Juve affollata, Higuain verso la Roma

58
1232

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – A volte ripartono. Vanno, vengono, ogni tanto si fermano oppure se ne vanno di nuovo. Gonzalo Higuain verso la Roma. Leonardo Bonucci forse al Psg. Fa specie chiamare esuberi due tra i dieci giocatori più pagati della Serie A.

Nell’architettura della nuova difesa di Sarri, rigorosamente a 4, la sfilza di centrali comprende Chiellini, Rugani, De Ligt, Demiral (arrivato dal Sassuolo: resta), Romero (lo prenderanno dal Genoa), nel caso Caceres e forse Benatia, altro girovago di ritorno. Leonardo Bonucci potrebbe davvero scegliere Parigi.

Non meno ingarbugliata la possibile partenza di Higuain, accolto dalle prime parole di Sarri («Dipende da lui») senza grossi slanci. La matassa avviluppa pure Zaniolo, che Paratici aveva scritto sul famoso pizzino e non soltanto lì. Al momento, la vautazione da parte della Roma (65/70 milioni) è ritenuta eccessiva, e c’è anche il problema dello stipendio di Higuain: 9 milioni all’anno. La Roma non salirà oltre i 5.

E bisognerà sistemare la questione della buonuscita, visto che l’argentino aveva fatto il gusto ad una possibile rivincita in bianconero agli ordini di Sarri, suo mentore napoletano che pure a Londra lo ha tenuto molto in panchina, e ora chiede un congruo gettone di consolazione. I due che dovranno venire a capo del nodo, cioè Paratici e Petrachi, sono amici e alla fine la soluzione si potrebbe trovare. A questo punto, l’operazione Spinazzola/Luca Pellegrini potrebbe essere stata una specie di acconto.

(La Repubblica, M. Crosetti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ora si fa sul serio
Articolo successivoCalciomercato Roma: Kolarov verso la permanenza

58 Commenti

    • Se la tifoseria lo accogliesse a braccia aperte si potrebbe disporre subito nel migliore dei modi e tornare a fare il rapace

  1. Ma anche no. Guarda se proprio Dzeko se na deve andare, piuttosto di avere Higuain a carico mi tengo Schick finché non impara a giocare nel campionato italiano. TENETEVELO e ZANIOLO NON SI TRATTA.

  2. Higuain alla Roma ? Ha avuto problemi Allegri nella sua gestione , Juve compresa che è stata costretta a mollarlo in giro per rientrare almeno degli stipendi e adesso c’è lo accolliamo noi ? Il Chelsea , alla fine non lo ha voluto, Sarri stesso lo ha escluso e Sarri stesso non lo rivuole alla Juve neanche per fare la panca .. Possibile che abbiamo una Società così di Merxa, possibile che la Roma non piaccia a qualcuno che vuole davvero vincere.

  3. X favore dopo un anno di sole sofferenze con tante c…zate fatte VI PREGO nn andiamo a prendere un vecchio bidone inutile , abbiamo tanti talenti in primavera che con un po’ di fortuna e di coraggio possono esplodere e farci tornare competitivi,la salsiccia ormai è bollita ….X quanto riguarda Diawara è un grande colpo che alla nostra squadra mancava da tanto e son convinto che farà girare la squadra molto bene….HIGUAIN LASCIATELO DOVE STA.

  4. Hi gua in squadra stanno bene dove stanno nome Omen
    Vedere Pastore, come si fa a prendere uno con un nome così poi già un rifiuto del Bilan.
    Avessimo preso Piatec a gennaio piuttosto….

  5. L’anno scorso tutti ad elogiare il Milan perché prendeva higuain e quest’anno è bollito perché lo tratta la Roma. Poveri laziali complessati de merd@. Consolatevi con Vavro.

    • Infatti si è visto che ha fatto, evidentemente le lezioni non servono a niente. E poi che c’entra Laziali complessati, qua si parla di dare un attaccante pronto a Fonseca, non di rilanciare giocatori ormai belli che finiti e con un ingaggio fuori dalla portata…a sto punto prendessero Cavani visto i buoni rapporti col main sponsor Qatar Airline e i problemi del PSG

  6. Sarri lo ha avuto al Napoli trasformandolo i una macchina da gol…e mo non lo vuole…non vi fa pensare a niente?

    • Dimentichi un piccolo particolare… non è Sarri a decidere sul mercato, ma è CR7.
      Non è un caso che i due, il bidone e CR7, non si sopportano proprio.

  7. Mah… Se higuain si mette a giocare e’ un rapace. Non sbaglia un colpo. Reduce da un anno e mezzo terribile in cui ha segnato piu di tutto il nostro attacco messo assieme. Pensiamoci bene prima di bollare tutto come bidone

  8. Io invece l’operazione Higuain la farei subito, è un campione che però ha bisogno di rilanciarsi (un po’ come Dzeko al Man City). Se gli si costruisce l’attacco intorno e lo si mette al centro del gioco secondo me 16-18 gol in Italia te li garantisce senza grossi problemi, Ovviamente lo prenderei tenendomi anche Zanioli altrimenti è inutile.

  9. Sarri lo voleva mo non lo vuole più chiacchiere di qua chiacchiere di la
    Sarri c ha Ronaldo punto.
    Sveglia
    Higuain è più forte di dzeko.
    Forza roma

  10. Cesaronis per voi abbonati:A luglio,La Sagra della salciccia argentina! Che anticipera’a Focene Beach,la sagra del cefalo chiapparolo a settembre

  11. Usare il cervello e fare i nostri interessi. Io penso che se compri a verso Higuain ci può stare. Roma magari gli darà l’ultima scarica prima di fulminarsi per sempre. In area ha pochi rivali e pure co la panza lui la butta dentro . Ribadisco usare il cervello.

  12. Prende 7 milioni di stipendio l’anno per fortuna….forse ci salviamo per quello,manco ci vuole venire alla Roma e qui’c’e gia’chi se ne’innamorato,trovatemi una Squadra in Italia con i tifosi piu’farlocchi della Roma…i Laziali so piu’burini ma piu’sveji

  13. Questo guadagna un sacco di soldi e non c’ha piu la fame di chi vuole emergere. È un operazione ad alto rischio di fallimento che la Roma di adesso non si può permettere.

  14. Diciamo che higuain visto negli ultimi mesi non vale lo zaniolo visto fino a marzo! In linea generale visto il calo di zaniolo degli ultimi mesi e le cazzate fatte in nazionale direi che ad higuain gli allaccia gli scarpini! Poi la certezza che higuain possa fare male mentre zaniolo esplode non c’è lha nessuno! Potrebbe essere vero anche il contrario che zaniolo è stato solo un fuoco di paglia mentre higuain torna ad essere un bomber di razza

  15. ben venga higuain,se non implica la cessione di Zaniolo.Daltronde un centravanti bisogna prenderlo e oltre a Icardi,higuain,e zapata non ne vedo molti in grado di fare la differenza,a menoche’ non rimanga Dzeko con le buone o con le cattive!Oppure si potrebbe tornare su Belotti,e magari e’forse questo il grande colpo di Pallotta!

  16. 32 goal nella sua prima stagione, 25 nella seconda e nella terza fu scelto Cristiano Ronaldo come punta ed è stato ma dato via Higuain dove, vedendo le varie immagini, ha dimostrato di non aver perso nulla. In 4 mesi al Milan disastrato è difficile fare la differenza, cosa che Inghilterra stava facendo ma il Chelsea aveva il mercato bloccato. Dove stavano questi problemi? Hanno CR7, quindi è inutile tenere Higuain. Logico. Magari ci casca.

  17. Anche noi abbiamo degli esuberi: il cestista ??, briccobaldo e baldassarre… co questi nun potrmo fa’ (ovviamente) plusvalenze PERÒ li potemo cmq accasa’ da n artra parte…

  18. Ma carissimo testaccino ognuno e’libero de vede le cose cone crede. Potresti essere tu a essere il piu sveglio ma pure no. Non pare essere un delitto pensare a higuain come un signor attaccante. E manco sbagliasse e’reato.
    Cmq… I laziali non so piu svegli se no non tifavano quaglia

  19. Per la plurititolata piazza romana anche Higuain non va piu bene perche ha fatto un annattaccia segnando meno di 30 reti. Sto panzone! Si va da Messi in su anche se e’ oer la piazza e’ un po troppo vecchio e in fase calante.

    • Higuain è bello che bollito altro che da Messi in su.
      ?‍♂️?‍♂️?‍♂️ A volte nun ve se po legge

  20. Ma siete assurdo a 31 anni finito..panzone ecc ecc fate ridere ma vedetevi le statistiche e poi aprite bocca se avesse solo la metà belle palle che ha avuto Dzeko avrebbe fatto il triplo dei gol con i tifosi della Roma e con il calore della gente uno così può solo esplodere Higuain ha solo bisogno di sentirsi al centro delle attenzioni e se gioca ai suoi livelli non esiste piazza migliore x dare stimoli….x quanto riguarda zaniolo un buon prospetto ma ancora non ha dimostrato nulla solo che è già discontinuo e che ha la madre bona.,.

  21. higuain a roma potrebbe trovare un ambiente x esaltarsi. Resta un grande attaccante. se davvero arrivasse barella oltre spinazzola sarebbe un mercato positivo ennesima dimostrazione di come monchi abbia devastato e rovinato un percorso di crescita

  22. Oooooooooooooo aprire gli occhi no ai pensionati col vitalizio mo bastaaaa!!!!Non scherziamo!!!!Se date anche Zaniolo è finita non ho parole!!! Così diventerà Basket Roma Boston!!!!!La Roma è il calcio no il Basket quando lo capirete incompetenti!!!!!!!!!

  23. Parliamo invece de zi dzeko. Vi confido da cesarone (reo perfino di aver difeso quel pazzoide di monchi) una cosa che mi frulla nella testa da sempre e chissa se qualcuno condivide o mi prendo ottomila pollici giu: io lo considero un’ottima seconda punta ma per fiuto del gol invece PESSIMO. Voi direte che e’ stato pure caponnienere ma la Roma quell’anno macinava dozzine di azioni da rete. Ci fosse stato uno piu sveglio ne faceva quaranta. Da higuain a icardi per me risolviamo un mare di problemi.

  24. A leggere i commenti di tanti viene da vomitare. Sempre a piagne e sparare cattiverie senza senso. Higuain è un attaccante ancora molto importante e al suo costo attuale un assoluto affare. Ma dove lo trovi un attaccante così a quel prezzo?? A meno che siete cosi imbecilli da ritenere Schick in grado di fare il titolare. Io piuttosto mi tenevo defrel come riserva e avrei dato schick come contropartita x barella.

  25. Vorrei capire come mai Totti stracotto a 41 anni e De Rossi rotto a 37 dovevano rinnovare a furor di popolo, mentre Higuain orgoglioso e motivato sarebbe finito a 31 anni

  26. Lo stipendio è decisamente superiore alle qualità di gioco, non penso sia una mossa adeguata al nostro gioco oltre la indisponibilità del calciatore , spero vivamente che l’insaccato rimanga al suo posto insieme al decelabrato di suo fratello

  27. Higuain con la juve prende 7 mln NETTI + bonus .cioè circa 9 NETTI.ossia 18 lordi.piü spesa prestito ( a bilancio x 18 ) TOTALE COSTO= 1 anno 36 mln.CIFRE ASSURDE per la Roma giustamente ,soprattutto x un 32 enne . Haller Batshuay Icardi costano molto meno..Cerchiamo di non essere la soluzione ai PROBLEMI della Juve

  28. Le considerazioni da fare sono diverse. La prima che secondo me è più rischioso prendere Higuain, nn mi sembra abbia più la fame di una volta; è vero che Zaniolo negli ultimi tre mesi abbia avuto un calo, ma è molto giovane e ci può stare.
    La seconda è che la Juve (avendo a che fare anche lei con problemi di fari play) voglia disfarsene, e noi le faremo un grosso favore in questo senso.
    La terza riguarda il prezzo comprendente stipendio e prestito oneroso, che rappresenterebbe un rischio troppo grande; a questo punto credo che se dobbiamo rischiare, convenga farlo con un altro giocatore magari più giovane, ma con più fame. In questo caso, se si riesce a vendere Schick e se proprio è inevitabile l’addio di Dzeko, si potrebbe trovare un buon profilo di attaccante.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome