La Molisana nuovo Premium Partner per le prossime tre stagioni (Comunicato AS Roma)

15
637

AS ROMA NEWS – Per le prossime tre stagioni calcistiche La Molisana sarà premium partner della Roma. L’azienda pastaia di Campobasso e il Club giallorosso hanno infatti siglato un importante accordo di partnership ufficializzato questa mattina a Trigoria in conferenza stampa.

Il marchio La Molisana sarà presente a bordo campo, nelle aree ospitalità dello stadio Olimpico, nella casa della Roma a Trigoria e non solo. L’azienda molisana, inoltre, porterà avanti nelle scuole calcio del Club un lavoro di educazione alimentare e di sensibilizzazione a un corretto stile di vita attraverso percorsi formativi e incontri specifici con i ragazzi.

La Molisana da settembre sarà con “La Pasta della Roma” sugli scaffali dei principali negozi della Gdo: lo Spaghetto Quadrato, cavallo di battaglia dell’azienda, la Mezza Manica e la Penna Rigata saranno a disposizione dei tifosi in una confezione studiata ad hoc con i colori giallorossi.

“Siamo molto felici di accogliere La Molisana nella famiglia dei nostri partner. La ricerca di brand internazionali a cui legare il nome dell’AS Roma non potrà mai prescindere dall’individuazione di aziende italiane leader nel loro settore di riferimento”, il commento del direttore generale dell’AS Roma Mauro Baldissoni.

“Con la Roma è stato ‘amore a prima vista’, un feeling nato in maniera spontanea, condividendo gli stessi valori: la gestione innovativa, la valorizzazione di meriti e talenti, l’apertura di una finestra sul mondo e soprattutto uno spiccato senso di attenzione al territorio e di viscerale popolarità”, afferma Giuseppe Ferro, amministratore delegato. “Affiancheremo una delle squadre simbolo del calcio italiano nel mondo per popolarità e spirito d’iniziativa. Lo sport ci appassiona da sempre non solo perché è impegno, energia, sacrificio ma anche perché è in perfetta sintonia con le nostre logiche strategiche di benessere, vitalità e corretto stile di vita”.

“Oggi La Molisana” prosegue l’AD “è il quinto player nazionale, co-leader nel segmento integrale, e fa della qualità e dell’innovazione i suoi principali driver di crescita, esporta in 80 paesi esprimendo una quota export pari al 35% del suo fatturato ma coltiva sempre una forte identificazione con il territorio e le sue origini. Contribuiamo anche noi, da quattro generazioni, a rappresentare in Italia e nel mondo il meglio che il nostro paese produce”.

“E’ nostro intento restituire centralità al ruolo dell’alimentazione e in particolare all’assunzione della pasta, ‘cibo degli atleti’ e regina indiscussa della dieta mediterranea – afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana – e regaleremo momenti indimenticabili di degustazione del nostro prodotto con 100% grano italiano grazie alla qualificante collaborazione con la Squadra Nazionale APCI Chef Italia, fiore all’occhiello di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani”.

Per tutta la durata della stagione calcistica sarà attivato un concorso che regalerà ai vincitori che acquisteranno a scaffale pacchetti di pasta La Molisana, biglietti per la partecipazione alle gare casalinghe della Roma, gadget e l’emozione del Trigoria Day.

“Godremo di tante occasioni di esposizione mediatica e beneficeremo di tanti asset esperienziali e di immagine”, conclude Giuseppe Ferro. “La Roma ha una grande comunità di tifosi, sono caldi, simpatici e numerosi. Ci piace tutto questo, ci trasmette il senso della comunità e della condivisione”.

www.asroma.com

Articolo precedenteAlisson con metà maglia del Liverpool, il suo agente mette “mi piace” (FOTO)
Articolo successivo“ON AIR” – TRANI: “Willian il nome giusto per fare il salto di qualità”, PETRUCCI: “Serve un nome che faccia sognare la gente”, PRUZZO: “Meglio prendere un grande attaccante di un grande portiere”, GALOPEIRA: “Se Alisson non è un infame non lo è neanche Florenzi”

15 Commenti

  1. La crescita di una società passa da questi accordi, sono piccolissimi passi, ma come si dice .. è la somma che fa il totale.
    Se guardiamo le classifiche dei maggiori campionati europei, maggior fatturato significa 9 volte su dieci vittoria del campionato, non se ne esce.
    Fa eccezione la premier perchè li chelsea, manchester city, MU, e liverpool giocano quasi ad armi pari.
    Attualmente la Roma ha il terzo fatturato in Italia,se non sbaglio, dietro Juventus e Inter, per vincere salvo miracoli stagionali SERVE LO STADIO.
    Forza Roma.

    • Oggi a TRS (Stefano Petrucci) ha parlato delle mega sponsorizzazioni cinesi arrivate all’inda nelle ultime settimane che sono servite a salvare il bilancio disastrato del club.
      Sono società esistenti, ma letteralmente sconosciute per le quali l’inda come in passato per altri sponsor cinesi non ha mai fatto pubblicità.
      Recentemente un dirigente del club milanaro ha dichiarato candidamente che queste sponsorizzazioni sono solo sulla carta, in molti casi i soldi non sono mai arrivati.
      Questi contratti chiaramente sono solo di facciata, fatti per fregare il fpf.
      Tutto questo sommato alle “plusvalenze” dei 16/17enni valutati fino a 7/10 milioni senza aver mai giocato 1 minuto in serie A io, da profano, la ritengo una truffa e il UEFA dovrebbe provvedere in modo chiaro e duro.

    • Ho letto che l’Uefa avrebbe chiesto chiarimenti all’Inter sulle sponsorizzazioni,ma,tanto,sono società dell’universo Suning,scatole cinesi,per cui è anche difficile risalire a chi c’è dietro,comunque Suning immette capitali con sponsorizzazioni ad hoc in base alle esigenze del bilancio,non sapevo fossero solo di facciata,virtuali.

    • Quello che sono sono, le società che hanno soldi possono aggirare il FPF e allora ? Hanno i soldi e noi no. Il Suning è uno che può comprare ammessi e metterlo in giardino ad annaffiare le piante. Ronaldo è stato offerto da Mandes prima al Napoli e de Laurentis ha declinato perchè non ha un Volano commerciale per sostenere l operazione ( che gli fa fare i cinepanettoni ?) mentre la juve ha un brand FCA e sopratutto FERRARI che gli rendono possibili certe operazioni. Ancora non avete capito che il VOSTRO Pallotta non può promettere niente di tutto questo ne adesso né mai, Stadio o non la possibilità di diventare grandi). Guardate chi c è dietro le grandi squadre, gente con Billion di capitale personale non questo straccione.

    • Caro Nome, ti ricordo che se non ci fosse stati il NOSTRO Pallotta la NOSTRA Roma sarebbe fallita. Vedi tu….
      Un saluto

    • La mia speranza è che non ci sia in futuro lo sponsor di un lassativo visto che gli spot in tv di questi medicinali vanno di moda.

    • … non ho capito: tutto io, solo io? Solo io devo mangiare i rigatoni (e se capita anche i Mars…), comprare la Hyundai eccetera… e voi? Bei tipi che siete…

      Comunque mi associo Luigi: noi siamo fedeli alla maglia ma che loro ci pensino bene prima di decidere da chi farsi sponsorizzare ? …

  2. Comunicato Codastronz: Oggi la Roma e La Molisana hanno stretto un accordo affinché quest’ultima diventi Partner della squadra calcistica. In difesa di tutti i consumatori, adiremo le vie legali in tutte le sedi giudiziarie esistenti, perché riteniamo altamente lesiva la commercializzazione della pasta con un marchio “regionale”. Il marchio La Molisana, nome associabile alla sola regione Molise, non può essere accettato ed è offensivo verso coloro che non abitino in Molise. Proponiamo come nuovo nome L’Italiana, affinché ci sia giustizia ed equità tra tutte le regioni abitate dai nostri soci e consumatori. Diffidiamo la Roma nel proseguire l’accordo, pena 10 punti di penalizzazione da scontare nella prossima Serie A e cessione del posto Champion’s alla gloriosa Lazie.

    • E’ chiaro il motivo per il quale il cod@mignotte presenterà denuncia: La Molisana è associabile alla regione Molise e di conseguenza non può sponsorizzare l’AS ROMA, un club di calcio che fa riferimento ad un altra regione italiana.

  3. Bene ottima partnership, ottimo prodotto …e siccome magno bevo e tifo roma da oggi utilizzerò soltanto questa marca . Almeno un giorno potremmo permetterci anche noi di goderci i CR7 e competere a livello mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome