi di Strootman ci dovevano essere anche quelli di Alisson. Detto questo c’è il rischio che si arrivi a fine anno con la classifica in deficit: do per scontata la sconfitta di Torino (poi spero di no) e le ultime due dell’anno non sono certe due vittorie. Da un po’ di tempo abbiamo una velocità da retrocessione e non inganni che la Lazio è a un punto.

  15. incompetente…è arrivata voce che sei ospite dei ballottiani al Focene Beach per un bagno il primo dell’anno…non serve che confermi!…Tanti Auguri:)…

    p.s. Sempre Fede Romanista.

  16. Salve, nasco, comunico e sparisco in un amen… Solo per porre, a voi tifosi, ai qui presenti, una semplice domanda: ma i nostri avversari cosa potrebbero dire di peggio di ciò che voi stessi scrivete sulla Roma?! Per uno che ha il culto del tifo, del bello, del bravo, del buono, dell’ironia, sentir parlare di Sparlotta (il proprio presidente!), di sorci (i propri compagni!) e via dicendo è un’oscenità. Ci si deride, si gode delle figuracce e si cavalca il “gioco” nemico! Di peggio non si potrebbe fare!!! Riconoscetelo! Conoscevo un tifo invidiato dall’avversario, riconosciuto nel mondo e che rendeva fieri chi vi faceva parte e la squadra in campo. Sono un ’73 ma non ricordo nella storia della Roma un inizio così buono (risultati alla mano) di una presidenza con prospettive…

    • ci hai preso in pieno caro romanista vero.

      Sai quanti ce ne sono come te? il 90% dei tifosi.

      non scrivono o non vanno allo stadio perché disgustati da questa lagna continua utilizzata ad arte dai nemici della roma per scrivere che qui va tutto male, fa tutto schifo.

      E giustamente non ci si vogliono mischiare.

      si sa che nel calcio si vince solo se si sta tutti insieme, ma qui il “dividi et impera” è ciò che ha fatto perdere lo scudetto alla roma 87 volte su 90.

      a Milano va moooolto peggio ma vedi giornali e tifosi concentrati a tenere su l’ambiente.

      Qui succede il contrario, ci si suicida e si rendono vani tutti i tentativi a cambiare il trend fallimentare secolare.

      Sono tutti responsabili, tv, giornali, siti web, perché il click non ha colore, pecunia non olet.

    • Mi spiace, Roma=Amor, ma con questo messaggio sei diventato anche tu un “filosocietario” un “pallottiano” un “cesarone” ecc ecc.
      Non che a me o a te suppongo, cambi qualcosa, ma tant’è. Questo è il tifo così come lo intendono loro. Tifano se stessi e la propria idea di essere tifosi della Roma, avversano presidenza, dirigenti, allenatori, giocatori, altri tifosi.

      Sono patetici e ridicoli, ma sono felici quando la Roma va male, perché “lo avevano detto” e muti quando vince.

      Purtroppo ultimamente imperversano, ma quando le cose andranno spariranno nelle tane.

      Ma solo per un po’.

    • e aggiungo, guarda come verrai spolliciato dai laziali che oramai hanno germinato nel sito (come sempre fanno quando la roma non va bene (4 punti dalla quarta a dicembre e accesso agli ottavi con 2 turni di anticipo è già una sentenza fallimentare di un’intera stagione per questi tizi che si proclamano tifosi).

      il tutto in un sito che si dichiara romanista.

      Ripeto, pecunia non olet, lo capisco per carità, ma poi non lamentiamoci se contribuiamo nel nostro piccolo a peggiorare le cose.

    • Il tuo post è una boccata di aria fresca.

      L’unica cosa che non condivido è che sparisci in un amen… 🙂

      Per carità, ti capisco. Io ho 11 anni meno di te e a volte, forse proprio come te, non c’ho voglia ed energie per imbarcamenarmi in discorsi con chi la pensa in maniera diametralmente opposta alla mia.
      Allo stesso tempo però penso che non è giusto mollare e che certe cose valgono la pena di essere difese.

      Ecco, la Roma per me è una di queste.

      Spero di rileggerti, forza Roma!

  17. A gennaio non si fanno affari. Si piazza qualche scontento o qualche ultima spiaggia prima del parametro zero. Non ci si svena per prendere giocatori che sono seconde scelte rispetto a quelli che vorresti. A meno che non capiti la vera occasione.
    Oltretutto, giocatori di una certa qualità che hanno fatto la champions in altre squadre non potrebbero giocare e la Roma ha necessità di rinforzarsi per la champions, nella convinzione che la rosa a disposizione basti e avanzi per il quarto posto.
    I giocatori di cui la Roma potrebbe privarsi andrebbero in prestito. Al massimo con obbligo di riscatto. Comunque figure secondarie.

    Io non mi aspetto niente.
    Al limite un difensore, sperando che non sia il moreno, il silva o il marcano di turno.

  18. Ho sempre ritenuto Sabatino un ottimo talent scout e un pessimo DS per motivi che non ripeterò ulteriormente. Ma con lui mi sembra che ci fosse più libertà di manovra. Di fronte a cessioni a volte sanguinose (Marquinhos, Benatia, Pjanic…), sono stati acquistati giocatori pronti e di livello (da Strootman a Nainggolan, passando per Dzeko, Salah…). Con Monchi mi sembra che il target sia cambiato (in peggio!): o giovani tutti da formare o giocatori a fine carriera o oltre. Siccome non credo che sia una scelta masochista dello spagnolo, devo pensare che ci sia stato un restringimento dei cordoni della borsa da parte di Pallotta, in attesa degli sviluppi stadio. L’obiettivo sportivo non interessa

  19. Chico, monchi é stato preso apposta per abbassare i costi troppo elevati per il gestore. La morale della favola è che non può andarti sempre bene per cui è inevitabile qualora Milano continui a crescere , giocarci l’Europa League.

  20. Leggevo ieri di quanto avesse speso la Roma in campagna acquisti ed erano circa 240 milioni di euro quasi tutti buttati, quindi i soldi sono stati spesi ma malissimo, quindi i primo a dover essere cacciato non dovrebbe essere di Francesco, ma questo spagnolo cantastorie è appresso a lui Baldini.

    • Me sa che non hai fatto I conti Co ballotta… Propio barella se se come no..
      L unica barella che pia ballotta e a barella pe pastore e kalddropp

  21. Caro Chico,

    Non siamo in troppi, ma abbiamo troppe zavorre.

    Io sostengo che la Roma, per restare in zona Champions senza trascurare il bilancio, debba campare di plusvalenze.

    Vendendo i più vecchi, prima che siano invendibili ed investendo su talenti più giovani e plusvalenzabili.

    Solo che non bisogna sbagliare acquisti e questa estate ne sono stati sbagliati alcuni.

    Io dico che in un campionato così mediocre si può arrivare quarti con Schick e/o Batshuayi

  22. Dove stanno i soldi di questo, i soldi di quest’altro…ma veramente ci fate o ci siete. Ma i costi di esercizio, secondo voi, con quali soldi si pagano? Gli stipendi dei calciatori cubano più o meno il 60% delle entrate. Il mercato si fa con ciò che rimane, tolto qualcosa da lasciare nel dindarolo in caso di entrate minori, leggi mancato ingresso in CL. Se tutti i soldi delle cessioni venissero spesi sul mercato, come si pagherebbero tutte le spese, che sono enormi? Al lordo, il solo Dzeko costa 9 mln annui. Se il saldo è comunque in rosso, vuol dire che le uscite superano le entrate. È un concetto così complicato? Se avete voglia, attendete il prossimo bilancio, così potrete vedere nero su bianco che fine hanno fatto i soldi di Alisson e Strootman.

    • Non lo capiscono. Non lo vogliono capire. Ripetono come pappagalli le stesse frasi. Anzi i pappagalli sono più intelligenti. Sono in loop.
      Quello che hai scritto sopra, leggono si e no due righe, poi si confondono, è troppo difficile da seguire.
      La frase “pallotta intasca le plsuvalenze” che non sanno nemmeno cosa siano effettivamente, queste plusvalenze è più facile da memorizzare.

      Leggono a malapena i titoli. Ascoltano gli imbonitori delle radio, che grazie alla indignazione che provocano fanno ascolti e vendono pubblicità e campano. Più stronzate dicono più la radio va bene più vende pubblicità più il conduttore lavora.

      Giocano sulla frustrazione di questi poveracci che vorrebbero vincere con la ROma, perché nella vita prendono solo schiaffi.
      Carne da cannone.

    • Mettila come vuoi: quanto vale un mancato accesso alla CL il prossimo anno? Se dovesse verificarsi ci facciamo due risate (tragiche).

    • Masè, peccato che ai soldi delle cessioni, vanno aggiunti pure i soldi della Champions (140 milioni tra semifinale e qualificazione a quella de quest’anno) e i soldi degli sponsor nuovi. Che fine hanno fatto?? Davero me voi fa crede che una delle più alte somme di denaro guadagnata nella nostra storia è stata spesa tutta in spese di gestione e 4 bidoni? Lol, e poi siamo noi che crediamo alle favole. Tra l’altro, famo finta che c’hai ragione te, se so tutti sti costi eccessivi che ce costringono al trading continuo, me spiegheresti perché continuamo a da lauti stipendi (i piú alti in Europa) a decine e decine di inutili dirigenti che a Roma non hanno portato NULLA ma vengono comunque strapagati? Vediamo se almeno te me rispondi

    • Come fai a mettere insieme gli introiti di due diverse annate? Gli stipendi lordi dei calciatori ammontano a 93 mln annui, praticamente quello che hai incassato dalla CL. Se quest’anno ti fermi agli ottavi, ne dovrai cavare circa 50 per coprire il resto. Che andranno presi quindi altrove. Come gestisci la tua famiglia? Spendi subito tutto quello che entra? Così da restare in mutande se qualcosa va storto? Pensa se gestissi un’azienda. Le decine di dirigenti che dici, dove stanno? Gandini non è stato neanche rimpiazzato. Il contratto a Totti era stato pattuito nella gestione precedente. Se pensi ci sia qualcosa di losco nei bilanci della Roma, certificati da un revisore, e quotata in borsa, non ti resta che andare a denunciare. Aspetto fiducioso copia della denuncia…

    • Ma non è vero, la Roma è quarta come monte stipendi con una differenza di 6 milioni rispetto al Napoli ( bilancio sanissimo senza vendita schizzofrenica di giocatori). l Inter e il Milan sono oltre 15/25 milioni sopra e non hanno fatto una montagna di plus e coppa dei campioni ( semifinale). La spiegazione è un altra … e mi fermo qui

  23. Il nostro problema è quello di cambiare 10/12 giocatori all’anno. Sono troppi. Quando inizieremo a fare solo 3/4 innesti all’anno, inizieremo ad avere un “gruppo”. Ora non lo abbiamo.

    • Mi dici quando abbiamo cambiato 10/12 giocatori? Gli anni che ne abbiamo cambiato di più sono stati il primo e l’ultimo. Anni in cui è stato necessario rinverdire la rosa. Negli altri 5 sono cambiati massimo 2 titolari. E quest’anno sono partiti non più di 3 titolari. Qualche anno fa nella Juve partirono contemporaneamente Pirlo, Tévez e Vidal. Sì può e si deve discutere su come sono stati sostituiti e sull’operato del tecnico. Ma quello che dici vale solo per 2 anni su 7, con 5 anni tra l’uno e l’altro.

  24. È un grido di dolore il mio. Un romanista divenuto presidente di un Roma club a Piacenza 10 anni or sono che non accetta di veder suo figlio piangere di rabbia nel leggere “come ci si è ridotti” (e non parlo solo degli ultimi risultati del campo) al cospetto di quanto gli racconto di come si era tifosi un tempo!!! E pensare che, perdonatemi (vivendo oggi a Milano), l’ho “costretto” a tifare una milanese per non vederlo in guerra quotidianamente con l’ignoranza dell’attuale cultura del tifo nell’Italia di oggi… E lui no, li, caparbio ed imperterrito, nel mentre gli raccontavo negli anni di che cosa è stata la Roma ed il nostro Dio, tenace, gajardo, soffriva e mi diceva: no papà, voglio tifare Roma come sai fare tu!!! Glielo dobbiamo saper insegnare ai nostri figli cosa è tifare…

  25. Personalmente non trovo nulla di scandaloso nel voler fare mercato a costo zero.x il semplice motivo che ormai si è capito tutti che il difra non sarà più l allenatore della Roma ci sta da gennaio ma sicuramente da giugno salvo clamorosi risultati finali.prendere giocatori pagandoli anche cari magari x poi sentirsi dire dal nuovo allenatore a giugno che non gli servono x il suo gioco è da masochisti. Già di errori di mercato se n è fatti anche troppi e a caro prezzo.

  26. Sinceramente me lo aspettavo,la cessione di Strootman a mercato chiuso,considerata l’importanza del giocatore nello spogliatoio e soprattutto,il messaggio negativo che si sarebbe trasmesso alla squadra,non poteva che essere un imput dall’alto per rientrare: il monte ingaggi che doveva essere abbassato,era aumentato.

  27. leggo solo adesso questo “sorprendente articolo” di giallorossi net..possibbile che siamo arrivati a tanto..?..qui tremano pure le mura del Tempio..

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome